Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 10 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Un Po Di Giustizia!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un Po Di Giustizia! 

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Considero cultura il fatto che una bella ragazza italiana difficilmente mi sputi per strada o si soffi il naso nel tovagliolo di stoffa di un ristoranteelegante (mi è capitato con una moscovita di famiglia medio-ricca quasi laureata e tralascainado situazioni più basse in cui mi sono trovato che certamente non credo migliorino la descrizione)...
Considero cultura anche il fatto di non sentire puzza di urina nei portoni di cemento perchè qualcuno faceva fatica ad arrivare fino a casa...
Considero cutura il rispetto delle aree comuni.
Considero cultura il sentirmi dire buongiorno, arrivederci, grazie, scusi, quando vado entro in un negozio anche solo a curiosare
Considero cultura il non dover avere più paura della milizia che dello stesso delinquente.
Da persona ignorante quale sono, ben poco mi interessa se  dostojevskij scrive qualcosa di figo se guardandomi in giro la situazione è davvero desolante...

Cosa ne pensereste se tali esempi di civiltà fossero parte della cultura italiana?  

Succede anche qua...non credi???

La mia donna si lamenta se mangio con la bocca aperta avvolte mi succede...se uso male la forchetta ecc :) eppure sono normale

Vai in certi portoni di certi quartieri e non è molto diverso (vedi Genova)

Nei negozi russi mi hanno sempre detto buongiorno e arrivederci...in tutti...

Della polizia posso concordare ma non sempre è così anche da noi :)

alessandroc78 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

sia le metropolitane che gli stessi treni delle metropolitane che ho visto a spb erano dei salottini... quando pensavo allo schifo di milano (ma credo di tutte le città italiane) veniva quasi da piangere

E tu pensa che la metropolitana di Milano, confrontata a quella di Roma, è un esempio di modernità    
Quando andai con katya la prima volta a Roma, lei rimase shockata per i treni e le stazioni della metro (soprattutto la linea A); poi quando sono andato a Mosca ho capito il perchè!
La cosa più importante è che tutti prendano consapevolezza delle cose che non vanno, a fin che ci sia la volontà di cambiarle e migliorarle in futuro...

Poka

Bes Invia Messaggio Privato

Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vedi che io li riconosco i lati buoni dei russi, poi racconto qualche difetto, una mia analisi, e mi sento odiare a morte da qualche utente, magari io posso rimenere ferito, solo per una esposizione di idee, dicono tanto i russi di essere forti, appunto hanno tanta forza potrebbero cambiare le cose ed essere la prima potenza mondiale, poi si perdono im un bicchier d'acqua. Speriamo che con le prossime generazioni le cose cambiarenno.
Io ai russi ci voglio bene, sono loro che a volte non mi capiscono.

Dai Batir, ma che dici, nessuno ti odia, che paroloni... noi ti vogliamo bene!
Sei il nostro super eroe Italo-Tartastaniano che ha portato un pezzo di Italia fin laggiù  

Poka

Bes Invia Messaggio Privato

rimma ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qualcuno ha visto SaPa in realtà?
Forse c'è non che un virus di stupidita in internet?  

No no! Esiste davvero e c'e' in qualche foto del raduno prima di quest'ultimo! E' persino una persona simpatica. Sul forum e' molto piu' animale perche' in realta' per iscritto non si sforza minimamente di esprimere compiutamente i suoi pensieri e di elaborare le sue opinioni motivandole.
Ma e' un buon diavolo!  

...poi permettimi la battuta, ma anche tu vai un po' dando giudizi trancianti senza spiegarti molto...  

Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype

invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Pero' mi vien da pensare che siamo ai 2 estremi... noi apertamente criticoni, mentre gli amici russi patriottici fino alla suscettibilità (in alcuni casi ).

