|
Pagina 4 di 5
|
Hitparade: le vostre canzoni italiane preferite
| Autore |
Messaggio |
Alessandro
Rank4

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 1664
Età: 47 Residenza:  Mosca
|
[quote:6aff0524d5="EYES"]Noi Italiani siamo mediamente dei "provincialotti" e se iniziamo a sentire l'inglese ( U2, Bon Jovi, Elvis, Rolling, Beatles, Doors, Dire Straits, Queen, per esempio) gia abbiamo qualche difficoltà .....( anche perchè molte persone non conoscono l'Inglese, ma solo i dialetti....). [/quote:6aff0524d5]
Hehehe, Fabio! Possibile pensi che in Russia tutti quelli che ascoltano la musica straniera conoscono altre lingue oltre a Russo?  Da bambino ascoltavo Bon Jove, Queen... non capivo cosa cantano, ma mi piaceva la musica ed i ritmi.
[quote:6aff0524d5]La realtà dice che la musica Italiana è 0, come la Birra e il Tennis......  [/quote:6aff0524d5]
Se la birra italiana e' nulla o no - non so ancora, non l'ho mai provata. Quindi ti credo. Ma per quanto riguarda alla musica italiana - non posso mettermi d'accordo con te. E se dicessi in Russia che la musica italiana e' nulla ti strapperebbero a pezzi immediatamente :) Ed io sarei in prima fila di quelli che vorrebbero farlo! :)
|
|
|
 |
Alessandro
Rank4

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 1664
Età: 47 Residenza:  Mosca
|
[quote:526f100fcc="EYES"]Anche a me piace spaziare in molti generi, anche se molti non li digerisco. Mi piace moltissimo il country. Vado pazzo per l'hard rock e il glam anni 80. L'heavy metal solo anni 80-90 e non tutto. (Il trash-metal ad esempio non mi piace.) Non sopporto il rap....Il raggae mi è indifferente. La classica purtroppo non sono ancora in grado di apprezzarla completamente ( è un mio limite...). [/quote:526f100fcc]
Ma guarda un po' che coincidenza!  Anche a me il country piace moltissimo! Devo ammettere con gran piacere che abbiamo i gusti musicali quasi identici! Hitman te lo puo' confermare... poco prima avevamo con lui una discussione piccola sulle nostre preferenze musicali
|
|
|
 |
eyes
Rank4

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 1590
|
[quote:b0574c27b4="Camy_Italy"]Io credo che la musica italiana sia bella e credo che sia un nostro grande patrimonio...basti pensare al festival di Sanremo che è trasmesso in qualcosa come 100 o 200 paesi(ora non ricordo esattamente)quindi la musica italiana attira ancora tanto e non solo qui.E poi abbiamo della musica di qualità ,magari meno conosciuta perchè non è commerciale o moderna ma che tutti dovrebbero invidiarci(Guccini,De Andrè,De Gregori,Battiato....)cantanti i cui testi delle canzoni sono vere e proprie poesie!
E non dimentichiamoci la musica classica...credo che a parte qualche sporadico caso gli USA e l'inghilterra hanno solo da imparare...
E poi scusate tanto,ma l'italiano è anche una delle lingue più belle e più musicali che si sia,sicuramente di più dell'inglese!
Cmq anche io sono 2 settimane che in macchina ascolto solo musica russa...poi però magari tra 2 giorni metto su un CD di musica italiana...e via dicendo..
Capisco perfettamente il concetto di Alessandro perchè anche io da bambina ascoltavo sempre una cassettina di una showgirl che tutti ricorderanno..una certa Raffaella Carrà ...bè ora chiaramente non mi piace più,ma se sento ancora per caso le canzoni che ascoltavo da bambina le canto sempre.I ricordi sono una cosa stupenda!
Baci,
Camy[/quote:b0574c27b4]
De gustibus.......I cantanti da te enunciati, scusami cara Camy valgono in un contesto internazionale come il 2 di picche. e la cosa non è casuale.... Ramazzotti, Pausini, Bocelli e Zucchero hanno un minimo di visibilità non a caso........Poi è ovvio che possono piacere......appunto De gustibus. Io stavo cercando di fare un'analisi obbiettiva che astraesse dai singoli gusti delle persone. Sui gusti tutto si puo dire e tutto puo piacere e ognuno è affezionato a qualcosa e prova piacere a sentire cio che sentiva da bambino. Anche a me piace sentire I Puffi di Cristina D'Avena....Davvero!
|
|
|
 |
Camy_Italy
Rank1

