Vuelta Burgos, tappa a Ignatyev
Quando è in condizione ha una marcia in più: così Mihkail Ignatyev, giovane russo della Tinkoff Credit Systems, ha sbancato la prima frazione della Vuelta a Burgos (Spagna), che ha preso il via martedì da Miranda de Ebro e si concluderà sabato 18 agosto a Burgos.
"Avevo avuto la conferma delle sensazioni giuste sulla mia condizione al Giro del Lazio e al Trofeo Matteotti - spiega Ignatyev, che dopo il traguardo ha indossato la maglia di leader della classifica generale -. Vincere in Spagna per me è sempre importante poiché è su queste strade che mi sono costruito una dimensione di corridore. Il lavoro perfetto della mia squadra è stato determinante e questo è un trionfo che voglio dividere con tutti i miei compagni".
Ignatyev è scattatto da un gruppetto di 22 corridori, che si è trovato davanti al chilometro 31 dei 150 in programma, e in progressione ha man mano incrementato il vantaggio sui più immediati inseguitori presentandosi sotto lo striscione d'arrivo con 25" su Pesamontes e 26" su Valverde e Garzelli.
La vittoria di Ignatyev
Mihkail Ignatyev sul podio