| Commenti |
 Re: Aprire Conto Deposito In Russia Per Uno Straniero
|
il 3% in italia lo danno solo le banche online
le banche tradizionali tipo unicredi o sanpaolo danno lo 0.1 %
in pratica assolutamente nulla !!!!!
anzi si paga a tenere il conto 
infatti in Russia questa uncicredit da circa 3% per un deposito in rubli (più o meno come le altre banche più grande e più stabili) e circa 1% per quello di euro... e se pensiamo all'inflazione....ehh...che tristezza 
quindi e' chiaro .. danno di piu' ma con l' inflazione piu' alta praticamente tutto si annulla
nessuno regala niente ..ancor meno le banche 
|
|
icipo76 [ 10 Giugno 2011, 8:27 ]
|
 |
|
il 3% in italia lo danno solo le banche online
le banche tradizionali tipo unicredi o sanpaolo danno lo 0.1 %
in pratica assolutamente nulla !!!!!
anzi si paga a tenere il conto 
infatti in Russia questa uncicredit da circa 3% per un deposito in rubli (più o meno come le altre banche più grande e più stabili) e circa 1% per quello di euro... e se pensiamo all'inflazione....ehh...che tristezza 
quindi e' chiaro .. danno di piu' ma con l' inflazione piu' alta praticamente tutto si annulla
con l'inflazione alta non è solo che si annulla, anzi, perdi anche quello che avevi... ((
nessuno regala niente ..ancor meno le banche 
appunto!
|
|
Mirada [ 10 Giugno 2011, 8:33 ]
|
 |
|
visto che ci siamo...qualcuno sa dirmi, qual'è il tasso d'interesse medio che prendono le banche italiane per i crediti aziendali (prendiamo, ad esempio, un credito partendo da 500000€)? (curiosità professionale) 
|
|
Mirada [ 10 Giugno 2011, 8:40 ]
|
 |
|
-30%... quindi piano piano si intascano il credito delle aziende 
|
|
Batir [ 10 Giugno 2011, 8:43 ]
|
 |
|
-30%... quindi piano piano si intascano il credito delle aziende 
daii...chiedevo sul serio 
|
|
Mirada [ 10 Giugno 2011, 8:48 ]
|
 |
|
e io sono serio.... alla batiriana 
|
|
Batir [ 10 Giugno 2011, 9:07 ]
|
 |
|
visto che ci siamo...qualcuno sa dirmi, qual'è il tasso d'interesse medio che prendono le banche italiane per i crediti aziendali (prendiamo, ad esempio, un credito partendo da 500000€)? (curiosità professionale) 
vuoi dire se è la banca a prestarli ad un'azienda?
|
|
milian_t [ 10 Giugno 2011, 9:26 ]
|
 |
|
esatto (forse mi sono espressa male sopra)
|
|
Mirada [ 10 Giugno 2011, 10:05 ]
|
 |
|
esatto (forse mi sono espressa male sopra)
ho trovato questo
FINANZIAMENTI CON FONDI BEI - Imprese
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Visualizzazione rapida
FONDI MESSI A DISPOSIZIONE DALLA BANCA EUROPEA PER GLI INVESTIMENTI .... finanziamento di euro 500.000,00, tasso di interesse annuo nominale: 5308 % (pari a ...
www.imprese.intesasanpaolo.com/.../...e%20T.Ind..pdf?
http://webcache.googleusercontent.c...e=www.google.it
credo dipenda da che genere di investimento sia, se con stanziamento europeo, regionale, incentivo allo sviluppo ecc.
qui uno studio un poco datato, scorrendo trovi i tassi di interesse a pagina5.
http://docs.google.com/viewer?a=v&q...AWXQF9r5aqF7how

Ultima modifica di milian_t il 10 Giugno 2011, 10:17, modificato 3 volte in totale |
|
milian_t [ 10 Giugno 2011, 10:12 ]
|
 |
|
|
grazie, Milian. il primo link non si apre...
quello studio è interessante ma non molto attuale visto che si tratt del 2009...
|
|
Mirada [ 10 Giugno 2011, 10:57 ]
|
 |
|
quello studio è interessante ma non molto attuale visto che si tratt del 2009...
Prego, di più nin trovo! 
|
|
milian_t [ 10 Giugno 2011, 11:01 ]
|
 |
|
Prego, di più nin trovo! 
magari sa qualcuno del settore o per esperienza lavorativa... 
