Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

"Conosciamoli Meglio" Edizione 2015
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: "Conosciamoli Meglio" Edizione 2015 

Luda, grazie

Matt, anche la tua università mi ha fatta molta impressione, è un posto grandioso  

Svetlana-Moscovita Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

Svetlana-Moscovita ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Luda, grazie

Matt, anche la tua università mi ha fatta molta impressione, è un posto grandioso  

Bell'intervento Svetlana, brava
Sarebbe bello anche che in qualche modo si vivacizzasse lo "strato" reale moscovita... è da parecchio tempo che manca una sana polistratificazione a Mosca

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Svetlana-Moscovita ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Luda, grazie

Bell'intervento Svetlana, brava
Sarebbe bello anche che in qualche modo si vivacizzasse lo "strato" reale moscovita... è da parecchio tempo che manca una sana polistratificazione a Mosca

Gringox

A proposito di Mosca, ho il piacere di annunciare per domani l'inserimento dell'intervista alla nostra cara Mirada. Ho voluto dare ancora spazio a una voce femminile proveniente dalla Russia   Gli amici Stalker, Jackkk79 e Maxdivi seguiranno nel giro di qualche giorno   Ringrazio Svetlana per il contributo e Luda Mila per i complimenti   un grazie anche al nostro N4Italia sempre presente in tutte le iniziative forumistiche con i suoi commenti  

Ultima modifica di direttore il 13 Luglio 2015, 11:13, modificato 1 volta in totale 
direttore Invia Messaggio Privato

Cari amici ecco il contributo della nostra cara Mirada, da tanti anni un punto di riferimento per Russia-Italia.com   Buona lettura  

Come e quando hai conosciuto il Forum Russia-Italia?

La mia conoscenza del forum è avvenuta per puro caso a novembre dell’ormai lontano 2009. Potrei dire, grazie a Luda Mila, perché ha parlato del raduno di novembre alle sue studentesse di allora, e una di loro per coincidenza era mia collega. Cosi ci siamo iscritte al forum e siamo venute al raduno dove abbiamo avuto l’onore di conoscere personalmente Gringox e Rago, e anche molti altri utenti. Poi lei non ha mai scritto nulla ed io invece sono rimasta nel forum.

In quale sezione del Forum sei più presente e perché?

Purtroppo ultimamente sono poco presente sul forum, ma quando la situazione era migliore seguivo un po’ tutto (tranne i discorsi politici e quelli del calcio), però ero più presente nelle sezioni che riguardano i visti (perché ormai ne so qualcosa ;) ), problemi linguistici (sia per la curiosità personale che quella professionale) e le questioni culturali (è sempre bello confrontare i nostri modi di fare, di vivere la realtà, condividere le esperienze) e generali.

Hai mai partecipato a raduni ? Se sì quali?

Premetto sono molto più attiva nello “strato” reale che quello virtuale (viva la polistratificazione!), infatti il mio primo contatto con il forum è stato quello reale, cioè il raduno a Mosca a novembre del 2009, e da quel momento in poi non so a quanti raduni ho partecipato ma sono stati parecchi sia in Russia che in Italia (giusto per nominarne qualcuno...due raduni a Milano – a settembre del 2011 e a dicembre del 2013, uno a Velikij Novgorod a giugno del 2012, uno al lago d’Orta nel 2011 e ovviamente tutti i raduni moscoviti). Ormai conosco di persona molti forumisti e alcuni sono diventati amici veri e propri e per questo sarò sempre grata al forum.

Condividi o pubblicizzi la partecipazione sul Forum con familiari o amici oppure tieni per te questo tuo hobby?

A volte racconto qualcosa ai miei amici o conoscenti che hanno a che fare con i nostri due paesi ma è più interessante parlarne in privato con amici forumisti che sono “in tema”.

Cosa ti piacerebbe vedere in futuro all’interno del Forum Russia-Italia? Un argomento ancora non trattato, una nuova sezione, iniziative particolari?

Ormai mi sembra sia stato trattato di tutto e di più....ma la vita va avanti e nascono domande e idee nuove. Sarebbe bello se fosse più sviluppata la sezione russa.

Se tu avessi una bacchetta magica cosa ti piacerebbe regalare all’Italia "prendendola in prestito” dalla Russia. Cosa invece di tipicamente italiano vorresti dare alla Russia?

Se avessi una bacchetta magica farei altro (purtroppo nel mondo ci sono tante disgrazie)... l’Italia e la Russia sono belle come sono...con i propri pregi e difetti. Ed è proprio per questo che le amiamo, no? A me personalmente a Mosca manca quella tranquilita caratteristica per la vita italiana, e in Italia invece manca l’efficienza russa (a volte). Per il resto...il mondo è bello perché è vario!

Bella anche questa !!  

