|
Pagina 6 di 8
|
| Autore |
Messaggio |
olga-moscow
Rank1

Re: Cambiamento...
Mirada, senti, Sapa non e mica offensivo verso le donne russe, anzi, lui e offensivo verso quelli occidentali numerosi che di Russia non sanno niente e spesso non vogliono sapere, ma vogliono avere una "gnocca russa", dell'eta, bellezza, compassione e sottomissione che MAI avrebberero a casa sua.
Io credo invece che Sapa qui sia unico ad avere corraggio dire la verita, come lei e nella vita reale e che il nostro paese e davvero gia da 1990 il mercato di donne per gli stranieri di tutti i paesi, chi paga, compra. E un disprezzo verso le donne russe c'e, e grande, perche di persone intelligenti, che hanno possibilita pensare oltre la sua vita quotidiana e vedere il problema a 360 gradi, in ogni paese la percentualita e pochissima.
Noi ci abbiamo parlato molto al forum e mi ricordo il rancore che Furba aveva contro me, quando le ho detto direttamente che al Occidente lei non avra la vita, il futuro, la carriera che lei voleva - forse figli e basta, e poi lei sara sempre di seconda specie davanti le italiane. La vita ci dimostrera ancora la verita delle mie parole.
Lo dico dell'esperienza diretta, qualche anno fa avevo una lunga storia con un inglese qui a Mosca, amore vero, piani di futuro, etc. Ma poi ho fatto un passo avanti, senza lui, solo Dio sa che mi ha costato rinnegare l'amore e non andare con lui vivere in Inghilterra, ma l'ho fatto, con grandissima dolore perche sapevo al 100% che come una persona completa, persona russa (ed io di sicuro sono russisima), non esistero piu, saro allo stesso livello con immigrati africani ed asiatici che non sanno nemmeno scrivere ( con tutto il rispetto verso loro, io parlo qui dell'educazione, del potenziale sociale, culturale, morale quello unico che noi abbiamo della nostra grande cultura che sanno cosi poco gli occidentali ).
Nello stesso tempo non voglio condannare minimamente le donne, soprattutto quelli poverissimi di provincia che cercano i stranieri e lasciano il paese, perche so benissimo come vive una grande parte di provincia russa, e c'e anche la manca dei maschi in numero dopo 25-27, allora cosi forse meglio trovarsi almeno qualcuno che stare sole.
|
#101 14 Agosto 2011, 14:03 |
|
 |
e-antea
Rank5

|
Credo che non si possa generalizzare ... chi si trasferisce in un'altra nazione o si sposa e si trasferisce non necessariamente è considerato "meno" ... dipende da che tipo di persona è ... una persona in gamba è in gamba in russia come in italoia e viceversa ...
in una città come milano ci sono parecchi stranieri che ci vivono, ma l'accettazione sociale di questi è identica all'accettazione sociale che hanno gli italiani: se fai la cameriera, sei una cameriera, se sei una cameriera italiana, russa, peruviana o cinese non ha importanza, conta che sei una cameriera ...
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
|
#102 14 Agosto 2011, 14:44 |
|
 |
milian_t
Rank6

senza contare che, fermo restando io sono d'accordo con tutti voi che avete detto e dite il vero, bellezza è mezza ricchezza.
Ultima modifica di milian_t il 14 Agosto 2011, 14:54, modificato 1 volta in totale |
#103 14 Agosto 2011, 14:53 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
senza contare che, fermo restando io sono d'accordo con tutti voi che avete detto e dite il vero, bellezza è mezza ricchezza.
Sei un democristiamo!
Andrea
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
#104 14 Agosto 2011, 14:55 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Lo dico dell'esperienza diretta, qualche anno fa avevo una lunga storia con un inglese qui a Mosca, amore vero, piani di futuro, etc. Ma poi ho fatto un passo avanti, senza lui, solo Dio sa che mi ha costato rinnegare l'amore e non andare con lui vivere in Inghilterra
Mah....molto facilmente non lo hai fatto perchè vivi in una grande città dove hai la tua vita, il tuo lavoro e i tuoi interessi e perchè no tante prospettive. Stessa decisione mia di decine e decine di anni fa. Al contrario se fossi vissuta in un paesino, senza alcun futuro o altro, nel 90% dei casi ci saresti andata  per cui non puoi dire certe cose, perchè ogni storia è una cosa a sé come del resto ogni persone è diversa dalle altre
ciao ciao...ho terminato il cazzeggio, il minuto di pausa l'ho preso e ora vi saluto che devo riprendere a vincere un pò di soldini  dato che oggi sembra la giornata buona
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 14 Agosto 2011, 15:06, modificato 5 volte in totale |
#105 14 Agosto 2011, 15:03 |
|
 |
milian_t
Rank6

