| Autore |
Messaggio |
matteocl
Rank1

|
 Re: Telefonare In Russia
un nuovo utente ha segnalato un paio di volte la nuova tariffa di "posta mobile" per chiamare all'estero. Sembra interessante quindi riporto il link
http://www.postemobile.it/PosteCust...ntryOption.aspx
Quella delle poste mobile è una mezza fregature perchè la può richiedere solo un residente del paese che intendi inserire nell'opzione, tramite verifica del passaporto. Almeno questo è quello che mi hanno detto e che c'e' scritto sul modulo che mi hanno dato...
riassumendo, a oggi, quale la migliore opzione callulare-cellulare?
Matteo
|
#81 02 Dicembre 2008, 11:57 |
|
 |
vvvp08bis
Rank0

|
per chiamare a mosca dall italia uso la tariffa one nation di omnitel a 19 centesimi al minuto, ci son altre tariffe per pagare meno?
so che ci son anche i modi per chiamare dal pc ma non mi son mai interessato a come funziona e non li conosco ..lo faro..ma da mobile italiano a mobile russo ci son altri modi?ad esempio sentivo delle schede pre pagate che digiti un codice prima di chiamare e si paga poco..conoscete qualcosa?
ciao, io gia' da molto tempo uso l'opzione Call Your Country di Wind.
posso chiamare tutta la Russia fino a Vladivostok a 10 cent/min Iva compresa
una volta attivato costa 4 € ogni 6 mesi
io lo trovo molto conveniente
|
#82 19 Dicembre 2008, 9:16 |
|
 |
mariano
Rank4

|
per chiamare a mosca dall italia uso la tariffa one nation di omnitel a 19 centesimi al minuto, ci son altre tariffe per pagare meno?
so che ci son anche i modi per chiamare dal pc ma non mi son mai interessato a come funziona e non li conosco ..lo faro..ma da mobile italiano a mobile russo ci son altri modi?ad esempio sentivo delle schede pre pagate che digiti un codice prima di chiamare e si paga poco..conoscete qualcosa?
ciao, io gia' da molto tempo uso l'opzione Call Your Country di Wind.
posso chiamare tutta la Russia fino a Vladivostok a 10 cent/min Iva compresa
una volta attivato costa 4 € ogni 6 mesi
io lo trovo molto conveniente
c'è anche la TIM che fa una tariffa simile alla call your country e costava per la Russia 9 cent/min senza scatto alla risposta, con tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi, si chiama Tim Welcome Home, adesso costa 11 cent/min... io la ho ma alla fine chiamo sempre con la wind perchè non ci sono mai problemi di comunicazione, invece con la tim ci sono sempre problemi di comunicazione... ma prima bisogna sperare che riesce a prendere la linea decentemente e subito...
in effetti, per esclusione, l'unica offerta mobile più conveniente per chiamare in Russia rimanga la wind
____________ Murmansk
Ultima modifica di mariano il 19 Dicembre 2008, 10:47, modificato 1 volta in totale |
#83 19 Dicembre 2008, 10:41 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
un nuovo utente ha segnalato un paio di volte la nuova tariffa di "posta mobile" per chiamare all'estero. Sembra interessante quindi riporto il link
http://www.postemobile.it/PosteCust...ntryOption.aspx
Quella delle poste mobile è una mezza fregature perchè la può richiedere solo un residente del paese che intendi inserire nell'opzione, tramite verifica del passaporto. Almeno questo è quello che mi hanno detto e che c'e' scritto sul modulo che mi hanno dato...
riassumendo, a oggi, quale la migliore opzione callulare-cellulare?
Matteo
Nooooooo non ci credo :-|
Appena torno a piacenza mi vado ad informare in posta
|
#84 19 Dicembre 2008, 11:04 |
|
 |
zappa
Rank3

|
Io comunque da telefono fisso in Italia verso un cellulare o un fisso in Russia spendo veramente pochissimo con http://geophonia.biz/tariffe/tariffe.aspx
Purtroppo dove abito non è ancora arrivata l'adsl, e quindi quando chiamo devo per forza staccare internet.
Considerate € 0,05 al minuto iva inclusa da numero verde
|
#85 29 Dicembre 2008, 9:39 |
|
 |
morello
|
Io uso Internetcalls si paga 10 euro per 120 giorni e telefonate illimitate verso i numeri fissi di Russia e tantissimi altri stati.
|
#86 29 Dicembre 2008, 11:46 |
|
 |
lamummia
Rank3

