|
Pagina 7 di 11
|
Le coppie Italo-russe (russo-italiane) del forum
| Autore |
Messaggio |
SaPa
Rank7

|
 Re: Le Coppie Italo-russe (russo-italiane) Del Forum
o mado.. ma quando la finite.. SaPa mi sa che non cambierai MAI la tua opinione sulle russe. la vita e' tua ovviamente pero' magai e' il momento che capisci ke magari ti sbagli? si ke molte ragazze di provincia stanno con un italiano, ma che c'entra se sono di provincia? dici cosi' come se voi siete tutti della capitale. Pure molti di voi siete di provincia e pur state con una di Mosca ad esempio. Quindi? 
ghgh. io sono "di provincia". pero' il mio ex italiano era molto piu' di provincia rispetto a me 
Furba sopra hai fatto un commento molto intelligente, quello in cui parlavi dell'Italia.
Capirai quindi che parlare di provincia in Italia è molto diverso che parlare di provincia in Russia. La provincia in Italia spesso presenta altissimi standard di vita e ricchezza, più che le grandi città. Differente la situazione nella Federazione Russa dove città come Mosca arrivano ad essere considerate una sorta di American Dream.
|
#121 07 Dicembre 2008, 14:51 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
e comunque non si intende provincia in un accezione prettamente geografica, si intende provincia come ambiente dipendente dal centro oppure come luogo marginale rispetto alle capitali. Mosca e Peter hanno un giro di soldi che fanno apparire il resto della Russia come Terzo Mondo.
|
#122 07 Dicembre 2008, 14:53 |
|
 |
mauri_f
Rank4

|
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
#123 07 Dicembre 2008, 19:26 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
Credo, permettimi, che se uno volesse andare a fare lo spaccone, non andrebbe di certo a Mosca!
Per il resto non commento (mai affermato quello che tu stai dicendo), se hai vissuto comprendi e sei consapevole di alcuni dati oggettivi.
Ultima modifica di SaPa il 07 Dicembre 2008, 19:34, modificato 1 volta in totale |
#124 07 Dicembre 2008, 19:33 |
|
 |
mauri_f
Rank4

|
Credo, permettimi, che se uno volesse andare a fare lo spaccone, non andrebbe di certo a Mosca!
Per il resto non commento (mai affermato quello che tu stai dicendo), se hai vissuto comprendi e sei consapevole di alcuni dati oggettivi.
Si vero non lo hai mai affermato, ma a volte sembra che tu la pensi cosi, è vero, e non succede solo in Russia ma in tutto il mondo, ma non ghettiziamo le ragazze che non vivono a Mosca, non é giusto.
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
#125 07 Dicembre 2008, 21:58 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
Si vero non lo hai mai affermato, ma a volte sembra che tu la pensi cosi, è vero, e non succede solo in Russia ma in tutto il mondo, ma non ghettiziamo le ragazze che non vivono a Mosca, non é giusto.
Carissimo MauriF avrai notato che non sono un maestro dell'espressione  quindi comprendo che spesso posso essere frainteso!
Il fenomeno della ghettizzazione verso i non Moscoviti non sarebbe grave se a praticarlo fossimo noi stranieri, il problema è quando sono gli stessi Moscoviti (anche quelli "adottati") a praticarlo. Sono loro i primi a trattare con aria di superiorità chiunque venga dalla provincia e l'odio è reciproco.
La Zafesova in un bellissimo CAPOLAVORO sulla Russia contemporanea scrive "Il numero dei russi che confessano nei sondaggi di opinione di odiare Mosca in dieci anni è raddoppiato. Ovviamente si tratta di russi 'provinciali' come li chiamano nella capitale intendendo per provincia tutto quello che esiste oltre la tangenziale di Mosca, un intero continente che comprende mezza Europa e mezza Asia estendosi per una decina di fusi orari. L'impero russo è stato bianco, poi rosso, poi di un colore incerto, ma in una cosa non è mai cambiato: la capitale (Mosca, Pietroburgo, di nuovo Mosca) è stata e rimane il centro, l'obiettivo, il sogno: l'aspirapolvere che risucchia da tutte le Russie ambizioni, aspirazioni, ricchezze intelligenze..."
|
#126 07 Dicembre 2008, 22:47 |
|
 |
Furba
Rank6

