|
Pagina 2 di 6
|
Rubrica "Conosciamoli Meglio"
| Autore |
Messaggio |
direttore
Rank7

|
 Re: Rubrica "Conosciamoli Meglio"
Grazie Gringox per i complimenti. Tanti amici stanno rispondendo con entusiasmo all'iniziativa  Prossima uscita mercoledì 2 luglio, nostro ospite sarà N4Italia
|
#21 26 Giugno 2014, 13:28 |
|
 |
lo stalker
Rank4

|
____________ « La debolezza è potenza, e la forza è niente. Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. » (lo stalker)
|
#22 26 Giugno 2014, 13:54 |
|
 |
Svetlana-Moscovita
Rank1

|
Grazie direttore, Cheburashka, Alice90 e pochi rubli! Tutte le interviste sono molto interessanti
pochi rubli:
"Secondo me per avere una buona relazione con i russi non dobbiamo giudicare il loro modo di vivere o di comportarsi, bisogna capire e imparare da loro con curiosità e pazienza."
sono le parole d'oro
Ultima modifica di Svetlana-Moscovita il 26 Giugno 2014, 16:46, modificato 1 volta in totale |
#23 26 Giugno 2014, 16:44 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Diretur ciao,
se puoi, riesuma anche il vecchio topic "le interviste di Direttore"... grazie.
Gringox
|
#24 26 Giugno 2014, 16:48 |
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Grazie a tutti!
Gringox, sono sempre presente, ma come dici tu, la lontananza dall'Europa mi tiene fuori dal forum come partecipante attivo. In ogni caso sono stato in Russia diverse volte nonostante ciò e con molto piacere.
|
#25 28 Giugno 2014, 23:03 |
|
 |
direttore
Rank7

|
Grazie
Grazie direttore, Cheburashka, Alice90 e pochi rubli! Tutte le interviste sono molto interessanti
pochi rubli:
"Secondo me per avere una buona relazione con i russi non dobbiamo giudicare il loro modo di vivere o di comportarsi, bisogna capire e imparare da loro con curiosità e pazienza."
sono le parole d'oro 
Grazie Svetlana-Moscovita
Diretur ciao,
se puoi, riesuma anche il vecchio topic "le interviste di Direttore"... grazie.
Gringox
Ciao Gringox, avevo già deciso di fare tesoro del tuo consiglio  Ho pensato in queste primissime uscite di dar spazio a delle interviste nuove di zecca e "ripescare" le vecchie edizioni tra un paio di settimane, nel corso del periodo estivo avremo così una rubrica completa e ricca
|
|
|
 |
direttore
Rank7

|
Carissimi amici ecco qualche novità riguardante questa rubrica. Ogni mercoledì come sempre la pubblicazione di nuove interviste ai nostri amici forumisti, a questo si aggiungerà a partire dal 12 luglio e per ogni sabato l'inserimento di contributi inclusi in vecchie edizioni di qualche anno fa. Un modo per "rinfrescare la memoria" sulla ricca e incredibile storia del Forum Russia-Italia  Non ho voluto (avrei potuto farlo per semplicità) inserire un link e via ma al contrario ho preferito quasi chirurgicamente selezionare alcuni preziosi interventi e dar loro il meritato spazio  Buona lettura
|
#27 01 Luglio 2014, 12:15 |
|
 |
direttore
Rank7

