Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Il Rach 3 e le allucinazioni
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Il Rach 3 e le allucinazioni 

Non conosco bene Rachmaninov, ma sono anni e anni che ascolto il Concerto n.3, il famigerato, pazzo, schizofrenico Rach 3 e tutte le volte impazzisco sul primo movimento di Allegro ma non tanto.

Volevo mettervi a parte di una mia personale associazione mentale...tutte le volte che ascolto le prime note del concerto, mi viene in mente il maestro e margherita e la prima apparizione del diavolo a Mosca ai Patriarscie Prudi...

A qualcuno che ascolta o ha ascoltato il Rach 3 sono mai venute allucinazioni di questo tipo?

Klava

klava Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Il Rach 3 e le allucinazioni 

[quote:451f21c923="klava"]Non conosco bene Rachmaninov, ma sono anni e anni che ascolto il Concerto n.3, il famigerato, pazzo, schizofrenico Rach 3 e tutte le volte impazzisco sul primo movimento di Allegro ma non tanto.

Volevo mettervi a parte di una mia personale associazione mentale...tutte le volte che ascolto le prime note del concerto, mi viene in mente il maestro e margherita e la prima apparizione del diavolo a Mosca ai Patriarscie Prudi...

A qualcuno che ascolta o ha ascoltato il Rach 3 sono mai venute allucinazioni di questo tipo?

Klava[/quote:451f21c923]
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmh

Volodja Invia Messaggio Privato
Messaggio  

E questo mmmmmmmhhhhhh, significherebbe?

Messaggio  

[quote:a665497637="klava"]E questo mmmmmmmhhhhhh, significherebbe?[/quote:a665497637]
Io di musica classica me ne intendo veramento poco,(a me piacciono t.A.T.ù) ma quando sento o alla radio o alla televisione qualche nota cupa o estremamente profonda ho la stessa associazione.
Però ho visto il film a puntate (in russo, non ho capito una mazza), mi sa che dovrò rileggere il libro.
Non conosco il Rach 3, quindi non ti so dire.
Oppure quando ho visto Ivan il terribile, gli stessi occhi.
mmmmmmmmmmh,secondo me sarà stato il profumo di Sveta.
Usi anche tu lo stesso profumo?

[quote:492f3ae9a8="klava"]

[/quote:492f3ae9a8]
Sì.
Le allucinazioni hanno un peso considerevole nella mia vita, non ne potrei fare a meno.

ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio  

[quote:09658082d7="Volodja"][quote:09658082d7="klava"]E questo mmmmmmmhhhhhh, significherebbe?[/quote:09658082d7]
Io di musica classica me ne intendo veramento poco,(a me piacciono t.A.T.ù) ma quando sento o alla radio o alla televisione qualche nota cupa o estremamente profonda ho la stessa associazione.
Però ho visto il film a puntate (in russo, non ho capito una mazza), mi sa che dovrò rileggere il libro.
Usi anche tu lo stesso profumo?[/quote:09658082d7]

Dunque caro Volodja, devi assolutamente far tuo il maestro e margherita rileggendolo più attentamente. Nonostante non sia il mio libro della vita, ha avuto e ha ancora il suo bel peso sulle mie quotidiane salvifiche allucinazioni.
Io non ho mai visto Ivan il terribile perchè non amo molto i film storici e quindi non conosco il profumo di Sveta e non capisco a cosa tu ti riferisca, purtroppo!

Me lo puoi spiegare pozhalujsta?

Poka,
Klava

[quote:94b98d8b7f="luca"][quote:94b98d8b7f="klava"]

[/quote:94b98d8b7f]
Sì.
Le allucinazioni hanno un peso considerevole nella mia vita, non ne potrei fare a meno.[/quote:94b98d8b7f]

Potresti farmi partecipe giusto un momento di una tua allucinazione legata alla Russia o alla letteratura russa?

Scusa se oso intromettermi nei tuoi emisferi cerebrali, ma ne sono terribilmente curiosa...

Zhdu...
Klava

Messaggio  

[quote:6334fd8de9="klava"][quote:6334fd8de9="Volodja"][quote:6334fd8de9="klava"]E questo mmmmmmmhhhhhh, significherebbe?[/quote:6334fd8de9]
Usi anche tu lo stesso profumo?[/quote:6334fd8de9]

Dunque caro Volodja, devi assolutamente far tuo il maestro e margherita rileggendolo più attentamente. Nonostante non sia il mio libro della vita, ha avuto e ha ancora il suo bel peso sulle mie quotidiane salvifiche allucinazioni.
Io non ho mai visto Ivan il terribile perchè non amo molto i film storici e quindi non conosco il profumo di Sveta e non capisco a cosa tu ti riferisca, purtroppo!

Me lo puoi spiegare pozhalujsta?

Poka,
Klava[/quote:6334fd8de9]
Istiviniti pajalusta Klava, stavo pensando a volce alta.
Era una battuta umoristica italiana-russa, mal riuscita temo.Eh eh eh
Se vuoi un allucinazione forte non puoi non vederti Ivan il tewrribile, ,il diavolo di maestro e margherita ti fa un baffo in quanto ad emozioni, anche se a me ne ha fatte.
Poka klavuccia

[quote:b95ca996d8="klava"]

Potresti farmi partecipe giusto un momento di una tua allucinazione legata alla Russia o alla letteratura russa?

