| Commenti |
 Re: Conto Deposito Per Non Residenti
|
|
|
marco63 [ 09 Ottobre 2013, 20:37 ]
|
 |
|
....dalli a me quei soldi...., perlomeno ti dico "grazie"....... 
|
|
n4italia [ 09 Ottobre 2013, 20:55 ]
|
 |
|
....dalli a me quei soldi...., perlomeno ti dico "grazie"....... 
cioè non sono sicure? spiegatemi please?
grazie
|
|
special1990 [ 09 Ottobre 2013, 20:55 ]
|
 |
|
|
C'è poco da spiegare...i tassi sono proporzionali al rischio, al netto della burocrazia che tocca affrontare...
|
|
solenero [ 09 Ottobre 2013, 22:50 ]
|
 |
|
|
Come dice un vecchio andante: nessuno ti regala nulla al mondo
|
|
Matt [ 10 Ottobre 2013, 0:49 ]
|
 |
|
C'è poco da spiegare...i tassi sono proporzionali al rischio, al netto della burocrazia che tocca affrontare...
un forum russo, dove parla di conti deposito in bache russe esiste?
grazie
|
|
special1990 [ 10 Ottobre 2013, 1:22 ]
|
 |
|
un forum russo, dove parla di conti deposito in bache russe esiste?
grazie
hai provato al forum dell'unicredit? 
|
|
lynx [ 10 Ottobre 2013, 6:33 ]
|
 |
|
Ho visto per caso che gli interessi sui conti deposito ( a 3 mesi, 1 anno ecc.) Sono molto buoni in russia.
Stavo quindi pensando di aprire un conto da non residente, è possibile?
anche in valuta straniera come l'euro?
Quali sono le banche più sicure in russia?
Grazie
La banca di stato è la Sbirbanka, che dicono essere sicura.
Il conto lo puoi avere anche da non residente ma devi sentire ad ogni banca.
I tassi sono diversi a seconda che apri in Euro/Dollari o Rubli. Sul Rublo ti danno anche il 11% se li vincoli un anno. Ovviamente sulle valute Euro/Dollaro le percentuali calano della metà, comunque più alti che in italia. Le banche hanno dei deplian con le proposte.
|
|
lynx [ 10 Ottobre 2013, 6:38 ]
|
 |
|
Come dice un vecchio andante: nessuno ti regala nulla al mondo
regalare no ok , ma in italia si paga per avere il conto deposito 
|
|
icipo76 [ 10 Ottobre 2013, 8:20 ]
|
 |
|
forse ti interessera` la discussione in merito di qualche tempo fa
http://www.russia-italia.com/aprire...html?highlight=
|
|
Luda Mila [ 10 Ottobre 2013, 8:51 ]
|
 |
|
Ho visto per caso che gli interessi sui conti deposito ( a 3 mesi, 1 anno ecc.) Sono molto buoni in russia.
Stavo quindi pensando di aprire un conto da non residente, è possibile?
anche in valuta straniera come l'euro?
Quali sono le banche più sicure in russia?
Grazie
nessuna ovviamente
|
|
assodipicche [ 10 Ottobre 2013, 18:44 ]
|
 |
|
|
|
Bes [ 10 Ottobre 2013, 20:03 ]
|
 |
|
grazie, ma penso di lasciar perdere se mi dite ciò.....
|
|
special1990 [ 10 Ottobre 2013, 21:20 ]
|
 |
|
Grazie Luda della segnalazione  Ho unito gli argomenti in modo che da mantenere l'ordine forumistico.
In merito alla questione io dico una cosa. Le banche oggigiorno sono ormai più insicure di una volta un pò ovunque. Chiaro che il rischio in Russia è maggiore, ma è anche vero che in certi casi il rischio si può pure sopportare soprattutto se la banca è di caratura internazionale.
Ma credo che il punto fondametale sia un altro, ovvero la possibilità di seguire e controllare il conto corrente da vicino e in modo costante, avere dei punti di riferimento "umani" nella filiale doge si apre il conto, in modo da poter aver un rapporto diretto con la banca e i propri interessi. Ciò presuppone dunque il fatto che per gestire queste cose sarebbe opportuno vivere nel territorio e non solo venirci qualche volta.
Io vivo in Ucraina da anni come sapete e ho i conti correnti in Ucraina. L'Ucrania è paese ben più sfigato della Russia, ciò nonostante i miei conti nella mia banca stanno bene e ho dei depositi, sia in valuta estera (euro e dollari) sia in valuta locale (grivna). Ovvio chespesso occorre andare in banca per seguire certe cose e risolvere certe menate burocratiche, ma nel complesso gli interessi sono davvero buoni, tutto è netto e non lordo come in Italia e i depositi ti danno parecchia soddisfazione!!
Ma io qui ci vivo! Non credo che avrei fatto la stessa cosa se non vivessi qui....
Gringox
|
|
gringox [ 13 Ottobre 2013, 10:51 ]
|
 |
 Re: Aprire Conto Deposito In Russia Per Uno Straniero
|
|
Interessi massimo al 5% in euro e intorno al 10% in rubli.
Tenere conto che in russia la garanzia e' fino ai 20 mila euro e non fino ai 100 mila con in EU.
Se scegli una banca seria tipo la SberBank che non fallira' mai ti togli il pensiero, ma gli interessi sono piu' bassi.
Non conosco invece le complicazioni fiscali, so che i capitali all'estero sono tassati sia sul capitale (poco) che sull'interesse (tanto), ma non so se la Russia ha aderito agli scambi di informazioni.
|
|
mmdrive [ 15 Novembre 2013, 9:37 ]
|
 |
|
|
Altro problema e' poi cosa deciderai di fare alla fine. Se ritiri in contanti, li imboschi nelle mutande e vai all'aereoporto e' ok, ma se pensi di fare un trasferimento...una bella parte del guadagno verra' erosa perche' alle banche russe non piace per niente perdere i soldi che hanno in deposito. :-)
|
|
mmdrive [ 15 Novembre 2013, 9:50 ]
|
 |
|
che tutela hai in una baca russa ??
in italia si sa che i conti correnti sono sempre coperti
anche in caso di fallimento della banca ma in russia?
Mi sembra fino a 700000 RUB per i privati ma come tutti fanno li mettono su più banche diluendoli fino ad un massimo della quota garantita .
se non mi sbaglio l'anno prossimo ho sentito dire che il limite verrà alzato ad 1000000 di Rub
PAKA
|
|
marcospeter [ 12 Dicembre 2013, 18:42 ]
|
 |
|
dipende che banca salta. Se salta Unicredit, i tuoi soldi non te li da nessuno perché neanche lo stato può far fronte a una cifra simile. Io sulla garanzia del denaro ci credo poco, in Italia e all'Estero.
Compra dell'oro e seppelliscilo vicino al pozzo e tiralo fuori quando caleranno le tasse 
Ultima modifica di lynx il 12 Dicembre 2013, 21:27, modificato 1 volta in totale |
|
lynx [ 12 Dicembre 2013, 21:25 ]
|
 |
|
dipende che banca salta. Se salta Unicredit, i tuoi soldi non te li da nessuno perché neanche lo stato può far fronte a una cifra simile. Io sulla garanzia del denaro ci credo poco, in Italia e all'Estero.
Compra dell'oro e seppelliscilo vicino al pozzo e tiralo fuori quando caleranno le tasse 
Se saltasse unicredit salterebbe tutto il sistema, sono banche troppo interconnesse
|
|
Matt [ 12 Dicembre 2013, 22:17 ]
|
 |
|
|