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Mitica Miradina

Bellissima testimonianza di una persona che conosco personalmente e che ho visto in tanti raduni, che reputo davvero simpatica e in gamba.

Spero che nonostante gli impegni della vita Mirada riesca sempre a trovare un piccolo posticino per il Forum, perché questo è anche il suo Forum. E mi raccomando Miradina, mantieni sempre vivo l'entusiasmo polistratificatorio che è in te

Ciao da Kiev,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

Grandissima Miradina!
Ps. sottolineo un estemporaneo Matt-Mirada di qualche settimana fa! Non si sapeva che fare e ci siam bevuti una birretta!

Matt Invia Messaggio Privato

Cara Mirada, che piacere leggerti! Mi hai fatto venire dei bei ricordi - quel mitico raduno del 2009, quell'incontro indimenticabile con Rago e Gringox    spero che tu stia bene e che tutto vada bene nella tua vita! Sarebbe bello rivederti scrivere qui , almeno ogni tanto

Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype

Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grandissima Miradina!
Ps. sottolineo un estemporaneo Matt-Mirada di qualche settimana fa! Non si sapeva che fare e ci siam bevuti una birretta!

Un ottimo modo per passare un pò di tempo !!    

Grazie a tutti per i complimenti!    
Luda Mila, grazie di queste parole cosi belle e cordiali! Farò del mio meglio per essere più presente qui :)

Pur essendo incasinata non dimentico mai del forum e sicuramente l'entusiasmo polistratificatorio è vivo eccome)))

Per confermarlo eccovi la testimonianza dell'estemporaneo milanese con Matt di tre settimane fa:

img_7504_1436896110_873859

Un saluto da Mosca )

Mirada Invia Messaggio Privato Skype

Mirada ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie a tutti per i complimenti!    
Luda Mila, grazie di queste parole cosi belle e cordiali! Farò del mio meglio per essere più presente qui :)

Pur essendo incasinata non dimentico mai del forum e sicuramente l'entusiasmo polistratificatorio è vivo eccome)))

Per confermarlo eccovi la testimonianza dell'estemporaneo milanese con Matt di tre settimane fa:

img_7504_1436896110_873859

Un saluto da Mosca )

Olga..., hai assunto due bodyguard.....?  

Ultima modifica di n4italia il 15 Luglio 2015, 11:06, modificato 1 volta in totale 

Bello leggerti carissima,visto che,ahimè,ultimamente vedersi è diventato difficile!

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

Tra oggi e domani inserirò una nuova intervista   Nostro ospite sarà Maxdivi   In preparazione per i prossimi appuntamenti Stalker e Jackkk79  

Ecco l'intervento di Maxdivi   Buona lettura    

Ho conosciuto il forum Russia-Italia grazie a un amico comune e noto forumista, il Geometra Calboni. Faccio parte da tempo del suo clan di Otra Viaggiatori Indipendenti. Mi ha segnalato il forum e la figura di Gringox in occasione di un mio racconto di viaggio riguardo a Odessa e dintorni, praticamente analogo ad una scampagnata del Gringox nel sud Ucraina. Da qui l'invito a iscrivermi e a contattare Gringox per entrare anche in questa famiglia russofila e condividere esperienze e commenti.

Sono stato un po' passivo limitandomi sempre alla lettura del forum negli scorsi anni. Sono "rientrato" con forza nella discussione riguardante l'Ucraina a cui ho partecipato quotidianamente dall'inizio. L'argomento mi appassiona, come tutta la poltica internazionale. Pur non facendone una questione personale ho voluto che la verita' venisse fuori, stanco di subire passivamente la propaganda antirussa nelle nostre tivu' e giornali. Ho messo a disposizione di tutti gli amici forumisti il mio sapere su questo argomento per difenderci da questa propaganda che vuole dare un'immagine distorta della Russia.

Mai partecipato, ma mi piacerebbe in futuro. Approfitto anzi per ringraziare ancora il Gringox e altri forumisti che mi avevano invitato personalmente al grande raduno milanese dello scorso novembre. Mi ha sorpreso e fatto enorme piacere il calore di quell'invito. Purtroppo per tutta una serie di motivazioni mi muovo molto poco fuori dalle mie zone negli ultimi tempi, proprio io che ero un gran viaggiatore. Spero di rimediare in futuro.

Condividi o pubblicizzi la partecipazione sul Forum con familiari o amici oppure tieni per te questo tuo hobby?

Non perdo occasione per pubblicizzare il sito. Soprattutto durante le discussioni sull'Ucraina ho consigliato ad alcuni miei contatti ed amici personali di seguire il forum, proprio perche' anche loro erano interessati all'argomento e in balia dell'informazione distorta sul Web. Russia-Italia una guida sicura per sentire anche l'altra campana. Anche mio fratello vi segue. Il sito e il forum sono molto noti.