Ultima modifica di Mirada il 10 Giugno 2011, 11:10, modificato 1 volta in totale |
|
Mirada [ 10 Giugno 2011, 11:09 ]
|
 |
|
si penso che a grandi linee jackk ha ragione
non centra niente che sei obbligato ad avere un conto per lo stipendio
ecc. chi era un lavoratore indipendente era obbligato ad avere il conto anche 40 anni fa
non mi ci vedo proprio la fiat a dare soldi in contanti agli operai
ma gli interessi sul conto erano piu' alti
anche i titoli di stato davano qualcosa adesso zero !!
per non contare dei tassi sui mutui ..in russia sono altissimi
No, ma potevi farti pagare con assegno. Contabilmente la registrazione c'era sulla banca dell'azienda ma il dipendente poteva anche metterseli nel materasso. Oggi questo non e' piu' possibile. Inoltre, con quello che hai in banca non puoi neppure far tutto quel che vuoi perche' se prendi dai 5000 euro in su di contante devi spiegarne il motivo....
...e in piu' paghi...
|
|
Ochopepa [ 10 Giugno 2011, 11:21 ]
|
 |
|
Inoltre, con quello che hai in banca non puoi neppure far tutto quel che vuoi perche' se prendi dai 5000 euro in su di contante devi spiegarne il motivo....
...e in piu' paghi...
devi spiegare il motivo???????  ma non sono i fatti tuoi a cosa ti servono questi soldi? mi sembra una cosa stranissima.. mai sentita.. (ovviamente non parlo delle aziende che quelle si che dichiarono il motivo per prendere i contanti)
|
|
Mirada [ 10 Giugno 2011, 11:49 ]
|
 |
|
Inoltre, con quello che hai in banca non puoi neppure far tutto quel che vuoi perche' se prendi dai 5000 euro in su di contante devi spiegarne il motivo....
...e in piu' paghi...
devi spiegare il motivo???????  ma non sono i fatti tuoi a cosa ti servono questi soldi? mi sembra una cosa stranissima.. mai sentita.. (ovviamente non parlo delle aziende che quelle si che dichiarono il motivo per prendere i contanti)
sono fatti tuoi si e' vero pero' quando ci sono cifre importanti che
circolano si deve sempre capire se servono ad alimentare traffici
illeciti , finanziare attivita' criminali , terrorismo ecc
io comunque una volta ho prelevato 10000 euro e non mi hanno chiesto nulla 
|
|
icipo76 [ 10 Giugno 2011, 12:08 ]
|
 |
|
...e in piu' paghi...
E' la nuova normativa anti-riciclaggio. Ormai siam tutti super controllati in tutto quel che facciamo con i nostri soldi perche' han paura che non paghiamo le tasse, che paghiamo gli altri in nero, che ricicliamo denaro sporco.... In Italia ormai si parte dal principio che il cittadino mira a fregare. Peccato che i piu' grossi farabutti poi li si possa ritrovare nelle principali cariche pubbliche e nel nostro Parlamento che fa queste belle leggi salvo poi renderne immuni i propri protetti.
|
|
Ochopepa [ 10 Giugno 2011, 12:35 ]
|
 |
|
Viste le ultime novità della manovra del caro 3monti, questo topic ridiventa attuale  anzi qualcuno sa se c'è modo di aprire un conto in una banca online, magari europea, e trasferire là tutti i titoli, così uno evita questo nuovo e assurdo balzello?
Per chi non avesse letto, i bolli sul conto titoli dovrebbero passare da 34,20 a 120... un modico rialzo di quasi il 400%, per poi passare nel 2013 per depositi titoli sopra i 50.000 euro alla modica cifra di 380 euro... tanto vale tenerli sotto il materasso, tanto con gli interessi che ci sono in giro prima di recuperare queste cifre...
|
|
jackkkkkk79 [ 06 Luglio 2011, 10:24 ]
|
 |
|
|
A proposito segnalo un paio di articoli presenti sull'ultimo numero di Деньги: il primo parla dei tassi applicati dalle banche russe sui depositi (http://www.kommersant.ru/doc/1670051), il secondo sui costi legati al trasferimento di soldi (http://www.kommersant.ru/doc/1664357).
Sull'edizione cartacea della rivista ci sono diverse tabelle che danno un'idea veloce sui diversi tassi d'interesse sui depositi e sui costi per i bonifici applicati dalle principali banche russe.
|
|
Boiardo [ 06 Luglio 2011, 10:38 ]
|
 |
|
|
ciò che dici è vero, ma sui conti deposito (oggetto del topic) dopo la manovra la tassazione paradossalmente diminuisce passando dal 27% al 20%. Quindi oggi aprire un conto deposito in Italia è più conveniente...certo una patrimoniale potrebbe essere in agguato.
|
|
Nabat [ 06 Luglio 2011, 10:50 ]
|
 |
|
|