vade retro politica, sciò!
Mi reputo un realista.
|
#106 14 Agosto 2011, 15:06 |
|
 |
Speck
Rank7

|
Mi reputo un realista.
io invece un cantonalista
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 14 Agosto 2011, 15:10, modificato 1 volta in totale |
#107 14 Agosto 2011, 15:07 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
vade retro politica, sciò!
Mi reputo un realista.
Non puoi essere d'accordo con tutti quando vi sono opinioni contrastanti
Andrea
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
|
#108 14 Agosto 2011, 15:12 |
|
 |
milian_t
Rank6

Andrea,
queste opinioni lo sono contrastanti a mio vedere solo in apparenza, infatti ognuno parla per la sua esperienza e dal suo personale punto di vista quindi se uno si azzardasse nell'analisi del tutto potrebbe arrivare alla conoscenza di cose vere, reali e siccome non ho voglia di andare a prendere le citazioni ti lascio con questo dubbio.
Come si può essere in disaccordo con le cose che hanno scritto se comunque alla fine sono tutte vere? Ci sono infatti donne di un certo tipo e purtroppo la fame e l'arrivismo fanno commettere tante sbadataggini e male azioni, come pure ci sono le donne e uomini onesti che vanno in un posto con animo sincero, quelli che per sfortuna o altro ci vanno perché sanno di trovare una metà in ogni caso e ci sono pure quelli tra questi che rimangono soddisfatti a vita. Come pure i divorzi ecc. ecc. e donne che da una situazione svantaggiata risollevate abbandonano chi le ha portata in questa nuova realtà, donne che tirano su i loro figli snza il marito perché non abbastanza forte per il loro carattere ecc. ecc. sì non ti offendere, per me ognuno a suo modo ha ragione! Basta che si è verificato solo una sola volta quel che ha detto tu usa pure il tuo metro di giudizio.
|
#109 14 Agosto 2011, 15:22 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
cosa c'entrano le opinioni personali??? io ho detto che il mercato delle mogli per occidentali (anche per corrispondenza), soprattutto europei, è alimentato per lo più delle russe. probabilmente assieme a questo c'è anche il mercato della prostituzione alto bordo.
trovo molto offensivo il tuo discorso Speck, indipendentemente dalla simpatia od antipatia che puoi avere verso di me, DIFFERENTEMENTE DA TANTI ALTRI ho conosciuto la cultura russa da vicino e non guidato da interessi relazional-sessuali.
negate che il primo contatto con la russia sia per molti la gnocca, quando poi anche su questo sito si vede chi domanda come trovare russe sebbene non è mai stato in quel paese...strani questi interessi improvvisi.
Grazie Olga per avere compreso il mio messaggio, so che ci vuole maturità per farlo perchè bisogna arrivare a giudicare con obiettività.
|
#110 14 Agosto 2011, 15:39 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
Mirada, senti, Sapa non e mica offensivo verso le donne russe, anzi, lui e offensivo verso quelli occidentali numerosi che di Russia non sanno niente e spesso non vogliono sapere, ma vogliono avere una "gnocca russa", dell'eta, bellezza, compassione e sottomissione che MAI avrebberero a casa sua.
Se pensi che Sapa non sia offensivo quando definisce la maggior parte delle donne russe disperate che si sposerebbero per fuggire da un tremendo destino in patria, i problemi sono 2: o non capisci bene l'italiano scritto e su questo posso capirti perche' Sapa, nonostante la sua laurea e la sua abilitazione all'insegnamento della lingua italiana all'estero, delle volte scrive da cani, oppure tu stessa non hai una grande considerazione delle donne del tuo paese.
