Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 10
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Un Po Di Giustizia!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Un Po Di Giustizia! 

Allora cari miei Поклонницы di Russia dite che esagero, che quello che racconto sulla Russia e esagerato, che non e cosi.... che qua e la Terra promessa, andate a leggervi (chi sa il russo) un bel forum Russian Italy http://www.russianitaly.com/

Andate a leggere che cosa le russe che abitano in Italia pensano del nostro bel paese... andate a leggere di come si lamentino di tutto.... I russi in genere sono cosi, amano naplivat su tutto...

Poi c'e un Batir come  me che racconta veramente di che inferno sia sto posto, la Russia.... inferno intendo che qui un europeo non puo girare tranquillamente spensierato come si e abituati a farlo in Europa, qui ci sono i loro abitanti la cui maggior parte e abituata a cercare di soppravvivere quindi se vedono un'occidentale lo vedono come una possibile fonte di denaro, quindi...... inferno intendo che qui ci sono molti nazionalisti, e i giovani quando bevono, quando vedono visi stranieri e sono bevuti.... possono essere molto pericolosi anche mortali, .....inferno intendo la burocrazia la quale mette bastoni tra le ruote agli stranieri, una burocrazia esagerata perfino per i russi, i russi gli stranieri non li vogliono, se sanno che sei qui in Russia a portar via loro, denaro, donne e aria vi uccidono appena possono, il bello poi che i russi in occidente vogliono fare affari lavorare avere una casa, ma nel loro paese NO! ...inferno intendo la giustizia, ma quale giustizia qui esiste la corruzione... inferno intendo la vita di tutti i giorni, gente ubriaca che barcolla per strada sporcizia, degrado sociale, e appunto un'altra cosa di cui bisogna aver paura sono l'INVIDIA e l'ODIO sono infatti molto spesso la componente di molti omicidi...

La Russia e un paese di prepotenti vige la legge del piu forte, se non avete forti agganci siete delle nullita in questo paese, chi pensa che esageri e perche vive in Italia e in russia ci va solo per turismo, quindi con le fette di salame sugli occhi, venite a sputare sangue e a vivere le esperienze che vivono gli stranieri in questo magico paese.... passate per la loro famosa burocrazia, per i russi diventerete un fenomeno da baraccone come un occidentale che vive cosi bene nella sua Europa gli sia venuto in mente di venire qui a sguazzare nella fogna, per loro e ridicolo....

Qui non si puo andare a zonzo, dire ora vado la mi trovo un lavoro, pensando... (tanto sono italiano sono troppo figo abbiamo costruito SanPietroburgo di sicuro mi ameranno) le ragazze cercheranno di accapararsi un passaporto straniero, agli uomini di voi interessera solo che non viviate troppo bene, all'amministrazione che ve ne tornate da dove siete venuti.

Vivere qui, quando prendi e vai a farti una passegiata e  gia un'avventura, e gia un'impresa.

Qua si soppravvive non si vive.

C'e qualcuno che puo contraddirmi? C'e qualcuno che puo dire che esagero? Che qui non si e mai sentita la sensazione di pericolo quando vivi da queste parti?

Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Un Po Di Giustizia! 

Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]

La Russia e un paese di prepotenti vige la legge del piu forte,

Batir, concordo su quanto hai scritto, in particolare su  quanto ho evidenziato sopra.

assodipicche Invia Messaggio Privato

Caro mio Batir,

non voglio contraddirti perchè certe realtà le vedo anche io, anche se in misura notevolmente minore qui a SPB.

La tua, purtroppo, credo che non sia un'esagerazione perchè vivi in un posto che realmente è come tu l'hai descritto. Ma io lo vedo anche nel mio "semplice" lavoro, che mi porta ad avere a che fare con gente che non vive solo a SPB... non ho mai avuto così tante difficoltà, non solo burocratiche, ma proprio comunicazionali perchè culturalmente parlando siamo su due piani differenti... tutto è stravolto qui, una transazione semplice, una negozizione liscia come l'olio, qui diventa molto lunga e complessa... adesso capisco quelli che mi dicevano (russi stessi) che bisogna conoscere sempre la persona giusta... a buon intenditor, poche parlole...    

