| Autore |
Messaggio |
sorrento76
Rank7

|
 Re: La Pulizia In Casa
noi qui nella nostra casa di Sorrento siamo già organizzati così e la cosa mi fa piacere non lo nego, sebbene qui il fango invernale di Mosca sia quanto di più lontano si possa immaginare. Ma perché non tornare all'antico con le pattine?
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#21 02 Aprile 2012, 22:55 |
|
 |
solenero
Rank3

|
Chi frequenta la mia casa sa già che o si porta le pantofole da casa o accetta quelle che gli vengono offerte. Tertium non datur. Del resto quando vivevo in Rajasthan mi capitava di togliermi le scarpe per entrare anche in determinati negozi.
____________ Рукописи не горят
|
#22 02 Aprile 2012, 23:45 |
|
 |
alexdaroma
Rank4

|
noi qui nella nostra casa di Sorrento siamo già organizzati così e la cosa mi fa piacere non lo nego, sebbene qui il fango invernale di Mosca sia quanto di più lontano si possa immaginare. Ma perché non tornare all'antico con le pattine?
le pattine a casa mia si usano almeno da sei anni ..... così si lucida pure il pavimento di legno cerato
____________ non sanno quello che fanno, sanno di non saperlo , e nemmeno lo nascondono.
di conseguenza non conoscono lo scopo della loro esistenza (Petrarca)
|
#23 02 Aprile 2012, 23:49 |
|
 |
danpav2881
Rank3

|
le pattine a casa mia si usano almeno da sei anni ..... così si lucida pure il pavimento di legno cerato
Potevi avvisarmi no?!?!?! :):):):)
____________ Be hungry, be foolish
Nel mondo l'intelligenza è un fattore costante, la popolazione in aumento
A tabaià al mus, si piaart timp e si infastidis la bistie.
|
|
|
 |
e-antea
Rank5

|
alle pattine preferisco le pantofole in prestito ... meglio rischiare la figura del buco nella calza ... che sembrare uno zombi rincoglionito!
se poi si arriva in gruppo, bsogna mettersi in fila e fare il trenino ...
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
|
|
|
 |
alexdaroma
Rank4

|
Potevi avvisarmi no?!?!?! :):):):)
erano vicino la porta ...all'interno di casa .....
ma fuori adesso c'e la variante del cane ... se lasci le scarpe sotto il portico ... quella le prende come bottino di guerra...
con le mie succede spesso ..... ma preferisco che quelle degli ospiti nom finiscano addentate !!!!!
____________ non sanno quello che fanno, sanno di non saperlo , e nemmeno lo nascondono.
|
|
|
 |
icipo76
Rank7

|
beh! in russia c'e' questa usanza dettata anche dal fatto che sono tutti palchetti e
tappeti, entrare con le scarpe fai un disastro
a casa mia ho solo piastrelle non ho mai fatto togliere le scarpe a nessuno
e non e' che adesso solo perche ho moglie russa faccio mettere le pantofole a tutti
chi frequenta la mia casa sa che puo' fare come fosse a casa sua
basta che si pulisca bene le scarpe sul tappeto poi non c'e' nessun problema
meglio che sentire la puzza di scarpe da ginnastica a luglio secondo me
____________ ********************************************************
Ultima modifica di icipo76 il 03 Aprile 2012, 8:17, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
Sante parole Icipo
Se in Russia può essere una pratica utile, l'usanza di togliersi le scarpe secondo me non vale la pena importarla in italia... Nella maggior parte dei casi non abbiamo neve, le nostre strade non sono infangate e prima dell'ingresso vi sono almeno 2 zerbini (uno nel portone e uno davanti la porta di casa). Basta usarli e non vi sarà nessuna necessità di indossare le ciabatte...
Confermo di aver visto anche io case molto pulite all'interno e penose nei luoghi comuni... poi ovviamente la pulizia degli interni varia da persona e persona o da famiglia e famiglia in base agli standard che si sono preposti :-)
|
#28 03 Aprile 2012, 11:08 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
alle pattine preferisco le pantofole in prestito ... meglio rischiare la figura del buco nella calza ... che sembrare uno zombi rincoglionito!
se poi si arriva in gruppo, bsogna mettersi in fila e fare il trenino ...
.....il trenino degli zombi rincoglioniti..................  ..................., potrebbe venir fuori un nuovo ballo di gruppo...........
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#29 03 Aprile 2012, 12:34 |
|
 |
solenero
Rank3