Registrato: Febbraio 2005
Messaggi: 98
Residenza: Italia
|
ma io non ho nominato Guccini e company riguardo alla fama internazionale,ci mancherebbe,ma a proposito di chi ha scritto che la musica italiana non è di alto livello...dicevo solo che credo il contrario.
E cmq meglio Ramazzotti,Pausini e Bocelli rispetto a Toto Cotugno e Albano...ma come giustamente dici tu,de gustibus...
Camy
____________
Irina Slutskaya
Sofia '96, Paris '97, Vienna '00, Bratislava '01, Malmo '03, Torino '05, Lione '06
|
|
|
 |
eyes
Rank4

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 1590
|
[quote:6ca6fa8502="Alessandro"][quote:6ca6fa8502="EYES"]Noi Italiani siamo mediamente dei "provincialotti" e se iniziamo a sentire l'inglese ( U2, Bon Jovi, Elvis, Rolling, Beatles, Doors, Dire Straits, Queen, per esempio) gia abbiamo qualche difficoltà .....( anche perchè molte persone non conoscono l'Inglese, ma solo i dialetti....). [/quote:6ca6fa8502]
Hehehe, Fabio! Possibile pensi che in Russia tutti quelli che ascoltano la musica straniera conoscono altre lingue oltre a Russo?  Da bambino ascoltavo Bon Jove, Queen... non capivo cosa cantano, ma mi piaceva la musica ed i ritmi.
[quote:6ca6fa8502]La realtà dice che la musica Italiana è 0, come la Birra e il Tennis......  [/quote:6ca6fa8502]
Se la birra italiana e' nulla o no - non so ancora, non l'ho mai provata. Quindi ti credo. Ma per quanto riguarda alla musica italiana - non posso mettermi d'accordo con te. E se dicessi in Russia che la musica italiana e' nulla ti strapperebbero a pezzi immediatamente :) Ed io sarei in prima fila di quelli che vorrebbero farlo! :)[/quote:6ca6fa8502]
hehe, certo Sash  una lingua che non conosci, per te e per molti altri non è un limite; per altri ancora invece lo puo essere....
In Italia penso che il vino (in generale) sia eccezionale, ma la birra non la sappiamo fare. ( sa di acqua...). W la Weiss Bier bevuta in Baviera!!  è nettare per il palato di tutti!
|
|
|
 |
Alessandro
Rank4

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 1664
Età: 47 Residenza:  Mosca
|
[quote:b9bb11ba48="EYES"] P.S: ti ho mandato 10 foto sabato, ma purtroppo non ti sono arrivate. Proverò ancora nei prossimi giorni..... :-([/quote:b9bb11ba48]
Si, non le ho ancora ricevute :) ma, comunque, per le foto non ti preoccupare. In Russia c'e un proverbio: "время терпит"  Si traduce come "non c'e fretta".
|
|
|
 |
icesissi
Rank4

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 1092
Età: 50 Residenza:  Milano
|
per le canzoni italiane il mio mito e' e rimarra' Luca Barbarossa, poi mi piacciono tutti i cantautori ita non proprio tutte le canzoni ma battiato, baglioni poi vasco ramazzotti e 883 li ascolto volentieri, mi piacciono anche mina e le vecchie canzoni di quel periodo alla fine dipende un po' dagli stati d'animo del momento
____________ NON EREDITIAMO IL MONDO DAI NOSTRI GENITORI MA LO PRENDIAMO IN PRESTITO DAI NOSTRI FIGLI
www.fusarpolimargaglio.com
www.petrova-tikhonov.com
|
|
|
 |
anna-it
|
 Re: Hitparade: Le Vostre Canzoni Italiane Preferite
Irene Grandi - Prima di partire x un lngo viaggio
YouTube Link
Giovanotti A TE
YouTube Link
Fango - Jovanotti
YouTube Link
Zero Assoluto - Svegliarsi la mattina
YouTube Link
ti voglio bene - Tiziano Ferro
YouTube Link
Adriano Celentano - confessa
YouTube Link
Laura Pausini- E ritorno da te
YouTube Link
Tiromancino - Per me è importante
YouTube Link
|
#68 14 Settembre 2008, 23:12 |
|
 |
Furba
Rank6

Registrato: Marzo 2008
Messaggi: 3220
Età: 38 Residenza:  Roma
|
 Re: Hitparade: Le Vostre Canzoni Italiane Preferite
cara anna-it ha indicato alcuni dei miei cantanti preferiti
allora la mia lista:
1.E' passata una nuvola di Riccardo Cocciante
2. Pensieri e parole di Lucio Battisti
3. Sei parte di me di Zero Assoluto
4. Coccinella di Biaggio Antonaccio
5. Ancora di Mina
6. Bruci la citta di Irene Grandi
7. Sta passando novembre di Ramazzotti
8. Ja tebja lublu di Celentano
9. Anna di Lucio Battisti
10. Ed ero contentissimo di Tiziano Ferro (top list 10)
ed ancora una specialita'
11. Temporale di Giovanotti
Ultima modifica di Furba il 19 Settembre 2008, 15:50, modificato 1 volta in totale |
#69 19 Settembre 2008, 15:49 |
|
 |
Mr.G
Rank7

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 4351
Età: 50 Residenza:  Milano
|
 Re: Hitparade: Le Vostre Canzoni Italiane Preferite
e la luna bussò - Loredana bertè
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
#70 19 Settembre 2008, 16:03 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

Registrato: Settembre 2008
Messaggi: 1661
Età: 57 Residenza:  Peveragno (CN)
|
 Re: Hitparade: Le Vostre Canzoni Italiane Preferite
Eh.. ma sono tantissime!  Ci provo:
Con tutto l'amore che posso (Baglioni)
Margherita (Cocciante)
Azzurro (Celentano)
Figlia della Luna (Mecano)
Teorema (Ferradini)
Cyrano (Guccini)
Samarcanda (Vecchioni)
Ragazze dell'Est (Baglioni)
A te (jovanotti)
Vorrei (Guccini)
Gli uomini non cambiano (Mia Martini)
Piange il telefono (Modugno)
L'avventura (Modugno)
Shomer, Ma Mi-Llailah? (Guccini)
Voglio una donna (Vecchioni)
Il gatto e la volpe (Bennato)
E tante altre, Guccini, De Andre', Dalla, Battiato, Branduardi, Cocciante, Baglioni, Irene Grandi, Elisa, Pausini, Bennato...
E le canzoni da bambini? Volevo un gatto nero, Il caffe' della peppina....
Ultima modifica di Ochopepa il 19 Settembre 2008, 16:24, modificato 1 volta in totale |
#71 19 Settembre 2008, 16:20 |
|
 |
siberiano
Rank3

Registrato: Luglio 2005
Messaggi: 599
Residenza:
|
 Re: Hitparade: Le Vostre Canzoni Italiane Preferite
Le canzoni italiane che mi piaciono di più sono:
La danza della pioggia (Raf)
Ho perso le parole (Ligabue)
Del Nek: Contro le mie ombre, Noche arriesgada, Instabile, Notte di febbraio
883 (Max Pezzali): S'inkazza, Un giorno così, Sei un mito, Ci sono anch'io, Come mai, Con un deca
Gli Atroci: I tuoi amici atroci, Taglio semplice
____________ pregiudizi risparmiano il tempo
Ultima modifica di siberiano il 19 Settembre 2008, 19:10, modificato 1 volta in totale |
#72 19 Settembre 2008, 19:10 |
|
 |
ufficiofacce
Rank3

Registrato: Agosto 2008
Messaggi: 989
Età: 62 Residenza:  milano
|
 Re: Hitparade: Le Vostre Canzoni Italiane Preferite
Eh.. ma sono tantissime!  Ci provo:
Con tutto l'amore che posso (Baglioni)
Margherita (Cocciante)
Azzurro (Celentano)
Figlia della Luna (Mecano)
Teorema (Ferradini)
Cyrano (Guccini)
Samarcanda (Vecchioni)
Ragazze dell'Est (Baglioni)
A te (jovanotti)
Vorrei (Guccini)
Gli uomini non cambiano (Mia Martini)
Piange il telefono (Modugno)
L'avventura (Modugno)
Shomer, Ma Mi-Llailah? (Guccini)
Voglio una donna (Vecchioni)
Il gatto e la volpe (Bennato)
E tante altre, Guccini, De Andre', Dalla, Battiato, Branduardi, Cocciante, Baglioni, Irene Grandi, Elisa, Pausini, Bennato...
E le canzoni da bambini? Volevo un gatto nero, Il caffe' della peppina.... 
Ochopepa, Shomer ma mi llailah pensavo di essere rimasto l'unico a ricordarla, ma allora conosci anche 5 anatre? Sarebbe troppo. E dove lo mettiamo il torero camomillo?
|
#73 19 Settembre 2008, 21:26 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

Registrato: Settembre 2008
Messaggi: 1661
Età: 57 Residenza:  Peveragno (CN)
|
 Re: Hitparade: Le Vostre Canzoni Italiane Preferite
Ochopepa, Shomer ma mi llailah pensavo di essere rimasto l'unico a ricordarla, ma allora conosci anche 5 anatre? Sarebbe troppo. E dove lo mettiamo il torero camomillo?
"Cinque anatre volarono a sud,
forse una soltanto vedremo arrivare
ma quel suo volo forse vuole dire
che bisognava volare!"
Che bella!! Una canzone sugli idealisti, secondo me. Erano un po' di anni che non la risentivo! Di Guccini conosco tutto, ho tutto!!
E anche sullo Zecchino d'Oro son preparato! Quando ero bambino avevo un sacco di dischi di quelle canzoni!!
Ora le trovi tutte su YouTube!
Torero Camomillo, il matador tranquillo che dorme quando puo'!
 Un mito!! Un esempio per la vita!
|
#74 19 Settembre 2008, 21:56 |
|
 |
GIGI69
Rank1

Registrato: Luglio 2008
Messaggi: 161
Età: 57
|
 Re: Hitparade: Le Vostre Canzoni Italiane Preferite
HANCHE IO
CAPAREZZA !!! E UN MOSTRO
TUTTI I TRE ALBUN
ZUCCHERO
BALLA MORENA
VASCO ROSSI
VADO AL MASSIMO
BATIATTO
CAPITAN UNCINO
FRANCO BATTIATO
L ERA DEL CINCHIALE BIANCO
|
#75 19 Settembre 2008, 22:34 |
|
 |
ufficiofacce
Rank3

Registrato: Agosto 2008
Messaggi: 989
Età: 62 Residenza:  milano
|
 Re: Hitparade: Le Vostre Canzoni Italiane Preferite
Ochopepa, Shomer ma mi llailah pensavo di essere rimasto l'unico a ricordarla, ma allora conosci anche 5 anatre? Sarebbe troppo. E dove lo mettiamo il torero camomillo?
"Cinque anatre volarono a sud,
forse una soltanto vedremo arrivare
ma quel suo volo forse vuole dire
che bisognava volare!"
Che bella!! Una canzone sugli idealisti, secondo me. Erano un po' di anni che non la risentivo! Di Guccini conosco tutto, ho tutto!!
E anche sullo Zecchino d'Oro son preparato! Quando ero bambino avevo un sacco di dischi di quelle canzoni!!
Ora le trovi tutte su YouTube!
Torero Camomillo, il matador tranquillo che dorme quando puo'!
 Un mito!! Un esempio per la vita! 
e allora conosci perfino Amerigo ... ma qui entriamo veramente nello specialistico
|
#76 20 Settembre 2008, 10:31 |
|
 |
sjomik
|
 Re: Hitparade: Le Vostre Canzoni Italiane Preferite
considerando che vanno di moda in italia gente come laura pausini, tiziano ferro(ma quando si ritira?), nek, giusy ferreri (ma chi cazz è?)ecc.... nessuna. parlando di gruppi italiani mi piacciono:
forever slaves dei necrodeath e lamento eroico dei rhapsody of fire e le canzoni de gli atroci..fanno morire dal ridere, per concludere servi della gleba e john holmes degli eelst
Ultima modifica di Ospite il 20 Settembre 2008, 12:54, modificato 1 volta in totale |
#77 20 Settembre 2008, 12:54 |
|
 |
Vardia
|
 Re: Hitparade: Le Vostre Canzoni Italiane Preferite
Si, e' vero, in Russia ora la musica italiana dei 80 anni e' popolare quazi come prima e' piu' conosciuta. Anche perche e' quazi impossibile sentire la moderna musica italiana qui. Anche a me piace la musica dei anni scorsi ma mi interessa molto anche che musica c'e in Italia ora. Ogni volta quando vado in Italia compro alcuni CDi con la musica - vecchia o moderna, ma mentre sto in vostro paese "sto in ascolto" la radio - in negozzi, in hotel e t.c. per sentire e conoscere le canzoni almeno un poco. Ed e' un po' di strano ma fa molto piacere - non chiedo di questo ma quazi sempre qualcuno dei italiani mi da' CD con la musica per un regalo. Cosi' succede.
Allora, vorrei dare anch'io un elenco delle mie canzoni preferite. (Ma certamente infatti sono piu' di 5.)
Forse si puo' dare 2 elenchi, uno delle canzoni vecchie ed un altro delle canzoni moderne :) (Pero' capisco bene che non sono gia' assolutamente moderne.)
1). PUPO - Un amore grande
2). HEZER PARIZI - Sera
3). A. CELENTANO - Pai, pai, pai
4). MATIA BAZAR - Per un ora d'amore
5). COLLAGE - Donna Musica
1. ANNA TATANGELO - Quando due si lasciano
2. ANNA TATANGELO - Sara' l'amore
3. SIMONE CRISTICCHI - Laureata precaria
4. LE VIBRAZIONI - Dedicato a te
5. BIAGIO ANTONACCI - Pazzo di lei
Anche ci sono molte canzoni che mi piacciono ma non so chi canta e come si chiamano.
|
#78 22 Settembre 2008, 17:15 |
|
 |
morello
|
 Re: Hitparade: Le Vostre Canzoni Italiane Preferite
ecco le mie preferite
YouTube Link
YouTube Link solo musica
YouTube Link
YouTube Link
YouTube Link in dialetto reggiano la migliore
YouTube Link
YouTube Link
Ultima modifica di Ospite il 23 Settembre 2008, 0:24, modificato 1 volta in totale |
#79 23 Settembre 2008, 0:21 |
|
 |
morello
|
 Re: Hitparade: Le Vostre Canzoni Italiane Preferite
Anche questa è una bellissima canzone
YouTube Link
|
#80 26 Settembre 2008, 18:37 |
|
 |
|
|
|
Pagina 4 di 5
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|