Siamo criticoni perchè con quello che paghimo di tasse, alcune volte per non dire spesso, sembra di essere in un paese da quarto mondo. Purtroppo la criticità esiste dappertutto soprattutto quando uno stato esiste sulla carta, esiste solo per i propri interessi (riferito alla classe politica), e non fa nulla di buono per andare in contro ai cittadini...in italiana, il cittadino è considerato come un arancio...lo devi spremere per bene fino a quando gli rimane solo la buccia. ok che mi spremano pure, però giustamente voglio qualcosa in cambio..invece che danno? sicurezza niente, se uno zozza il tuo muro devi pagare, ci sono politici che pure li difendono sti zozzoni, vogliono i delinquenti in casa...che se li portino a casa loro e che li trattano come dei tamagogi...se il delinquente sbaglia...son cazzi loro. l'hanno voluto, che paghino anche loro...tyroppo comodo e poi quando non sanno che dire urlano al lupo al lupo e tirano in ballo la parola razzismo!!!!  Purtroppo ora come ora potrei essere come una valanga in caduta libera, altro che fiume, talmente oggi sono arrabbiato per le minchiate che fanno in questa decantata ed amata città   e ci mancava pure la scema che mi dice...come mai non ti sei fatto più sentire???...mavaffa!!!
Quando dico che siamo un popolo poco serio non è che non lo siamo noi, anzi..immagino che lo siamo, ma purtroppo siamo guidati da personaggi non seri, per cui se il governo è lo specchio della nazione...siamo poco seri. Punto e basta. La russia a differenza nostra le persone che la guidano e l'hanno guidata sono seri, e immagino ma questo non lo so, fanno l'interesse della nazione e anche del cittadino...ecco perchè un russo a differenza nostra è patriottico....siamo nel 2009. il patriottismo in italia esisteva 180 e passa anni fa ma ora non più...ma cosa pretendi, ma forse sarebbe meglio dire pretendete, che ci sia patriottismo in una nazione che quando fanno una commemorazione ci sono e c'erano 3.000 bandiere rosse con falce e martello e nemmno una bandiera italiana...ma per piacere!!!!! al finto rosso purtroppo sono allergico e forse c'era più patriottismo al tempo del pelato che ora.
sai che ti dico...sotto sotto mi sento più milanese e forse più italiano quando sono all'estero che nemmeno a casa mia...pensa un pò!!!!

Ultima modifica di Speck il 22 Mag 2009, 20:19, modificato 3 volte in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La russia a differenza nostra le persone che la guidano e l'hanno guidata sono seri, e immagino ma questo non lo so, fanno l'interesse della nazione e anche del cittadino...ecco perchè un russo a differenza nostra è patriottico....siamo nel 2009. il patriottismo in italia esisteva 180 e passa anni fa ma ora non più...

Sul fatto che i russi siano patriottici perche' hanno dei bravi governanti ho qualche dubbio, sicuramente non i pensionati che prendono 2 rubli di pensione... sicuramente i governanti sono stati bravi a far leva su un sentimento patriottico, ma che a mio avviso c'era gia'.
Anche noi siamo patriottici, sicuramente meno, ma lo siamo... forse a volte anche campanilistici...

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

[quote user="Speck" post="6645390"]

sicurezza niente, se uno zozza il tuo muro devi pagare, ci sono politici che pure li difendono sti zozzoni, vogliono i delinquenti in casa...che se li portino a casa loro e che li trattano come dei tamagogi...se il delinquente sbaglia...son cazzi loro. l'hanno voluto, che paghino anche loro...tyroppo comodo e poi quando non sanno che dire urlano al lupo al lupo e tirano in ballo la parola razzismo!!!!

La legge sugli imbrattatori fa parte del pacchetto sicurezza, ma non puoi sempre aspettare che la forza pubblica faccia qualcosa, se ti imbrattano il muro, proma fai diventare rosso l'imbrattatore, poi gli dai secchio e pennello e mentre tu stai li con un nodoso bastone, con il quale prima lo hai colorato, e lui ritinteggia il muro.
Quello che da dei dubbi, leggendo la legislazione in vigore, non modificata dal decreto in discussione in questi giorni, è queta norma
Citazione:
Il questore può imporre alle persone condannate per delitti non colposi il divieto di detenere armi di qualsiasi tipo, comprese quelle a ridotta capacita' di offensiva, i giocattoli riproducenti armi e i simulacri di armi.

