Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Voglio Il Kvas Anche In Italia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Voglio Il Kvas Anche In Italia 

a me la birra fatta in casa mi viene sempre un un retrogusto lievitoso anche quando compro le lattine di mosto migliori mmm

Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a me la birra fatta in casa mi viene sempre un un retrogusto lievitoso anche quando compro le lattine di mosto migliori mmm

vero e' un pregio/difetto della birra fatta in casa
a me piace se ho solo il piacere di una birra ma se devo anche dissetarmi
preferisco una bionda spillata o in bottiglia

il kvas secondo me in italia non prende .. gia' solo statisticamente a sentire qui
sul forum piace a pochissimi

questa estate l' ho fatto assaggiare agli italiani che sono venuti al mio matrimonio
e non e' piaciuto praticamente a nessuno

Ultima modifica di icipo76 il 30 Agosto 2010, 13:19, modificato 1 volta in totale 
icipo76 Invia Messaggio Privato

secondo me acquistando dei lieviti diversi magari il problema della birra si attenua.

Per quanto riguarda il kvas in italia può essere sicuramente viziato da un differente pane nero presente sul mercato. A me personalmente quello del supermarket fa schifo quello fatto "in casa" nel ristorante e bevuto piuttosto fresco piace

secondo me acquistando dei lieviti diversi magari il problema della birra si attenua.

Per quanto riguarda il kvas in italia può essere sicuramente viziato da un differente pane nero presente sul mercato. A me personalmente quello del supermarket fa schifo quello fatto "in casa" nel ristorante e bevuto piuttosto fresco piace

mi incuriosisce questa cosa perche io ho solo provato qualche volta quello in bottiglia

quello che si trova per le strade tipo piccolo chiosco con spillatore
e' come quello in bottiglia o come quello fatto in casa ??

icipo76 Invia Messaggio Privato

boh questo non lo so, probabilmente il gringox ti saprà dire...

Quello che ho assaggiato io me lo hanno portato al ristorante dicendomi proprio che era fatto in casa

E' possibile che quello che facciamo in italia non venga bene anche in virtù di lieviti meno adatti

Mi è piaciuto un sacco e a volte mi viene voglia ma non saprei dove trovarlo...
qualcuno sa se a Roma ci sono negozi di prodotti russi?

Ho apprezzato tanto anche il miedavucha, però solo quello di Suzdal, non tutti i supermercati di Mosca ce l'hanno, io lo compravo al вднх. Ogni tanto me lo faccio mandare  
Quello che ho assaggiato a SPB non mi è piaciuto, è molto diverso, più annacquato e troppo acidulo..

Cmq... se sapete dove trovare Kvas a Roma...

Ultima modifica di piggi il 30 Agosto 2010, 16:26, modificato 2 volte in totale 
piggi Invia Messaggio Privato Skype

A Roma c'è un negozio ucraino vicino a Piramide,in via dei Conciatori.Si chiama Kozak se non sbaglio.Hanno anche prodotti russi e una mia amica mi ha detto che hanno sia il kvas in bottiglia,sia il preparato per farlo a casa.

Kikka Invia Messaggio Privato

Grazie Kikka!

спасибо!!

spero di andarci quanto prima!

piggi Invia Messaggio Privato Skype

quanti travasi fai in fase di fermentazione?
io anche al terzo tiro fuori ancora fondo...
cmq si, non sarà mai limpida filtrata come quella industriale...

idraxxx Invia Messaggio Privato ICQ Skype

a me piace tanto il kvas, solo quello comprato per strada dalle cisterne, non in tutti i posti. Quello in bottiglia invece non mi entusiasma particolarmente..

Fabio4480 Invia Messaggio Privato

idraxxx ha scritto: [Visualizza Messaggio]

quanti travasi fai in fase di fermentazione?
io anche al terzo tiro fuori ancora fondo...
cmq si, non sarà mai limpida filtrata come quella industriale...

Faccio fare quasi tutta la fermentazione in un fermentatore, quando il gorgogliatore riduce sensibilmente di gorgogliare allora travaso nel secondo. in genere nel secondo fermentatore non trovo moltissimo fondo e le birre mi vengono abbastanza trasparenti. Fanno anche una schiuma spettacolare. Peccato che il sapore... è quello che è..

giacomo77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nell'attesa di realizzare presto un import di kvas (su suggerimento di  andrea.... bella idea la tua   !!!!)....mi sono deciso a provare. Ringrazio KIlan per la simpatica ricetta..solo che non ho capito proprio tutto.
1)intanto vorrei sapere se la base degli ingredienti essenziale è corretta : pane nero di segale (o biscotti?) , menta, lievito, zucchero, uva passa e acqua bollente.
2) ho letto anche delle foglie di ribes da altre parti..ma sono indispensabili????????
3) ho visto nel video fornito da Kilan che separatamente si fa scioglire lo zucchero amalgamandolo  con un altro oggetto non identificato..cos'è??
4) cosa si aggiunge per aromatizzarlo in maniera più decisa..da qualche parte ho letto delle mele.....anche eprchè qui da me non credo sia facile recuperare le foglie di ribes!
aspetto  informazioni e suggerimenti con impazienza  

A me il Kvas piace da morire, quello piu' classico si fa senza menta o ribes. Il pane nero (di segale) deve essere raffermo (mia moglie lo fa a pezzi e poi lo tiene a "invecchiare" in una scatola di betulla). Prima di usarlo lo si passa in forno rapidamente per una tostatina. E' una faticaccia e si sporca un sacco di roba (anche perche' merita farne almeno 5-10 litri e viene meglio, ma va comunque consumato entro max dieci giorni) ma a mia moglie riesce perfetto! Anche col pane di segale nostro (abbiamo dovuto pero' trovare quello che le piacesse).
Per pigrizia, quando viene qualche amico o parente russo, ci facciamo anche portare il concentrato, molto piu' semplice da usare per fare solo uno-due litri alla volta.
Nei negozietti russi che ci sono in giro e' vero che si trova il Kvas, ma e' difficile trovare sempre la stessa marca e alcuni fanno veramente pena.

Tirannide indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzione delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. (Vittorio Alfieri)

Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype

McDonald's ha comprato la licenza per fare kvas. Fra poco ci sara' dappertutto!!!

Ultima modifica di Anna159 il 08 Settembre 2010, 13:33, modificato 1 volta in totale 
Anna159 Invia Messaggio Privato

Anna159 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Macdonald's ha comprato la licenza per fare kvas. Fra poco ci sara' dappertutto!!!

ma davvero???    speriamo sia buono!!! anche se dubito fortemente che possa esserlo come quello che si compra per strada dalla cisterna..

credo che venga pero' venduto solo da mc donalds in russia come qui in italia che vengono venduti prodotti italiani. La fonte della notizia?

sovietboy Invia Messaggio Privato

flydream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
credo che venga pero' venduto solo da mc donalds in russia come qui in italia che vengono venduti prodotti italiani. La fonte della notizia?

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Lista Permessi