|
Pagina 2 di 6
|
Crisi finanziaria in Russia
| Autore |
Messaggio |
Davide Rap
Webmaster

|
 Re: Crisi Finanziaria In Russia
Carissimi, La Russia può gurdare con più ottimismo la situazione di crisi mondiale generata dai grandi figli...................... di Statunitensi, eh si ,cari miei, questa situazione nel mondo finanziario si sapeva già da tempo(e non parlo di mesi), ma la grande America teneva tutto sotto coperta, vi ricordate l'ex n° 1 della banca centrale americana(Greespan). bene,propio a lui gli hanno tappato le ali quando nel 1992 disse che la situazione non si controllava(vedi Lemhan,citygroup e altre).
Ma sono sicuro che la Russia ha le potenzialità per uscire dalla crisi creata dai bidoni americani, e non scordiamoci l'America del sud che è altra cosa.
ciao a tutti.
Esattamente come pensi ne possa uscire la russia? Se gli usa non si riprendono la domanda di petrolio non sale, il prezzo scende e la russia è nei guai fino al collo. Il sistema produttivo non mi sembra un gran-chè se confrontato a quello dei competitors europei. La popolazione non presenta ancora un ceto medio realmente esteso. Escludendo pochi grossi centri il resto si basa su un economia davvero rurale che sicuramente non può sostenere un paese... In termini di efficienza, quel poco che ho visto non mi è sembrato niente di eccezionale. Gli investitori esteri nei mesi passati sono scappati a gambe levate e sulle famose riserve il (ex) presidente putin deve intervenire con cadenza quasi giornaiera dicendo che esistono , anche se i mercati ritengono siano state in grossissima parte bruciate per sostenere il rublo sulle altre monete... Adesso che la russia entrerà a far parte dell'opec la situazione per i cittadini a mio parere peggiorerà in modo sensibile... Senza una reale ripresa degli usa al momento non vedo grosse possibilità per nessuno
|
#21 16 Dicembre 2008, 15:01 |
|
 |
kilan
|
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio] saslik ha scritto: [Visualizza Messaggio] Carissimi, La Russia può gurdare con più ottimismo la situazione di crisi mondiale generata dai grandi figli...................... di Statunitensi, eh si ,cari miei, questa situazione nel mondo finanziario si sapeva già da tempo(e non parlo di mesi), ma la grande America teneva tutto sotto coperta, vi ricordate l'ex n° 1 della banca centrale americana(Greespan). bene,propio a lui gli hanno tappato le ali quando nel 1992 disse che la situazione non si controllava(vedi Lemhan,citygroup e altre).
Ma sono sicuro che la Russia ha le potenzialità per uscire dalla crisi creata dai bidoni americani, e non scordiamoci l'America del sud che è altra cosa.
ciao a tutti.
Esattamente come pensi ne possa uscire la russia? Se gli usa non si riprendono la domanda di petrolio non sale, il prezzo scende e la russia è nei guai fino al collo. Il sistema produttivo non mi sembra un gran-chè se confrontato a quello dei competitors europei. La popolazione non presenta ancora un ceto medio realmente esteso. Escludendo pochi grossi centri il resto si basa su un economia davvero rurale che sicuramente non può sostenere un paese... In termini di efficienza, quel poco che ho visto non mi è sembrato niente di eccezionale. Gli investitori esteri nei mesi passati sono scappati a gambe levate e sulle famose riserve il (ex) presidente putin deve intervenire con cadenza quasi giornaiera dicendo che esistono , anche se i mercati ritengono siano state in grossissima parte bruciate per sostenere il rublo sulle altre monete... Adesso che la russia entrerà a far parte dell'opec la situazione per i cittadini a mio parere peggiorerà in modo sensibile... Senza una reale ripresa degli usa al momento non vedo grosse possibilità per nessuno
Rapi, pero' tieni presente che la Russia a differenza di noi, non e' un paese esportatore ma il contrario importa quasi tutto, (tranne i gas e petrolio che cmq anche una grossa fetta). Noi essendo un paese che vive sull'esportazione,( dico noi, ma l'intera europa e' cosi', vive per le esportazioni,) risentiamo maggiormente la crisi rispetto alla russia ( parlo per le grandi citta', perche' come dici tu, fuori si sta veramente male, ma non e' solo ora che c'e' la crisi, si stava male anche prima) , d'accordo anche con te' che il ceto medio la' ancora non si' e' creato e chissa se riuscira a crearsi, ma i ricconi negli ultimi anni sono diventati tanti , tanti....
|
#22 16 Dicembre 2008, 18:48 |
|
 |
pierfect
Rank3