Ora che preoccupazione possa dare un'arma giocattolo o un simulacro nei confronti di un Saiga o un Ak-103 è molto pittoresco.

riporto una strisicata dei TG di oggi

Citazione:
22 mag 2009   18:52

Russia: sparatoria in asilo, 2 bimbi feriti

MOSCA - Tragedia sfiorata oggi a Mosca. Nella zona di Yasenevo, un folle ha fatto irruzione in un asilo e ha aperto il fuoco sui bambini con un fucile a pompa. I media russi escludono vittime, ma sostengono che due piccoli siano rimasti feriti. Uno di loro, colpito allo stomaco e a un rene, sarebbe stato trasferito d'urgenza in terapia intensiva. Meglio e' andata a un altro suo compagno, che se l'e' cavata con una ferita al braccio. In seguito al blitz l'asilo e' stato immediatamente evacuato e tutti i bambini sono stati tratti in salvo. In base a frammentarie informazioni diffuse via internet, sembra che simili episodi si fossero verificati gia' negli scorsi giorni. Le indiscrezioni non sono pero' state confermate da fonte ufficiali. Il servizio stampa del Dipartimento degli Affari interni si e' limitato ad ammettere che un incidente dello stesso genere aveva avuto luogo lo scorso 9 maggio.

Premetto e postmetto che magari era un russo con le scatole piene con un ragazzino che gli ha imbrattato il muro, ma è l'enfasi dei giornalisti è sempre molto pittoresca, e la parola pazzo viene sempre associata a qualsiasi esternazione che sia considerata da loro diversa dalla vita di tutti i giorni, e questo credo sia anche una cosa molto deleteria, e assolutamente improponibile, nel passato, e ancora nel presente le frasi piu' pittoresche erano
- un vero e proprio arsanale ( come se esistessero arsenali finti... dimenticavo la norma di sopra, ARSENALI DI ARMI GIOCATTOLO, e magari il tipo ha due beretta e 4 caricatori()
- di stampo mafioso ( stampo mafioso!!!!! come lo stampo degli Illuminati di "Angeli e demoni", o lo stampo di una carrozzeria)
- dissenso dell'opinione pubblica (mai è fvregato una mazza a nessuno)

Un grande del giornalismo Tiziano Terzani diceva
Citazione:

Sì, io sono consapevole di una cosa, per quanto riguarda il giornalismo e l’essere giornalisti: l’obiettività non esiste. Un vero giornalista non può — o forse non deve o non dovrebbe — essere obiettivo. O perlomeno dipende dal concetto di obiettività. Se essere obiettivo vuol dire mantenere le distanze, non giudicare, non esporsi mai troppo, allora vuol dire anche non essere un buon giornalista.
Se mi trovo nel mezzo di una guerra ed intervisto un soldato che sta torturando un suo nemico — chiedendogli magari perchè stanno combattendo — mantenere l’obiettività significherebbe riportare quello che dice l’uno e quello che dice l’altro. Cioè due risposte completamente opposte perchè giustamente, ognuno tira l’acqua al suo mulino, correndo pure il rischio che il lettore non ci capisca un accidente.
Il vero giornalista (questo secondo la mia liberissima opinione) è obbligato, in quanto tale, a prendere una posizione, ad esprimere un giudizio che è tutt’altro che distante da questa o da quella “parte”. Ovviamente tutto ciò deve essere fatto con la massima professionalità.
Cosa vuol dire massima professionalità? Vuol dire che si deve, con tutti i mezzi a propria disposizione (ed eventualmente anche con altri mezzi), cercare la verità. Scavare a fondo nelle cose, non fermarsi alla superficie liscia e tranquilla. Rompere le palle, se necessario. Ma raccontare come stanno veramente i fatti, prendendo posizioni anche marcate, se necessario.

Losagen Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La russia a differenza nostra le persone che la guidano e l'hanno guidata sono seri, e immagino ma questo non lo so, fanno l'interesse della nazione e anche del cittadino...ecco perchè un russo a differenza nostra è patriottico....siamo nel 2009. il patriottismo in italia esisteva 180 e passa anni fa ma ora non più...

Sul fatto che i russi siano patriottici perche' hanno dei bravi governanti ho qualche dubbio, sicuramente non i pensionati che prendono 2 rubli di pensione... sicuramente i governanti sono stati bravi a far leva su un sentimento patriottico, ma che a mio avviso c'era gia'.
Anche noi siamo patriottici, sicuramente meno, ma lo siamo... forse a volte anche campanilistici...

Che gli italiani siano patriottici è una bagianata, patriottismo non vuol dire difendere il cibo, o i costumi ma ben altro...

alessandroc78 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

chi edita i post addirittura cambiando le parole? mah...

cmq non cambieranno mai: toccagli il loro paese e si offendono come bambini.

ci rinuncio perchè le incacchiature me le sono già presi, se i russi si sentono civilmente avanzati sono fatti loro peccato solo che l'Europa che conta, bianca ed occidentale, non glielo riconosce.

