|
Pagina 2 di 10
|
| Autore |
Messaggio |
assodipicche
Rank4

Re: Un Po Di Giustizia!
Caro Eppur, stando qui, ti assicuro che quelle che tu chiami problemi in Italia, sono diventate bazzeccole per me, forse perchè il metro di paragone è un altro, o perchè il mio livello di difficoltà si è elevato...
Idem quando parli di delinquenza... tu ti riferisci a delle frange, a dei gruppi... come faceva notare Assodipicche, qui avverti l'arroganza anche nelle persone più semplici e, all'apparenza, comuni...
Ancora, si è aperto un topic sulla Russia, perchè sfociare sempre nei difetti dell'Italia??
Infine, sono qui per amore, se ci tieni a saperlo, non per fare fortuna... altrimenti me ne sarei stato in Italia o mi sarei trasferito in un altro Paese.
Per Speck: conosco fin troppo bene la tua criticità nei confronti del nostro Paese, a volte esagerata... i motivi per cui ci hanno dato determinati appellativi li conosco bene... ma prova a chiamare un russo "mafioso"... ma avvisami, prima di farlo, così ti faccio un ultimo saluto... e poi non venite a dirmi che le stesse cose accadono in Italia...
Ah, per la cronaca... anche io pago per voi, visto che le tasse continuo a versarle in Italia, senza usufruire completamente o del tutto dei servizi che mi spetterebbero, stando all'estero un buon 90% sull'intero anno...
In quanto alla carta sconto oro, non so di cosa parli... se è una battuta o se esiste realmente... scusa la mia ignoranza.
Se volete parlare dei difetti dell'Italia, allora aprite un topic apposito... è così difficile farlo?? Oppure, facciamo una bella cosa... cambiamo il titolo del topic (alla faccia di Batir) e trasformiamolo in "Un Po Di Giustizia... In Italia ed In Russia!!"... OK??
Esatto Drugospb,
cambia il metro di paragone.
qui in russia non hai mai la sensazione di essere tranquillo, è una cosa difficile da spiegare se non l hai provata sulla pelle e ce l hai, come ho gia scritto altre volte, ogni volta che passeggi da solo in periferia. Quando rientro in italia quelle due-tre volte l anno l assenza di questa sensazione mi crea enorme piacere..poter passeggiare la sera piu o meno tranqullamente, oppure stare con la testa infilata nel cofano della macchina senza timore o le piu insignificanti azioni che in italia puoi fare perche sai che non corri alcun rischio mentre qui ad ogni angolo potresti avere la sorpresa
____________ OMNIA SUNT COMMUNIA
http://www.wumingfoundation.com/
|
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Per Speck: conosco fin troppo bene la tua criticità nei confronti del nostro Paese, a volte esagerata... i motivi per cui ci hanno dato determinati appellativi li conosco bene... ma prova a chiamare un russo "mafioso"... ma avvisami, prima di farlo, così ti faccio un ultimo saluto... e poi non venite a dirmi che le stesse cose accadono in Italia...
Ogni nazione ha le sue problematiche.
noi ne abbiamo tante, sincuramente anche il mondo russo, purtroppo non posso dir nulla in quanto non so nulla, ne avrà
certo che critico...mi sembra ovvio...preferisco criticare una situazione che conosco che criticarne una che non conosco semplice.
anche perchè si spera che con le critiche qualcosa possa cambiare, ma a quanto pare...il buonismo, la contraddizione, il dire.."ma no ma sei scemo cosa dici...va tutto bene", nel nostro paese impera.
L'unica differenza che ci può essere tra noi e un russo, immagino, che s'incazza e ti appende a un palo se gli dici mafioso è solo uno: l'orgogoglio di essere russo! per vari motivi!!...ma noi a quanto pare viviamo ancora, purtroppo sugli allori dell'impero romano di Cesare ma forse è meglio scendere dal piedestallo dorato..e guardare in faccia alla realtà.
