| Autore |
Messaggio |
SaPa
Rank7

|
 Re: Le Coppie Italo-russe (russo-italiane) Del Forum
penso la tua risposta è più che esauriente e corretta Ocho. Fra l'altro di cinismo puoi giustamente tacciarmi, ma come molte persone sono più cinico con le vite degli altri che con la mia...insomma nelle situazioni bisogna trovarcisi, su questo non ci piove lo ammetto.
i miei erano commenti da esterno ed ancora da esterno mi sento di dire che "insomma ci si capisce" non credo possa essere un presupposto forte sul quale costruire ma possa essere (SI VIVE UNA VOLTA SOLA!!!) un bellissimo rischio da correre
a me piaceva rischiare, amare con tutto me stesso, poi diciamo certi fattori mi hanno un pò cambiato... delle volte ho nostalgia di quando ero pronto ad amare in maniera totale e in cui nulla costituiva una barriera. non è nemmeno un discorso di brutte esperienze, piuttosto di priorità della vita e di esplorazione di svariate possibilità di viverla anche in altri modi
ciao, un abbraccio
SaPa
|
#101 26 Ottobre 2008, 19:45 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
i miei erano commenti da esterno ed ancora da esterno mi sento di dire che "insomma ci si capisce" non credo possa essere un presupposto forte sul quale costruire ma possa essere (SI VIVE UNA VOLTA SOLA!!!) un bellissimo rischio da correre
a me piaceva rischiare, amare con tutto me stesso, poi diciamo certi fattori mi hanno un pò cambiato... delle volte ho nostalgia di quando ero pronto ad amare in maniera totale e in cui nulla costituiva una barriera. non è nemmeno un discorso di brutte esperienze, piuttosto di priorità della vita e di esplorazione di svariate possibilità di viverla anche in altri modi
ciao, un abbraccio
SaPa
E' vero, l'amore e' un grandissimo rischio dove ci si puo' fare tanto ma tanto male e in cosi' tanti modi! Perche' ci si espone completamente, si da tutta la propria fiducia e si mette in gioco tutta la propria vita... Forse arrivera' un giorno in cui non me la sentiro' piu', dopo l'ennesima batosta, l'ennesimo schiaffone della vita, ma per ora no! Di modi alternativi di vivere ne ho esplorati parecchi in passato e alla fine quello semplice, elementare, della ricerca della persona speciale con cui dividere la vita, mi sembra comunque quello che offre di piu', sotto tutti gli aspetti.
Ma ovviamente e' solo un'opinione personalissima!
|
#102 26 Ottobre 2008, 20:24 |
|
 |
ema
Rank7

e a me interesserebbe sapere (tacciatemi pure di acidità) come due persone che non parlano la stessa lingua e per i quali non esiste nemmeno una lingua veicolare possano "amarsi". intendo che credo operazione complessa conoscere l'intelletto dell'altro se la comunicazione verbale è limitata (o limitatissima). come faccio anche a passarci una giornata? che gli dico e che mi dice lei?
....pensa che un mio amico si è sposato con una sordomuta, si sono conosciuti ad una festa e si sono innamorati.....strana la vita vero?
|
#103 27 Ottobre 2008, 5:07 |
|
 |
pretender
Rank4

|
e a me interesserebbe sapere (tacciatemi pure di acidità) come due persone che non parlano la stessa lingua e per i quali non esiste nemmeno una lingua veicolare possano "amarsi". intendo che credo operazione complessa conoscere l'intelletto dell'altro se la comunicazione verbale è limitata (o limitatissima). come faccio anche a passarci una giornata? che gli dico e che mi dice lei?
....pensa che un mio amico si è sposato con una sordomuta, si sono conosciuti ad una festa e si sono innamorati.....strana la vita vero? 
Almeno in quel caso esiste il linguaggio dei sordomuti , chissa se i segni sono internazionali ?
____________ Lo so , non si dovrebbero mai seguire i propri bassi istinti ; ma non sono che un uomo .
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )
|
#104 27 Ottobre 2008, 18:28 |
|
 |
gladium
Rank4

|
A quel che so io ogni lingua ha i suoi...
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
#105 27 Ottobre 2008, 18:57 |
|
 |
mauri_f
Rank4

|
A quel che so io ogni lingua ha i suoi...
Già ci si capisce poco parlando, immagina i linguaggi dei sordomuti, ogni paese il suo
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
#106 27 Ottobre 2008, 20:47 |
|
 |
lamummia
Rank3

|
le donne mute sono le migliori!!!! se poi cerchiamo la perfezione anche orfane . comunque e' vero che ogni nazione ha il suo linguaggio per sordomuti e' assurdo , almeno loro potrebbero superare queste barriere e invece e' un occasione persa. ho fatto un corso per insegnare ai sordomuti , ho provato a parlare con olga che e' specializzata in logopedia e assistenza bambini sordomuti ma ho scoperto che l'italiano non e' uguale al russo. angelo
|
#107 27 Ottobre 2008, 22:04 |
|
 |
ema
Rank7