[/quote:b95ca996d8]
L'Opera d'Arte è un linguaggio allusivo, con un codice che si svela sempre di più in modo direttamente proporzionale alla tua sensibilità emotiva e alla tua capacità di lettura dell'Opera stessa. Questo gioco di associazioni/emozioni ti possono portare a vivere un'esperienza che ti può coinvolgere completamente. La sindrome di Stendhal non è una burla...

ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio Re: Il Rach 3 E Le Allucinazioni 

Quale era la ricetta per allucinazioni????Rach3 + Ivan terribile, stessi occhi, profumo di Sveta???mmmmmmm.....

Pionerka Invia Messaggio Privato

Pionerka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quale era la ricetta per allucinazioni????Rach3 + Ivan terribile, stessi occhi, profumo di Sveta???mmmmmmm.....

si, un ottima ricetta, se vuoi delle allucinazioni non puoi chiedere di meno.
Cara Pionerka tu che ricetta hai???, penso che qualche idea in più ci serva.

Un cocktail di benzodiazepine puo' aiutare ad irrobustire la sensazione illusoria del brano( se non ci si addormenta prima).Ma se ci si addormenta , si puo' sognare Ivan Terribile nelle sue sembianze reali.Si puo' anche sperare in una conversazione con lo Zar.

Un cocktail di benzodiazepine puo' aiutare ad irrobustire la sensazione illusoria del brano( se non ci si addormenta prima).Ma se ci si addormenta , si puo' sognare Ivan Terribile nelle sue sembianze reali.Si puo' anche sperare in una conversazione con lo Zar.

Wow , Pionerka sei drastica nelle ricette, vai giù duro.Qualcosa di più leggero non si potrebbe avere?????
Un misto fra mozart e sukorov ,con un po di te allo zenzero??????????????????????

Nuova ricetta(riscoperta leggendo questo forum):
1.Se ascolti TATU,quelle vanno benissimo,puoi aumentare effetto con la visione video.
2.Leggere Pelevin "Generation P"

abbandonandosi nell'extasy dell'allucinazione, puoi riuscire a parlare con i conti istoricamente piu' vicini a noi(Vronskij,Lenskij-per esempio)

Nuova ricetta(riscoperta leggendo questo forum):
1.Se ascolti TATU,quelle vanno benissimo,puoi aumentare effetto con la visione video.
2.Leggere Pelevin "Generation P"

abbandonandosi nell'extasy dell'allucinazione, puoi riuscire a parlare con i conti istoricamente piu' vicini a noi(Vronskij,Lenskij-per esempio)

Diciamo che se metti le виа-гра al posto delle t.A.T.ù, posso anche essere d'accordo, quest'ultime non è che sono quella grande bellezza fisica da travolgere i sensi, le виа-гра ti travolgono solo fissandoti. wow
Vero hai ragione sono d'accordo, si e' estasiati nel parlare con il conte.   
tu cara Pionerka hai gia provato?? cosa si prova??? deve essere bello.provero'.grazie

Sai non sono ancora riuscita a provare fino in fondo, forse dosavo male le TATU,ma se dici che con via-gra funziona meglio....mmmmmmh(era  profumo dagli stessi occhi di sveta).Dovrei provate, tu che dose hai?

Sai non sono ancora riuscita a provare fino in fondo, forse dosavo male le TATU,ma se dici che con via-gra funziona meglio....mmmmmmh(era  profumo dagli stessi occhi di sveta).Dovrei provate, tu che dose hai?

Quarda se usi il profumo di sveta, altro che allucinazioni, parti e fai partire ,senza freni inibitori, per un mondo fantastico ricco di  fantasie ed allucinazioni,quindi e' meglio usare un'altra cosa.se poi vedi anche gli occhi di sveta, dici addio definitivamente a questo mondo.troppo pesante.
Visto che sei una ragazza, dovresti provare usando un mix con valery Meladze o dima bilan, l'effetto dovrebbe essere lo stesso.
Fammi sapere.

Si Meladze roba forte.Bilan non riesco digerire.Ma ultimamente Meladze mi ha fatto piangere,quindi ha fatto effetto contrario di forte nostalgia.Non saprei, non saprei.

Che ne dici ?

Si Meladze roba forte.Bilan non riesco digerire.Ma ultimamente Meladze mi ha fatto piangere,quindi ha fatto effetto contrario di forte nostalgia.Non saprei, non saprei.

Che ne dici ?

si ma se tu ti pigli un  meladze cosi senza metterci dentro un po di miele, ti viene l'effetto opposto, normale.
anche a me ha fatto quest'effetto soprattuttu con le Ииа-гра nell'ultima canzone, sembravano un mix di sonnifero e camomilla.
Io ti consiglio un mix fra Meladze, plazma di volgograd, questi ti sballano, e un tantinello di musica moldava vedi Arsenium e Natalia gordienko, quelli mi sballano piu di tutti, quindi prendili a dosi leggere.
poi fammi sapere come ti butta, che cosi la prendo pure io.

Propongo di escludere il accomagnamento musicale alle sedute e buttarci sul serio, di letteratura che usi?

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Lista Permessi