|
Mauri 10 e lode
|
#127 08 Dicembre 2008, 9:34 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
Mauri 10 e lode 
Mmm, sarei contento di sapere cosa hai capito da questa discussione...
quello che Mauri ha detto è un gran cavolata, infatti nessuno ha mai affermato quella storia lì.
|
#128 08 Dicembre 2008, 9:52 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
cm giustamente fa notare sapa, poche sono le moscovite o le pietroburghesi, le uniche 2 città "perbene" della russia e questo alimenta il punto di vista di sapa, però non si può fare di tutta l'erba un fascio, e poi anche in italia spesso accade che la ragazza della zona + misera della città, quando frequenta un bravo ragazzo della parte "buona" cambi idea...
Scusa ma che vuol dire 'le uniche 2 città "perbene" della russia'??
Fatemi capire, abbiate pazienza ho ancora le caccole agli occhi...., forse sono io che non vi seguo.
In sintesi state sostenendo che la maggior parte delle ragazze della provincia russa sono delle disperate con l'orecchino al naso e la sveglia al collo oppure delle gran paracule, ma in entrambi i casi con l'unico scopo di accaparrarsi il fessacchiotto che le garantisca un futuro agiato.
Se cosi' fosse:
Ma per favore...
Basta guardare su questo sito.. normali ragazze moscovite/sanpietroburghesi e altrettante della provincia russa.. (che poi mi dovete spiegare che vuol dire provincia russa: tutto al di fuori di Mosca e SP???)
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#129 08 Dicembre 2008, 12:06 |
|
 |
alesasha
|
BUON DIO...NON CI VUOLE MOLTO A CAPIRE!!!!
prendi una povera disperata di una cittadina spersa nella steppa russa, magari nn studia, un lavoro da 700euro al mese, prospettive zero, incontra un italiano, il bel paese, la moda, il sole, il mare...1pò bruttino, flaccido, senza capelli, ci pensa su 2min e dice: però magari lui mi prende, mi garantisce uno stile di vita migliore di quello che avrei a vivere in russia,magari ocn un altro povero cristiano come me, senza arte nè parte...
credo che al contrario a mosca o spb prp perchè ci sn tanti soldi, una nn si accontenta di uno qualsiasi, ma vuole puntare in alto...
perfavore, non diciamo cose che ci fanno comodo, ma siamo obiettivi, non facciamoci fessi e contenti!!!!!!!
qst forum ha la funzione di farci conoscere aspetti di un paese che per una ragione o 1altra ci attrae...se ci diciamo le menate così poi la sera possiamo andare a dormire felici di aver fatto fessi noi stessi, nn ha senso...
|
#130 08 Dicembre 2008, 12:14 |
|
 |
Furba
Rank6

|
BUON DIO...NON CI VUOLE MOLTO A CAPIRE!!!!
prendi una povera disperata di una cittadina spersa nella steppa russa, magari nn studia, un lavoro da 700euro al mese, prospettive zero, incontra un italiano, il bel paese, la moda, il sole, il mare...1pò bruttino, flaccido, senza capelli, ci pensa su 2min e dice: però magari lui mi prende, mi garantisce uno stile di vita migliore di quello che avrei a vivere in russia,magari ocn un altro povero cristiano come me, senza arte nè parte...
credo che al contrario a mosca o spb prp perchè ci sn tanti soldi, una nn si accontenta di uno qualsiasi, ma vuole puntare in alto...
perfavore, non diciamo cose che ci fanno comodo, ma siamo obiettivi, non facciamoci fessi e contenti!!!!!!!
qst forum ha la funzione di farci conoscere aspetti di un paese che per una ragione o 1altra ci attrae...se ci diciamo le menate così poi la sera possiamo andare a dormire felici di aver fatto fessi noi stessi, nn ha senso...
allora vecchi brutti disperati ricconi italiani dovrebbero andare a pescare in provincia russa  pero' loro per qualche sbaglio vanno sempre a mosca e san pietroburgo dove tutte le donne sono ricche e se la tirano
|
#131 08 Dicembre 2008, 12:41 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
discussione divertentissima, torno dopo!!!
|
#132 08 Dicembre 2008, 12:44 |
|
 |
alesasha
|
beh...cara furba, sai com'è, non deve fare molto piacere quando la sera ti corichi vicino una donna e pensi : questa è una povera disgraziata che sta con me solo perchè senza stava addirittura peggio...
|
#133 08 Dicembre 2008, 13:13 |
|
 |
Furba
Rank6