SaPa Invia Messaggio Privato

Ecco...dici il vero!!
Bisogna stare attenti!!!!!! Soprattutto quando si sputa addosso alla gente che ti ha accolto.
Spesso accadono cose incomprensibili............a Neapoli può bastare solo uno sguardo.....
a Naberezhnye Chelny.........non so!!!

Groznj Invia Messaggio Privato

Groznj ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ecco...dici il vero!!
Bisogna stare attenti!!!!!! Soprattutto quando si sputa addosso alla gente che ti ha accolto.
Spesso accadono cose incomprensibili............a Neapoli può bastare solo uno sguardo.....

che fai minacci? chi sei? mi sa che tempo due giorni e ti bannano   

Ma io non credo che nessuno dice che la Russia sia più avanti o ai livelli dell'Europa in generale, senza dire dove lo sono o non lo sono...
Ma denigrare in modo esagerato o farne un quadro apocalittico mi sembra esagerato...in questo forum sono iscritti dei russi, magari ce lo dicono meglio...

Per quanto mi riguarda lo ribadisco sono fiero di essere italiano, ma non di esserne cittadino...

Ultima modifica di Ospite il 22 Mag 2009, 23:26, modificato 1 volta in totale 
alessandroc78 Invia Messaggio Privato

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
peccato solo che l'Europa che conta, bianca ed occidentale, non glielo riconosce.

L'Europa che conta??????? chi conta in Europa sono i soliti 3 stati F G G tutti gli altri stati sono li a scondinzolargli dietro, e non venite a dire che l'Italia conta in
Europa perché riusciamo a spuntarla solo con i pomodori e le arance.

mauri_f Invia Messaggio Privato Skype

[

Si è vero, siamo patriottici solo quando vince l'italia il mondiale di calcio. In tutta sincerità che lo vinca o non lovinca non me ne impippa nulla..dato che codesta e tanta desiderata vittoria non mi da da magnà

mauri_f ha scritto: [Visualizza Messaggio]

L'Europa che conta??????? chi conta in Europa sono i soliti 3 stati F G G tutti gli altri stati sono li a scondinzolargli dietro.

da qualche anno a questa parte. sarebbe meglio che son Quattro gli stati che contano, !!!! Purtroppo l'italia non è mai contata non quanto per un discorso economico, ma quanto per un discorso politico...che affidabilità può dare una nazione dove in sessant'anni di democrazia ci sono stati 90 e passa governi, senza aggiungere qualche altra cosettina a me tanto cara??? Solo da questo si capisce che ormai contiamo meno del due di picche a briscola    

Ultima modifica di Speck il 22 Mag 2009, 23:03, modificato 4 volte in totale 

Groznj ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ecco...dici il vero!!

Che cosa? ....dovrei avere paura???   Ti nascondi dietro un "Groznj" e dovrei avere paura?

Secondo me tu sei una donna e vuoi fare l'amore con me!  

Ultima modifica di Batir il 23 Mag 2009, 4:06, modificato 3 volte in totale 
Batir Invia Messaggio Privato

alessandroc78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Considero cultura il fatto che una bella ragazza italiana difficilmente mi sputi per strada o si soffi il naso nel tovagliolo di stoffa di un ristoranteelegante (mi è capitato con una moscovita di famiglia medio-ricca quasi laureata e tralascainado situazioni più basse in cui mi sono trovato che certamente non credo migliorino la descrizione)...
Considero cultura anche il fatto di non sentire puzza di urina nei portoni di cemento perchè qualcuno faceva fatica ad arrivare fino a casa...
Considero cutura il rispetto delle aree comuni.
Considero cultura il sentirmi dire buongiorno, arrivederci, grazie, scusi, quando vado entro in un negozio anche solo a curiosare
Considero cultura il non dover avere più paura della milizia che dello stesso delinquente.
Da persona ignorante quale sono, ben poco mi interessa se  dostojevskij scrive qualcosa di figo se guardandomi in giro la situazione è davvero desolante...

Cosa ne pensereste se tali esempi di civiltà fossero parte della cultura italiana?  

Succede anche qua...non credi???

La mia donna si lamenta se mangio con la bocca aperta avvolte mi succede...se uso male la forchetta ecc :) eppure sono normale

Vai in certi portoni di certi quartieri e non è molto diverso (vedi Genova)

Nei negozi russi mi hanno sempre detto buongiorno e arrivederci...in tutti...