Citazione:
Io credo invece che Sapa qui sia unico ad avere corraggio dire la verita, come lei e nella vita reale e che il nostro paese e davvero gia da 1990 il mercato di donne per gli stranieri di tutti i paesi, chi paga, compra. E un disprezzo verso le donne russe c'e, e grande, perche di persone intelligenti, che hanno possibilita pensare oltre la sua vita quotidiana e vedere il problema a 360 gradi, in ogni paese la percentualita e pochissima.
In questo c'è un fondo di verità, come ha gia' anticipato Speck, ma una cosa è ammettere l'esistenza di un fenomeno, un'altra cosa è asserire che quel fenomeno sia l'incontrovertibile normalità.
Citazione:
Noi ci abbiamo parlato molto al forum e mi ricordo il rancore che Furba aveva contro me, quando le ho detto direttamente che al Occidente lei non avra la vita, il futuro, la carriera che lei voleva - forse figli e basta, e poi lei sara sempre di seconda specie davanti le italiane. La vita ci dimostrera ancora la verita delle mie parole.
Lo dico dell'esperienza diretta, qualche anno fa avevo una lunga storia con un inglese qui a Mosca, amore vero, piani di futuro, etc. Ma poi ho fatto un passo avanti, senza lui, solo Dio sa che mi ha costato rinnegare l'amore e non andare con lui vivere in Inghilterra, ma l'ho fatto, con grandissima dolore perche sapevo al 100% che come una persona completa, persona russa (ed io di sicuro sono russisima), non esistero piu, saro allo stesso livello con immigrati africani ed asiatici che non sanno nemmeno scrivere ( con tutto il rispetto verso loro, io parlo qui dell'educazione, del potenziale sociale, culturale, morale quello unico che noi abbiamo della nostra grande cultura che sanno cosi poco gli occidentali ).
Hai fatto una valutazione che ti ha portato ad una scelta, evidentemente la razionalità ha prevalso sull'irrazionalità che è l'innamoramento, ma questa è la tua personale esperienza e non puo' essere presa come ad esempio universale.
Ci sono tante altre persone che hanno fatto le loro valutazioni e hanno preso la decisione opposta alla tua, perdendo qualcosa di loro, ma ricevendo tanto altro di piu' da un'altra persona, ed ora vivono felici.
Citazione:
Nello stesso tempo non voglio condannare minimamente le donne, soprattutto quelli poverissimi di provincia che cercano i stranieri e lasciano il paese, perche so benissimo come vive una grande parte di provincia russa, e c'e anche la manca dei maschi in numero dopo 25-27, allora cosi forse meglio trovarsi almeno qualcuno che stare sole.
Piuttosto che compatire le tue compatriote, dovresti chiederti perche' non ci sono uomini degni di tale nome al di sopra dei 25 anni (la scusa dei caduti nella Grande Guerra Patriottica non è valida).
Fortunatamente c'è tanta gente che non pensa di avere la verità assoluta nelle proprie mani, che guarda oltre la carriera, i soldi, il sapere il listino completo delle Lexus, l'essere "russissima" o il giudicare gli altri "looser".
Questi saranno i veri "winner" nella propria vita.... anzi i very happy.
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#111 14 Agosto 2011, 15:47 |
|
 |
davide82
Rank6

