| Autore |
Messaggio |
peppino
Rank2

|
 La Pulizia In Casa
Ogni volta che vado in Russia rimango allibito da come non venga curata la pulizia in casa.
Non passano mai la scopa, non tolgono la povere, è sempre tutto in disordine...
E parlando con altri italiani che sono stati in Russia, è venuta fuori la stessa cosa.
A cosa è dovuto?
|
|
|
 |
davide82
Rank6

|
 Re: La Pulizia In Casa
dipende da tante cose, generalmente non è vero riguardo la casa intesa come appartamento.
E' vero invece sugli spazi comuni dove divora la totale incuria.
Poi se per pulizia metto lo "standard di mia madre", allora ti posso dire che non l'ho mai visto in Russia, ma anche io stesso fatico a raggiungerlo :)
In ogni caso questo è un Paese che sta crescendo, le pulizie in casa non portano soldi.
ciao,
dav
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
|
|
 |
milian_t
Rank6

Ogni volta che vado in Russia rimango allibito da come non venga curata la pulizia in casa.
E parlando con altri italiani che sono stati in Russia, è venuta fuori la stessa cosa.
A cosa è dovuto?
Mia modesta esperienza: lavorano tantissimo quindi non hanno né voglia né tempo di fare le pulizie. Certe scuole modello ai tempi della CCCP ma anche ai nostri tempi, solo che adesso sono per i ricchi, erano davvero terribili e assegnavano dei punti come per la patente italiana a chi trasgrediva perfino il mettere in ordine, pure le babuski dovevano essere messe allineate al letto in un modo particolare! Altra ipotesi che le madri non hanno insegnato dato che anche loro dovevano lavorare tutto il giorno e pure la notte, in certi casi!
|
|
|
 |
danpav2881
Rank3

|
A cosa è dovuto?
Per quel che ho visto, io non ho di che lamentarmi, ci sono altri paesi in cui sono stato dove veramente non hanno la minima idea di cosa sia l'igene. Personalmente io non ho trovato problemi di estrema sporcizia in Russia.
____________ Be hungry, be foolish
Nel mondo l'intelligenza è un fattore costante, la popolazione in aumento
A tabaià al mus, si piaart timp e si infastidis la bistie.
|
|
|
 |
gladium
Rank4

|
A cosa è dovuto?
Per quel che ho visto, io non ho di che lamentarmi, ci sono altri paesi in cui sono stato dove veramente non hanno la minima idea di cosa sia l'igene. Personalmente io non ho trovato problemi di estrema sporcizia in Russia.
IDEM... ho girato diverse case in varie città e non mi sembrava assolutamente fossero sporche.
Diverso, come diceva Davide, il discorso per le parti comuni... un vero macello!
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
|
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Le case che ho frequentato io non erano mai sporche
|
|
|
 |
Luda Mila
Rank5

|
A cosa è dovuto?
Peppino, non so che dire ... non so che case abbia frequentato, ma direi che quasi quasi mi sentirei offesa  casa mia o dei miei parenti o dei miei amici/conoscenti e` sempre in ordine, togliere la polvere e` un'ossessione, senza dire dei pavimenti che vengono lavati o almeno puliti con l'aspirapolvere... posso immaginare che le case degli alcolizzati siano un caos, ma non della gente normale.
Quanto agli spazi comuni non discuto, spesso sono i cessi.
|
|
|
 |
Batir
Rank7

|
be ovviamente dove abito io ho per vicini degli animali incivili che sporcano e zozzano ma per fortuna ogni giorno fanno pulizie nel mio palazzo scopando via le cartacce e i mozziconi di sigarette per i pianerottoli e le scale infine pulendo con acqua calda e sapone disincrostante poi periodicamente ritinteggiano e stuccano. Se non facessero regolarmente questo ogni giorno vivrei in una discarica
|
|
|
 |
alexdaroma
Rank4

|
per quello che ho visto io , le case le ho sempre trovate pulite ed in ordine .... anche i palazzi li ho visti ben tenuti ....
discorso a parte è la cura e l'attenzione per l'ambiente ( anche e sopratutto lo Stato ne ignora la cura ) ..... che talvolta lascia desiderare ...... ma non mi sembra che in alcune periferie romane o delle grandi città la cosa cambia .......
____________ non sanno quello che fanno, sanno di non saperlo , e nemmeno lo nascondono.
di conseguenza non conoscono lo scopo della loro esistenza (Petrarca)
|
|
|
 |
icipo76
Rank7