|
[
Forse e' come dici tu, ma guarda che la' hanno una visione piu' grande della parola BIZNES.. Per noi, significa vedere uno ingiacchettato dalla punta dei piedi fino alla testa, telefonino in mano o forse anche piu' di uno e leggere sempre IL SOLE24... insomma un uomo d'affari.. Per loro invece tutto si trasforma in BIZNES, anche quello che vende nello sgabuzzino che sta a Ploshad Pushkin la famosa kartoshka... ecco anche quello e' BIZNES.. Posto qui sotto una foto, tanto per farvi avere l'idea di quando loro parlano che sono manager:

Dalle mie parti si dice "Voja de lavorar saltame dosso"!!!
|
#23 18 Dicembre 2008, 16:31 |
|
 |
Alred
Rank4

|
Carissimi, La Russia può gurdare con più ottimismo la situazione di crisi mondiale generata dai grandi figli...................... di Statunitensi, eh si ,cari miei, questa situazione nel mondo finanziario si sapeva già da tempo(e non parlo di mesi), ma la grande America teneva tutto sotto coperta, vi ricordate l'ex n° 1 della banca centrale americana(Greespan). bene,propio a lui gli hanno tappato le ali quando nel 1992 disse che la situazione non si controllava(vedi Lemhan,citygroup e altre).
ciao a tutti.
dal IL Giornale:
"Roma - Il governo russo ha deciso di erogare un prestito fino a 1,13 trilioni di rubli (44 miliardi di dollari) alle tre principali banche del Paese (Sberbank, Vtb e Gazprombank) per almeno tre mesi per immettere liquidità nel sistema. "Queste - spiega il ministero delle Finanze in una nota riportata da Bloomberg - sono banche in grado di assicurare liquidità a tutto il sistema". Il ministero ha poi aggiunto che il governo e la banca centrale prenderanno anche altre misure per aumentare la liquidità nel corso di questa settimana. Alla banca statale andranno fino a un massimo di 754 miliardi di rubli, alla Vtb 268,5 miliardi e alla Gazprombank 103,9 miliardi.
Circa 400 miliardi di rubli ulteriori di fondi non spesi saranno disponibili per altri istituti.
____________ Esli Tы dejstviteljno ljubishj zhenshtinu, vse drugie zhenshtinы kazhutsja neznachashtimi
Fear can hold you prisoner. Hope can set you free
|
#24 19 Dicembre 2008, 13:52 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
 Re: Crisi finanziaria in Russia
il fatto è che se da una parte lo stato aiuta le banche (sta accadendo in russia, america, europa, ovunque...), dall'altra le banche ben consapevoli del rischio a cui sono sottoposte le società in un periodo di recessione, difficilmente erogano nuovi crediti strozzando di fatto un'economia già in crisi
|
#25 19 Dicembre 2008, 13:59 |
|
 |
pierfect
Rank3