A me dispiace molto dire queste cose e sottoscrivere gran parte del tuo intervento, perchè in fondo la Russia è un bel Paese con tantissime potenzialità. Ma la cosa che più mi dispiace è che non trovo gente disposta a fare quel passo in più per poter avvicinarsi di più a quegli stili di vita e standard lavorativi più occidentali... questo per due motivi: il primo, perchè c'è un sistema che complica le cose anche ai russi stessi, non solo a noi expats; secondo perchè è nella loro indole difendere le proprie peculiarità, belle o brutte che siano, senza uno spirito autocritico...

Molti attribuiscono la colpa di un certo degrado alla Perestroyka, inteso non tanto al complesso di riforme economiche avviate da Gorbachiov, quanto al periodo che le ha caratterizzate, poichè tutto era allo sbando e non vi erano delle normative chiare che regolassero questo passaggio da un'economia che si muoveva sotto il controllo dello stato ad un mercato economico liberalizzato... E questo ha dato "libertà di espressione" ad una certa istintività che risponde alla legge del "vive (o sopravvive) chi è più forte"... purtroppo, l'argomento è molto lungo e complesso e vorrei fermarmi qui, onde evitare di disperdermi nei meandri della discussione...

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype

sicuramente questo post di Batir susciterà un bel vespaio. Io non vivo in Russia e non ho titolo per contraddirlo. Forse però la situazione in Tatarstan è differente che a SPB o Mosca? Posso solo dire che in Russia (e UKR) mi sono sempre trovato bene, ma ero turista fra amici anche del luogo..

ufficiofacce Invia Messaggio Privato

ufficiofacce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sicuramente questo post di Batir susciterà un bel vespaio. Io non vivo in Russia e non ho titolo per contraddirlo. Forse però la situazione in Tatarstan è differente che a SPB o Mosca? Posso solo dire che in Russia (e UKR) mi sono sempre trovato bene, ma ero turista fra amici anche del luogo..

Certo la situazione di mosca e spb è un po differente (migliore) ,ma gia qui (spb) si intuisce cosa ci puo essere "in provincia". E drugospb (in genere molto attento e anche moderato) si è espresso in tal senso

A pensarla come te si vive in modo atroce, sempre con il pensiero li a dire che va male, che tutto va storto, che la burocrazia ti ferma, che la città è sporca, ti rendi conto che hai paura di vivere e ti nascondi dietro ad un dito?
E non credo la Russia sia diversa da Minsk, Slusck, Homel o Hrodna, o Kalinigrad, eppure io ci ho vissuto, girato a tutte le ore del giorno e della notte, e non trovato peggio di Secondigliano o dei carrugi di Genova, la burocrazia e la corruzione, da Capo Nord a Città del Capo sempre la stessa, vuoi qualcosa, metti una mazzetta nella richiesta del documento e la ottieni.
Io ogni paese se non ti dai da fare da solo ti pianti, e se poi cominci a piangerti addosso allora tagliati la gola con un martello.
Io ti parlo di componente di una famiglia che è sparsa per il mondo (USA, Argentina, Francia, Svizzera, SudAfrica).

Losagen Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Allora cari miei Поклонницы di Russia dite che esagero, che quello che racconto sulla Russia e esagerato, che non e cosi.... che qua e la Terra promessa, andate a leggervi (chi sa il russo) un bel forum Russian Italy http://www.russianitaly.com/

Andate a leggere che cosa le russe che abitano in Italia pensano del nostro bel paese... andate a leggere di come si lamentino di tutto.... I russi in genere sono cosi, amano naplivat su tutto...

Poi c'e un Batir come  me che racconta veramente di che inferno sia sto posto, la Russia.... inferno intendo che qui un europeo non puo girare tranquillamente spensierato come si e abituati a farlo in Europa, qui ci sono i loro abitanti la cui maggior parte e abituata a cercare di soppravvivere quindi se vedono un'occidentale lo vedono come una possibile fonte di denaro, quindi...... inferno intendo che qui ci sono molti nazionalisti, e i giovani quando bevono, quando vedono visi stranieri e sono bevuti.... possono essere molto pericolosi anche mortali, .....inferno intendo la burocrazia la quale mette bastoni tra le ruote agli stranieri, una burocrazia esagerata perfino per i russi, i russi gli stranieri non li vogliono, se sanno che sei qui in Russia a portar via loro, denaro, donne e aria vi uccidono appena possono, il bello poi che i russi in occidente vogliono fare affari lavorare avere una casa, ma nel loro paese NO! ...inferno intendo la giustizia, ma quale giustizia qui esiste la corruzione... inferno intendo la vita di tutti i giorni, gente ubriaca che barcolla per strada sporcizia, degrado sociale, e appunto un'altra cosa di cui bisogna aver paura sono l'INVIDIA e l'ODIO sono infatti molto spesso la componente di molti omicidi...

