|
Pagina 1 di 2
|
Il Rach 3 e le allucinazioni
| Autore |
Messaggio |
klava
Rank1

Registrato: Giugno 2006
Messaggi: 203
Residenza: Milano
|
 Il Rach 3 e le allucinazioni
Non conosco bene Rachmaninov, ma sono anni e anni che ascolto il Concerto n.3, il famigerato, pazzo, schizofrenico Rach 3 e tutte le volte impazzisco sul primo movimento di Allegro ma non tanto.
Volevo mettervi a parte di una mia personale associazione mentale...tutte le volte che ascolto le prime note del concerto, mi viene in mente il maestro e margherita e la prima apparizione del diavolo a Mosca ai Patriarscie Prudi...
A qualcuno che ascolta o ha ascoltato il Rach 3 sono mai venute allucinazioni di questo tipo?
Klava
|
|
|
 |
Volodja
Rank3

Registrato: Mag 2006
Messaggi: 754
Età: 53 Residenza:  Napoli-Roma-Mosca
|
 Re: Il Rach 3 e le allucinazioni
[quote:451f21c923="klava"]Non conosco bene Rachmaninov, ma sono anni e anni che ascolto il Concerto n.3, il famigerato, pazzo, schizofrenico Rach 3 e tutte le volte impazzisco sul primo movimento di Allegro ma non tanto.
Volevo mettervi a parte di una mia personale associazione mentale...tutte le volte che ascolto le prime note del concerto, mi viene in mente il maestro e margherita e la prima apparizione del diavolo a Mosca ai Patriarscie Prudi...
A qualcuno che ascolta o ha ascoltato il Rach 3 sono mai venute allucinazioni di questo tipo?
Klava[/quote:451f21c923]
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmh
|
|
|
 |
klava
Rank1

Registrato: Giugno 2006
Messaggi: 203
Residenza: Milano
|
E questo mmmmmmmhhhhhh, significherebbe?
|
|
|
 |
Volodja
Rank3

Registrato: Mag 2006
Messaggi: 754
Età: 53 Residenza:  Napoli-Roma-Mosca
|
[quote:a665497637="klava"]E questo mmmmmmmhhhhhh, significherebbe?[/quote:a665497637]
Io di musica classica me ne intendo veramento poco,(a me piacciono t.A.T.ù) ma quando sento o alla radio o alla televisione qualche nota cupa o estremamente profonda ho la stessa associazione.
Però ho visto il film a puntate (in russo, non ho capito una mazza), mi sa che dovrò rileggere il libro.
Non conosco il Rach 3, quindi non ti so dire.
Oppure quando ho visto Ivan il terribile, gli stessi occhi.
mmmmmmmmmmh,secondo me sarà stato il profumo di Sveta.
Usi anche tu lo stesso profumo?
|
|
|
 |
ema
Rank7

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 4957
Residenza:
|
 Re: Il Rach 3 e le allucinazioni
[quote:492f3ae9a8="klava"]
A qualcuno che ascolta o ha ascoltato il Rach 3 sono mai venute allucinazioni di questo tipo?
[/quote:492f3ae9a8]
Sì.
Le allucinazioni hanno un peso considerevole nella mia vita, non ne potrei fare a meno.
|
|
|
 |
klava
Rank1

Registrato: Giugno 2006
Messaggi: 203
Residenza: Milano
|
[quote:09658082d7="Volodja"][quote:09658082d7="klava"]E questo mmmmmmmhhhhhh, significherebbe?[/quote:09658082d7]
Io di musica classica me ne intendo veramento poco,(a me piacciono t.A.T.ù) ma quando sento o alla radio o alla televisione qualche nota cupa o estremamente profonda ho la stessa associazione.
Però ho visto il film a puntate (in russo, non ho capito una mazza), mi sa che dovrò rileggere il libro.
Non conosco il Rach 3, quindi non ti so dire.
Oppure quando ho visto Ivan il terribile, gli stessi occhi.
mmmmmmmmmmh,secondo me sarà stato il profumo di Sveta.
Usi anche tu lo stesso profumo?[/quote:09658082d7]
Dunque caro Volodja, devi assolutamente far tuo il maestro e margherita rileggendolo più attentamente. Nonostante non sia il mio libro della vita, ha avuto e ha ancora il suo bel peso sulle mie quotidiane salvifiche allucinazioni.
Io non ho mai visto Ivan il terribile perchè non amo molto i film storici e quindi non conosco il profumo di Sveta e non capisco a cosa tu ti riferisca, purtroppo!
Me lo puoi spiegare pozhalujsta?
Poka,
Klava
|
|
|
 |
klava
Rank1

Registrato: Giugno 2006
Messaggi: 203
Residenza: Milano
|
 Re: Il Rach 3 e le allucinazioni
[quote:94b98d8b7f="luca"][quote:94b98d8b7f="klava"]
A qualcuno che ascolta o ha ascoltato il Rach 3 sono mai venute allucinazioni di questo tipo?
[/quote:94b98d8b7f]
Sì.
Le allucinazioni hanno un peso considerevole nella mia vita, non ne potrei fare a meno.[/quote:94b98d8b7f]
Potresti farmi partecipe giusto un momento di una tua allucinazione legata alla Russia o alla letteratura russa?
Scusa se oso intromettermi nei tuoi emisferi cerebrali, ma ne sono terribilmente curiosa...
Zhdu...
Klava
|
|
|
 |
Volodja
Rank3