|
Caro N4Italia come hai scoperto il forum Russia-Italia?
Cercavo informazioni su Internet per vedere come si poteva telefonare in Russia senza rimetterci l'osso del collo. La mia ricerca, alla fine, l'ho portata a termine in modo autonomo ma, nel frattempo, avevo iniziato a leggere i post e a seguire - pur senza intervenire - alcune discussioni che mi sembravano interessanti e si rivelavano anche utili: dopo un certo periodo di "sola lettura" e dopo aver "guardato" alcune altre comunità pseudo-russofile (in realtà, alcune bande di ciarlatani che non avevano un vero e proprio filo conduttore) ho deciso di entrare nella famiglia forumistica e devo dire che la scelta si è rivelata vincente. Nel frattempo si andava consolidando la relazione con la mia attuale moglie e il Forum si è rivelato una preziosa miniera di informazioni sulla procedure per il nulla-osta, il matrimonio, la richiesta del PDS e altro ancora.
Hai preso parte a incontri o raduni del Forum?
Sì. Il primo raduno al quale ho partecipato ho anche contribuito ad organizzarlo: è stata una cosa un pò buttata lì tra persone del Friuli e del Veneto e si è poi concretizzato nel I Raduno Friulano-Veneto a Portogruaro, con l'apporto organizzativo giovane e pimpante di Varvara87: poche persone, sei o sette in tutto, ma un'esperienza bella e positiva. Dopo ho partecipato al raduno organizzato a Velikij Novgorod (città dove abitano i miei suoceri) e all'ultimo grande raduno quasi nazionale sul Lago di Garda. Inoltre, alcuni brevissimi incontri con Rago a San Pietroburgo e Pulkovo, l'ultimo breve estemporaneo a Mosca con Sorrento76 e Mirada e alcuni incontri - sfociati poi in amicizia personale da parte mia e della moglie - con Claudio1106 e sua moglie Anna, ovviamente russa anche lei.
Quali argomenti registrano il tuo interesse all’interno del forum?
Un po’ tutti, in particolare quelli dove si parla di procedure per visti, nulla-osta, matrimoni, permessi di soggiorno e cosette del genere: quando toccava a me il Forum si è rivelato utilissimo, adesso ritengo giusto dare il mio contributo a chi si accinge ad affrontare una burocrazia che spesso si vede più difficile di quanto non sia in realtà.
Dove vivi attualmente?
Viviamo in Italia, in provincia di Gorizia. Adesso che sono in pensione, si potrebbe pensare a qualche periodo di permanenza in Russia un pò più lungo della semplice vacanza, ma non abbiamo in programma di andare a viverci: piuttosto pensiamo di far venire i suoceri in Italia quando saranno un poco più avanti con l'età.
Quali sono le radici del tuo interesse per la Russia?
Diversi anni fa ho avuto una storia con una ragazza russa-ucraina che viveva in Polonia. All'epoca "dialogavamo" in un inglese decisamente maccheronico ma ho cominciato a nutrire qualche curiosità sul russo. Intanto ho saputo di un corso che stava per iniziare nella mia zona e ci sono andato, convinto di desistere dopo un paio di lezioni: ho invece seguìto il corso per tre anni scolastici e, via via, iniziava anche l'interesse verso quei Paesi, Russia e altri ex sovietici.
Poi il caso mi ha portato a conoscere altre persone dalla stessa Russia, Moldavia, Bielorussia ecc., e ciò ha contribuito a che non lasciassi andare nel dimenticatoio quanto avevo studiato. Dopo la vita mi ha riservato una moglie russa, così che oggi la lingua e la cultura russa sono entrate nel mio quotidiano.
Quali consigli vuoi dare a chi si avvicina per la prima volta alla Russia?
Se ne avete la possibilità, leggete il Forum Russia-Italia: penso che nessun altro sia in grado di dare consigli migliori!
|
#28 02 Luglio 2014, 13:03 |
|
 |
Luda Mila
Rank5

