Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 10
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

[OT] Voglio Andar Via Dall'Italia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio [OT] Voglio Andar Via Dall'Italia 

In Italia non ci voglio più stare
La situazione economica attuale è sotto gli occhi di tutti: c'è crisi e non credo che ci sarà una ripresa economica anche se tanti decantano ciò... o se dovesse esserci non è nell'immediato futuro. Ormai la finanza è regolata da prestiti su prestiti e già da tempo immaginavo che ci sarebbe stato un crack a livello mondiale e ciò è avvenuto. Il benessere che sta avvolgendo il mondo con la mancanza di risorse poi ha fatto sì che l'"equilibrio instabile" venisse a mancare. Il tutto aggravato dalla maggiore richiesta energetica (annoso problema) in concomitanza all'esaurimento del petrolio: da cio' io prevedo un futuro ancora più nero.
Parlando dell'Italia, il paese più tassato e tartassato d'Europa con un immobilismo finanziario spaventoso, mancanza di risorse e quant'altro, la vedo più malmessa di tutti. Cosa ha l'italia? Non puo' vivere di solo turismo e "grandi firme": non abbiamo fabbriche ne risorse del sottosuolo. Esportiamo idee e marchi ma non bastano. La produzione è solo cinese e dei paesi emergenti.Non che il resto d'Europa sia meglio, anzi... Cosa prevedo? Un crack generale tipo Grecia Portogallo e Irlanda. Il tutto aggravato dal fatto che, grazie alle leggi "politically correct" che ci impone l'Europa (che tra l'altro non ci aiuta ma ci lascia in balìa di noi stessi), dobbiamo ricevere ondate di extracomunitari ai quali DOBBIAMO fornire sanità gratis, istruzione gratis e tutti i diritti che abbiamo noi italiani. Questo farà sì che in un futuro non troppo lontano, continuando con questo atteggiamento, verremo invasi dagli africani e ci sarà una grave crisi economica. Soluzioni? io non credo ce ne possano essere... L'unica salvezza (io penso per me...sarò cinico...) è trasferirsi all'estero. Dove? Sicuramente non in Russia o Ucraina dove avrei problemi ad ambientarmi nonché difficoltà linguistiche e burocratiche. Andrei in un'altra nazione dove parlano italiano. Svizzera? Non si può. Slovenia? Gli italiani sono una esiguissima minoranza composta solo da pochi vecchietti... Pensavo di andare in Croazia (zona Buje Rovigno e in particolar modo a Grisignana) perchè imparare una nuova lingua ed integrarmi in un nuovo stato sarebbe davvero dura. Inoltre essendo un paese emergente meno legati dall'economia americana anche se in territorio europeo (e prossimamente facente parte dell'UE) senza tanti problemi di immigrazione penso che si vivrebbe bene. Inoltre sono posti tranquilli meno frenetici delle grandi metropoli italiane che fanno i conti con inquinamento e criminalità. Ma di cosa vivrei? Ho 36 anni, sono tecnico informatico... cominciare da zero? mettere su una piccola produzione di vino o un agriturismo? Non so più a cosa pensare... forse sto solo delirando... E voi cosa ne pensate?

sovietboy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: [OT] Voglio Andar Via Dall'Italia 

cercati una signorotta straniera 50, 60enne ricca che ha voglia di un uomo giovane, con internet si fanno i miracoli  

Batir Invia Messaggio Privato

flydream ha scritto: [Visualizza Messaggio]

(zona Buje Rovigno e in particolar modo a Grisignana)

Accidenti, te la sei proprio andata a capare nel mazzo.... l'unica cittadina dell'istria a maggioranza italiana.
Comprati un campo, coltiva l'orto, fai lavoretti in giro. Ma questo lo puoi fare anche in Italia.

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

sono già sposato con una straniera   anche se non miliardaria...
in ogni caso vorrei aggiungere al post precedente che mi ha fatto riflettere quello che in questi giorni sta succedendo in inghilterra... e mi è venuto in mente anche quello che è successo a Marsiglia un paio d'anni fa. Qui in Italia ci sono molti più africani che potrebbero davvero creare un macello...

invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

(zona Buje Rovigno e in particolar modo a Grisignana)

Ma questo lo puoi fare anche in Italia.

Certo. Qui ho anche già casa parenti e lavoro... il punto è che voglio andarmene!!!
In ogni caso stavo pensando a una zona dove ci fossero anche scuole italiane (a Buje ci sono) per mio/a figlio/a (quando l'avro') e la possibilità di poter parlare italiano anche dovessi finire in ospedale (spero mai)

Ultima modifica di sovietboy il 10 Agosto 2011, 11:39, modificato 1 volta in totale 

sono già sposato con una straniera   anche se non miliardaria...
in ogni caso vorrei aggiungere al post precedente che mi ha fatto riflettere quello che in questi giorni sta succedendo in inghilterra... e mi è venuto in mente anche quello che è successo a Marsiglia un paio d'anni fa. Qui in Italia ci sono molti più africani che potrebbero davvero creare un macello...

Mammaliturchi!!!

io la vedo quasi come te  ,
hai ragione ad essere preoccupato.

la mia soluzione ?