|
beh...cara furba, sai com'è, non deve fare molto piacere quando la sera ti corichi vicino una donna e pensi : questa è una povera disgraziata che sta con me solo perchè senza stava addirittura peggio...
allora perche' corichi con lei?
|
#134 08 Dicembre 2008, 14:10 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
Mi dissocio dai commenti di Alesasha.
Personalmente non condanno le Russe che cercano un futuro migliore, attesto (cercare il significato di tale parola sul dizionario) la presenza dell'occidentale che cerca appositamente un modello di donna sempre meno riscontrabile nelle città-stato di Mosca e Peter. Città ricche e moderne le cui donne possono non interessare l'uomo che ricerca un modello femminile allo stato pre-emancipazione.
Non è un caso che il turismo sessuale si stia sempre più spostando fuori le grandi città (a Mosca se ci vai con l'intenzione di fare sesso e basta molto probabile troverai solo prostitute - eccezione fatta per chi ha ancora l'energia di battere locali, situazioni sociali, etc...) e che le province offrano situazioni più propense a 1)il turista sessuale 2)colui che fugge dalla donna diavolo occidentale*
*il seguente modello di donna è stato più volte denigrato su questo sito senza che nessuna delle poche russe presenti spezzasse una lancia NON a favore delle Italiane (donne qui falsamente descritte come carrieriste, poco inclini alla famiglia, etc...) ma a favore di altre persone appartenenti al loro stesso sesso.
|
#135 08 Dicembre 2008, 15:09 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
allora perche' corichi con lei? 
forse perchè meglio con lei che senza di lei? le ragioni possono essere tantissime basti vedere ancora i tantissimi casi che spedisci soldi a ragazze virtuali. la solitudine, soprattutto quando non ti sai godere la vita, deve essere una brutta bestia!!!
|
#136 08 Dicembre 2008, 15:11 |
|
 |
Alred
Rank4