Beh tu vivi in russia...sicuramente ne sai molte più di me sul mondo russo perchè ci vivi...ma vivendo in italia...permetti vedo le cose abbastanza bene come funzionano per cui ho tutto il diritto di criticare dato che ci pago pure le tasse!!! guardala così
scusami lo sfogo.
dato che sono pure arrabbiato nero da qualche giorno per la bella società di merda in cui viviamo!!!! Se trovo l'idiota che sfregiato la macchina lo impalo vivo!!! vedi quant'è bello il bel paese
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 13 Mag 2009, 12:11, modificato 5 volte in totale |
|
|
 |
drugospb
Rank5

|
Caro Eppur, stando qui, ti assicuro che quelle che tu chiami problemi in Italia, sono diventate bazzeccole per me, forse perchè il metro di paragone è un altro, o perchè il mio livello di difficoltà si è elevato...
Idem quando parli di delinquenza... tu ti riferisci a delle frange, a dei gruppi... come faceva notare Assodipicche, qui avverti l'arroganza anche nelle persone più semplici e, all'apparenza, comuni...
Ancora, si è aperto un topic sulla Russia, perchè sfociare sempre nei difetti dell'Italia??
Infine, sono qui per amore, se ci tieni a saperlo, non per fare fortuna... altrimenti me ne sarei stato in Italia o mi sarei trasferito in un altro Paese.
Ah, per la cronaca... anche io pago per voi, visto che le tasse continuo a versarle in Italia, senza usufruire completamente o del tutto dei servizi che mi spetterebbero, stando all'estero un buon 90% sull'intero anno...
In quanto alla carta sconto oro, non so di cosa parli... se è una battuta o se esiste realmente... scusa la mia ignoranza.
Se volete parlare dei difetti dell'Italia, allora aprite un topic apposito... è così difficile farlo?? Oppure, facciamo una bella cosa... cambiamo il titolo del topic (alla faccia di Batir) e trasformiamolo in "Un Po Di Giustizia... In Italia ed In Russia!!"... OK??
Esatto Drugospb,
qui in russia non hai mai la sensazione di essere tranquillo, è una cosa difficile da spiegare se non l hai provata sulla pelle e ce l hai, come ho gia scritto altre volte, ogni volta che passeggi da solo in periferia. Quando rientro in italia quelle due-tre volte l anno l assenza di questa sensazione mi crea enorme piacere..poter passeggiare la sera piu o meno tranqullamente, oppure stare con la testa infilata nel cofano della macchina senza timore o le piu insignificanti azioni che in italia puoi fare perche sai che non corri alcun rischio mentre qui ad ogni angolo potresti avere la sorpresa
Asso, sai cosa mi hai fatto venire in mente?? L'ansia che ho io, ad esempio, ogni qual volta che entro in un aeroporto (sia in arrivo che in partenza)... non so perchè, ma tutti quei controlli, quei poliziotti che ti attendono al varco... quel romperti le balle anche quando sei pulito e a posto... non so perchè, ma mi accade sempre di sentirmi a disagio... o la milizia che trovi per strada ogni cento metri... ma che cavolo controllano... solo per spillarti soldi... ah, in nero, ovviamente!! E credo che quest'ansia sia nulla confronto a quella da te descritta, per cui realmente devi stare attento a chi incroci per strada, anche uno sguardo... a meno che non sia di una bella ragazza che qui, grazie a Dio, non mancano
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
|
|
 |
drugospb
Rank5

|
Ogni nazione ha le sue problematiche.
noi ne abbiamo tante, sincuramente anche il mondo russo, purtroppo non posso dir nulla in quanto non so nulla, ne avrà
certo che critico...mi sembra ovvio...preferisco criticare una situazione che conosco che criticarne una che non conosco semplice.
anche perchè si spera che con le critiche qualcosa possa cambiare, ma a quanto pare...il buonismo, la contraddizione, il dire.."ma no ma sei scemo cosa dici...va tutto bene", nel nostro paese impera.