|
il fatto è che se da una parte lo stato aiuta le banche (sta accadendo in russia, america, europa, ovunque...), dall'altra le banche ben consapevoli del rischio a cui sono sottoposte le società in un periodo di recessione, difficilmente erogano nuovi crediti strozzando di fatto un'economia già in crisi 
Ed allora questi soldi a cosa servono???? Ad ingrassare sempre i soliti noti????
|
#26 19 Dicembre 2008, 21:12 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
 Re: Crisi finanziaria in Russia
servono per evitare di rispedirci al medioevo fin da subito... In periodi di crisi è certamente difficile accedere al credito, specie quando a fallire sono le stesse banche. Ci vorà un pò prima che si riformi quel clima di fiducia esistente fino ad un anno e mezzo fa.
Il premier ha infine caldamente invitato ad usare i soldi pubblici per acquistare
auto 'made in Russia', ammonendo anche le grandi società a fare altrettanto
Aiuti all'auto anche in Russia
Putin stanzia 1,7 miliardi di euro
Il premier russo Vladimir Putin ha annunciato oggi una serie di misure a sostegno del settore automobilistico russo, nel corso di una visita alla fabbrica di camion 'Kamaz a Naberezhnie Celni, nella repubblica autonoma del Tatarstan.
Il premier ha annunciato, tra l'altro, che le imprese del settore potranno accedere a prestiti fino a 70 miliardi di rubli (1,75 mld di euro) con garanzie statali e contare su uno stanziamento aggiuntivo statale di 12,5 miliardi di rubli (oltre 300 milioni di euro) per il rinnovo del parco macchine dei ministeri. Lo Stato aiuterà inoltre le aziende automobilistiche ad emettere bond fino a 60 miliardi di rubli (1,5 mld di euro) e sosterrà i cittadini che acquistano con il mutuo auto russe economiche (fino a 8700 euro) rimborsando fino a due terzi il tasso di interesse.
Putin ha precisato che le società automobilistiche straniere che assemblano veicoli in Russia, come Toyota, Renault, Ford e Volskwagen, godranno delle stesse agevolazioni statali di quelle nazionali.
Il premier ha infine caldamente invitato ad usare i soldi pubblici per acquistare auto 'made in Russia', ammonendo anche le grandi società a fare altrettanto.
(19 dicembre 2008) FONTE: repubblica.it
|
#27 21 Dicembre 2008, 15:00 |
|
 |
Alessandro
Rank4

|
Da me non e' successo niente di male nel campo lavorativo... il stipendio si paga, i bonus ancora ci sono, e poi sono diventato un big boss, hehe :) vediamo come andranno le cose perche' viviamo in un paese dove e' inutile fare piani per molto tempo. Chi non lo sapeva e si e' preso dei crediti consuntivi oppure un mutuo, adesso ha dei gravi problemi con il pagamento...
|
#28 31 Dicembre 2008, 19:03 |
|
 |
kilan
|
Alessandro ha scritto: [Visualizza Messaggio] Da me non e' successo niente di male nel campo lavorativo... il stipendio si paga, i bonus ancora ci sono, e poi sono diventato un big boss, hehe :) vediamo come andranno le cose perche' viviamo in un paese dove e' inutile fare piani per molto tempo. Chi non lo sapeva e si e' preso dei crediti consuntivi oppure un mutuo, adesso ha dei gravi problemi con il pagamento...
Che tipo di problemi... FISICI
|
#29 01 Gennaio 2009, 5:23 |
|
 |
Alessandro
Rank4

|
Hehe, si, si puo' dire anche cosi'... :) Quando devi scegliere se comprare qualcosa da mangiare o pagare un mutuo, non c'e da scegliere in realta'. La risposta e' ovvia.
|
#30 01 Gennaio 2009, 14:05 |
|
 |
il Passatore
Rank3

|
ciao a tutti.
penso proprio che ti sbagli Saslik..... se il petrolio e i metalli in generale non riprendono a salire da questi minimi la Russia rischia di brutto anche perche' oltre le materie prime in Russia c'e' ben poco
|
#31 19 Gennaio 2009, 17:12 |
|
 |
kilan
|
il Passatore ha scritto: [Visualizza Messaggio] saslik ha scritto: [Visualizza Messaggio] Carissimi, La Russia può gurdare con più ottimismo la situazione di crisi mondiale generata dai grandi figli...................... di Statunitensi, eh si ,cari miei, questa situazione nel mondo finanziario si sapeva già da tempo(e non parlo di mesi), ma la grande America teneva tutto sotto coperta, vi ricordate l'ex n° 1 della banca centrale americana(Greespan). bene,propio a lui gli hanno tappato le ali quando nel 1992 disse che la situazione non si controllava(vedi Lemhan,citygroup e altre).
ciao a tutti.
penso proprio che ti sbagli Saslik..... se il petrolio e i metalli in generale non riprendono a salire da questi minimi la Russia rischia di brutto anche perche' oltre le materie prime in Russia c'e' ben poco
Se in Russia ci sono solo materie prime e nient'altro, in Ukraina, mi dici cosa avete, anzi cosa e' rimasto?? Le patate
Ultima modifica di Ospite il 19 Gennaio 2009, 20:12, modificato 1 volta in totale |
#32 19 Gennaio 2009, 20:11 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
ciao a tutti.
Se in Russia ci sono solo materie prime e nient'altro, in Ukraina, mi dici cosa avete, anzi cosa e' rimasto?? Le patate 
Kilanuccio caro, vuoi fare la guerra delle patate con noi ucraini, heheheh...
L'autonomia agroalimentare nostra è molto superiore alla vostra mio caro.  E poi, visto che siamo più sfigati e più poveri, subiamo meno il peso della crisi, rispetto a voi russi...
Gringox
|
#33 19 Gennaio 2009, 20:51 |
|
 |
kilan
|
Infatti si e' visto come la grivna ha tenuto.... Se aspettiamo ancora un po' , arrivera' uno che con un pacchetto di cicche si porta via mezzo palazzo
|
#34 19 Gennaio 2009, 21:04 |
|
 |
Bes
Rank6