Registrato: Mag 2006
Messaggi: 754
Età: 53 Residenza:  Napoli-Roma-Mosca
|
[quote:6334fd8de9="klava"][quote:6334fd8de9="Volodja"][quote:6334fd8de9="klava"]E questo mmmmmmmhhhhhh, significherebbe?[/quote:6334fd8de9]
Io di musica classica me ne intendo veramento poco,(a me piacciono t.A.T.ù) ma quando sento o alla radio o alla televisione qualche nota cupa o estremamente profonda ho la stessa associazione.
Però ho visto il film a puntate (in russo, non ho capito una mazza), mi sa che dovrò rileggere il libro.
Non conosco il Rach 3, quindi non ti so dire.
Oppure quando ho visto Ivan il terribile, gli stessi occhi.
mmmmmmmmmmh,secondo me sarà stato il profumo di Sveta.
Usi anche tu lo stesso profumo?[/quote:6334fd8de9]
Dunque caro Volodja, devi assolutamente far tuo il maestro e margherita rileggendolo più attentamente. Nonostante non sia il mio libro della vita, ha avuto e ha ancora il suo bel peso sulle mie quotidiane salvifiche allucinazioni.
Io non ho mai visto Ivan il terribile perchè non amo molto i film storici e quindi non conosco il profumo di Sveta e non capisco a cosa tu ti riferisca, purtroppo!
Me lo puoi spiegare pozhalujsta?
Poka,
Klava[/quote:6334fd8de9]
Istiviniti pajalusta Klava, stavo pensando a volce alta.
Era una battuta umoristica italiana-russa, mal riuscita temo.Eh eh eh
Se vuoi un allucinazione forte non puoi non vederti Ivan il tewrribile, ,il diavolo di maestro e margherita ti fa un baffo in quanto ad emozioni, anche se a me ne ha fatte.
Poka klavuccia
|
|
|
 |
ema
Rank7

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 4957
Residenza:
|
 Re: Il Rach 3 e le allucinazioni
[quote:b95ca996d8="klava"]
Potresti farmi partecipe giusto un momento di una tua allucinazione legata alla Russia o alla letteratura russa?
[/quote:b95ca996d8]
L'Opera d'Arte è un linguaggio allusivo, con un codice che si svela sempre di più in modo direttamente proporzionale alla tua sensibilità emotiva e alla tua capacità di lettura dell'Opera stessa. Questo gioco di associazioni/emozioni ti possono portare a vivere un'esperienza che ti può coinvolgere completamente. La sindrome di Stendhal non è una burla...
|
|
|
 |
Pionerka
Rank0

Registrato: Aprile 2006
Messaggi: 40
|
 Re: Il Rach 3 E Le Allucinazioni
Quale era la ricetta per allucinazioni????Rach3 + Ivan terribile, stessi occhi, profumo di Sveta???mmmmmmm.....
|
#10 30 Agosto 2006, 22:15 |
|
 |
Volodja
Rank3

Registrato: Mag 2006
Messaggi: 754
Età: 53 Residenza:  Napoli-Roma-Mosca
|
 Re: Il Rach 3 E Le Allucinazioni
Quale era la ricetta per allucinazioni????Rach3 + Ivan terribile, stessi occhi, profumo di Sveta???mmmmmmm.....
si, un ottima ricetta, se vuoi delle allucinazioni non puoi chiedere di meno.
Cara Pionerka tu che ricetta hai???, penso che qualche idea in più ci serva.
|
#11 31 Agosto 2006, 13:32 |
|
 |
Pionerka
Rank0

Registrato: Aprile 2006
Messaggi: 40
|
 Re: Il Rach 3 E Le Allucinazioni
Un cocktail di benzodiazepine puo' aiutare ad irrobustire la sensazione illusoria del brano( se non ci si addormenta prima).Ma se ci si addormenta , si puo' sognare Ivan Terribile nelle sue sembianze reali.Si puo' anche sperare in una conversazione con lo Zar.
|
#12 31 Agosto 2006, 23:31 |
|
 |
Volodja
Rank3

Registrato: Mag 2006
Messaggi: 754
Età: 53 Residenza:  Napoli-Roma-Mosca
|
 Re: Il Rach 3 E Le Allucinazioni
Un cocktail di benzodiazepine puo' aiutare ad irrobustire la sensazione illusoria del brano( se non ci si addormenta prima).Ma se ci si addormenta , si puo' sognare Ivan Terribile nelle sue sembianze reali.Si puo' anche sperare in una conversazione con lo Zar. 
Wow , Pionerka sei drastica nelle ricette, vai giù duro.Qualcosa di più leggero non si potrebbe avere?????
Un misto fra mozart e sukorov ,con un po di te allo zenzero??????????????????????
|
#13 01 Settembre 2006, 9:11 |
|
 |
Pionerka
Rank0

