|
Pagina 6 di 10
|
Rubrica - Un Tuffo Nel Passato.
| Autore |
Messaggio |
Marco1973
Rank4

|
 Re: Rubrica - Un Tuffo Nel Passato.
SORRENTO76
Massimo è uno di quei Forumisti che interpreta il forum nella maniera gagliarda e solare, come piace a me. Sempre pronto ad aiutare un connazionale, ho visto e letto spesso suoi post dove parlava della sua esperienza a Mosca, cercando d'evitare di fare fare salti nel buio a perfetti sconosciuti. Ammirevole; io stesso ricordo una chiacchierata telefonica con lui che mi fece aprire gli occhi su alcuni aspetti della Russia.
E' nel forum dal 2009 e seppure non siano ancora 10 anni ha già superato abbondantemente quota 7500 post posizionandosi al sesto posto assoluto nella speciale classifica dei messaggi scritti,
Primo Messaggio di Sorrento76
E qui le sue risposte.
1) Questo il tuo primo post.....raccontaci cosa ti ha portato in Russia-Italia e le sensazioni che oggi provi rileggendolo....
mi ci ha portato quasi esclusivamente l'affetto crescente che iniziavo a provare per mia moglie e il forte desiderio,successivamente,di costruire qualcosa di importante con lei.Se così non fosse stato,ci sarei venuto al massimo per una vacanza di 10 giorni,è inutile che dica il contrario. Ad oggi non me ne pento anche se,alla luce di numerose difficoltà,forse avrei fatto qualche scelta diversa.Provo appunto nostalgia.Sono passati 10 anni e successe molte cose e pure il mio approccio verso il paese è sicuramente cambiato.
2) Com'è cambiato il tuo rapporto con la Russia e/o l'Ucraina? Ieri eri.....ed oggi sei......
Si è certamente rafforzato perchè,alla luce di tutto,è divenuta la mia seconda casa(mi riferisco alla Russia ovviamente). Naturalmente l'entusiasmo e la curiosità iniziale si sono via via trasformati in giudizi equilibrati e maturi,di chi vive il paese a 360 gradi. Ma a tutt'oggi,pur sentendomi legato alla Russia in generale,di sicuro sono abbastanza consapevole che mi piace vivere a Mosca,ma non credo che direi lo stesso se fossi in altre zone del paese.
3) una cosa che ti piace ed una che non ti piace della russia....
Mi piacciono alcune affinità con alcuni modi di fare e pensare della mia terra,il suo fascino oltre ogni tempo,la capacità di saper superare gli ostacoli,l'amore verso il proprio paese,la natura quando è imbiancata,i paesini con le dacie.Non mi piace il perdurare del clima grigio,l'umore pesante di molte persone,l'eccessiva tendenza a vedere critiche da chiunque
4) Cosa ti senti di dire ad un 'novellino' al suo primo post sul forum?
di approcciare il paese con equilibrio e con apertura. Di non credere che sia tutto bello quello che si va a vedere e tutto brutto ciò che ci si lascia alle spalle,errore che compiono doversi connazionali
Buona Lettura.
|
#101 13 Aprile 2018, 15:33 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Eh si,la ricordo la telefonata con te Marco.Ero ancora nel mio primo ufficio e ormai sembra una vita fa
Fa sempre un certo effetto rileggere il primo post,grazie ancora per la tua iniziativa
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#102 13 Aprile 2018, 15:44 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
bella anche l' intervista di sorrento
complimenti ,
____________ ********************************************************
|
#103 13 Aprile 2018, 16:37 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
..."sempre pronto ad aiutare un connazionale": un aspetto che posso senz'altro confermare - ringraziando il nostro Sorrento per la sua grande disponibilità - essendone stato innumerevoli volte testimone non solo nel Forum ma anche nei social.
Penso di non essere più in grado di contare gli utenti che hanno ricevuto da Massimo una risposta, un parere, un chiarimento, un consiglio.
Grande, Massimo !!!
E ancora una volta un plauso a Marco per questa iniziativa che prosegue nel migliore dei modi !!!
