Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

A Novembre Per La Prima Volta A Mosca Ma Me Ne Hanno Parlato Malissimo!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: A Novembre Per La Prima Volta A Mosca Ma Me Ne Hanno Parlato Malissimo! 

Maresca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Losagen ha scritto: [Visualizza Messaggio]

tra l'altro spero non facciano problemi se faccio salire in camera la mia ragazza, perchè se no mi sa che di mance dovrò darne parecchie  

In camera puoi portare chi vuoi, c'è anche personale femminile utilizzabile per ginnastica orizzontale che passeggia nella hall e ti da il biglietto da visita, oppure la telefonatina del portiere che ti ricorda che se hai bisogno di fare ginnastica  ti può procurare un' insegnante molto efficiente.

ahahaha ma penso che queste cose accadano nei motel di periferia, questa è la prima volta che vado a mosca e quindi sto cercando un bell'hotel a 4 stelle e in zona abbastanza centrale quindi non penso ci siano insegnanti di ginnastica nella hall...

in italia in molti hotel se provi a far entrare qualcuno in camera ti bloccano, molti non te lo permettono proprio, altri ti chiedono i documenti o il pagamento di un sovrapprezzo, però spero che prendendo una matrimoniale e standoci da solo, non mi dicano nulla se porto qualcuno (dato che alla fine la camera è per due)

Niet gastinitsa zlacnyij, in tutti gli alberghi della Russia, da Kalinigrad a Vladivostok, e non parlo di bettole sul porto, ma del Pietro prmo, del Marriott Royal Aurora, del Borodino, o quelli nell'Arbat o vicino alla Galleria Tret'jakov, prima del ponte a sinistra, cosettine da 300€. a notte, e le insegnanti di ginnastica ci sono, di persona e per telefono, non hanno il cartello al collo, ma se tu sei al bar, o seduto nella hall, si fanno riconoscere, se ti vedono da solo, qualcuno più attiva proprio ti passa il biglietto da visita.
Hai creduto alle solenni minchiate che la tua donna disseti, e per una cosa vera, reale, tangibile dei paesi ex sovietici ( a Minsk invece ti contattano proprio a tappeto, specialmente quando esci dal casinò ed entri nella hall dell'albergo) ti metti a sghignazzare come se fosse una barzelletta.
Per quanto riguarda l'ingresso in camera di persone diverse, mai avuto problemi di nessun genere, e nessuno che mi abbia chiesto conto di questo.

Losagen Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: A Novembre Per La Prima Volta A Mosca Ma Me Ne Hanno Parlato Malissimo! 

No,ma fatemi capire
http://m.youtube.com/watch?v=xKTEERRSEZ8

PaoloApplause Invia Messaggio Privato Skype

tra l'altro spero non facciano problemi se faccio salire in camera la mia ragazza, perchè se no mi sa che di mance dovrò darne parecchie  

In camera puoi portare chi vuoi, c'è anche personale femminile utilizzabile per ginnastica orizzontale che passeggia nella hall e ti da il biglietto da visita, oppure la telefonatina del portiere che ti ricorda che se hai bisogno di fare ginnastica  ti può procurare un' insegnante molto efficiente.

ahahaha ma penso che queste cose accadano nei motel di periferia, questa è la prima volta che vado a mosca e quindi sto cercando un bell'hotel a 4 stelle e in zona abbastanza centrale quindi non penso ci siano insegnanti di ginnastica nella hall...

in italia in molti hotel se provi a far entrare qualcuno in camera ti bloccano, molti non te lo permettono proprio, altri ti chiedono i documenti o il pagamento di un sovrapprezzo, però spero che prendendo una matrimoniale e standoci da solo, non mi dicano nulla se porto qualcuno (dato che alla fine la camera è per due)

Niet gastinitsa zlacnyij, in tutti gli alberghi della Russia, da Kalinigrad a Vladivostok, e non parlo di bettole sul porto, ma del Pietro prmo, del Marriott Royal Aurora, del Borodino, o quelli nell'Arbat o vicino alla Galleria Tret'jakov, prima del ponte a sinistra, cosettine da 300€. a notte, e le insegnanti di ginnastica ci sono, di persona e per telefono, non hanno il cartello al collo, ma se tu sei al bar, o seduto nella hall, si fanno riconoscere, se ti vedono da solo, qualcuno più attiva proprio ti passa il biglietto da visita.
Hai creduto alle solenni minchiate che la tua donna disseti, e per una cosa vera, reale, tangibile dei paesi ex sovietici ( a Minsk invece ti contattano proprio a tappeto, specialmente quando esci dal casinò ed entri nella hall dell'albergo) ti metti a sghignazzare come se fosse una barzelletta.
Per quanto riguarda l'ingresso in camera di persone diverse, mai avuto problemi di nessun genere, e nessuno che mi abbia chiesto conto di questo.

io non ho mai creduto interamente a quello che mi ha detto la mia ragazza, anche perchè se no non avrei aperto questa discussione ;)

ad esempio due giorni fa era spaventatissima perchè diceva che la polizia aveva sventato un attentato a mosca e ha ripreso con la storia che mosca è pericolosissima ecc. ma queste cose capitano in tutto il mondo

pensavo scherzassi ma se la situazione è davvero così allora meglio ancora, immagino che quindi nessuno mi dirà nulla se faccio salire la mia ragazza

Maresca Invia Messaggio Privato

il grande giorno si avvicina  

questa settimana dovrei prenotare. ho visto che i migliori alberghi (e anche con ottimi sconti) sono tutti nella parte nord di mosca, ma la mia ragazza è a sud quindi vorrei cercarne uno a sud, soprattutto sulla linea verde scuro della metro perchè è quella che usa lei

ho trovato il complesso mercure - adagio - ibis hotel che mi sembra molto interessante dato che hanno in comune un bar che sembra molto carino per passare una serata lì senza dover uscire. voi cosa mi consigliate?

come zona la Paveletskaya è carina? ho guardato un po' con google street view e intorno all'albergo non c'è nulla, solo tanti palazzi e strani edifici con bandiere russe, ma un baretto dove bersi un caffè o un bel panificio dove prendere una pizza d'asporto?

questa settimana dovrei prenotare. ho visto che i migliori alberghi (e anche con ottimi sconti) sono tutti nella parte nord di mosca, ma la mia ragazza è a sud quindi vorrei cercarne uno a sud, soprattutto sulla linea verde scuro della metro perchè è quella che usa lei

ho trovato il complesso mercure - adagio - ibis hotel che mi sembra molto interessante dato che hanno in comune un bar che sembra molto carino per passare una serata lì senza dover uscire. voi cosa mi consigliate?

come zona la Paveletskaya è carina? ho guardato un po' con google street view e intorno all'albergo non c'è nulla, solo tanti palazzi e strani edifici con bandiere russe, ma un baretto dove bersi un caffè o un bel panificio dove prendere una pizza d'asporto?

Caffè e pizza a Mosca?
Aspetta di tornare a casa e goditi le specialità locali!

Ultima modifica di Matt il 20 Ottobre 2015, 22:43, modificato 1 volta in totale 
Matt Invia Messaggio Privato

Oddio,non e' proprio cosi'!I migliori alberghi,nel senso stretto del termine,sono in pieno centro naturalmente,alcuni di livello altissimo,ma carissimo da far schifo
Forse potrei indicare il Novotel in mezzo ai grattacieli di Moscow City per stare vicino a tutto a prezzo modico,oppure il Cosmos al parco VDNH per la comodita' della vicinanza metro.

Paveletskaya non e' che sia chissa' cosa,e' la zona di una stazione ma la sera nei dintorni ha diversi locali molto carini,alcuni cari come El Gaucho e la bisteccheria Goodmann,altri accessibili come la birreria tedesca Paulaner Brahaus(uno dei miei posti privilegiati).Ha alcuni bus che passano diretti provenienti proprio dal centro,verso l'Arbat vecchio.

Ultima modifica di sorrento76 il 20 Ottobre 2015, 23:08, modificato 1 volta in totale 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

Io le ultime volte sono stato al Mercure vicino alla Smolenskaya, hotel ottimo e recente, sei all'inizio della vecchia Arbat quindi zona pedonale, e se sei fortunato lo puoi trovare tranquillamente sotto i 100 euro colazione compresa

jackkkkkk79 Invia Messaggio Privato

Le linee della metro (a quanto ricordo al 2011) sono molto efficienti a Mosca e collegano la città russa in poco tempo non ti preoccupare per questo...poi ti dirà qualcosa chi è in loco degli amici del forum...

Un consiglio se prendi la metro però. se permetti, te lo voglio dare....quando prendi la scala mobile e non hai furia mettiti sul lato destro perché se rimani sulla sinistra vuol dire che devi correre ed hai furia...ma non avere furia mettiti sulla destra e prendi la vita con calma....     

Buon viaggio e divertiti e facci sapere qualcosa...

***ISTANBUL NEL CUORE***

"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne

Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype

avevo indicato quel quartiere perchè mi sembra abbastanza vicino al centro ed è sulla linea verde scuro, non mi pare il caso che la mia ragazza debba addirittura cambiare linea per raggiungermi, o ancora peggio che io debba andare fino da lei per poi tornare in centro perdendo magari più di un'ora solo per questo

in italia avere una stazione vicina significa avere barboni e spacciatori   ma non so come sia la situazione lì a mosca, di certo voglio un quartiere tranquillo dove poter passeggiare la sera

il consiglio delle scale mobili vale anche per milano, ma chi arriva da fuori non lo capisce!

avevo indicato quel quartiere perchè mi sembra abbastanza vicino al centro ed è sulla linea verde scuro, non mi pare il caso che la mia ragazza debba addirittura cambiare linea per raggiungermi, o ancora peggio che io debba andare fino da lei per poi tornare in centro perdendo magari più di un'ora solo per questo

in italia avere una stazione vicina significa avere barboni e spacciatori   ma non so come sia la situazione lì a mosca, di certo voglio un quartiere tranquillo dove poter passeggiare la sera

il consiglio delle scale mobili vale anche per milano, ma chi arriva da fuori non lo capisce!

Dipende...le stazioni sono stazioni...ovunque.Io ho trovato drogati,spaccio e sporcizia pure a Basilea o Berna se e' per questo. Non puoi prendere a riferimento le stazioni della metro che,al piu',quando fa freddo ospitano qualche senza tetto perche',anche se al suo interno si puo' anche spacciare o vendere documenti,tu non te ne accorgi a meno che non abbia naso   
Le stazioni dei treni sono altra cosa e per esempio la piazza delle tre stazioni e' un mondo variegato dove si puo' vendere di tutto e vedere tutto.
Ma a Paveletzskaya se ti affacci sul boulevard,a parte i rumori del traffico,starai bene e non devi temere nulla.

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

avrei bisogno di qualche consiglio per quanto riguarda l'aeroporto domodedovo ma ho aperto un'altra discussione nella sezione aeroporti: http://www.russia-italia.com/trasfe...-vp6833654.html

però se qui volete aggiungere qualche consiglio su come muovermi dall'aeroporto, è ovviamente ben accetto ;)

avrei bisogno di qualche consiglio per quanto riguarda l'aeroporto domodedovo ma ho aperto un'altra discussione nella sezione aeroporti: http://www.russia-italia.com/trasfe...-vp6833654.html

però se qui volete aggiungere qualche consiglio su come muovermi dall'aeroporto, è ovviamente ben accetto ;)

E' un buon aeroporto unico "neo" se si può dire così è lontano dalla città 37 km a sud di Mosca   se becchi una giornata di punta per arrivare a Mosca ci potrebbe volere anche un paio d'ore buone...comunque a parte questo penso sia, come già detto, un buon aeroporto....

***ISTANBUL NEL CUORE***

"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne

Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Prendi il trenino areoporto-città l'aeroexpress ed il gioco è fatto!

Matt Invia Messaggio Privato

Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Prendi il trenino areoporto-città l'aeroexpress ed il gioco è fatto!

esatto, c'è il treno che è molto comodo

peppino Invia Messaggio Privato

Voto per il treno   Maresca quando parti esattamente? Forse lo hai già detto ma mi è sfuggito  

direttore Invia Messaggio Privato

direttore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Voto per il treno   Maresca quando parti esattamente? Forse lo hai già detto ma mi è sfuggito  

parto il 13. lunedì prossimo volevo andare al centro visti ma sul sito non si possono fare prenotazioni prima di venerdì 6, quindi soltanto 7 giorni prima della partenza... ho prenotato lo stesso ma ho paura che sia troppo tardi e il visto non sia pronto in tempo (sul sito dice che ci possono volere fino a 10 giorni)

pensavo di andare lunedì senza appuntamento e chiedere se mi fanno il visto al momento ma non so se è possibile oppure se non ricevono senza appuntamento. ho provato a chiamarli ma risponde solo un disco registrato

parto il 13. lunedì prossimo volevo andare al centro visti ma sul sito non si possono fare prenotazioni prima di venerdì 6, quindi soltanto 7 giorni prima della partenza... ho prenotato lo stesso ma ho paura che sia troppo tardi e il visto non sia pronto in tempo (sul sito dice che ci possono volere fino a 10 giorni)

pensavo di andare lunedì senza appuntamento e chiedere se mi fanno il visto al momento ma non so se è possibile oppure se non ricevono senza appuntamento. ho provato a chiamarli ma risponde solo un disco registrato

A Roma ricevono solo per appuntamento, ma credo sia una regola ovunque. Puoi chiedere la procedura d'urgenza e te lo fanno 1/4 giorni ma paghi di più. Se vuoi essere sicuro di partire vai in un'agenzia, non so se rago può aiutarti. Ma sii veloce hai pochissimo tempo.

Maxovich Invia Messaggio Privato Skype

Maxovich ha scritto: [Visualizza Messaggio]

A Roma ricevono solo per appuntamento, ma credo sia una regola ovunque. Puoi chiedere la procedura d'urgenza e te lo fanno 1/4 giorni ma paghi di più. Se vuoi essere sicuro di partire vai in un'agenzia, non so se rago può aiutarti. Ma sii veloce hai pochissimo tempo.

a sto punto vado venerdì all'appuntamento col vhs e chiedo il visto espresso, però è assurdo che non rispondono al telefono, magari mi trovavano un buco prima durante la settimana, anche perchè non capisco come possano essere pieni tutta la settimana dato che fanno solo visti turistici e non mi pare che a novembre ci sia un'invasione di turisti italiani in russia...

Beh, ci manca solo che dopo avercela menata con le paranoie su Mosca, il viaggio in treno, la business class ed il taxi in inglese non ci vada perché non fai il visto in tempo...

La foto del mio avatar (c) littlelombards

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh, ci manca solo che dopo avercela menata con le paranoie su Mosca, il viaggio in treno, la business class ed il taxi in inglese non ci vada perché non fai il visto in tempo...

esagerato ahahah male che vada faccio appunto il visto espresso, per andare devo andarci per forza

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Lista Permessi