Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

La Partita Della Morte

La Partita Della Morte
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio La Partita Della Morte 

Ieri sera mentre stavo guardando distrattamente il programma su Rai 2 Voyager,mi sono fermato a guardare

il programma,quando ho sentito che parlavano della partita della morte,avvenuta il 9 agosto 1942 a Kiev .

Mi ha interessato questa storia e ho sentito che a Kiev ci sono dei monumenti per ricordare questa partita .

Gringox se puoi dare più notizie su questa partita

Ultima modifica di portalettere11 il 14 Gennaio 2014, 21:12, modificato 1 volta in totale 
portalettere11 - Profilo Invia Messaggio Privato  
portalettere11 [ 14 Gennaio 2014, 21:11 ]

La Partita Della Morte
Commenti
Messaggio Re: La Partita Della Morte 

portalettere11 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ieri sera mentre stavo guardando distrattamente il programma su Rai 2 Voyager,mi sono fermato a guardare

il programma,quando ho sentito che parlavano della partita della morte,avvenuta il 9 agosto 1942 a Kiev .

Mi ha interessato questa storia e ho sentito che a Kiev ci sono dei monumenti per ricordare questa partita .

Ciao portalettere.

Onestamente non so molto di più. So che è avvenuta nel 1942 e che la squadra ucraina formata da giocatori della Dinamo e del Lokomotiv battè la squadra degli ufficiali tedeschi, nonostante fosse stato intimato loro di perdere.
I giocatori ucraini pagarono poi questo orgoglio con la vita. Mi pare che in qualche modo li fecero fuori tutti.
Mi pare che ci sia un monumento, ma non so esattamente dove sia.

Gringox

gringox - Profilo Invia Messaggio Privato  
gringox [ 15 Gennaio 2014, 8:43 ]

http://it.wikipedia.org/wiki/Partita_della_morte

davide82 - Profilo Invia Messaggio Privato  
davide82 [ 15 Gennaio 2014, 9:04 ]

Conoscevo questo episodio,gia' visto a Voyager e anche letto sul mitico Guerin.
E' la partita che ha ispirato,anche se con esiti naturalmente diversi,il film"FUGA PER LA VITTORIA",con Stallone e molti giocatori veri tra i quali Pele' e Ardiles!

sorrento76 - Profilo Invia Messaggio Privato  
sorrento76 [ 15 Gennaio 2014, 10:04 ]

gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
portalettere11 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ciao portalettere.

Onestamente non so molto di più. So che è avvenuta nel 1942 e che la squadra ucraina formata da giocatori della Dinamo e del Lokomotiv battè la squadra degli ufficiali tedeschi, nonostante fosse stato intimato loro di perdere.
I giocatori ucraini pagarono poi questo orgoglio con la vita. Mi pare che in qualche modo li fecero fuori tutti.
Mi pare che ci sia un monumento, ma non so esattamente dove sia.

Gringox

La trasmissione l ho vista anche io, veramente toccante, gli ucraini hanno di che andare fieri
(i nazizti si sono dimostrati per lennesima volta dei vigliacchi, come sempre, altro che onore, etc etc..)
ci sono 3 monumenti, uno proprio allo stadio della dinamo
http://ru.wikipedia.org/wiki/%D0%9C....8F.D1.82.D1.8C

assodipicche - Profilo Invia Messaggio Privato  
assodipicche [ 15 Gennaio 2014, 10:49 ]

grande..!!!!!

tony83 - Profilo Invia Messaggio Privato  
tony83 [ 15 Gennaio 2014, 11:26 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1