|
ho guardato il sito di internetcalls ed e' lo stesso di voipstunt e voipdiscount , probabilmente e' la stessa parrocchia . sei sicuro che le chiamate verso la russia siano illimitate e non limitate a 3 ore la settimana? per una persona normale 3 ore la settimana sono abbondanti ma per olga sono il suo fabbisogno di appena un giorno . angelo
|
#87 29 Dicembre 2008, 12:04 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
ho guardato il sito di internetcalls ed e' lo stesso di voipstunt e voipdiscount , probabilmente e' la stessa parrocchia . sei sicuro che le chiamate verso la russia siano illimitate e non limitate a 3 ore la settimana? per una persona normale 3 ore la settimana sono abbondanti ma per olga sono il suo fabbisogno di appena un giorno . angelo
Fanno parte dello stesso circuito Betamax e non sono solo loro ma ne esistono quasi una ventina....basta cercarli e scegliere quello migliore in base alla o alle nazioni che si devono chiamare, in quanto ognuno ha le sue tariffe alcune delle quali sono più convenienti verso alcune nazione rispetto altre tariffe.
Tutti i voip del circuito betamax hanno un limite di chiamate free equivalente a 5 ore settimanali (non tre) e sono disponibili solo per i giorni free che si hanno sul prorio conto. Oltrepassato il tempo limite settimanale si paga la rata applicata.
Se la tua olga fa più di 5000 minuti al mese di chiamate ti conviene
http://www.siptraffic.com
dai un'occhio.
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 29 Dicembre 2008, 12:35, modificato 1 volta in totale |
#88 29 Dicembre 2008, 12:32 |
|
 |
lamummia
Rank3

|
ho appena comprato 12.5 euro di telefonate con internetcalls e (dupalle!!!) riconfigurato il server linux per riconoscere l'account e (dupalle!!) riconfigurato l'e51 e il fritzbox. adesso ho scatenato il piu' grande collaudatore di telefoni esistente al mondo :olga. vi faro' sapere . comunque sul sito internetcalls non parla di limitazioni di tempo , a meno che non la.abbiano scritto a 1 dpi in una pagina remota. Il problema piu' grosso pero' e' la qualita' delle chiamate e ultimamente voipdiscount faceva letteralmente cagare , era incomprensibile con fischi ,echo e cadute di linea dopo pochi secondi. stiamo a vedere questo . provero' anche quello suggerito da speck. angelo
|
#89 29 Dicembre 2008, 12:51 |
|
 |
lamummia
Rank3

|
sono andato a vedermi il siptraffic pero' non e' gratuito e a due centesimi al minuto tanto vale che chiamo con il telefono normale di quei coglioni di cheapnet che costa proprio 2 centesimi e tre per i cellulari russi , senza bisogno di sbattermi a configurare server. infatti hanno un accordo con la siemens e i telefoni escono gia' configurati per avere tra gli account cheapnet preconfigurato. quando li chiamo coglioni e' con giusta causa : sono 9 mesi che mi danno una linea che ogni giorno si blocca per alcune ore , dovrebbe essere 7 mb e quando va forte arriva a due , ha delle fluttuazioni come un contagiri che scende a zero e fa cadere la linea sulle telefonate. sono 9 mesi che li insulto e non hanno ancora risolto il problema e scaricano la colpa alla telecom. in piu' sono tra i piu' costosi del mercato. mi hanno parlato molto bene di ngi e sto facendo dei test . costano cari , molto ma danno delle prestazioni superlative tipo 500 kb di banda minima garantita bidirezionale contro i 10 (!!!) di cheapnet . angelo
|
#90 29 Dicembre 2008, 12:58 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 29 Dicembre 2008, 14:05, modificato 2 volte in totale |
#91 29 Dicembre 2008, 14:02 |
|
 |
morello
|
lamummia ha scritto: [Visualizza Messaggio] ho guardato il sito di internetcalls ed e' lo stesso di voipstunt e voipdiscount , probabilmente e' la stessa parrocchia . sei sicuro che le chiamate verso la russia siano illimitate e non limitate a 3 ore la settimana? per una persona normale 3 ore la settimana sono abbondanti ma per olga sono il suo fabbisogno di appena un giorno . angelo
Questo non te lo so dire so solo che mia moglie mediamente fa due telefonate a settimana e quando sta al telefono molto ci sta al massimo per 20 minuti, infatti come credito abbiamo accumulato 16 euro.
Non siamo maniaci di telefonate sms e robe di questo genere.
|
#92 29 Dicembre 2008, 14:33 |
|
 |
lamummia
Rank3