L'unica differenza che ci può essere tra noi e un russo, immagino, e che s'incazza e ti appende a un palo se gli dici mafioso è solo uno. L'orgogoglio di essere russo! Per vari motivi...ma noi a quanto pare viviamo ancora, prtroppo sugli allori dell'impero romano di Cesare...forse è meglio scendere dal piedestallo dorato..e guardare in faccia alla realtà.
Beh tu vivi in russia...sicuramente ne sai molte più di me sul mondo russo perchè ci vivi...ma vivendo in italia...permetti vedo le cose abbastanza bene come funzionano per cui ho tutto il diritti di criticare dato che ci pago pure le tasse!!! guardala così
scusami lo sfogo.
ma sono arrabbiato nero!!!!
Caro Speck, in Italia ci ho vissuto 31 anni e sicuramente la spina non l'ho staccata e mai la staccherò con il mio Paese, ho la mia famiglia, i miei amici, l'azienda per cui lavoro, quindi dell'Italia conosco pregi e difetti anche io... meno della Russia, ma abbastanza per poter dire che non possono reggere paragoni con l'Italia o con il nostro sistema...
Se me la sono presa è per due motivi che ho già menzionato: il primo è che non sopporto sentire criticare in continuazione il nostro Paese, il secondo è che non ritenevo tali critiche rispondenti all'argomento del topic... mettendo insieme le due cose appena dette, deduco che ognio occasione per noi italiani è buona per criticare il nostro Paese... non la tollero, capisci Speck, non la tollero... girando il mondo, conoscendo altre culture, loro si difendono l'indifendibile... dico cavolo perchè non dobbiamo fare altrettanto anche noi... perchè?? perchè dobbiamo sempre stare sul piede di guerra contro noi stessi... scusa Speck, ma queste parole mi escono proprio dal cuore, senza che ci pensi due volte su quello che scrivo... io sono un po' come te, polemico all'ennesima potenza... certo, tu mi superi nell'enfasi e nelle argomentazioni, però ripeto ho imparato ad apprezzare la miriade di cose belle in Italia, anche la semplice passeggiata in tranquillità di cui parlava Assodipicche...
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
mi sembra che le nostre società, marchi, stile siano famosi in tutto il mondo non certo perchè siamo scarsi...
come mai il mondo non si veste di eleganti abiti ucraini o non guida non dico le poderose fuoriserie russe ma mi limito anche alle semplici utilitarie.
quando si parla di buona cucina, di certo non sento nominare gli inglesi idem per quanto riguarda la cultura.
Per il turismo preferisco stendere un velo pietoso davanti a certe porcate che ho visto all'estero e che mi chiamano monumenti e/o arte...
Quando penso a tutte queste cose in viene in mente una sola piccolissima nazione leader incontrastata, con tanti difetti, ma infiniti pregi. Di questa nazione fieramente ne faccio parte.
|
|
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
Scusa la sfrontatezza, ma è una risposta così priva di senso... credo tu debba mettere piede in Russia per qualche tempo e poi rispondere...
Mi spiace, ma ho imparato ad apprezzare di più il mio Paese, così come fanno i russi, i francese, i tedeschi, gli inglesi, gli americani, e via discorrendo, con il proprio paese...
Non tollero più gente buonista, garantista e perbenista, nonchè politically correct, pronta ad affossare, se non con i fatti, ma a parole, il Bel Paese... ho ancora cittadinanza italiana e la conserverò fino all'ultimo respiro, così come conserverò la cultura e l'educazione e lo stile italiano... e guai a chi me le tocca...
Non dico che l'Italia sia un paese d'oro, ma mi bastano già le popolazioni sopracitate a definirci mafiosi e maccaroni... che i miei connazionali si sentano liberi di rinunciare alla propria cittadinanza, se l'Italia a loro non va bene...
Il mio sfogo potrebbe continuare all'infinito, perchè sono stanco di questi stupidi paragoni... ogni qualvolta che qualcosa va storto all'estero, si trova l'omologo in Italia, se qualcosa va male in Italia, noi siamo l'eccezione e gli altri Paesi sono perfetti...
