Alonso alla McLaren
Il Campione del Mondo 2005 Fernando Alonso guiderà per la McLaren nella stagione 2007. La notizia bomba, che scuote il mercato piloti arriva direttamente dal team anglo-tedesco che avrà come sponsor principale la Vodafone, in scadenza di contratto con la Ferrari.
Ron Dennis, patron della McLaren, ha commentato con entusiasmo l'arrivo di Alonso: "E' grandioso rafforzare il pacchetto della Vodafone McLaren Mercedes con il Campione del Mondo. Abbiamo sempre detto che vogliamo essere i migliori e l'unico modo per farlo è avere il pilota migliore, la gente migliore e gli sposor migliori. Per il nostro team - ha aggiunto - è fantastico aver annunciato l'arrivo della Vodafone come title sponsor e l'ingaggio di Fernando nel giro di pochissimi giorni".
"Essere parte di una squadra con un desiderio così grande di successo - ha detto Alonso - è il realizzarsi del sogno di ogni pilota. Sono emozionato dalla prospettiva di correre per la Vodafone McLaren Mercedes. Sarà per me un nuovo inizio e per quello che ho sentito dire su questa nuova partnership posso dire che non vedo l'ora di iniziare. Mi dispiacerà lasciare la Renault ovviamente, ma a volte non si possono perdere occasioni del genere. Adesso il mio team si concentrerà al 100 per cento nella difesa dei Titoli il prossimo anno".