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#104 13 Aprile 2018, 16:58 |
|
 |
Butterfly77
Chiara
Rank4

|
Gran bella intervista Sorrento un vero peccato averti conosciuto per poche ore a Roma due anni fa spero che appena sarai di nuovo in Italia e in Toscana organizzeremo un estemporaneo per approfondire le tematiche rilasciate nel corso di questa rubrica....
____________ Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo
***ISTANBUL NEL CUORE***
"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."
Nathaniel Hawthorne
|
#105 13 Aprile 2018, 21:54 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Vi ringrazio delle belle parole. Quando posso,sempre con piacere anche se da tempo su FB sono molto meno prodigo di consigli perche',forse,stufato dalla piega che spesso prendono le conversazioni su quelle pagine.Preferisco sempre un bel caffe' e parlare con qualcuno dal vivo aiutandolo nei limiti che posso.
Oh si Butterfly tanto in Toscana ci si torna sempre volentieri
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#106 14 Aprile 2018, 10:48 |
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Vi ringrazio delle belle parole. Quando posso,sempre con piacere anche se da tempo su FB sono molto meno prodigo di consigli perche',forse,stufato dalla piega che spesso prendono le conversazioni su quelle pagine.Preferisco sempre un bel caffe' e parlare con qualcuno dal vivo aiutandolo nei limiti che posso.
Complimenti Sorrento! Coincido con te sul discorso FB e colgo l'occasione per ricordare al grande Umberto Eco con una sua citazione: ‘I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli’
|
#107 14 Aprile 2018, 22:29 |
|
 |
Butterfly77
Chiara
Rank4

|
Ciao Sorrentino,
Aspetto con ansia il ritorno tuo e di tua moglie per organizzare l'estemporaneo in piena regola....avvisami via mp o via messenger quando sarai qua in Italia....
Un saluto da Firenze.
Butterfly77.
***ISTANBUL NEL CUORE***
Nathaniel Hawthorne
|
#108 15 Aprile 2018, 11:48 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Complimenti Sorrento! Coincido con te sul discorso FB e colgo l'occasione per ricordare al grande Umberto Eco con una sua citazione: ‘I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli’
Che piacere risentirti Pochi!!
Eh si,ahime' i social avranno anche accorciato le distanze fra le persone,ma hanno aperto le porte a migliaia di filosofi da strapazzo,oltre che troll.
Speriamo presto Butterfly,ma mi sa non quest'anno sicuramente(gia' troppi impegni)
|
#109 15 Aprile 2018, 13:35 |
|
 |
Butterfly77
Chiara
Rank4

|
Che piacere risentirti Pochi!!
Eh si,ahime' i social avranno anche accorciato le distanze fra le persone,ma hanno aperto le porte a migliaia di filosofi da strapazzo,oltre che troll.
Speriamo presto Butterfly,ma mi sa non quest'anno sicuramente(gia' troppi impegni)
Appena vuoi ci si vede non importa se è quest'anno o un altr'anno basta che ci si veda....  nel frattempo colgo l'occasione, di nuovo, di farti i complimenti per l'intervista che hai rilasciato al nostro amico Marco....
***ISTANBUL NEL CUORE***
Nathaniel Hawthorne
|
#110 15 Aprile 2018, 17:29 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
SORRENTO76
1) Questo il tuo primo post.....raccontaci cosa ti ha portato in Russia-Italia e le sensazioni che oggi provi rileggendolo....
mi ci ha portato quasi esclusivamente l'affetto crescente che iniziavo a provare per mia moglie e il forte desiderio,successivamente,di costruire qualcosa di importante con lei.Se così non fosse stato,ci sarei venuto al massimo per una vacanza di 10 giorni,è inutile che dica il contrario. Ad oggi non me ne pento anche se,alla luce di numerose difficoltà,forse avrei fatto qualche scelta diversa.Provo appunto nostalgia.Sono passati 10 anni e successe molte cose e pure il mio approccio verso il paese è sicuramente cambiato.
2) Com'è cambiato il tuo rapporto con la Russia e/o l'Ucraina? Ieri eri.....ed oggi sei......
Si è certamente rafforzato perchè,alla luce di tutto,è divenuta la mia seconda casa(mi riferisco alla Russia ovviamente). Naturalmente l'entusiasmo e la curiosità iniziale si sono via via trasformati in giudizi equilibrati e maturi,di chi vive il paese a 360 gradi. Ma a tutt'oggi,pur sentendomi legato alla Russia in generale,di sicuro sono abbastanza consapevole che mi piace vivere a Mosca,ma non credo che direi lo stesso se fossi in altre zone del paese.