La Russia e un paese di prepotenti vige la legge del piu forte, se non avete forti agganci siete delle nullita in questo paese, chi pensa che esageri e perche vive in Italia e in russia ci va solo per turismo, quindi con le fette di salame sugli occhi, venite a sputare sangue e a vivere le esperienze che vivono gli stranieri in questo magico paese.... passate per la loro famosa burocrazia, per i russi diventerete un fenomeno da baraccone come un occidentale che vive cosi bene nella sua Europa gli sia venuto in mente di venire qui a sguazzare nella fogna, per loro e ridicolo....

Qui non si puo andare a zonzo, dire ora vado la mi trovo un lavoro, pensando... (tanto sono italiano sono troppo figo abbiamo costruito SanPietroburgo di sicuro mi ameranno) le ragazze cercheranno di accapararsi un passaporto straniero, agli uomini di voi interessera solo che non viviate troppo bene, all'amministrazione che ve ne tornate da dove siete venuti.

Vivere qui, quando prendi e vai a farti una passegiata e  gia un'avventura, e gia un'impresa.

C'e qualcuno che puo contraddirmi? C'e qualcuno che puo dire che esagero? Che qui non si e mai sentita la sensazione di pericolo quando vivi da queste parti?

quasi tutto ciò che hai scritto potrebbe essere riferito all'Italia: corruzione, legge del più forte, fancazzismo, alti rischi per la propria vita (sopratutto in certe province).
non so da che zona dell'Italia arrivi, ma se non ti scippano per strada ci pensa lo stato, come ha abbondantemente fatto notare lamummia in un altro post.

non ho modo di contraddirti perchè non ho argomenti, ma come diceva Lubrano "la domanda nasce spontanea": ma che ca**o ci fai li allora????      

Eppur Si Muove Invia Messaggio Privato

Eppur Si Muove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quasi tutto ciò che hai scritto potrebbe essere riferito all'Italia...

ma come diceva Lubrano "la domanda nasce spontanea": ma che ca**o ci fai li allora????      

Scusa la sfrontatezza, ma è una risposta così priva di senso... credo tu debba mettere piede in Russia per qualche tempo e poi rispondere...

Mi spiace, ma ho imparato ad apprezzare di più il mio Paese, così come fanno i russi, i francese, i tedeschi, gli inglesi, gli americani, e via discorrendo, con il proprio paese...

Non tollero più gente buonista, garantista e perbenista, nonchè politically correct, pronta ad affossare, se non con i fatti, ma a parole, il Bel Paese... ho ancora cittadinanza italiana e la conserverò fino all'ultimo respiro, così come conserverò la cultura e l'educazione e lo stile italiano... e guai a chi me le tocca...

Non dico che l'Italia sia un paese d'oro, ma mi bastano già le popolazioni sopracitate a definirci mafiosi e maccaroni... che i miei connazionali si sentano liberi di rinunciare alla propria cittadinanza, se l'Italia a loro non va bene...

Il mio sfogo potrebbe continuare all'infinito, perchè sono stanco di questi stupidi paragoni... ogni qualvolta che qualcosa va storto all'estero, si trova l'omologo in Italia, se qualcosa va male in Italia, noi siamo l'eccezione e gli altri Paesi sono perfetti...

A questo punto, come diceva Lubrano, "la domanda nasce spontanea": che ci fai (cerco di essere più educato con te, di quanto tu lo sia stato con Batir) ancora in Italia?? Perchè mantieni ancora la cittadinanza italiana??

Ovviamente, questa domanda è rivolta a tutti i miei connazionali che come te son pronti a gettar cacca sul mio (nostro??) Paese!!