|
non e' che la vista sia il mio senso piu' sviluppato (ne ho altri ancora meno sviluppati). non l'avevo visto comunque lo immaginavo visto che la parrocchia e' la stessa e poi se non ci fossero limitazioni uno potrebbe farsi un call center in proprio. l'ho detto per gente normale 5 ore alla settimana e' una enormita' ma per olga sono bazzecole , pensate che ho un account con voipstunt e due con voipdiscount adesso internetcalls e poi ci sono le telefonate da cellulare con amiche italiane che mi costano altri 150 euro al bimestre e non basta , ha anche una scheda delle poste prepagata. a volte capitano cose che vengono viste come tragedie e invece sono aiuti del destino per dare un altra chanche , solo che io non so riconoscere gli aiuti del cielo ed approfittarne .... sapete a cosa alludo. angelo
|
#93 29 Dicembre 2008, 15:24 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
Ho una domanda:
Siccome mercoledì una cara amica è partita per Sochi, e li ha comprato una SIM MEGAFON dalla quale mi ha inviato un messaggio SMS, mi chiedo perchè io non possa chiamarla (e non so se tantomeno arrivino gli sms, nonostante mi scali il credito di 30 cent.)
Quando chiamo, risponde un nastro registrato con questo mesaggio: данная услуга доступна только абонентам "МЕГАФОН северный Кавказ". Quindi è davvero possibile che quel numero sia irraggiungibile, a meno che non si abiti nella regione nord del Caucaso?
____________ скоро свободы я достигну
Ultima modifica di 19giorgio87 il 06 Agosto 2011, 10:39, modificato 1 volta in totale |
#94 06 Agosto 2011, 10:38 |
|
 |
Bes
Rank6

|
Ho una domanda:
Siccome mercoledì una cara amica è partita per Sochi, e li ha comprato una SIM MEGAFON dalla quale mi ha inviato un messaggio SMS, mi chiedo perchè io non possa chiamarla (e non so se tantomeno arrivino gli sms, nonostante mi scali il credito di 30 cent.)
Quando chiamo, risponde un nastro registrato con questo mesaggio: данная услуга доступна только абонентам "МЕГАФОН северный Кавказ". Quindi è davvero possibile che quel numero sia irraggiungibile, a meno che non si abiti nella regione nord del Caucaso?
In Russia esiste il "roaming" tra città e città e probabilmente il suo numero non ha abbastanza credito o non è abilitato al roaming....
|
#95 06 Agosto 2011, 19:43 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
Grazie per la risposta, stasera sono riuscito a telefonare al cellulare (tramite Skype); un'altra ragazza mi aveva detto che forse non era collegato il межгород (che sia il roaming?), e da stasera è stato attivato, ora posso chiamare, e ricevere/spedire messaggi di testo.
____________ скоро свободы я достигну
|
#96 06 Agosto 2011, 20:05 |
|
 |
Bes
Rank6

|
Grazie per la risposta, stasera sono riuscito a telefonare al cellulare (tramite Skype); un'altra ragazza mi aveva detto che forse non era collegato il межгород (che sia il roaming?), e da stasera è stato attivato, ora posso chiamare, e ricevere/spedire messaggi di testo.
Ti confermo che il "межгород" è il roaming e che io sappia è necessario quando si cambia città tra oblast diversi mentre non è mai necessario all'interno dello stesso oblast nel quale hai comprato la SIM card
|
#97 07 Agosto 2011, 10:59 |
|
 |
marco63
Rank5

|
.... che io sappia è necessario quando si cambia città tra oblast diversi mentre non è mai necessario all'interno dello stesso oblast nel quale hai comprato la SIM card
Purtroppo non sempre
 |
Batir
Rank7

|
a volte esiste il roaming tra quartiere e quartiere
|
|
|
 |
marco63