|
Bravo, N4italia!  Un consiglio utilissimo!
Vorrei anche ringraziare Direttore per aver ripreso la rubrica; infatti cosi' ci conosceremo meglio.
|
#29 02 Luglio 2014, 15:31 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Caro N4Italia come hai scoperto il forum Russia-Italia?
Cercavo informazioni su Internet per vedere come si poteva telefonare in Russia senza rimetterci l'osso del collo. La mia ricerca, alla fine, l'ho portata a termine in modo autonomo ma, nel frattempo, avevo iniziato a leggere i post e a seguire - pur senza intervenire - alcune discussioni che mi sembravano interessanti e si rivelavano anche utili: dopo un certo periodo di "sola lettura" e dopo aver "guardato" alcune altre comunità pseudo-russofile (in realtà, alcune bande di ciarlatani che non avevano un vero e proprio filo conduttore) ho deciso di entrare nella famiglia forumistica e devo dire che la scelta si è rivelata vincente. Nel frattempo si andava consolidando la relazione con la mia attuale moglie e il Forum si è rivelato una preziosa miniera di informazioni sulla procedure per il nulla-osta, il matrimonio, la richiesta del PDS e altro ancora.
Hai preso parte a incontri o raduni del Forum?
Sì. Il primo raduno al quale ho partecipato ho anche contribuito ad organizzarlo: è stata una cosa un pò buttata lì tra persone del Friuli e del Veneto e si è poi concretizzato nel I Raduno Friulano-Veneto a Portogruaro, con l'apporto organizzativo giovane e pimpante di Varvara87: poche persone, sei o sette in tutto, ma un'esperienza bella e positiva. Dopo ho partecipato al raduno organizzato a Velikij Novgorod (città dove abitano i miei suoceri) e all'ultimo grande raduno quasi nazionale sul Lago di Garda. Inoltre, alcuni brevissimi incontri con Rago a San Pietroburgo e Pulkovo, l'ultimo breve estemporaneo a Mosca con Sorrento76 e Mirada e alcuni incontri - sfociati poi in amicizia personale da parte mia e della moglie - con Claudio1106 e sua moglie Anna, ovviamente russa anche lei.
Quali argomenti registrano il tuo interesse all’interno del forum?
Un po’ tutti, in particolare quelli dove si parla di procedure per visti, nulla-osta, matrimoni, permessi di soggiorno e cosette del genere: quando toccava a me il Forum si è rivelato utilissimo, adesso ritengo giusto dare il mio contributo a chi si accinge ad affrontare una burocrazia che spesso si vede più difficile di quanto non sia in realtà.
Dove vivi attualmente?
Viviamo in Italia, in provincia di Gorizia. Adesso che sono in pensione, si potrebbe pensare a qualche periodo di permanenza in Russia un pò più lungo della semplice vacanza, ma non abbiamo in programma di andare a viverci: piuttosto pensiamo di far venire i suoceri in Italia quando saranno un poco più avanti con l'età.
Quali sono le radici del tuo interesse per la Russia?
Diversi anni fa ho avuto una storia con una ragazza russa-ucraina che viveva in Polonia. All'epoca "dialogavamo" in un inglese decisamente maccheronico ma ho cominciato a nutrire qualche curiosità sul russo. Intanto ho saputo di un corso che stava per iniziare nella mia zona e ci sono andato, convinto di desistere dopo un paio di lezioni: ho invece seguìto il corso per tre anni scolastici e, via via, iniziava anche l'interesse verso quei Paesi, Russia e altri ex sovietici.
Poi il caso mi ha portato a conoscere altre persone dalla stessa Russia, Moldavia, Bielorussia ecc., e ciò ha contribuito a che non lasciassi andare nel dimenticatoio quanto avevo studiato. Dopo la vita mi ha riservato una moglie russa, così che oggi la lingua e la cultura russa sono entrate nel mio quotidiano.
Quali consigli vuoi dare a chi si avvicina per la prima volta alla Russia?
Se ne avete la possibilità, leggete il Forum Russia-Italia: penso che nessun altro sia in grado di dare consigli migliori!
Mitico colonnello N4!!!
E bravo Diretur, ok va bene la tua idea di ripescare le vecchie interviste tra un paio di settimane.
Gringox
PS: Rubletto ogni tanto fatti vivo e dacci tue notizie
|
#30 02 Luglio 2014, 16:33 |
|
 |
direttore
Rank7

|
Bravo, N4italia!  Un consiglio utilissimo!
Vorrei anche ringraziare Direttore per aver ripreso la rubrica; infatti cosi' ci conosceremo meglio.
Grazie Luda Mila  La prossima uscita prevista per mercoledì 9 luglio avrà come ospite Matt
|
|
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Sono qua, vi seguo sempre!!
|
|
|
 |
icipo76
Rank7

|
complimenti rubli e' n4 italia
bellissime interviste
____________ ********************************************************
|
|
|
 |
WILLOWMASK
Rank5

|
Belle......
complimenti all'intervistato e all'intervistatore.
Willow
____________ Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!
Fidejussioni e polizze assicurative
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
Sono qua, vi seguo sempre!!
Bel lavoro Diretur, non fermarti!
E tu Rubletto caro, è sempre un piacere sapere che sei dei nostri  Azz quando ti leggo e ti penso, penso all'enorme distanza geografica che ci separa... chissà, un giorno verrò a trovarti...
Un abbraccio,
Gringox
|
|
|
 |
n4italia
Moderatore

|
complimenti rubli e' n4 italia
bellissime interviste 
Belle......
complimenti all'intervistato e all'intervistatore.
Willow
Grazie !!
E naturalmente grazie a Direttore !!
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#36 04 Luglio 2014, 10:00 |
|
 |
direttore
Rank7

|
Grazie a voi tutti per i complimenti, inequivocabile segno di successo della rubrica. Le interviste ai nostri amici hanno dimostrato ancora una volta lo spessore umano straordinario del Forum Russia Italia
|
#37 04 Luglio 2014, 11:41 |
|
 |
direttore
Rank7