|
la pulizia nelle case quelle che ho visto io e' impeccabile
gli androni delle scale dei palazzi invece fanno schifo nessuno
pulisce tutti se ne fregano
sul rispetto dell' ambiente stendo un velo pietoso
nelle foreste , in riva a bellissimi laghi e' pieno di merda
bottiglie piatti interi sacchi legati
la gente tranquillamente fa i pic nic
con tanto di shashlik in mezzo a cumuli di immondizia
il rispetto per la natura e' inesistente
____________ ********************************************************
|
#10 02 Aprile 2012, 12:38 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Tutte le case nelle quali sono stato erano impeccabili. Gli spazi comuni, come le trombe delle scale, gli scantinati ecc., sono un altro discorso.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#11 02 Aprile 2012, 13:55 |
|
 |
simonngali
Rank4

|
Sì, i pianerottoli sono assurdi, c'è l'impresa di pulizie, ma probabilmente viene sottopagata e se ne frega..in casa è tutto ok invece..
#12 02 Aprile 2012, 13:59 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Io confermo quanto scrive LudaMila..insomma,in casa non si scherza e quelle che ho visitato io,compresa la nostra,hanno una pulizia impeccabile o quasi.Poi,ovviamente,ci sono le dovute eccezioni.Sul rispetto per la natura(e non è che noi possiamo permetterci di dare consigli in merito)e negli androni dei palazzi...bè....c'è da stracciarsi i capelli!!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#13 02 Aprile 2012, 14:23 |
|
 |
the_wolf
Rank5

|
Fortuna che nessuno di voi è mai entrato in casa mia, altrimenti concordereste che sono nettamente peggio sia degli italiani che dei russi
|
#14 02 Aprile 2012, 14:39 |
|
 |
Bes
Rank6

|
In Russia ho sempre trovato case curate, ordinate e ben pulite. Provate a girare con le scarpe dentro un appartamento Russo, vi prenderanno a fucilate
Sulle parti comuni invece NO Comment, un vero disastro
|
#15 02 Aprile 2012, 15:06 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
Anche la mia esperienza è allineata a quella degli altri utenti: case ben tenute e pulite, ciabatte ai piedi anche per gli ospiti, ma parti comuni più o meno lasciate a se stesse.
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#16 02 Aprile 2012, 15:41 |
|
 |
Mirada
Rank4

|
Provate a girare con le scarpe dentro un appartamento Russo, vi prenderanno a fucilate
confermo  sono un incubo per i miei per questo
|
#17 02 Aprile 2012, 21:10 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
In Russia ho sempre trovato case curate, ordinate e ben pulite. Provate a girare con le scarpe dentro un appartamento Russo, vi prenderanno a fucilate
In effetti quando mia moglie mi ha raccontato questa cosa dell'entrare in casa togliendosi le scarpe mi sembrava un'esagerazione. Poi, la prima volta che sono andato in Russia........, mi sono reso conto dei disastri che si combinerebbero entrando in casa con le scarpe ai piedi.
Ancora adesso mi sembra un po strano stare a casa di amici che andiamo a trovare con le pantofole ai piedi......., come se fossi nel soggiorno di casa mia......., ma ormai mi viene automatico entrare a casa dei suoceri o a casa di amici, trovare le pantofole già pronte e togliere le scarpe insieme al giubotto, alla sciarpa e al copricapo..........
I nostri social:
|
#18 02 Aprile 2012, 21:19 |
|
 |
Bes
Rank6

|
In effetti quando mia moglie mi ha raccontato questa cosa dell'entrare in casa togliendosi le scarpe mi sembrava un'esagerazione. Poi, la prima volta che sono andato in Russia........, mi sono reso conto dei disastri che si combinerebbero entrando in casa con le scarpe ai piedi.
Ancora adesso mi sembra un po strano stare a casa di amici che andiamo a trovare con le pantofole ai piedi......., come se fossi nel soggiorno di casa mia......., ma ormai mi viene automatico entrare a casa dei suoceri o a casa di amici, trovare le pantofole già pronte e togliere le scarpe insieme al giubotto, alla sciarpa e al copricapo..........
Pensa che per avere un pò di Russia pure nella casa in Sardegna, abbiamo delle pantofole usa e getta di quelle che trovi negli Hotels da elargire per gli ospiti a seconda delle occasioni
Ultima modifica di Bes il 02 Aprile 2012, 21:30, modificato 1 volta in totale |
#19 02 Aprile 2012, 21:30 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Mia moglie sta pensando di organizzare un pezzetto dell'ingresso per lasciare le nostre scarpe con le quali torniamo da fuori. In effetti, per quasi tutto il tempo che stiamo a casa indossiamo le pantofole, magari in inverno un paio di scarpe da ginnastica.
Però non credo che amici e ospiti italiani capirebbero molto la faccenda..........., continueranno ad entrare con le scarpe ai piedi, come sempre.
I nostri social:
|
#20 02 Aprile 2012, 22:23 |
|
 |
|
|