Drugo

quasi tutto ciò che hai scritto potrebbe essere riferito all'Italia: corruzione, legge del più forte, fancazzismo, alti rischi per la propria vita (sopratutto in certe province).
non so da che zona dell'Italia arrivi, ma se non ti scippano per strada ci pensa lo stato, come ha abbondantemente fatto notare lamummia in un altro post.

non ho modo di contraddirti perchè non ho argomenti, ma come diceva Lubrano "la domanda nasce spontanea": ma che ca**o ci fai li allora????      

no Eppur si muove...corruzione, legge del piu forte etc italiani non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quanto avviene nella quotidianetà in russia e lo puo capire solo chi ha vissuto e chi vive in russia (in italia, per farti un esempio su mille, non ci sono tanti che girano con la mazza da baseball in macchina e soprattutto che la usano, dopo inseguimento, se qualcuno fa loro uno  sgarro sulla strada...in russia - periferia di grand icittà intendo- è abbastanza comune vederlo..come vedere un "nuovo russo" con jeeppone che magari ti parcheggia al volo bloccando l uscita a macchine che stanno uscendo e se ne va tranquillamente nel negozio...e se qualcuno si azzarda a dir qualcosa fa solo peggio).
l arroganza e il non rispetto per l altro (se possibile piu debole) sono gli aspetti piu comuni checolpiscono un europeo dopo qualche mese dal suo trasferiment oin russia

Ultima modifica di assodipicche il 13 Mag 2009, 10:34, modificato 1 volta in totale 

assodipicche ha scritto: [Visualizza Messaggio]
no Eppur si muove...corruzione, legge del piu forte etc italiani non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quanto avviene nella quotidianetà in russia e lo puo capire solo chi ha vissuto e chi vive in russia (in italia, per farti un esempio su mille, non ci sono tanti che girano con la mazza da baseball in macchina e soprattutto che la usano, dopo inseguimento, se qualcuno fa loro uno  sgarro sulla strada...in russia - periferia di grand icittà intendo- è abbastanza comune vederlo..come vedere un "nuovo russo" con jeeppone che magari ti parcheggia al volo bloccando l uscita a macchine che stanno uscendo e se ne va tranquillamente nel negozio...e se qualcuno si azzarda a dir qualcosa fa solo peggio).
l arroganza e il non rispetto per l altro (se possibile piu debole) sono gli aspetti piu comuni checolpiscono un europeo dopo qualche mese dal suo trasferiment oin russia

Quoto al 100%    

ok io non entro più, avvisatemi solo quando sarà necessario chiudere il post  

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Non posso contraddirti, in molte delle tue parole c'è del vero, ma ricordati che in ogni situazione c'è il buono e il cattivo. Cerca di essere sereno e vedere anche le cose belle e buone che ti vengono offerte giorno dopo giorno. Hai trovato una moglie che ti ama, dei parenti che ti vogliono bene, avrai amici che ti stimano..... ci saranno pure dei momenti e delle giornate felici, dei tramonti d'estate a mangiare shashlik, dei fiumi bellissimi dove iniziare un discorso con un amico, dei pomeriggi d'inverno passati con il tepore di un samovar, la piacevolezza di una banja, l'emozione di una betulla innevata..... bisogna "imparare" ad amare ciò che si odia per vivere intensamente...

ema Invia Messaggio Privato MSN Live

drugospb ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quasi tutto ciò che hai scritto potrebbe essere riferito all'Italia...

ma come diceva Lubrano "la domanda nasce spontanea": ma che ca**o ci fai li allora????      

Scusa la sfrontatezza, ma è una risposta così priva di senso... credo tu debba mettere piede in Russia per qualche tempo e poi rispondere...

Mi spiace, ma ho imparato ad apprezzare di più il mio Paese, così come fanno i russi, i francese, i tedeschi, gli inglesi, gli americani, e via discorrendo, con il proprio paese...

Non tollero più gente buonista, garantista e perbenista, nonchè politically correct, pronta ad affossare, se non con i fatti, ma a parole, il Bel Paese... ho ancora cittadinanza italiana e la conserverò fino all'ultimo respiro, così come conserverò la cultura e l'educazione e lo stile italiano... e guai a chi me le tocca...

Non dico che l'Italia sia un paese d'oro, ma mi bastano già le popolazioni sopracitate a definirci mafiosi e maccaroni... che i miei connazionali si sentano liberi di rinunciare alla propria cittadinanza, se l'Italia a loro non va bene...

Il mio sfogo potrebbe continuare all'infinito, perchè sono stanco di questi stupidi paragoni... ogni qualvolta che qualcosa va storto all'estero, si trova l'omologo in Italia, se qualcosa va male in Italia, noi siamo l'eccezione e gli altri Paesi sono perfetti...