Mi piacciono alcune affinità con alcuni modi di fare e pensare della mia terra,il suo fascino oltre ogni tempo,la capacità di saper superare gli ostacoli,l'amore verso il proprio paese,la natura quando è imbiancata,i paesini con le dacie.Non mi piace il perdurare del clima grigio,l'umore pesante di molte persone,l'eccessiva tendenza a vedere critiche da chiunque
di approcciare il paese con equilibrio e con apertura. Di non credere che sia tutto bello quello che si va a vedere e tutto brutto ciò che ci si lascia alle spalle,errore che compiono doversi connazionali
Buona Lettura.
Grande Sorrentino!
Ai tempi delle interviste di Direttore ti avevo definito il forumista "ideale"! Si trattava di qualche anno fa... oggi, non posso far altro che confermare e ribadire questa posizione.
Sostanza e stile; qualità e quantità, costanza, pazienza, senso dell'ironia, educazione, polistratificazione, voce e testimonianza di Italiano in Russia, coerenza con l'impostazione di russia-italia... insomma io quando penso a te, vedo un forumista che sinceramente, nel profondo, davvero vuole bene al Forum, è affezionato e legato ad esso col cuore.
Finalmente dopo anni di vita forumistica e qualche tentativo andato a vuoto, circa due anni fa, nel maggio 2016, al mitico IV Raduno Nazionale di Roma, siamo riusciti a "beccarci", caro Sorrentino...  certo non abbiamo potuto approfondire la conoscenza, ma posso dirti che ti immaginavo così, come emergi nel Forum  Ho avuto subito una bella impressione vedendoti, di avere di fronte a me una brava persona, proprio quello che sta dietro al monitor...
Spero ci siano presto nuove occasioni di incontro, mi piacerebbe approfondire la nostra conoscenza reale.
Per il resto, che dire... bella intervista, bravo come sempre al nostro Marcuzzo.
A Sorrentino dico semplicemente: continua così, sei uno dei pilastri fondamentali ed imprescindibili di russia-italia  (io te l'avevo proposto il "cadreghino" moderatorio  ); abbiamo bisogno di forze come te.
Un abbraccio da Kiev,
Gringox
|
#111 16 Aprile 2018, 6:14 |
|
 |
Luda Mila
Rank5

|
Ho avuto tantissimo piacere a leggere l'intervista di Sorrento  direi che il piacere ce l'ho sempre leggendo tutti i suoi interventi. Da una russa che si interessa alla lingua italiana apprezzo moltissimo il suo stile, i suoi modi di dire, la ricchezza del vocabolario e delle strutture grammaticali  Mi ricordo quel breve incontro che io e Sorrento abbiamo avuto a Mosca; mi ha impressionato la sua massima gentilezza; mi ricordo di avergli chiesto di esprimersi un po' non in italiano standard, ma "alla sorrentina", e sono rimasta proprio affascinata dalla melodia ed accenti del suo discorso
Credo di non esagerare dicendo che Sorrento e` un utente prezioso, competente, sempre pronto ad aiutare; insomma una persona da stimare e ammirare!
Ripeto anch'io, insieme a Gringox, che questa iniziativa di Marco fa rivivere alcuni utenti quasi spariti - questa volta si e` rifatto vivo il simpatico Pochi_rubli
|
#112 16 Aprile 2018, 9:27 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Grande generale,onorato delle tue parole come sempre!!!
Purtroppo,come credo saprete,diverse vicissitudini personali,mi hanno portato ad essere meno presente nelle discussioni nell'ultimo biennio.Tuttavia,considero sempre il forum una famiglia ed il miglior luogo in assoluto dove poter disquisire amabilmente di Russia o altro,di fornire informazioni o fare qualche battuta,al confronto di FB invece,dove sovente le discussioni prendono una brutta piega.
Fu molto bello incontrare te e abbracciarti 2 anni fa,cosi' come fu bello incontrare gli altri.A proposito di questo,lo scorso marzo sono stato 2 giorni a Roma e tornando dal luogo di lavoro di mio fratello sono transitato proprio davanti al locale dove ci vedemmo.