A questo punto, come diceva Lubrano, "la domanda nasce spontanea": che ci fai (cerco di essere più educato con te, di quanto tu lo sia stato con Batir) ancora in Italia?? Perchè mantieni ancora la cittadinanza italiana??
Ovviamente, questa domanda è rivolta a tutti i miei connazionali che come te son pronti a gettar cacca sul mio (nostro??) Paese!!
Drugo
Caro Drugo sono in parte d'accordo con te ma una cosa che per certi versi mi piace dell'essere italiano anche se puo' essere considerata autolesionismo e' che abbiamo una visione critica del nostro Bel Paese. Forse perche' ci manca un po' l'orgoglio nazionale, ma io in fondo credo che sia un bene, che noi siamo molto piu' onesti degli altri paesi che si credono migliori di noi (vedi gli USA o anche la Russia stessa col suo ostentato disprezzo vetero-sovietico per l'Unione Europea) nel conoscere noi stessi, pregi e difetti.
Secondo me poi e' inutile fare paragoni. L'Italia e' se stessa, coi suoi problemi e limiti che sono anche gravi e la Russia e' un'altra cosa, come tutti gli altri paesi, ognuno con i suoi casini e le sue bellezze.
In ultima analisi, checche' ne possa dire chiunque cerchi di addossare responsabilita' a elite, oligarchie, caste o quant'altro, ogni paese e' il risultato del popolo che lo abita, nel bene e nel male. E percio' e' responsabilita' di chi vi abita (siano essi gli "indigeni" o gli immigrati) provare a lavorare perche' le cose percepite come negative possano essere migliorate.
Le cose non cambiano solo con le chiacchiere, ma con il sudore ed il sangue. In Italia come in Russia o ovunque c'e' gente che ha sofferto, e' stata perseguitata ed e' anche morta e continua a farlo per difendere legalita', giustizia e democrazia.
Tutto quello che noi abbiamo e' il frutto di una lenta evoluzione morale, sempre in pericolo, sempre minacciata, conquistata da qualcuno che si e' battuto anche per tutti quelli che non ne hanno voglia o hanno paura o a cui sta bene la legge del piu' forte e la sopraffazione (finche' non tocca a loro subirne gli effetti... e tocca a tutti prima o poi!).
A me gira sempre in testa, ogniqualvolta mi scontro con cupidigia, arroganza, ignoranza, intolleranza, corruzione ecc. ecc. una canzone (purtroppo non me la ricordo piu' tutta) che ci hanno insegnato alle elementari, semplice e stupidotta ma che contiene una verita' di fondo:
"la tua liberta', chi la paghera'? C'e' un prezzo da pagar se la vuoi conservar la tua liberta'!
C'erano i romani nell'antichita', fieri della loro grande liberta'
............
pensavano di non dover piu' faticar
ma la Storia insegna che non e' cosi'
giunsero i barbari un triste di'...
..........."
|
|
|
 |
assodipicche
Rank4

Esatto Drugospb,
Asso, sai cosa mi hai fatto venire in mente?? L'ansia che ho io, ad esempio, ogni qual volta che entro in un aeroporto (sia in arrivo che in partenza)... non so perchè, ma tutti quei controlli, quei poliziotti che ti attendono al varco... quel romperti le balle anche quando sei pulito e a posto... non so perchè, ma mi accade sempre di sentirmi a disagio... o la milizia che trovi per strada ogni cento metri... ma che cavolo controllano... solo per spillarti soldi... ah, in nero, ovviamente!! E credo che quest'ansia sia nulla confronto a quella da te descritta, per cui realmente devi stare attento a chi incroci per strada, anche uno sguardo... a meno che non sia di una bella ragazza che qui, grazie a Dio, non mancano 
Eh gia caro Drugo...