A questo punto, come diceva Lubrano, "la domanda nasce spontanea": che ci fai (cerco di essere più educato con te, di quanto tu lo sia stato con Batir) ancora in Italia?? Perchè mantieni ancora la cittadinanza italiana??

Ovviamente, questa domanda è rivolta a tutti i miei connazionali che come te son pronti a gettar cacca sul mio (nostro??) Paese!!

Drugo

non sei sfrontato, siamo qui per discutere e chiacchierare  
...in Russia ci sono stato qualche volta ma solo da turista, ben per questo ho detto nel mio post precedente, che NON ho argomenti per controbattere le parole di Batir.
Di contro ho parecchi argomenti per giudicare la mia realtà e confrontarla con le parole di Batir.
Non affosso nulla e nessuno, ma la realtà Italiana la conosciamo bene, è spesso terra di nessuno, vince il più furbo (effettivamente non il più forte), ma soprattutto è il paese del “non si può”, ovunque vai c’è qualche problema (comune, polizia, uffici statali) in Italia la parola d’ordine è NO, salvo che non hai l’amico, il parente e così via...(chiamala come vuoi ma è una forma di corruzione anche questa)
per quanto riguarda la sicurezza (e rispondo anche ad Assodipicche) spesso persone sono state uccise per un banale parcheggio in Italia. Vogliamo anche parlare d’interi quartieri di città, inaccessibili anche alle forze dell’ordine perché in mano alla criminalità. Ho voluto fare due esempi molto specifici, ma le problematiche di questo tipo sono infinite, come in tutto il mondo, l'Italia non è certo il Paese migliore, ma nemmeno il peggiore, con un po di furbizia si vive bene.
Ribadisco, posso solo fare un confronto con la testimonianza di Batir, quindi in nessun modo ho detto che la Russia è meglio dell’Italia (non potrei affermare nemmeno il contrario chiaramente), questo è il mio Paese, pieno di difetti e di controsensi (tanti...troppi a volte) ma qui son nato e qui rimango (a differenza tua mi sembra   ).
per quanto riguarda Batir, il mio era tono scherzoso, ci ho messo anche le faccette, la prossima volta metto anche delle risate per essere più sicuro  

p.s.= dai ragazzi  cerchiamo di non sfociare in flames...il post è interessante ;)

Aggiunta: l’Italia è un Paese veramente unico, ti sa deludere come ti sa stupire, siamo stati i primi a emettere leggi contro il fumo nei locali, e vogliamo parlare del cognome delle donne coniugate (caso quasi unico), e come non parlare dell'assistenza sanitaria assicurata a CHIUNQUE.

Ultima modifica di Eppur Si Muove il 13 Mag 2009, 11:03, modificato 1 volta in totale 

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ok io non entro più, avvisatemi solo quando sarà necessario chiudere il post  

Tranquillo Rapi... tutto sotto controllo     ... per ora     !!

Se nel mondo, o quasi, ci definiscono, o ci definivano, mafiosi, camorristi, pastasciuttari, maccaronijs, brigatisti...una ragione c'è  
per cui drughetto...booonoooo  
alla fine sei sempre all'estero..per cui consiglio grossissimo: goditi la terra straniera, che noi paghiam pure per te   dato che gli italiani all'estero tengono pure la carta sconto oro, rilasciata dal ministero degli esteri, per quando ritornano nella terra natia  

Ultima modifica di Speck il 13 Mag 2009, 11:06, modificato 2 volte in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non posso contraddirti, in molte delle tue parole c'è del vero, ma ricordati che in ogni situazione c'è il buono e il cattivo. Cerca di essere sereno e vedere anche le cose belle e buone che ti vengono offerte giorno dopo giorno. Hai trovato una moglie che ti ama, dei parenti che ti vogliono bene, avrai amici che ti stimano..... ci saranno pure dei momenti e delle giornate felici, dei tramonti d'estate a mangiare shashlik, dei fiumi bellissimi dove iniziare un discorso con un amico, dei pomeriggi d'inverno passati con il tepore di un samovar, la piacevolezza di una banja, l'emozione di una betulla innevata..... bisogna "imparare" ad amare ciò che si odia per vivere intensamente...