W il forum
|
#113 16 Aprile 2018, 9:31 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Ho avuto tantissimo piacere a leggere l'intervista di Sorrento  direi che il piacere ce l'ho sempre leggendo tutti i suoi interventi. Da una russa che si interessa alla lingua italiana apprezzo moltissimo il suo stile, i suoi modi di dire, la ricchezza del vocabolario e delle strutture grammaticali  Mi ricordo quel breve incontro che io e Sorrento abbiamo avuto a Mosca; mi ha impressionato la sua massima gentilezza; mi ricordo di avergli chiesto di esprimersi un po' non in italiano standard, ma "alla sorrentina", e sono rimasta proprio affascinata dalla melodia ed accenti del suo discorso
Credo di non esagerare dicendo che Sorrento e` un utente prezioso, competente, sempre pronto ad aiutare; insomma una persona da stimare e ammirare!
Ripeto anch'io, insieme a Gringox, che questa iniziativa di Marco fa rivivere alcuni utenti quasi spariti - questa volta si e` rifatto vivo il simpatico Pochi_rubli 
Ehhhh Luda Mila cara,mi hai fatto arrossire
Sono onorato del tuo pensiero e ricambio la stima e le meravigliose impressioni che ebbi di te.Si certo che ricordo con piacere quell'incontro.Pensa,stavo ancora nel primo ufficio provvisorio che ho avuto qui a Mosca,in zona Novokuznetskaya.
Che ricordi!Qualche volta spero di rivederti
|
#114 16 Aprile 2018, 9:34 |
|
 |
Marco1973
Rank4

|
ICIPO76
Era il 31 dicembre del 2008 quando Lorenzo da Torino scrisse il suo primo post da mosca; piano piano, passo dopo passo è riuscito ad emergere dalla massa ergendosi a vera e propria colonna portante del nostro Forum.
Con i suoi 8123 messaggi (a questo momento) si appresta a scalzare dal quarto posto assoluto della speciale classifica il buon Batir (da tempo non si hanno sue notizia); la sua media di oltre 2,5 messaggi al giorno è sintomo di un attaccamento profondo alla nostra realtà.
Il suo stile ben si sposa con il forum; persona competente e sempre pronta al dialogo, recentemente promosso con merito a moderatore...
Primo Post di Icipo76
questa la mini intervista:
devo essere sincero onestamente non ricordo precisamente cosa mi ha portato sul forum
sicuramente la richiesta di informazioni , poi col tempo mi sono appassionato a questa comunity , mi sono trovato bene , ho instaurato subito ottimi rapporti con gli utenti piu' attivi e sono ancora qui a distanza di anni
sicuramente il rapporto iniziale con la russia era di stupore , novita' , quindi tutto cio' che vedevo e che provavo era meraviglioso quasi senza difetti , adesso a distanza di anni invece sono piu' cosciente di cio' che mi sta attorno , sono piu' obbiettivo, severo e critico nel giudicare
le varie situazioni
della russia mi piace la fierezza del suo popolo, il suo orgoglio e il suo amore per la patria
i territori sconfinati , il freddo , la neve , le foreste
della russia non mi piace il poco rispetto che c'e' per la natura da parte della gente ma anche delle istituzioni , l' assoluto menefreghismo per i problemi legati all' ecologia
troppa spazzatura in riva a fiumi , laghi e boschi , nessuna intenzione di incentivare la raccolta differenziata ecc.
c'e' poco da dire , se sul forum ti porta solo la richiesta di informazioni qui troverai risposte
se sul forum ti porta uno spirito russofilo qui ti troverai in famiglia
se oltre a essere un "novellino" nel forum lo sei anche nel mondo russo il consiglio e
di non lasciarsi troppo trasportare dai sentimenti ma guardare tutto con il giusto metro di giudizio
la russia e' un paese meraviglioso e se lo ami devi anche riconoscere che non e' un paese perfetto e che serve anche il tuo aiuto per migliorarlo
Buona lettura
Ultima modifica di Marco1973 il 18 Aprile 2018, 15:09, modificato 1 volta in totale |
#115 18 Aprile 2018, 15:09 |
|
 |
Marco1973
Rank4

|
Sempre riguardante il buon vecchio Icipo, segnalo anche quest'interessantissimo post su uno dei suoi viaggi....