|
Oggi puntata dedicata all'amico forumista Matt  Buona lettura
Caro Matt, dove vivi attualmente?
In Italia, vivo a Milano.
Quando e perché scatta il tuo interesse per la Russia?
Nasce da infante, grazie al mio adorato nonno. Lavorava per una ditta importante nel campo automobilistico, spesso avevano in sede ingegneri sovietici. Mio nonno non ha mai studiato russo ma ha sempre nutrito un fascino per quella terra lontana e tanto diversa, fascino che mi trasmise tanto da farmi scrivere la tesina per l'esame di V elementare su: "La Grande Madre Russia e la CSI"... Che bambino disagiato!
Come hai trovato il Forum Russia-Italia e hai mai partecipato a momenti di vita reale forumistica?
Scopro il forum un anno prima della mia iscrizione, cercando informazioni su alcuni libri di grammatica russa. Ho preso parte ad un paio di incontri, riuscendo finalmente a collegare nickname a sorrisi, riuscendo a scoprire persone fantastiche e creando anche rapporti di amicizia... io che non ho mai creduto alle amicizie web-based! Mi son dovuto ricredere.
Quali argomenti del Forum ti interessano maggiormente?
Direi tutti tranne il calcio. Poi, avendo io una formazione giuridica, mi "divertono" i post che potrebbero sembrare all’apparenza più noiosi ( permessi di soggiorno, aspetti burocratici, etc). Al primo posto inserisco i post sui racconti di viaggio.
Ti chiedo in conclusione quale consiglio vuoi dare ad uno straniero, in particolare proveniente dalla Russia, che desidera avvicinarsi all’Italia?
Lo stesso consiglio che darei ad un italiano che vuole andare in Russia: preparati a stupirti, ad innamorarti di piccole cose, ad incavolarti per altre, non partire con pregiudizi, parti affamato di novità e dai importanza alla conoscenza della lingua.
|
#38 09 Luglio 2014, 13:28 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
...(omissis)... Ho preso parte ad un paio di incontri, riuscendo finalmente a collegare nickname a sorrisi, riuscendo a scoprire persone fantastiche e creando anche rapporti di amicizia... io che non ho mai creduto alle amicizie web-based! Mi son dovuto ricredere.
...(omissis)...
Come direbbe Gringox....: "potenza della polistratificazione...!!" .....
Complimenti a Direttore e a Matt per questa nuova bella intervista !!
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#39 09 Luglio 2014, 13:33 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Caro Matt, dove vivi attualmente?
In Italia, vivo a Milano.
Quando e perché scatta il tuo interesse per la Russia?
Nasce da infante, grazie al mio adorato nonno. Lavorava per una ditta importante nel campo automobilistico, spesso avevano in sede ingegneri sovietici. Mio nonno non ha mai studiato russo ma ha sempre nutrito un fascino per quella terra lontana e tanto diversa, fascino che mi trasmise tanto da farmi scrivere la tesina per l'esame di V elementare su: "La Grande Madre Russia e la CSI"... Che bambino disagiato!
Come hai trovato il Forum Russia-Italia e hai mai partecipato a momenti di vita reale forumistica?
Scopro il forum un anno prima della mia iscrizione, cercando informazioni su alcuni libri di grammatica russa. Ho preso parte ad un paio di incontri, riuscendo finalmente a collegare nickname a sorrisi, riuscendo a scoprire persone fantastiche e creando anche rapporti di amicizia... io che non ho mai creduto alle amicizie web-based! Mi son dovuto ricredere.
Quali argomenti del Forum ti interessano maggiormente?
Direi tutti tranne il calcio. Poi, avendo io una formazione giuridica, mi "divertono" i post che potrebbero sembrare all’apparenza più noiosi ( permessi di soggiorno, aspetti burocratici, etc). Al primo posto inserisco i post sui racconti di viaggio.
Ti chiedo in conclusione quale consiglio vuoi dare ad uno straniero, in particolare proveniente dalla Russia, che desidera avvicinarsi all’Italia?
Lo stesso consiglio che darei ad un italiano che vuole andare in Russia: preparati a stupirti, ad innamorarti di piccole cose, ad incavolarti per altre, non partire con pregiudizi, parti affamato di novità e dai importanza alla conoscenza della lingua.
Mitico Matt!
Sei in gamba ragazzo. La base milanese del forum ha in te un pilastro decisivo. Non tradirla
Gringox
|
#40 09 Luglio 2014, 13:34 |
|
 |
|
|
|
Pagina 2 di 6
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|