Beh....comunque se due persone che hanno questi problemi sono riuscite a fare coppia fissa mi sembra che un italiano possa farcela più agevolmente con una ragazza russa.
"questione di feeling, solo di feeling
aprendo l'anima cosi'
lasciando uscire quello che
ognuno ha dentro,
questione di feeling,
lasciando emergere in noi
spontaneamente quel che c'e'
nascosto in fondo...
ah, ah, ah, ah, ah...
ah, ah ah ah,
ah ah ah, ah...
questione di feeling" (Cit. colta, Cocciante)
|
#108 28 Ottobre 2008, 3:24 |
|
 |
pretender
Rank4

|
Beh....comunque se due persone che hanno questi problemi sono riuscite a fare coppia fissa mi sembra che un italiano possa farcela più agevolmente con una ragazza russa.
dipende se e' piu' facile imparare il linguaggio dei sordomuti , oppure il russo ( o l'italiano ) .
____________ Lo so , non si dovrebbero mai seguire i propri bassi istinti ; ma non sono che un uomo .
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )
|
#109 28 Ottobre 2008, 9:28 |
|
 |
ema
Rank7

[quote user="pretender" post="6627238"]
dipende se e' piu' facile imparare il linguaggio dei sordomuti , oppure il russo ( o l'italiano ) .
Per quello che mi riguarda è più difficile parlare al cuore delle persone, il russo è in secondo piano. Questo per rispondere a SaPa: due persone che si incontrano e si parlano al cuore fanno scintille!
|
#110 28 Ottobre 2008, 13:19 |
|
 |
Alred
Rank4

|
Non l'avete capito? Sapa è un boicottatore della promiscuità etnica.
____________ Esli Tы dejstviteljno ljubishj zhenshtinu, vse drugie zhenshtinы kazhutsja neznachashtimi
Fear can hold you prisoner. Hope can set you free
|
#111 28 Ottobre 2008, 13:24 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
Non l'avete capito? Sapa è un boicottatore della promiscuità etnica. 
impossibile per tutta una serie di ragioni inclusa famiglia estremamente multicultural
poi se devo guardare alla mia vita...avrò avuto 2/3 italiane in vita mia?
|
#112 28 Ottobre 2008, 13:27 |
|
 |
Alred
Rank4