ti quoto Luca, si vede che noi vecchiacci acquisiamo saggezza col tempo e impariamo ad apprezzare certe cose...

ufficiofacce Invia Messaggio Privato

io sono fierissimo di essere italiano e a parte qualche invidiosetto che parla di mafia, mandolino, spaghetti ect basta che accendo non in invisibile mail.ru agent, skypeo icq per avere decine e decine di richieste di amicizia solo perchè sono italiano... provate a mettere russo tra le lingue parlate..... o anche altre....
Non cambierei la mia nazionalità per niente al mondo

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Caro Eppur, stando qui, ti assicuro che quelle che tu chiami problemi in Italia, sono diventate bazzeccole per me, forse perchè il metro di paragone è un altro, o perchè il mio livello di difficoltà si è elevato...

Idem quando parli di delinquenza... tu ti riferisci a delle frange, a dei gruppi... come faceva notare Assodipicche, qui avverti l'arroganza anche nelle persone più semplici e, all'apparenza, comuni...

Ancora, si è aperto un topic sulla Russia, perchè sfociare sempre nei difetti dell'Italia??

Infine, sono qui per amore, se ci tieni a saperlo, non per fare fortuna... altrimenti me ne sarei stato in Italia o mi sarei trasferito in un altro Paese.

Per Speck: conosco fin troppo bene la tua criticità nei confronti del nostro Paese, a volte esagerata... i motivi per cui ci hanno dato determinati appellativi li conosco bene... ma prova a chiamare un russo "mafioso"... ma avvisami, prima di farlo, così ti faccio un ultimo saluto... e poi non venite a dirmi che le stesse cose accadono in Italia...

Ah, per la cronaca... anche io pago per voi, visto che le tasse continuo a versarle in Italia, senza usufruire completamente o del tutto dei servizi che mi spetterebbero, stando all'estero un buon 90% sull'intero anno...

In quanto alla carta sconto oro, non so di cosa parli... se è una battuta o se esiste realmente... scusa la mia ignoranza.

Se volete parlare dei difetti dell'Italia, allora aprite un topic apposito... è così difficile farlo?? Oppure, facciamo una bella cosa... cambiamo il titolo del topic (alla faccia di Batir) e trasformiamolo in "Un Po Di Giustizia... In Italia ed In Russia!!"... OK??

Caro Eppur, stando qui, ti assicuro che quelle che tu chiami problemi in Italia, sono diventate bazzeccole per me, forse perchè il metro di paragone è un altro, o perchè il mio livello di difficoltà si è elevato...

----------------------

Se volete parlare dei difetti dell'Italia, allora aprite un topic apposito... è così difficile farlo?? Oppure, facciamo una bella cosa... cambiamo il titolo del topic (alla faccia di Batir) e trasformiamolo in "Un Po Di Giustizia... In Italia ed In Russia!!"... OK??

ti credo ma purtroppo(o per fortuna) non posso discutere sulle problematiche in Russia, mi posso solo limitare, come ho fatto, che le problematiche che ha sollevato Batir le abbiamo anche qui, certamente in maniera diversa, certamente la Russia avrà tanti aspetti positivi che il caro Batir forse non riesce a cogliere, col dente avvelenato le cose positive sfuggono facilmente.
se Batir è d'accordo io cambierei il titolo del post, così diamo modo di partecipare anche a quelli come me, che in questo  caso non hanno voce in capitolo sulla Russia  

----------------------

ti credo ma purtroppo(o per fortuna) non posso discutere sulle problematiche in Russia, mi posso solo limitare, come ho fatto, che le problematiche che ha sollevato Batir le abbiamo anche qui, certamente in maniera diversa, certamente la Russia avrà tanti aspetti positivi che il caro Batir forse non riesce a cogliere, col dente avvelenato le cose positive sfuggono facilmente.
se Batir è d'accordo io cambierei il titolo del post, così diamo modo di partecipare anche a quelli come me, che in questo  caso non hanno voce in capitolo sulla Russia  

Ma sicuramente, su questo hai ragione, gliel'ho detto anche io a Batir diverse volte in privato, che cose belle ce ne sono anche qui... ma forse io sono più avvantaggiato di lui, stando a Piter, non lo so... e forse anche per questo continuo a stare qui, perchè credo che altrimenti, amore o non amore, me ne sarei già tornato in Italia...

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 10
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Lista Permessi