chi scrive da turista della russia inevitabilmente non puo conoscere tali sensazioni ..perche magari ad esempio non è mai stato fermato quotidianamente dalla miliza in macchina e obbligato a montare nei sedili posteriori della macchina della milizia per fare il controllo documenti...in italia le (poche) volte che ti fermano per il controllo documenti sai che se sei a posto tutto andra bene..mentre qui ogni volta che lo sbirro ti punta negli occhi e ti fa cenno di accostare (e cio pu oaccadere anche piu volte in un giorno visto che di milizia ce ne è una ogni poche centinaia di metri) inizi subit oa sperare che non t irompa le scatole e non voglia troppi soldi (visto il fatto che se ianche straniero tra l altro)
____________ OMNIA SUNT COMMUNIA
http://www.wumingfoundation.com/
|
|
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
mi sembra che le nostre società, marchi, stile siano famosi in tutto il mondo non certo perchè siamo scarsi...
come mai il mondo non si veste di eleganti abiti ucraini o non guida non dico le poderose fuoriserie russe ma mi limito anche alle semplici utilitarie.
quando si parla di buona cucina, di certo non sento nominare gli inglesi idem per quanto riguarda la cultura.
Per il turismo preferisco stendere un velo pietoso davanti a certe porcate che ho visto all'estero e che mi chiamano monumenti e/o arte...
Quando penso a tutte queste cose in viene in mente una sola piccolissima nazione leader incontrastata, con tanti difetti, ma infiniti pregi. Di questa nazione fieramente ne faccio parte.
In fatto di cultura mi sentirei di spezzare una lancia in favore della Russia. Secondo me, e me ne sto accorgendo da un paio d'anni a questa parte, c'e' un universo sconosciuto di letteratura, musica, cinematografia ecc. che sono rimasti a noi sconosciuti a causa della guerra fredda e anche oggi a vent'anni di distanza dalla caduta del Muro di Berlino ben poco arriva da noi di quello che e' stato prodotto e viene prodotto in Russia in ambito culturale. Ovviamente io posso parlare per le cose che mi interessano di piu' (musica, film, letteratura fantastica) ma penso che se le proporzioni di quello che c'e' da scoprire sono le stesse in tutti i campi, c'e' una ricchezza immensa! E posso dire con serenita' che ritenevo di conoscere molto, prima di andarci direttamente...
|
|
|
 |
drugospb
Rank5

|
Rapi, ti adoro
Ochopepa, concordo con te sulla peculiarità del nostro spirito di autocritica... senza esagerazioni, però...
In quanto all'ultimo punto della tua analisi, è proprio quello l'oggetto della mia critica: il fatto che il popolo, inteso anche come singolo cittadino, non fa nulla per cambiare o migliorare... qui sembra di essere tornati indietro negli anni per certe situazioni che vedi...
|
|
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Eh gia caro Drugo...
chi scrive da turista della russia inevitabilmente non puo conoscere tali sensazioni ..perche magari ad esempio non è mai stato fermato quotidianamente dalla miliza in macchina e obbligato a montare nei sedili posteriori della macchina della milizia per fare il controllo documenti...in italia le (poche) volte che ti fermano per il controllo documenti sai che se sei a posto tutto andra bene..mentre qui ogni volta che lo sbirro ti punta negli occhi e ti fa cenno di accostare (e cio pu oaccadere anche piu volte in un giorno visto che di milizia ce ne è una ogni poche centinaia di metri) inizi subit oa sperare che non t irompa le scatole e non voglia troppi soldi (visto il fatto che se ianche straniero tra l altro)
La cosa negativa di tutti questi controlli è che sono fatti per chiedere i soldi. Ce molta corruzione nella polizia, altrimenti non sarebbero così negativi. Io ho fatto dei lunghi periodi in Israele, è li i controlli ci sono anche di più, e i militare (non la polizia) ti fermano la macchina e con i mitra puntati in faccia ti chiedono i documenti. Lo fanno per la sicurezza e loro sono i primi a rischiare se in una macchina ci sono dei terroristi carichi di tritolo, ma sicuramente non ti chiedono i soldi per andare avanti.
|
|
|
 |
drugospb
Rank5

|
Esatto Drugospb,
Eh gia caro Drugo...