|
quoto inverno al 101%,
"Lo dico dell'esperienza diretta, qualche anno fa avevo una lunga storia con un inglese qui a Mosca, amore vero, piani di futuro, etc. Ma poi ho fatto un passo avanti, senza lui, solo Dio sa che mi ha costato rinnegare l'amore e non andare con lui vivere in Inghilterra, ma l'ho fatto, con grandissima dolore perche sapevo al 100% che come una persona completa, persona russa (ed io di sicuro sono russisima), non esistero piu, saro allo stesso livello con immigrati africani ed asiatici che non sanno nemmeno scrivere ( con tutto il rispetto verso loro, io parlo qui dell'educazione, del potenziale sociale, culturale, morale quello unico che noi abbiamo della nostra grande cultura che sanno cosi poco gli occidentali ). "
secondo me manco ci crede a quello che scrive.
da notare il ruolo estremamente rispettoso verso gli immigrati africani :) forse il marito della mia amica - architetto - del Mozambico fa i progetti ululando e non lo sapevo  magari deve passare da Mosca a farsi certificare i progetti?
oltre ad essere palesemente razzista hai avuto anche poca fiducia in te stessa,
ciao
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
#112 14 Agosto 2011, 16:06 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
SaPa,
ci sono dei dati che possono essere più o meno oggettivi, c'è l'analisi dei dati e ci sono le conclusioni.
Queste conclusioni, fattene una ragione, sono opinioni personali.
Il tuo ENORME difetto è che non lo capisci, pensi di essere offeso, quando non ti rendi conto che il tuo tatto urta ENORMEMENTE diverse persone qua dentro (ad un moderatore arrivano sempre le lamentele degli altri utenti...). Il tuo contributo qua dentro, che pur potrebbe avere degli spunti anche interessanti, si rivela negativo se non deleterio, pure per le cose che porti avanti. In parole povere non sei neanche capace a portare avanti un tuo discorso e ad avvalorarlo.
Sei stato 18 mesi a Mosca, ma ancora non hai capito che hai visto una trascurabilissima parte della punta dell'iceberg, sorvolando bellamente sulla parte sommersa.
Non immagini quante volte mi freni nello scrivere queste cose, ma tu sembra quasi lo faccia apposta per fartele scrivere.
Le fette di prosciutto che hai davanti agli occhi mettile in un panino e mangiale...
Andrea
Ultima modifica di ABAK il 14 Agosto 2011, 18:52, modificato 1 volta in totale |
#113 14 Agosto 2011, 16:36 |
|
 |
Speck
Rank7

|
trovo molto offensivo il tuo discorso Speck, indipendentemente dalla simpatia od antipatia che puoi avere verso di me, DIFFERENTEMENTE DA TANTI ALTRI ho conosciuto la cultura russa da vicino e non guidato da interessi relazional-sessuali.
Sapa, sai che ti voglio bene, per cui non mi sei nè simpatico ed antipatico, ma forse, dato da come tu affermi hai conosciuto la cultura russa da vicino, sarebbe meglio che parli di quella, non trovi????  a meno che la cultura per te sia un'altra, così posso pensare, per cui non ti offendere, è solo un pensiero leggendo certi tuoi interventi
ogni volta che inizi, finisci sempre a parlare di ...... ma che noci di cocco d'elefante  alla fine son tutte uguali, hanno i capelli, due occhi, un naso, due orecchie, due braccia, due mani, due meloni, due chiappe, due buchi e un buchino, due gambe, due piedi e venti dita  a meno che a qualcuna sia stato amputato il mignolo  , c'è chi la da dopo 20 minuti, chi dopo una settimana, chi mai
e se poi uno ci va solo per delle relazioni-sessuali a te che cosa può importare...per caso ti rovina la piazza  ? se ci sono non li puoi mica ammazzare  pensa solo che nella maggior parte dei casi ritornano mazziati e cornuti con tanto di coda fra le gambe a tal punto che prima o poi capirnno che risparmieranno ad andare su a lugano o meglio ancora al big sister dove con una bevuta e una firma su un pezzo di carta se la cavano senza spender troppo
PS se ero una donna ti rendevo l'uomo più felice della terra  e tu rendevi me felice
Ultima modifica di Speck il 14 Agosto 2011, 17:44, modificato 12 volte in totale |
#114 14 Agosto 2011, 17:11 |
|
 |
olga-moscow
Rank1