Cosa ti piacerebbe vedere in futuro all’interno del Forum Russia-Italia? Un argomento ancora non trattato, una nuova sezione, iniziative particolari?

Senza dubbio già questa delle interviste e' una bella inziativa per cominciare. Sarebbe molto interessante una collaborazione tra il Forum e l'associazione Otra Viaggiatori Indipendenti, penso alla presenza del Geometra Calboni e del Gringox in qualche conferenza comune qui in Italia. Sul forum proporrei un piccolo restyling grafico, senza appensantire il sito, giusto per ravvivarlo. Sicuramente anche la versione mobile, piu' snella per gli smartphone sarebbe gradita da molti. Per quanto riguarda i contenuti sicuramente apprezzerei una sezione piu' ampia sui viaggi in Russia, una vetrina per i possibili itinerari e bellezze paesaggistiche e culturali.

Se tu avessi una bacchetta magica cosa ti piacerebbe regalare all’Italia "prendendola in prestito” dalla Russia. Cosa invece di tipicamente italiano vorresti dare alla Russia?

Il mondo è bello perchè è vario ma da buon meridionale mi piacerebbe forse una Russia meno "nordica". Non è un segreto che io ami piu' il sud della Russia e ovviamente anche l'Ucraina di cui parlavamo e Odessa in particolare. Anche per la mentalità forse più solare e italiana dei suoi abitanti. Pertanto sicuramente apprezzerei una Russia più aperta alle altre culture anche le mediterranee. Una cosa che adoro della Federazione e che forse li accomuna ai meridionali è l'arte di arrangiarsi nel quotidiano. Noi siamo sempre stati un popolo di artisti, musicisti, sportivi, ma credo che oggi la Russia ci superi in molte cose e dia più spazio alla cultura e all'arte.

Domani inserirò l'intervista al nostro Jackkk79   La prossima settimana gran finale con Lo Stalker  

direttore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Domani inserirò l'intervista al nostro Jackkk79   La prossima settimana gran finale con Lo Stalker  
direttore ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ed agosto niente? ma come, ormai c'avevo fatto l'abitudine!!!!!!!

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Caro Rago, hai ragione, la rubrica ci mancherà   Considerando il grande consenso anche di questa edizione 2015...prepareremo un nuovo avvincente ciclo di appuntamenti nel 2016. Il numero di forumisti sta aumentando e i protagonisti da conoscere sono davvero tanti    

Ultima modifica di direttore il 23 Luglio 2015, 21:01, modificato 2 volte in totale 

Protagonista di oggi è Jackkk79, buona lettura    

Mi ci sono imbattuto nel 2010, stavo cercando informazioni per un mio viaggio a Mosca e girovagando su internet ho trovato questo forum. Ho subito capito che si trattava di un forum serio e ne ho approfittato per chiedere qualche informazione. In quel viaggio a Mosca ho poi conosciuto la mia futura moglie ed è stato quindi naturale continuare a frequentare il forum sia per motivi burocratici che per meglio comprendere gli aspetti culturali della Russia.

Non ho una sezione preferita, ho seguito principalmente il topic sulla questione Ucraina, pur non intervenendo spesso.

Sì, al III Raduno Veneto nel 2011, poi purtroppo per impegni non ho potuto partecipare ad altri ritrovi.

Condividi o pubblicizzi la partecipazione sul Forum con familiari o amici?

Non molto, devo dire che alle persone che non hanno legami con la Russia non interessa molto.

Cosa ti piacerebbe vedere in futuro all’interno del Forum Russia-Italia?

Devo dire che il forum è già molto completo... apprezzo l'idea delle interviste perché in tal modo si possono confrontare le diverse esperienze di ognuno e si possono scoprire punti in comune.

Se tu avessi una bacchetta magica cosa ti piacerebbe “ regalare all’Italia prendendola in prestito” dalla Russia e cosa invece di tipicamente italiano daresti alla Russia?

Invidio alla Russia il suo orgoglio di essere una Nazione... regalerei quindi all'Italia un po’ di sano patriottismo e di amore per la propria Patria. Alla Russia mi piacerebbe regalare un po' di quella cultura del mangiare, del bere e del vestire che solo noi italiani sappiamo avere.

Ultima modifica di direttore il 28 Luglio 2015, 9:59, modificato 1 volta in totale 

Complimenti a Direttore e a Jackkk79 per questa nuova intervista !!  

Ho apprezzato particolarmente la prima parte dell'ultima risposta, che condivido pienamente.  

Ringrazio Direttore per avermi fatto partecipare a questa iniziativa pur non essendo tra i più partecipi nel Forum  

Non intervengo spesso ma cerco comunque di seguire il Forum per quanto mi è possibile  

jackkkkkk79 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Lista Permessi