Ciclismo: muore lo spagnolo Galvez
GAND (Belgio) - Tragedia nel mondo del ciclismo. Lo spagnolo Isaac Galvez è morto durante la Sei giorni di Gand, in Belgio, in seguito a una caduta. Galvez, 31 anni, è morto nella notte mentre lo stavano trasportando all'ospedale di Gand. La caduta, durante la seconda corsa della riunione intorno a mezzanotte, a causa di un contatto con il belga Dimitri De Fauw. Isaac Galvez, catalano, era tesserato per la formazione spagnola della Caisse d'Epargne-Illes Balears. Professionista dal 2000, era passato con la Kelme, in carriera aveva vinto 12 gare. Quest'anno aveva vinto il Trofeo Mallorca, il Trofeo Alcudia e una tappa alla Quattro Giorni di Dunkerque. Si era sposato solo tre settimane fa.
A Gand era impegnato con il compatriota Juan Llaneras ed era in seconda posizione nella Sei Giorni. Le gare sono state sospese e l'ultimo appuntamento è stato annullato.
Le prime testimonianze sulla morte del corridore spagnolo: (ANSA)-GAND (BELGIO),26 NOV- "Il suo manubrio si e' agganciato con quello del belga De Fauw, e Galvez e' andato a sbattere contro la balaustra in fondo alla pista"."Ha perso subito conoscenza e hanno tentato di rianimarlo, il che era gia'una cosa grave. La caduta pero'non sembrava una cosa gravissima, abbiamo pensato ad uno svenimento: parlano di emorragia interna, di spappolamento della milza...": queste le parole di Marco Villa, pistard italiano, testimone della tragedia avvenuta la notte scorsa al velodromo di Gand.
Lo spagnolo Isaac Galvez lo ricordiamo così