|
Mah, io ne faccio non una questione di neve, ma una questione di igiene. Conosco persone che con le scarpe ci si sdraiano addirittura sul letto, io mi domando - di là dalla comodità - come si faccia a camminare dove si cucina o dove si dorme con le stesse scarpe con cui si è camminato per strade immonde. Per fortuna, vivendo in una villetta, le scarpe non entrano nemmeno in casa, ma rimangono nell'armadietto fuori in giardino.
____________ Рукописи не горят
|
#30 03 Aprile 2012, 12:38 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
Mah, io ne faccio non una questione di neve, ma una questione di igiene. Conosco persone che con le scarpe ci si sdraiano addirittura sul letto, io mi domando - di là dalla comodità - come si faccia a camminare dove si cucina o dove si dorme con le stesse scarpe con cui si è camminato per strade immonde. .
sull' igiene non saprei ..casa mia ho le piastrelle e passo regolarmente
lo straccio con il detersivo per pavimenti igiene garantita
nelle case russe con moquette e tappeti non oso pensare quali nidiate di acari e animali
vari dimorino li dentro
puoi camminare finche' vuoi con le ciabattine ma sull' igiente non ci metto la mano sul fuoco
comunque anche io metto le ciabatte in casa ..io ne facevo piu' un discorso per chi viene da fuori non per chi ci vive
l' altra sera e' passato mio cugino a casa mia , veniva da un allenamento di corsa
di una ventina di km penso di aver fatto bene a non fargli togliere le scarpe
|
#31 03 Aprile 2012, 13:43 |
|
 |
davide82
Rank6

|
Mah, io ne faccio non una questione di neve, ma una questione di igiene. Conosco persone che con le scarpe ci si sdraiano addirittura sul letto, io mi domando - di là dalla comodità - come si faccia a camminare dove si cucina o dove si dorme con le stesse scarpe con cui si è camminato per strade immonde. .
nelle case russe con moquette e tappeti non oso pensare quali nidiate di acari e animali
vari dimorino li dentro
puoi camminare finche' vuoi con le ciabattine ma sull' igiente non ci metto la mano sul fuoco
comunque anche io metto le ciabatte in casa ..io ne facevo piu' un discorso per chi viene da fuori non per chi ci vive
l' altra sera e' passato mio cugino a casa mia , veniva da un allenamento di corsa
ah se uno è allergico alla polvere ci muore..
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
#32 03 Aprile 2012, 13:49 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
vari dimorino li dentro
Con una camminata sui tappeti..........., risolverebbe il problema degli acari..............
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#33 03 Aprile 2012, 13:56 |
|
 |
peppino
Rank2

|
Nei pianerettoli e negli androni ho visto di tutto.
Uno ha cambiato i sanitari del bagno e li ha lasciati sul pianerottolo, ovviamente non il suo.. Ma si può?
|
#34 03 Aprile 2012, 14:28 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
Nei pianerettoli e negli androni ho visto di tutto.
Uno ha cambiato i sanitari del bagno e li ha lasciati sul pianerottolo, ovviamente non il suo.. Ma si può?
 troppa fatica portarlo giu'
|
#35 03 Aprile 2012, 14:50 |
|
 |
Batir
Rank7

|
nel mio palazzo (nuovo del 2008) pisciano, cagano, fumano, si drogano, scrivono sui muri, distruggono le caselle delle poste e spaccano le maniglie delle porte
|
#36 03 Aprile 2012, 15:00 |
|
 |
alexdaroma
Rank4

|
nel mio palazzo (nuovo del 2008) pisciano, cagano, fumano, si drogano, scrivono sui muri, distruggono le caselle delle poste e spaccano le maniglie delle porte
bello  ma che è uno nuovo sport ?
..... ma forse sarai in un reality e non te ne sei accorto .....
oppure è una candid camera !!!!!!!!!
|
#37 03 Aprile 2012, 15:11 |
|
 |
Batir
Rank7

|
No, semplicemente io vivo in Russia e questa e' la educazione che ha la maggior parte della gente
Ultima modifica di Batir il 03 Aprile 2012, 15:14, modificato 1 volta in totale |
#38 03 Aprile 2012, 15:12 |
|
 |
alexdaroma
Rank4

|
No, semplicemente io vivo in Russia e questa e' la educazione che ha la maggior parte della gente
hai hai ........... capito ..... accidenti !!!!!!!!!!!
|
#39 03 Aprile 2012, 15:17 |
|
 |
Batir
Rank7

|
qui i giovani si ritrovano, bevono i bottiglioni di birra sulle panchine, a casa loro, a casa di amici, nelle scale dei palazzi... e lo stesso lo fanno i barboni, i drogati e via cosi, poi sotto l'effetto del potente alcol delle birre e delle vodke economiche mischiate con l'eroina (quelli che si drogano pure) allora cominciano a fare i loro bisogni direttamente dove si trovano... poi se sono piu' fuori del solito scatta la rissa e a volte ci scappa anche il morto... questo e' il modo in cui ci si rilassa in Russia a fine giornata
|
#40 03 Aprile 2012, 15:26 |
|
 |
|
|