Inverno, dimmi che la tua moglie ha avuto un alto stipendio prima di sposarti, almeno quello medio di 40 000r =1000 euro, o genitori ricchi che le davano soldi o il proprio appartamento in citta solo a lei e ti credero che lei ha lasciato tutto questo per AMORE. Puoi non rispondere, c'era la questione retorica
Chissa forse un giorno io lascero tutto, ma come GRANDE quest'amore deve essere!
|
#115 14 Agosto 2011, 17:40 |
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
ogni volta che inizi, finisci sempre a parlare di ...... ma che noci di cocco d'elefante  alla fine son tutte uguali, hanno i capelli, due occhi, un naso, due orecchie, due braccia, due mani, due meloni, due chiappe, due buchi e un buchino, due gambe, due piedi e venti dita  a meno che a qualcuna sia stato amputato il mignolo  , c'è chi la da dopo 20 minuti, chi dopo una settimana, chi mai
e se poi uno ci va solo per delle relazioni-sessuali a te che cosa può importare...per caso ti rovina la piazza  ? se ci sono non li puoi mica ammazzare  pensa solo che nella maggior parte dei casi ritornano mazziati e cornuti con tanto di coda fra le gambe a tal punto che prima o poi capirnno che risparmieranno ad andare su a lugano o meglio ancora al big sister dove con una bevuta e una firma su un pezzo di carta se la cavano senza spender troppo
Quoto in pieno!
P.S. Credo di non aver mai quotato Speck, ma non per disacordo ma perche sono convinto che non abbia bisogno di aiuto!
|
#116 14 Agosto 2011, 18:05 |
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Sapa,
ma riesci a trovare un termine diverso a "mercato delle mogli" per riferirti al fenomeno dei matrimoni misti?
Quando si parla di mercato di carne umana le possibilità sono due: la prostituzione e lo schiavismo.
Entrambi queste situazioni non credo siano il tema centrale di chi frequenta il forum, ma possiamo dire che un certo numero di forumisti (fra i quali io stesso fino a qualche tempo fà) siano più interesati alle situazioni legate al rapporto sentimentale con una cittadina russa.
Il matrimonio in ogni specie (anche fra quelli "dei paesi tuoi") è in fondo una forma di scambio di convenienza. Niente di male in tutto ciò. Forse è normale che una laureata in fisica nucleare si sposi un guardiano di zoo? Per un impegno di vita è normale che ci sia una ricerca fra persone che insieme si diano il massimo possibile a vicenda. E una forma di negoziazione o transazione, anche se il movente principale sono i sentimenti.
Ultima modifica di pochi_rubli il 14 Agosto 2011, 18:45, modificato 1 volta in totale |
#117 14 Agosto 2011, 18:15 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
Inverno, dimmi che la tua moglie ha avuto un alto stipendio prima di sposarti, almeno quello medio di 40 000r =1000 euro, o genitori ricchi che le davano soldi o il proprio appartamento in citta solo a lei e ti credero che lei ha lasciato tutto questo per AMORE. Puoi non rispondere, c'era la questione retorica
Chissa forse un giorno io lascero tutto, ma come GRANDE quest'amore deve essere! 
Che tristezza che mi fai dico sul serio. Ti auguro che tu possa incontrare qualcuno che ti faccia cambiare questo punto di vista cosi' materialista.
Nel frattempo spiegaci perche' in Russia ci sono cosi' pochi uomini validi oltre i 25 anni.
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
Ultima modifica di invernorosso il 14 Agosto 2011, 18:28, modificato 1 volta in totale |
#118 14 Agosto 2011, 18:19 |
|
 |
orion
Rank3

|
Olga dopo questo illuminante discorso capisco perchè Furba non vuole più parlarti, come darle torto...hai mollato il tuo ragazzo solo perchè poverino ti ha chiesto di andare con lui a vivere a Londra....londra...non Ulan ude cristo londra....ma tu sei russiassima e preferisci il grandissimo dolore.....le persone sono quello che sono ovunque sono ...non importa il posto importa se hai le p...e per fare le cose e migliorare come persona, allora io che vivo in Russia sono un allo stesso livello di un africano e di un asiatico, ma me ne vanto tu fai dei ragionamenti come se avessi vissuto tutta la tua vita in una isba in siberia... forse dovresti cominciare ad uscire con Sapa mi sa che vi trovereste bene...
Fine del comunicato quello che dovevo dire l'ho detto non postero più nulla su questo topic....proschai
|
#119 14 Agosto 2011, 18:37 |
|
 |
Bes
Rank6

|
Ma state ancora a rispondere e a dare retta ad uno come "SaPa"? E' come cercare di costruiere un dialogo con un marciapiede di granito..... Utilizzate il vostro tempo per cose più interessanti piuttosto che leggere le castronerie (scritte pure in un pessimo italiano) che continua a vomitare questo personaggio.
Piuttosto mi stupisco di come i moderatori gli consentano impunemente di continuare a fare il pagliaccione su questo Forum
|
#120 15 Agosto 2011, 0:17 |
|
 |
|
|
|
Pagina 6 di 8
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|