Infatti, caro Asso, il problema è che per un turista, San Pietroburgo è: Aeroporto-Nevskij Prospect-Ermitage-Residenze estive degli Zar... i passaggi tra un luogo e l'altro non ti permettono di vedere la realtà circostante... lo dico perchè sono stato anche io un turista a San Pietroburgo e le prime volte mi lasciava senza fiato... tuttora la reputo una delle più belle città che abbia mai visto, però un conto è visitare monumenti e ristoranti chic, un altro è girare in macchina, ad esempio, od entrare in un ufficio pubblico oppure lavorare...
|
|
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
Eh gia caro Drugo...
Perche', invece quando tu hai una attivita' in proprio e la finanza viene in visita non e' la stessa cosa? Provare per credere! Io ho chiuso la partita IVA anni fa perche' non se ne poteva piu'!! O si diventa disonesti e si nascondono i guadagni, si allungano bustarelle e si "taroccano" i bilanci o non si puo' lavorare. Certo che e' diverso dalla Russia. Come ho gia' detto, ognuno ha i suoi problemi ed e' inutile mettersi a fare esempi e paragoni. Da noi il sopruso e' integrato nel sistema, sostanzialmente legalizzato perche' comunque paghi e poi puoi provare e sperare di ottenere giustizia tramite un sistema giudiziario inefficiente ed inetto in forse 5-10 anni.... La mia unica esperienza di una causa civile in Russia, fatta da mia moglie, e' stata di un'efficienza micidiale!! Neanche tre mesi ed era finita!
Luci ed ombre sono ovunque, in Russia come nel Paese del Sole....
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
Considero cultura il fatto che una bella ragazza italiana difficilmente mi sputi per strada o si soffi il naso nel tovagliolo di stoffa di un ristoranteelegante (mi è capitato con una moscovita di famiglia medio-ricca quasi laureata e tralascainado situazioni più basse in cui mi sono trovato che certamente non credo migliorino la descrizione)...
Considero cultura anche il fatto di non sentire puzza di urina nei portoni di cemento perchè qualcuno faceva fatica ad arrivare fino a casa...
Considero cutura il rispetto delle aree comuni.
Considero cultura il sentirmi dire buongiorno, arrivederci, grazie, scusi, quando vado entro in un negozio anche solo a curiosare
Considero cultura il non dover avere più paura della milizia che dello stesso delinquente.
Da persona ignorante quale sono, ben poco mi interessa se dostojevskij scrive qualcosa di figo se guardandomi in giro la situazione è davvero desolante...
Cosa ne pensereste se tali esempi di civiltà fossero parte della cultura italiana?
|
|
|
 |
Bes
Rank6

|
Esatto Drugospb,
Drughishe  ,
In parte ho colto il senso di questo stato d'animo, questa ansia che provi negli aeroporti, nelle strade battute in ogni cm dalla militzya o Dps.... Io tutte le volte in Russia ho avuto questo senso di essere controllato continuamente, osservato, inquadrato. A partire dagli hotel, per arrivare alle passseggiate al parco, fino ai tragitti in macchina. Credo sia un brutto residuo del passato sovietico, dove tutta la società era abituata ad essere controllata e a controllare a sua volta il prossimo.
Poi con la mia faccia da terrorista ceceno non passo certo inosservato in Russia
poka
|
|
|
 |
il Passatore
Rank3

|
quasi tutto ciò che hai scritto potrebbe essere riferito all'Italia...
ma come diceva Lubrano "la domanda nasce spontanea": ma che ca**o ci fai li allora???? 
Scusa la sfrontatezza, ma è una risposta così priva di senso... credo tu debba mettere piede in Russia per qualche tempo e poi rispondere...
Mi spiace, ma ho imparato ad apprezzare di più il mio Paese, così come fanno i russi, i francese, i tedeschi, gli inglesi, gli americani, e via discorrendo, con il proprio paese...