è dal 2006 che stò spostando i capitali che ho in Francia, dove sonoin questi giorni.

Sono prsente ormai un pò in tutta la Francia , centro , nord , sud.
Posso decantarti i pregi ed i difetti  per pagine e pagine ,
è inevitabile che non sono tutte rose e fiori , ma rispetto all'italia è tutta un'altra cosa.

puoi contattarmi  con messaggiprivati se vuoi saperne di più , tanto per non annoiare gli altriforummisti,

a seconda di quello che cerchi  , puoi trovare diverse cose in Francia. un appunto che posso fartie . e stare lontano da parigi e ricordarti  che Parigi non è la Francia e tutti i francesi prendono ledistanze dalla capitale.
Il sud ha ilclassico sole italiano , ci sono parecchi italiani  , ma sei in uno stato francese. Al nord , tipop bretagna , è un altro mondo  , con altri ritmi e bellezze. ( Pova a guardare il sito : Finisterre : un italiano in Bretagna. ) ti potrà dare molti spunti.
per la Croazia ? preferisco la Francia,  
L'economia e forte , e con la Germania trainano tutta l'europa .

alexdaroma Invia Messaggio Privato

macche Francia e Francia d'Egitto, meglio il Burkina Faso!  

per quello che cerchi , ci sono buoni affari in linguadoca.

ci stò pensando anche io , anche se ho gia 2 lavori.

lieto di eserti d'aiuto , se hai bisogno.

no preferisco il mio dolce far niente qui in Tatarstan  

beato te

alexdaroma ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io la vedo quasi come te  ,
hai ragione ad essere preoccupato.

la mia soluzione ?

è dal 2006 che stò spostando i capitali che ho in Francia, dove sonoin questi giorni.

Sono prsente ormai un pò in tutta la Francia , centro , nord , sud.
Posso decantarti i pregi ed i difetti  per pagine e pagine ,
è inevitabile che non sono tutte rose e fiori , ma rispetto all'italia è tutta un'altra cosa.

puoi contattarmi  con messaggiprivati se vuoi saperne di più , tanto per non annoiare gli altriforummisti,

a seconda di quello che cerchi  , puoi trovare diverse cose in Francia. un appunto che posso fartie . e stare lontano da parigi e ricordarti  che Parigi non è la Francia e tutti i francesi prendono ledistanze dalla capitale.
Il sud ha ilclassico sole italiano , ci sono parecchi italiani  , ma sei in uno stato francese. Al nord , tipop bretagna , è un altro mondo  , con altri ritmi e bellezze. ( Pova a guardare il sito : Finisterre : un italiano in Bretagna. ) ti potrà dare molti spunti.
per la Croazia ? preferisco la Francia,  
L'economia e forte , e con la Germania trainano tutta l'europa .

La Francia del sud attrae anche me. Parlane pure tranquillamente qui, tra tanti OT inutili almeno questo puo' essere interessante.

Ti lamenti tanto degli immigrati che ti rubano il lavoro e i diritti, ma tu stesso vuoi diventare un immigrato in Svizzera o simili Paesi.
Come ti sentiresti se ti dicessero in quei posti che non ti puoi curare, andare a scuola, ecc solo perche' sei un italiano mangiaspaghettimafiosomandolino?
Paradossale il tuo discorso.

E poi comunque tutto sto discorso negativo sull'Italia denota quanto poco tu sia stato all'estero da residente (a fare i turisti son bravi tutti).

Magari, visto che la pensi cosi', comincia a sbattere fuori quell'immigrata di tua moglie, cosi' incominciamo a levarci un primo peso dal sistema sanitario, pensionistico e sociale.

VAMOS

alandd2001 Invia Messaggio Privato

aland, secondo me tu sei un po troppo aggressivo

Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
aland, secondo me tu sei un po troppo aggressivo

sarà anche aggressivo, ma il suo discorso non fa una piega

vonpaulus Invia Messaggio Privato

@alandd: io non dico che gli extracomunitari siano pericolosi o quant'altro sto dicendo che l'economia italiana fa schifo e farà sempre più schifo. E' sotto gli occhi di tutti che gli africani non lavorano perchè effettivamente in italia non c'è di lavoro e il tasso di disoccupazione è altissimo. E' un dato di fatto non una mia considerazione e non sono nemmeno razzista sto solo facendo un discorso economico italiano sul corto e lungo termine. Ma non sono solo gli africani che arrivano che mettono in crisi l'italia. il fattore maggiore è l'america. La croazia dipende meno dall'america (anche perchè tutt'ora non è neppure UE).

Francia e Germania: bellissimi posti ma dovrei imparare una nuova lingua....

il fatto e' questo, ha ragione sul fatto che in sintesi quello che dice e'... uno vuol andare via dall'Italia lo fa ma senza farsi seghe mentali... senza massacrare i maroni agli altri...

Ha parlato lui.

Non e' aggressivita', ma coerenza, se ti danno fastidio gli stranieri in quanto tali, allora incomincia dal giardino di casa tua.

alandd2001 Invia Messaggio Privato

Ну конечно я тоже не подарок  

Si lui dovrebbe prendere e andare senza dire amenita'

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 10
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Lista Permessi