Viaggio Icipo76
|
#116 19 Aprile 2018, 11:49 |
|
 |
geom_calboni
Rank4

|
Sorrento e Icipi sono personaggi di spessore.
Sulle interviste in generale, soprattutto da chi ha avuto esperienze di vita in Russia, si evince un iniziale entusiasmo ed una successiva "pacatezza" di giudizio rispetto ai prime tempi.
Ma questo è ovvio perchè per tutti i luoghi una cosa è avvicinarcisi, un'altra vivere la quotidianeità.
E capire ciò aiuta tanto chi è in procinto di trasferirsi all' estero, Russia o Ucraina in questo caso.
Ciò non deve essere un deterrente ma solo portare a più attente valutazioni.
Posti paradisiaci forse non esistono però certo in molti si può vivere meglio o comunque in maniera più consona alle proprie aspettative.
____________ "stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità"
http://www.viaggiatorindipendenti.it/forum/
|
#117 19 Aprile 2018, 15:12 |
|
 |
Butterfly77
Chiara
Rank4

|
ICIPO76
della russia mi piace la fierezza del suo popolo, il suo orgoglio e il suo amore per la patria
della russia non mi piace il poco rispetto che c'e' per la natura da parte della gente ma anche delle istituzioni , l' assoluto menefreghismo per i problemi legati all' ecologia
troppa spazzatura in riva a fiumi , laghi e boschi , nessuna intenzione di incentivare la raccolta differenziata ecc.
Fin da quando ero a scuola e studiavo la geografia mi entusiasmato la natura dei paesaggi nordici Russia compresa, ma anche gli stessi popoli tanto lontani dal nostro standard europeo ed anche il rispetto del territorio e delle città tanto è vero che quando hai rammentato caro Icipo il suo orgoglio mi è venuto a mente quando ho visitato il Cremlino di Mosca e ho provato a fare una foto fuori dalle righe di attraversamento sono stata ammonita con un fischio come un arbistro durante una partita di pallone....nemmeno che avessi commesso chissà quale errore...
Il poco rispetto per la natura vale un po' da tutte le parti anche in Inghilterra, in alcune zone, è come dici tu Icipo nel tuo post.....  ma comunque mi sento di congratularmi per il tuo intervento in questa rubrica di Marco e, mi sento altresì di congratularmi con te con il lavoro egregio che stai facendo come moderatore di questo forum....
***ISTANBUL NEL CUORE***
Nathaniel Hawthorne
|
#118 19 Aprile 2018, 15:59 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
ICIPO76
devo essere sincero onestamente non ricordo precisamente cosa mi ha portato sul forum
sicuramente la richiesta di informazioni , poi col tempo mi sono appassionato a questa comunity , mi sono trovato bene , ho instaurato subito ottimi rapporti con gli utenti piu' attivi e sono ancora qui a distanza di anni
sicuramente il rapporto iniziale con la russia era di stupore , novita' , quindi tutto cio' che vedevo e che provavo era meraviglioso quasi senza difetti , adesso a distanza di anni invece sono piu' cosciente di cio' che mi sta attorno , sono piu' obbiettivo, severo e critico nel giudicare
le varie situazioni
c'e' poco da dire , se sul forum ti porta solo la richiesta di informazioni qui troverai risposte
se sul forum ti porta uno spirito russofilo qui ti troverai in famiglia
se oltre a essere un "novellino" nel forum lo sei anche nel mondo russo il consiglio e
di non lasciarsi troppo trasportare dai sentimenti ma guardare tutto con il giusto metro di giudizio
la russia e' un paese meraviglioso e se lo ami devi anche riconoscere che non e' un paese perfetto e che serve anche il tuo aiuto per migliorarlo
Mitico Icipetto! Bella intervista; dici cose, come sempre, molto vere
Sono felice di aver trovato in te un amico sincero del Forum, un convinto sostenitore del valore socio-culturale di russia-italia. E' proprio grazie a personaggi come te (e come Sorrento, e come Ljuda... e come tanti altri) che questa nostra comunità virtuale va avanti e prospera negli anni senza cedere il passo allo tsunami dei social network che hanno di fatto prodotto la morte di migliaia di forums in interenet.