Non tollero più gente buonista, garantista e perbenista, nonchè politically correct, pronta ad affossare, se non con i fatti, ma a parole, il Bel Paese... ho ancora cittadinanza italiana e la conserverò fino all'ultimo respiro, così come conserverò la cultura e l'educazione e lo stile italiano... e guai a chi me le tocca...
Non dico che l'Italia sia un paese d'oro, ma mi bastano già le popolazioni sopracitate a definirci mafiosi e maccaroni... che i miei connazionali si sentano liberi di rinunciare alla propria cittadinanza, se l'Italia a loro non va bene...
Il mio sfogo potrebbe continuare all'infinito, perchè sono stanco di questi stupidi paragoni... ogni qualvolta che qualcosa va storto all'estero, si trova l'omologo in Italia, se qualcosa va male in Italia, noi siamo l'eccezione e gli altri Paesi sono perfetti...
A questo punto, come diceva Lubrano, "la domanda nasce spontanea": che ci fai (cerco di essere più educato con te, di quanto tu lo sia stato con Batir) ancora in Italia?? Perchè mantieni ancora la cittadinanza italiana??
Ovviamente, questa domanda è rivolta a tutti i miei connazionali che come te son pronti a gettar cacca sul mio (nostro??) Paese!!
Drugo
a chi paragona l'Italia alla Russia , proporrei che si faccia un anno in Russia o in Ucraina per verificare il livello di corruzzione omnipresente dal poliziotto di quartiere al politico dal posteggiatore al funzionario comunale etc etc
|
|
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
a chi paragona l'Italia alla Russia , proporrei che si faccia un anno in Russia o in Ucraina per verificare il livello di corruzzione omnipresente dal poliziotto di quartiere al politico dal posteggiatore al funzionario comunale etc etc
Bella questa frase, quasi uguale a quella che mi ha detto un mio amico imprenditore francese dopo aver provato ad aprire una succursale della sua azienda mobiliera in Piemonte ed averci rinunciato disgustato dopo aver buttato via un bel po' di soldi.... non ha citato il poliziotto di quartiere ma ha aggiunto camera di commercio e unione industriale ai taglieggiatori da te citati.
|
|
|
 |
il Passatore
Rank3

|
Bella questa frase, quasi uguale a quella che mi ha detto un mio amico imprenditore francese dopo aver provato ad aprire una succursale della sua azienda mobiliera in Piemonte ed averci rinunciato disgustato dopo aver buttato via un bel po' di soldi.... non ha citato il poliziotto di quartiere ma ha aggiunto camera di commercio e unione industriale ai taglieggiatori da te citati.
manco dall Italia da qualche anno ma se dici che le cose stanno cosi' allora siamo/siete ridotti molto male pure in Italia
|
|
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
manco dall Italia da qualche anno ma se dici che le cose stanno cosi' allora siamo/siete ridotti molto male pure in Italia 
Direi di si, sostanzialmente stiamo a galla perche' (secondo me) almeno la meta' della nostra economia e' "sommersa". Il che' e' pero' anche la ragione per cui ci siamo ridotti cosi'. La legalita' in Italia e' per coloro che non possono evitarla....
|
|
|
 |
Eppur Si Muove
Rank2

|
Considero cultura anche il fatto di non sentire puzza di urina nei portoni di cemento perchè qualcuno faceva fatica ad arrivare fino a casa...
Considero cutura il rispetto delle aree comuni.
Considero cultura il sentirmi dire buongiorno, arrivederci, grazie, scusi, quando vado entro in un negozio anche solo a curiosare
mi spiace ma questi punti sono ampiamente riscontrabili in qualsiasi città media/grande italiana e, mi spiace dirlo, più a sud vai, peggio è.
____________ If you have a problem, if no one else can help, and if you can find them, maybe you can hire the A-Team
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
devo riternermi fortunato a non aver notato anche nell'enorme milano situazioni simili di disagio, mentre al sud i portoni delle case dove vado sono tutti in marmo e specchi così come succede nella stragrande maggiorparte dell'italia che ho fin'ora visto
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 2 di 10
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|