Della polizia posso concordare ma non sempre è così anche da noi :)

non credo si stia chiedendo un paragone con l'italia, dove i comportamenti anti-sociali ci sono eccome e molto di più di altri paesi UE. ma la russia regna indiscussa in quanto ad irrispetto delle regole e del galateo.

se ti hanno detto sempre buongiorno hai avuto fortuna...forse andavi da quelli per turisti?

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

se ti hanno detto sempre buongiorno hai avuto fortuna...forse andavi da quelli per turisti?

A me salutano sempre, sempre sorridenti e pure cordiali e di certo non vado in locali per turisti...può darsi appena ti vedono capiscono che tipo sei, per cui meglio tenerti alla lontana...     

Ultima modifica di Speck il 23 Mag 2009, 10:44, modificato 1 volta in totale 

Quoto Speck sarò fortunato, e anche sul galateo tra le persone conosciute e incontrate non ho nulla da eccepire...e non erano luoghi turistici...boh

Il galateo italiano, non mi sembra che sia messo molto meglio per quanto mi riguarda, tra maleducati, cafoni e tamarri ecc non ne usciamo più...

Poi ripeto ci mancherebbe che l'Italia non fosse in molte situazioni migliore della Russia...

alessandroc78 Invia Messaggio Privato ICQ

Devo dire che la discussione forse ha trasceso in certi punti quello che voleva essere il vero scopo del topic!!
Ma certamente ogni opinione espressa qui è meritevole di rispetto e attenzione e sicuramente,ripeto,chi ha maggiore esperienza di vita in Russia ha senz'altro più cognizione di causa nel mettere in risalto i tratti negativi della vita e del sociale in Russia!
Ma di solito da queste discussioni non se ne esce mai senza il rischio di aver espresso i proprio pareri e non di aver voluto delineare,in linea di massima,i tratti caratteristici di una determinata cultura,peraltro cosa pressocchè impossibile tante sono le varianti,le problematiche,le differenze soggettive da luogo a luogo!
Personalmente nel criticare le cose malevoli del costume italiano(e vivere a Napoli me ne dà parecchi esempi e spunti purtroppo)ritengo di dimostrare anche una certa apertura ed intelligenza,e credo che ogni popolo debba essere consapevole di cosa non va nella propria terra.
Ho sempre attaccato un certo tipo di "italiano" che va in vacanza all'estero da procacciatore di avventure,ma allo stesso tempo ho difeso a spada tratta il nostro saper essere simpatici sempre e comunque mentre quegli stessi inglesi con cui lavoro e che sono pronti a definirci"mammoni e galletti",la sera nei loro pub si trasformano in bestie volgari,ragazze comprese!
poka

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

Vi racconto una cosa, vado a parcheggiare la macchina come sempre nella stojanka al parcheggio per non lasciarla fuori parcheggiata sotto casa, (perche a cnhe se fosse una zhiguli te la fregano)..
comunque ogni parcheggio ti lascia una tessera di riconoscimento che devi consegnare ogni volta che prendi la macchina e la riprendi ogni volti che la parcheggi, la mia stojanka ha la torretta con l'ufficio e la guardiola per le guardie appunto, e devi fare le scale per andare a consegnare e riprendere (che palle)
Ecco ora inizia il bello, i russi sono persone a volte sorprendenti, cioe non te lo aspetti un comportamento del genere, praticamente quando capita di parcheggiare e andare a prendere la tessera (tanto ormai le guardiano riconoscono quasi tutti e non devi dire il numero) insomma capita di trovarsi nello stesso tempo insieme ad altre persone, e siccome la scala e stretta norma di galateo qui salire o consegnare per commissione, oggi do una mano a te domani dai una mano a me.

Siccome a me sta cosa mi da fastidio in quanto freddo milanese capitalista, sono sempre restio a toccare le cose degli altri o prendermi responsabilita in piu, quindi faccio lo gnorri, oggi mi hanno   (dopo aver parcheggiato e fatto le scale) bloccato la mano dato la mia tessera piu un altra dicendo di consegnarla ad anziana signora che era gia li sotto che si stava appropinquando a fare ste benedette scale, poi arrivo io salvatore.... madonna mi sono sentito un po vermiciattolo....

Batir Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 10 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Lista Permessi