Questo perchè personaggi come te comprendono la sostanziale differenza tra una comunità forumistica seria dominata e mossa dalla passione, e ciò che è aleatorio, ciò che è effimero e ciò che serve di fatto a mettere in bella mostra se stessi; ma non lascia niente, non "insegna" di fatto niente; la sostanza contro l'apparenza!
In questo siamo molto simili io e te; ed è fose anche per questo che con te, caro Icipetto, mi sono sempre sentito a mio agio ed è sempre un piacere collaborare con te
Ed è proprio per questo, oltre che per le tue qualità "forumistiche" che ho deciso di inserirti nella schiera di moderatori.
... se solo riuscissi a polistratificarti un pò di più, sarebbe il massimo!!  Ma capisco che, abitando sule montagne  , scendere a valle non è sempre facile
A parte gli scherzi, ricordo sempre con piacere e con nostalgia il nostro incontro e la nostra conoscenza al mitico XX raduno del Forum a Groppello quell'ormai lontano maggio 2011 (Cap. X, 10.8 - storia del Forum), e mi piacerebbe rivederti presto
Grande Icipetto. Continua così!!
Un abbraccio,
Gringox
|
#119 20 Aprile 2018, 8:04 |
|
 |
Marco1973
Rank4

|
MAXOVIC
Massimiliano da Civitavecchia è il protagonista della nuova puntata di questa nostra rubrica; ho avuto modo di conoscerlo personalmente durante una cena svoltasi al Matrioska di Roma e tutto ciò che di buono pensavo di lui è stato confermato.
Forumista relativamente giovane (iscritto a fine 2014) ha saputo farsi largo a suon di post di tutta sostanza in cui ha sempre dato il meglio di se. Legato alla città di Nizhniy Novgorod (come Willow ed in parte anche me, essendo stata la mia prima città visitata in russia) è anche lui, al pari di Icipo, diventato moderatore nello scorso anno.
Questo il suo primo messaggio :
Primo Messaggio di Maxovic
a cui mi permetto d'aggiungere un altro link ad un altro suo messaggio scritto dopo il suo primo assaggio di Russia dove traspare l'entusiasmo per le cose appena vissute....
Commento al Primo viaggio in Russia di Maxovic
ed ora le sue risposte alle ormai note domande....
mi ha portato in Russia-Italia l'aver conosciuto una ragazza russa che poi è diventata mia moglie e madre di nostra figlia. E quindi necessitavo di tutte le notizie possibili su mondo Russia. Qui ho trovato tutte le informazioni che mi sono servite per districarmi nelle burocrazie. La sensazione rileggendo il mio primo post è quante cose non sapevo;
il rapporto è cambiato moltissimo, ieri ero un alieno sbarcato in un nuovo mondo tutta una scoperta, oggi ancora affascinato dalla Russia ma con rapporto più maturo vedo anche ciò che non va bene cosa che agli inizi difficilmente si nota. La mia Russia non è quella di Mosca o San Pietroburgo ma quella di "Provincia" e di villaggio dove vedi e ascolti persone forse ancora più russe della Russia delle due grandi metropoli, dove i problemi della babushka che prende pochissimo di pensione vengono presto dimenticati in Dacia tra banja e sashliki laghetti ghiacciati d'inverno e freschi ritrovi d'estate foreste pieni di funghi bianchi (i nostri porcini) che è un piacere raccogliere;
della Russia mi piacciono molte cose, né dico una, l'amore per l'arte, quasi tutti gli adolescenti vanno a teatro a vedere un balletto o un concerto è normale, qui in Italia devi costringerli per fargli vedere uno spettacolo, e poi il saper suonare il piano, più comune tra le ragazze, anche se questo si sta perdendo sarà per colpa dei social network?
a un novellino dico benvenuto sul forum, e di fidarsi delle nostre risposte e se deve affrontare la burocrazia di avere pazienza che poi tutto si risolve, e di fare più viaggi possibili in Russia.
Buona Lettura....
Ultima modifica di Marco1973 il 27 Aprile 2018, 22:38, modificato 1 volta in totale |
#120 27 Aprile 2018, 15:35 |
|
 |
|
|
|
Pagina 6 di 10
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|