| Commenti |
 Re: Spedire Una Busta In Russia
|
|
DHL
|
|
Batir [ 19 Ottobre 2009, 16:10 ]
|
 |
|
DHL
Ci ho provato una volta e mi hanno perso la busta.... 
|
|
ema [ 19 Ottobre 2009, 16:14 ]
|
 |
|
|
Luca
per rimanere in tema con le tue 3 opzioni,ho sempre scelto"prioritaria" e tutto è filato liscio,poi non so!Preciso che ho mandato dei documenti e,in un paio di occasioni,regalini alla ragazza tipo cd o altre cosuccie!
Poka
|
|
sorrento76 [ 19 Ottobre 2009, 16:20 ]
|
 |
|
CHE SFIGA! 
|
|
Batir [ 19 Ottobre 2009, 16:20 ]
|
 |
|
Devo spedire una busta in Russia con importanti documenti, nel sito delle poste italiane vedo che c'è la possibilità di spedire in 3 modi: prioritaria, raccomandata, assicurata....
Voi che dite, quale delle tre è la migliore?
Ciao Luca,
Ho sempre spedito con posta raccomandata internazionale, area di Mosca.
Di solito arrivano in 10/14 giorni.
Avrò spedito almeno 15 volte, sempre arrivato tutto e nei tempi che ti ho detto.
Poka
|
|
Bes [ 19 Ottobre 2009, 16:29 ]
|
 |
|
Devo spedire una busta in Russia con importanti documenti, nel sito delle poste italiane vedo che c'è la possibilità di spedire in 3 modi: prioritaria, raccomandata, assicurata....
Voi che dite, quale delle tre è la migliore?
io farei una bella Raccomandata !

|
|
Mr.G [ 19 Ottobre 2009, 16:32 ]
|
 |
|
|
raccomandata... se hanno un alto valore economico: assicurata, le puoi fare anche con la ricevuta di ritorno, tracciabili con il dovequando fino alla dogana
|
|
mariano [ 19 Ottobre 2009, 16:51 ]
|
 |
|
|
Io ho provato la raccomandata internazionale delle Poste e funziona bene, arriva in circa 15 giorni, ma mi hanno detto che non sono in grado di sapere cosa succede oltre Mosca. Cmq, sempre arrivato tutto perfettamente.
Ho anche una volta usato per cose urgenti e di valore UPS: costa tanto ma in 5 giorni max e' consegnata in mano al destinatario.
|
|
Ochopepa [ 19 Ottobre 2009, 17:01 ]
|
 |
|
|
Si,concordo con Ocho.Lo dissero pure a me.Ripeto che per Mosca(solo per Mosca!),ho fatto spesso la prioritaria e(record!!?), a volte,è arrivata in 6gg.....dicasi 6!!
poka
|
|
sorrento76 [ 20 Ottobre 2009, 13:47 ]
|
 |
|
|
io mi sono trovato molto bene con la raccomandata. spedita a spb mi pare arrivò prima dei 15 gg
|
|
Davide Rap [ 20 Ottobre 2009, 15:30 ]
|
 |
|
Alla fine ho deciso di spedire i documenti a San Pietroburgo con una raccomandata delle Poste Italiane: il pacco è arrivato dopo 5 giorni!
Spasibo Poste Italiane!!!!!!!!!
|
|
ema [ 30 Ottobre 2009, 5:12 ]
|
 |
|
|
|
Io ho usato il "miglior" servizio delle Poste per la consegna di documenti all'estero (erano i documenti del matrimonio e non ho voluto rischiare):
- Paccocelere Internazionale
costo circa 50 euro, ma tracking della documentazione su internet tramite codice.
Fila in posta, mille documenti da compilare, operatori con scarsa formazione sul prodotto (3 persone mi hanno detto 3 cose diverse...)
Risultato: busta persa.
Non è mai arrivata al centro di smistamento di Peschiera Borromeo (che tra l'altro sta a 1 km da casa mia), il codice che mi hanno dato non ha mai funzionato e ho dovuto aprire una pratica di reclamo, recandomi di nuovo in posta, con relativa notevole perdita di tempo.
Senza parlare del fatto che ho dovuto rifare i documenti e mettere nuove apostille.
Tramite consiglio del grande Rago, ho usato FedEx per la seconda spedizione ed è andato tutto bene: in 4 giorni era a destinazione!
|
|
almandelli [ 30 Ottobre 2009, 9:45 ]
|
 |
|
le letere di reclamo alla posta si possono inviare anche online... io le spedisco d'ufficio appena mando il pacco... 
|
|
Davide Rap [ 30 Ottobre 2009, 10:05 ]
|
 |
|
|
Anche io quando ho avuto necessita' di spedire document,i ho scelto raccomandata con R/R e non ho mai avuto nessun problema.
|
|
rickdreams [ 30 Ottobre 2009, 10:09 ]
|
 |
|
|
Io spesso uso sia per dox sia per merce il DHL. Sono veloci e non perdono mai niente. Tra l'altro, non costa nemmeno tanto.
|
|
silvietta [ 30 Ottobre 2009, 10:14 ]
|
 |
|
|
spedire una raccomandata in Russia costa:
Posta Raccomandata per l'estero
Zona 1 (Europa, c'è anche la Russia)
fino a 20 g - invii standard 4,80 €
oltre 20 g fino a 50 g 6,40 €
oltre 50 g fino a 100 g 7,00 €
oltre 100 g fino a 250 g 8,50 €
oltre 250 g fino a 350 g 9,50 €
oltre 350 g fino a 1000 g 13,00 €
oltre 1000 g fino a 2000 g 19,00 €
|
|
mariano [ 30 Ottobre 2009, 11:05 ]
|
 |
|
Posta normale, 65 centesimi, 6 giorni (Milano-Komi), nessuno se la fila (a chi interessa la posta normale?) e tutto ok.
Fatto decine di volte
Se ti piace un po' il rischio... 
|
|
Kevin [ 30 Ottobre 2009, 12:21 ]
|
 |
|
|
beh... kevin non ha tutti i torti... se il documento non è particolarmente importante arriva anche con posta normale.. del resto lettere e cartoline mi sembra ci siano sempre arrivate anche se nel mio caso ci stava 6 giorni italia - russia e un paio di settimane abbondanti russia-italoia
|
|
Davide Rap [ 30 Ottobre 2009, 13:33 ]
|
 |
|
|
Spedito con posta ordinaria del materiale cartaceo lunedì 19 da Roma, arrivato ieri sano e salvo. Costo: 1 euro e 45 cent.
|
|
Gavrik [ 30 Ottobre 2009, 20:32 ]
|
 |
|
|