|
e allora perchè continui a MENARLA con questo senso di stucchevolezza che mostri riguardo all'amore vero tra italiani e russe, al "perchè cercare là", e via discorrendo?
Tutto il forum attende RISPOSTE in tal senso.
____________ Esli Tы dejstviteljno ljubishj zhenshtinu, vse drugie zhenshtinы kazhutsja neznachashtimi
|
#113 28 Ottobre 2008, 13:55 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
e allora perchè continui a MENARLA con questo senso di stucchevolezza che mostri riguardo all'amore vero tra italiani e russe, al "perchè cercare là", e via discorrendo?
Tutto il forum attende RISPOSTE in tal senso. 
perchè a qualcuno dovrò pur rompere, no?
viva l'amour!
PS. però alcune sono domande serie a cui mi interesserebbe avere risposte, non escludo difatti che in certe situazioni possa presto trovarmici anche io
|
#114 28 Ottobre 2008, 14:00 |
|
 |
alesasha
|
bene...grazie luda mila....un post interessante qst che mi hai linkato
inizierei col dire
fulvio 25anni di napoli, ho conosciuto nataly quest'estate in vacanza, sono passati solo 3mesi e mezzo e finora è stata lei 15 gg in italia e ne passerà altri 15 tra 20 gg....
ad inizio marzo dovrei andare io a spb...
x quanto riguarda sapa...beh, io sono come lui, anzi lo ero, conscio del fatto che molte ragazze dell'est stanno con gli italiani solo per "sfuggire" ad una situazione poco piacevole nei loro paesi...
cm giustamente fa notare sapa, poche sono le moscovite o le pietroburghesi, le uniche 2 città "perbene" della russia e questo alimenta il punto di vista di sapa, però non si può fare di tutta l'erba un fascio, e poi anche in italia spesso accade che la ragazza della zona + misera della città, quando frequenta un bravo ragazzo della parte "buona" cambi idea...
concordo perfettamente con sapa, però caro, una russa giovane e bella che sposa un italiano 1pò attempato nell'età e nel'estetica non è da equiparare ad una, per farti un esempio a te vicino, di livorno che sposa un fiorentino che vive a 200metri dal ponte vecchio?
e nn dirmi che se conoscessi la figlia di della valle, anche se fosse un mezzo cesso, pure tu il pensiero non ce lo faresti...poi è ovvio, tra il dire è il fare c'è di mezzo il mare...
|
#115 06 Dicembre 2008, 12:37 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
bene...grazie luda mila....un post interessante qst che mi hai linkato
inizierei col dire
fulvio 25anni di napoli, ho conosciuto nataly quest'estate in vacanza, sono passati solo 3mesi e mezzo e finora è stata lei 15 gg in italia e ne passerà altri 15 tra 20 gg....
ad inizio marzo dovrei andare io a spb...
x quanto riguarda sapa...beh, io sono come lui, anzi lo ero, conscio del fatto che molte ragazze dell'est stanno con gli italiani solo per "sfuggire" ad una situazione poco piacevole nei loro paesi...
cm giustamente fa notare sapa, poche sono le moscovite o le pietroburghesi, le uniche 2 città "perbene" della russia e questo alimenta il punto di vista di sapa, però non si può fare di tutta l'erba un fascio, e poi anche in italia spesso accade che la ragazza della zona + misera della città, quando frequenta un bravo ragazzo della parte "buona" cambi idea...
concordo perfettamente con sapa, però caro, una russa giovane e bella che sposa un italiano 1pò attempato nell'età e nel'estetica non è da equiparare ad una, per farti un esempio a te vicino, di livorno che sposa un fiorentino che vive a 200metri dal ponte vecchio?
e nn dirmi che se conoscessi la figlia di della valle, anche se fosse un mezzo cesso, pure tu il pensiero non ce lo faresti...poi è ovvio, tra il dire è il fare c'è di mezzo il mare... 
Nataly...is she american?
Alesasha-Fulvio non è che ho detto proprio questo ma è indubbio che molte relazioni sono con ragazze dalla provincia e questo non può essere sempre un caso.
|
#116 06 Dicembre 2008, 12:59 |
|
 |
Peste
Rank4

|
o mado.. ma quando la finite.. SaPa mi sa che non cambierai MAI la tua opinione sulle russe. la vita e' tua ovviamente pero' magai e' il momento che capisci ke magari ti sbagli? si ke molte ragazze di provincia stanno con un italiano, ma che c'entra se sono di provincia? dici cosi' come se voi siete tutti della capitale. Pure molti di voi siete di provincia e pur state con una di Mosca ad esempio. Quindi?
#117 06 Dicembre 2008, 14:51 |
|
 |
Alred
Rank4

|
Gioia ?
|
#118 06 Dicembre 2008, 17:40 |
|
 |
Furba
Rank6

|
.beh, io sono come lui, anzi lo ero, conscio del fatto che molte ragazze dell'est stanno con gli italiani solo per "sfuggire" ad una situazione poco piacevole nei loro paesi...
eheh non posso trattenermi qua. ragazzi senza offese ok? se una vuole davvero sfuggire da un paese come russia farebbe meglio di sposare un francese o un tedesco. l'italia e' fiorente per i turisti. per le donne che vengono li' senza parlare italiano, con una laurea e esperienza di lavoro (se ci sono) che valgono niente in italia, dipendenti completamente dal marito.... ehe. una tale donna deve avere una grande fiducia di lui e deve esser davvero coraggiosa. la francia offre almeno le universita' gratuite e una grande scelta di lavoro. in germania la protezione sociale e' il livello di vita' sono migliori rispetto a quelli italiani. se le donne vengono da voi (e non siete miliordari) e' per l'amore.
con tutto il mio amore per l'italia non e' il massimo per vivere li'
|
#119 07 Dicembre 2008, 9:56 |
|
 |
Furba
Rank6

|
o mado.. ma quando la finite.. SaPa mi sa che non cambierai MAI la tua opinione sulle russe. la vita e' tua ovviamente pero' magai e' il momento che capisci ke magari ti sbagli? si ke molte ragazze di provincia stanno con un italiano, ma che c'entra se sono di provincia? dici cosi' come se voi siete tutti della capitale. Pure molti di voi siete di provincia e pur state con una di Mosca ad esempio. Quindi? 
ghgh. io sono "di provincia". pero' il mio ex italiano era molto piu' di provincia rispetto a me
|
#120 07 Dicembre 2008, 9:57 |
|
 |
|
|