Registrato: Aprile 2006
Messaggi: 40
|
 Re: Il Rach 3 E Le Allucinazioni
Nuova ricetta(riscoperta leggendo questo forum):
1.Se ascolti TATU,quelle vanno benissimo,puoi aumentare effetto con la visione video.
2.Leggere Pelevin "Generation P"
abbandonandosi nell'extasy dell'allucinazione, puoi riuscire a parlare con i conti istoricamente piu' vicini a noi(Vronskij,Lenskij-per esempio)
|
#14 03 Settembre 2006, 13:53 |
|
 |
Volodja
Rank3

Registrato: Mag 2006
Messaggi: 754
Età: 53 Residenza:  Napoli-Roma-Mosca
|
 Re: Il Rach 3 E Le Allucinazioni
Nuova ricetta(riscoperta leggendo questo forum):
1.Se ascolti TATU,quelle vanno benissimo,puoi aumentare effetto con la visione video.
2.Leggere Pelevin "Generation P"
abbandonandosi nell'extasy dell'allucinazione, puoi riuscire a parlare con i conti istoricamente piu' vicini a noi(Vronskij,Lenskij-per esempio) 
Diciamo che se metti le виа-гра al posto delle t.A.T.ù, posso anche essere d'accordo, quest'ultime non è che sono quella grande bellezza fisica da travolgere i sensi, le виа-гра ti travolgono solo fissandoti.  wow
Vero hai ragione sono d'accordo, si e' estasiati nel parlare con il conte.
tu cara Pionerka hai gia provato?? cosa si prova??? deve essere bello.provero'.grazie
|
#15 03 Settembre 2006, 20:48 |
|
 |
Pionerka
Rank0

Registrato: Aprile 2006
Messaggi: 40
|
 Re: Il Rach 3 E Le Allucinazioni
Sai non sono ancora riuscita a provare fino in fondo, forse dosavo male le TATU,ma se dici che con via-gra funziona meglio....mmmmmmh(era profumo dagli stessi occhi di sveta).Dovrei provate, tu che dose hai?
|
#16 03 Settembre 2006, 22:35 |
|
 |
Volodja
Rank3

Registrato: Mag 2006
Messaggi: 754
Età: 53 Residenza:  Napoli-Roma-Mosca
|
 Re: Il Rach 3 E Le Allucinazioni
Sai non sono ancora riuscita a provare fino in fondo, forse dosavo male le TATU,ma se dici che con via-gra funziona meglio....mmmmmmh(era profumo dagli stessi occhi di sveta).Dovrei provate, tu che dose hai?
Quarda se usi il profumo di sveta, altro che allucinazioni, parti e fai partire ,senza freni inibitori, per un mondo fantastico ricco di fantasie ed allucinazioni,quindi e' meglio usare un'altra cosa.se poi vedi anche gli occhi di sveta, dici addio definitivamente a questo mondo.troppo pesante.
Visto che sei una ragazza, dovresti provare usando un mix con valery Meladze o dima bilan, l'effetto dovrebbe essere lo stesso.
Fammi sapere.
|
#17 03 Settembre 2006, 22:42 |
|
 |
Pionerka
Rank0

Registrato: Aprile 2006
Messaggi: 40
|
 Re: Il Rach 3 E Le Allucinazioni
Si Meladze roba forte.Bilan non riesco digerire.Ma ultimamente Meladze mi ha fatto piangere,quindi ha fatto effetto contrario di forte nostalgia.Non saprei, non saprei.
Che ne dici ?
|
#18 03 Settembre 2006, 22:59 |
|
 |
Volodja
Rank3

Registrato: Mag 2006
Messaggi: 754
Età: 53 Residenza:  Napoli-Roma-Mosca
|
 Re: Il Rach 3 E Le Allucinazioni
Si Meladze roba forte.Bilan non riesco digerire.Ma ultimamente Meladze mi ha fatto piangere,quindi ha fatto effetto contrario di forte nostalgia.Non saprei, non saprei.
Che ne dici ?
si ma se tu ti pigli un meladze cosi senza metterci dentro un po di miele, ti viene l'effetto opposto, normale.
anche a me ha fatto quest'effetto soprattuttu con le Ииа-гра nell'ultima canzone, sembravano un mix di sonnifero e camomilla.
Io ti consiglio un mix fra Meladze, plazma di volgograd, questi ti sballano, e un tantinello di musica moldava vedi Arsenium e Natalia gordienko, quelli mi sballano piu di tutti, quindi prendili a dosi leggere.
poi fammi sapere come ti butta, che cosi la prendo pure io.
|
#19 04 Settembre 2006, 2:10 |
|
 |
Pionerka
Rank0

Registrato: Aprile 2006
Messaggi: 40
|
 Re: Il Rach 3 E Le Allucinazioni
Propongo di escludere il accomagnamento musicale alle sedute e buttarci sul serio, di letteratura che usi?
|
#20 04 Settembre 2006, 10:02 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|