|
Credo che se la Russia non ride a causa della crisi attuale, l'Ukraina se la passi molto peggio, visto soprattutto il suo isolamento geopolitico....
Da quello che mi pare di aver capito, parlando con mia moglie, il problema grosso adesso in Russia è che essendoci un rublo debole (adesso mi pare che 1 euro valga 43 rubli contro i 36 di pochi mesi fa) ed essendo la Russia un paese che importa tantissimi beni di consumo, l'inflazione è molto pesante
|
#35 20 Gennaio 2009, 14:50 |
|
 |
drugospb
Rank5

|
Beh... qui muovo una critica mia personale: il rublo sarà anche deboluccio, il prezzo del petrolio sarà anche calato, gran parte dei prodotti sarà pure di importazione... ma non mi pare che i russi ne capiscano molto di affari, né tanto meno la classe dirigente russa (politica e manageriale) non mi pare che stia facendo granché per stimolare l'economia e la circolazione del denaro...
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
#36 20 Gennaio 2009, 15:12 |
|
 |
kilan
|
drugospb ha scritto: [Visualizza Messaggio] Beh... qui muovo una critica mia personale: il rublo sarà anche deboluccio, il prezzo del petrolio sarà anche calato, gran parte dei prodotti sarà pure di importazione... ma non mi pare che i russi ne capiscano molto di affari, né tanto meno la classe dirigente russa (politica e manageriale) non mi pare che stia facendo granché per stimolare l'economia e la circolazione del denaro...
Come no... a mosca no gia' messo il menu' anticrisi in vari ristoranti , pure' all'internet point
|
#37 20 Gennaio 2009, 15:24 |
|
 |
Bes
Rank6

|
Beh... qui muovo una critica mia personale: il rublo sarà anche deboluccio, il prezzo del petrolio sarà anche calato, gran parte dei prodotti sarà pure di importazione... ma non mi pare che i russi ne capiscano molto di affari, né tanto meno la classe dirigente russa (politica e manageriale) non mi pare che stia facendo granché per stimolare l'economia e la circolazione del denaro...
Condivisibile quello che hai scritto, ma questo mi sa che vale pure in casa nostra ;-)
|
#38 20 Gennaio 2009, 16:02 |
|
 |
il Passatore
Rank3

|
d'accordissimo con te ma cosa centra l Ucraina in questo post? si parlava della Russia ; meglio lasciar stare l'Ucraina che non ha niente da esportare con una moneta svalutata del 50%
pensa cosa potrebbe succedere in Italia se l'euro fosse a 1 contro il dollaro......
|
#39 20 Gennaio 2009, 16:45 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
d'accordissimo con te ma cosa centra l Ucraina in questo post? si parlava della Russia ; meglio lasciar stare l'Ucraina che non ha niente da esportare con una moneta svalutata del 50%
pensa cosa potrebbe succedere in Italia se l'euro fosse a 1 contro il dollaro...... 
e se ci fosse stata la lira?
|
#40 20 Gennaio 2009, 17:10 |
|
 |
|
|
|
Pagina 2 di 6
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|