Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Platini "Euro 2012 è A Rischio"
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio 
Messaggio Platini "Euro 2012 è A Rischio" 
 
Platini "Euro 2012 è a rischio"


Il presidente dell'Uefa Michel Platini solleva più di una perplessità sul reale svolgimento dei prossimi Europei in Polonia e Ucraina


"L'Uefa farà di tutto, anzi più del possibile, per far rimanere gli Europei del 2012 nei paesi a cui sono stati assegnati, Polonia ed Ucraina. Ma c'é una condizione senza il rispetto della quale la manifestazione verrà tolta a queste due nazioni: se le due capitali, Varsavia e Kiev, non avranno i rispettivi stadi pronti. Su questo non si transige". Da Vienna, nella conferenza stampa indetta per fare un primo bilancio su Euro 2008, Michel Platini lancia segnali preoccupanti sullo svolgimento della prossima edizione dei campionati europei.

"Non c'é una lista paesi di riserva, con l'Italia o altri - continua Platini - c'é invece un'altra lista, ed è anche molto lunga: è quella dei problemi da risolvere in Polonia ed Ucraina, con delle priorità".

"Mercoledì prossimo una commissione dell'Uefa ed io, in tutto dodici persone - ha aggiunto il presidente dell'Uefa - andremo lì per parlare e verificare di persona. La decisione definitiva su Euro 2012, e anche sull'eventuale allargamento del numero delle nazionali partecipanti dal 2016, verrà presa nell'Esecutivo Uefa di settembre a Bordeaux".

In attesa di risolvere i problemi in Polonia e Ucraina, Platini concede una battuta sugli Europei che si stanno svolgendo in Austria e Svizzera: "In questo Europeo sono andate avanti le squadre che hanno praticato un calcio offensivo, quello più posiitivo, e per questo qui abbiamo dato una bellissima immagine del calcio. Ma non mi fraintendete: con questo non voglio criticare Italia, Francia e Grecia".

Platini ha giudicato infine "grave e sorprendente" la scoperta tardiva della malformazione cardiaca di Lilian Thuram. "Ssono sorpreso - ha detto - del fatto che i medici delle squadre nelle quali ha giocato non se ne fossero mai accorti. E sono anche sorpreso che al Paris Saint-Germain, il club dove avrebbe dovuto giocato, se ne siano accorti... Non lo so ma forse non doveva essere scoperto...".


 



 
Ultima modifica di Ospite il 28 Giugno 2008, 15:49, modificato 1 volta in totale 
morello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario