| Autore |
Messaggio |
Bernhardus
Rank0

|
 Re: KEFIR
Cheburashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La zia mi ha dato i granuli, tempraneamente in acqua, poche ore prima di prendere l'aereo.
Quando sono arrivato in aereporto per il chek in hanno trovato il kefir nella borse della ragazza e l'hanno buttato nel cestino
Come sapete con le nuove regole non si possono imbarcare liquidi a bordo, ma io non avevo altro modo.
Ad ogni modo, dopo una lunga trattativa con la sicurezza...mi è venuta l'idea....
Ho chiesto se potevo portarli senza acquae loro hanno accettato.
Sono andato in bagno ho buttato l'acqua e sono entrato al gate.
A quel punto sono andato in un altro bagno per rimettere l'acqua )
Sono un ecotrofologo (esperto di alimentazione), e sto cercando anche per me dei granuli di kefir "originali" dell'area in cui sono nati e continuano ad essere utilizzati.
La caratteristica del kefir è la presenza di una comunità di fermenti composta da più di 20 specie differenti, purtroppo, gli esperti concordano nell'affermare che se i granuli di kefir vengono immersi nell'acqua si elimina parte della flora batterica insediata sulla superficie del granulo. Rischi quindi di trovarti una microflora un po' inpoverita, anche se "funzionale".
Non è che sapete come contattare qualche persona della regione caucasica che possa avere dei granuli ben trattati?
Grazie per l'attenzione.
|
#181 05 Gennaio 2008, 13:54 |
|
 |
nox
Rank1

|
Prova a contattare questa ditta di Tartu: http://www.tere.eu/?structure=002004&rnd=25920
Per quanto riguarda l'acqua, pare che il kefiran (la parte esterna) si riformi con il latte, ma ci vuole tempo. C'è infatti chi consiglia di lavare ogni tanto i granuli di kefir con l'acqua, e chi invece li lava tutti i giorni (quelli si, sono poveri di kefiran). Dippiù ninzò!
|
#182 05 Gennaio 2008, 21:27 |
|
 |
Bernhardus
Rank0

|
nox ha scritto: [Visualizza Messaggio] Prova a contattare questa ditta di Tartu: h**p://***.tere.eu/?structure=002004&rnd=25920
Per quanto riguarda l'acqua, pare che il kefiran (la parte esterna) si riformi con il latte, ma ci vuole tempo. C'è infatti chi consiglia di lavare ogni tanto i granuli di kefir con l'acqua, e chi invece li lava tutti i giorni (quelli si, sono poveri di kefiran). Dippiù ninzò!
Anche in Estonia si usa molto il kefir?
Grazie per la segnalazione del sito, se vendono i granuli di kefir, magari anche per corrispondenza, è proprio quello che cerco ... anche se non sono gli "originali" provenienti dal caucaso.
tuttavia purtroppo non parlo la lingua.
Poteresti descrivermi un po' il sito e suggerirmi, eventualmnte sia possibile, come ordinarli e pagarli?
|
#183 05 Gennaio 2008, 22:22 |
|
 |
nox
Rank1

|
E' una ditta che produce kefir in Estonia. L'ho bevuto, è molto buono, hanno selezionato un loro kefir tartuensis. Scrivigli in inglese e chiedigli se vendono i batteri.
|
#184 05 Gennaio 2008, 23:40 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
ho provato a fare il kefir con l'ananas disidratata  E' strano.... non viene frizzante... pensavo mi fossero morti i fermenti  invece ho rimesso i fichi ed è molto frizzante
|
#185 08 Febbraio 2008, 20:35 |
|
 |
ema
Rank7

Vorrei sapere tra voi chi lava i fermenti e chi non li lava. E se avete visto risultati diversi, con o senza lavaggio...
|
#186 08 Febbraio 2008, 21:24 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
io li lavo, ma dicono che non lavandoli è meglio perchè non perdono tutte le sostanze che i grani hanno in superficie e che altrimenti deve passare un pò più di tempo prima che si riformano
|
#187 08 Febbraio 2008, 23:29 |
|
 |
ema
Rank7

Ho notato che si riproducono senza problemi e che il kefir viene in tutte e due modi ma se non li lavo viene più "filante": se si prende con il cucchiaio lascia una specie di "bava filamentosa" ( non mi viene niente di più elegante per fare l'esempio)
|
#188 09 Febbraio 2008, 19:46 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
qualcuno ha provato a mettere l'arancio invece del limone?
|
#189 28 Febbraio 2008, 12:13 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
|
#190 06 Marzo 2008, 11:06 |
|
 |
Cheburashka
Rank4

|
bravo...tra un pò inizia anche con quelli di latte :)))
____________ Le virtu' che nascono dai pregiudizi sono peggiori dei vizi che vorrebbero estirpare.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditа umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
|
#191 06 Marzo 2008, 14:23 |
|
 |
ema
Rank7

Più vedo questi BARBARI più mi rendo conto di quanto siamo civilizzati noi latini, purtroppo la barbarie avanza anche qui, che ci scordiamo le tradizioni millenarie. Così NON si fa il formaggio, si fanno caxxate e basta.
|
#192 06 Marzo 2008, 15:49 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
Più vedo questi BARBARI più mi rendo conto di quanto siamo civilizzati noi latini, purtroppo la barbarie avanza anche qui, che ci scordiamo le tradizioni millenarie. Così NON si fa il formaggio, si fanno caxxate e basta.
schizzinoso
|
#193 06 Marzo 2008, 21:51 |
|
 |
ema
Rank7

...dai, solo una mente perversa anglosassone può cagliare il latte e contemporaneamente continuare a far girare il latte!
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
beh.. la gente come sai vuole porcateinnovative specie se seguite dal nome bio, kefir e caz++++ varie  ... altrimenti non ci mangeremmo i pesci secchi facendo finta che sono quasi meglio del nostro comune pesce spada
|
|
|
 |
ema
Rank7

|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
Non dire così... grazie allo sviluppo del forum stiamo facendo vendere in italia prodotti che prima erano impensabili
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Io sono con Luca... fare il formaggio in italia ha una tradizione millenaria, e ci sono prodotti che non si possono riprodurre faidate così con una casseruola e una fiammella al fornello di casa.
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#198 13 Marzo 2008, 11:44 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
|
#199 13 Marzo 2008, 12:38 |
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
A Rapè ma tu che ne capisci? eheh tu sei tipo di città, da cena dal paninaro, dovresti farti qaulche viaggio sui percorsi dei sapori, dove in agriturismi puoi vedere la differenza di un prodotto da youtube e un prodotto vero e genuino. Il tizio del video, secondo me dopo aver girato il video, ha preso quello che ha fatto e lo ha buttato all'immondizia, e se ne è andato a mangiare al ristorante
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#200 13 Marzo 2008, 14:06 |
|
 |
|
|