|
Mi dissocio dai commenti di Alesasha.
Personalmente non condanno le Russe che cercano un futuro migliore, attesto (cercare il significato di tale parola sul dizionario) la presenza dell'occidentale che cerca appositamente un modello di donna sempre meno riscontrabile nelle città-stato di Mosca e Peter. Città ricche e moderne le cui donne possono non interessare l'uomo che ricerca un modello femminile allo stato pre-emancipazione.
Non è un caso che il turismo sessuale si stia sempre più spostando fuori le grandi città (a Mosca se ci vai con l'intenzione di fare sesso e basta molto probabile troverai solo prostitute - eccezione fatta per chi ha ancora l'energia di battere locali, situazioni sociali, etc...) e che le province offrano situazioni più propense a 1)il turista sessuale 2)colui che fugge dalla donna diavolo occidentale*
*il seguente modello di donna è stato più volte denigrato su questo sito senza che nessuna delle poche russe presenti spezzasse una lancia NON a favore delle Italiane (donne qui falsamente descritte come carrieriste, poco inclini alla famiglia, etc...) ma a favore di altre persone appartenenti al loro stesso sesso.
Ma chi ti ha detto che l 'emancipazione sia solo un fatto positivo??? Per quale motivo hai l' erronea convinzione che uan donna emancipata sia uno step avanti a quella un po meno emancipata??
Nelle metropoli è assai più raro trovare ragazze: genuine, relativamente semplici, sostenitrici di valori importanti, ma NON arretrate!! Ma come è tua consuetudine suddividere: emancipate (mosca e s.piter)/ non emancipate (altrove in russia), non si va da nessuna parte.
A parte che se vai a Ekaterinburg, Cheliabinski, l'area di Tyumen, tutte grosse zone importanti: non ti sentirai cosi diversamente d MOSCA !! FIDATI!!!.
Quello che conta è la differenza: GROSSO CENTRO, PICCOLO CENTRO (sotto i 500mila abitanti).
Chiaro che Mosca e S.PIter sono l'estremizzazione del concetto, per tutta una serie di ragioni (in primis xke mete predilette degli occidentali).
Poi , cosa c'è di male se uno vuole conoscere ragazze al di fuori del circuito Mosca-S.Piter??
E non negarlo, perchè l'hai sostenuto piu volte: "" perchè le vogliono arretrate, non emancipate etc..".
Allora, se ESCLUDI i pellegrini che fanno turismo sessuale o cercano avventure, per tutti gli altri dico:
Bravi, andate col piglio di chi vuole conoscere la VERA RUSSIA, fuori da Mosca e S.Piter, e di fare conoscenze con ragazze di quei posti.
Tu continui a non sapere COSA VUOI...brancoli nel buio ancora.
Ma non continuare a fare l'Hegeliano in eterno qui, perchè cominci a STANCARE. STANCARE.STANCARE.
Poi che tu sia un tipo energico , amante dell avita, etc.. BUON PER TE.
Ma le tue convinzioni POSSONO ESSERE DIVERSE dagli altri?? e io mi auguro di si per tanta gente.
Speriamo che stavolta ti entri in quella testa il mio messaggio.
____________ Esli Tы dejstviteljno ljubishj zhenshtinu, vse drugie zhenshtinы kazhutsja neznachashtimi
Fear can hold you prisoner. Hope can set you free
Ultima modifica di Alred il 08 Dicembre 2008, 16:38, modificato 1 volta in totale |
#137 08 Dicembre 2008, 16:38 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
Alred ciao, allora confermi:
1)che c'è una classe di occidentali che ex-novo inizia una ricerca di donne in russia e che l'interesse verso la VERA RUSSIA è spesso motivato da motivi relazional-sessuali
2)che tale ricerca può concentrarsi in aree più arretrate / primitive* perché la si trova un target disponibile a soddisfare le esigenze dell'uomo occidentale di cui sopra (tu suggerisci centri con meno di 500.000 abitanti)
3)che l'emancipazione**sia un fattore negativo anziché positivo (credo chiunque ami la Russia dovrebbe soltanto gioire nel vedere un Paese con crescenti possibilità di guadagno ed affermazione per le russe)
*per capire le due definizioni affidati a qualunque testo di politologia che tratti il tema centro VS periferia
**per capire la definizione in modo imparziale affidati a qualunque buon dizionario. tendenzialmente ha un valore più che altro economico e sociale.
|
#138 08 Dicembre 2008, 18:28 |
|
 |
Alred
Rank4

|
Citazione: Alred ciao, allora confermi:
1)che c'è una classe di occidentali che ex-novo inizia una ricerca di donne in russia e che l'interesse verso la VERA RUSSIA è spesso motivato da motivi relazional-sessuali
E quindi?? ti arroghi qualche diritto di poter definire meno nobile dei tuoi motivi?
Molte guerre sono scoppiate per le donne.. ti sorprendi dell'acqua calda??
Citazione: 2)che tale ricerca può concentrarsi in aree più arretrate / primitive* perché la si trova un target disponibile a soddisfare le esigenze dell'uomo occidentale di cui sopra (tu suggerisci centri con meno di 500.000 abitanti)
dio santo : primitive!! tu stai MALE!! secondo me sei in tilt neuronica
Citazione: 3)che l'emancipazione**sia un fattore negativo anziché positivo (credo chiunque ami la Russia dovrebbe soltanto gioire nel vedere un Paese con crescenti possibilità di guadagno ed affermazione per le russe)
Per me non lo è..anzi ilcontrario..non è SOLO POSITIVA.
____________ Esli Tы dejstviteljno ljubishj zhenshtinu, vse drugie zhenshtinы kazhutsja neznachashtimi
Fear can hold you prisoner. Hope can set you free
|
#139 08 Dicembre 2008, 20:08 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
Alred amico mio perdona, quali sarebbero i miei motivi?
|
#140 08 Dicembre 2008, 21:21 |
|
 |
|
|
|
Pagina 7 di 11
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|