Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
La Scuola In Russia E In Italia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Scuola In Russia E In Italia 
 
marco63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Figo!
Ma credevo che le lingue confederali fossero obbligatorie per tutti


Quelle ci sono già alle elementari e medie assieme all'inglese



Quindi in teoria ogni cittadino svizzero dovrebbe parlare tedesco, francese e italiano....? Nella realtà non ho riscontrato spesso questa cosa, specialmente per l'italiano....
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Scuola In Russia E In Italia 
 
ma gli svizzeri non parlano svizzero?
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Scuola In Russia E In Italia 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
marco63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Figo!
Ma credevo che le lingue confederali fossero obbligatorie per tutti


Quelle ci sono già alle elementari e medie assieme all'inglese



Quindi in teoria ogni cittadino svizzero dovrebbe parlare tedesco, francese e italiano....? Nella realtà non ho riscontrato spesso questa cosa, specialmente per l'italiano....


Purtroppo l'italiano é parlato solo in Ticino e alcune valli al sud dei Grigioni. Rappresenta circa il 6%.

Nella Svizzera interna, l'italiano non é più insegnato (tagli-tagli dappertutto)  

icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma gli svizzeri non parlano svizzero?


In effetti, preferiamo esprimerci in dialetto (simile al lombardo), così come gli svizzeri tedeschi (tanto per distinguersi dai germanici).

http://it.wikipedia.org/wiki/Dialetto_ticinese

A tal proposito, ho visto una cosa divertente:

Ormai la maggior parte degli immigranti provengono dalla Germania.

La televisione svizzera di lingua tedesca, le cui trasmissioni sono in svizzero-tedesco, mette ora i sottotitoli in tedesco  
 




____________
xtop_banner_rus_37776358_jpg_pagespeed_ic_zzy6fk3drd
 
Ultima modifica di marco63 il 19 Dicembre 2013, 13:19, modificato 1 volta in totale 
marco63 Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Scuola In Russia E In Italia 
 
marco63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
marco63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Figo!
Ma credevo che le lingue confederali fossero obbligatorie per tutti


Quelle ci sono già alle elementari e medie assieme all'inglese



Quindi in teoria ogni cittadino svizzero dovrebbe parlare tedesco, francese e italiano....? Nella realtà non ho riscontrato spesso questa cosa, specialmente per l'italiano....


Purtroppo l'italiano é parlato solo in Ticino e alcune valli al sud dei Grigioni. Rappresenta circa il 6%.

Nella Svizzera interna, l'italiano non é più insegnato (tagli-tagli dappertutto)  

icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma gli svizzeri non parlano svizzero?


In effetti, preferiamo esprimerci in dialetto (simile al lombardo), così come gli svizzeri tedeschi (tanto per distinguersi dai germanici).

http://it.wikipedia.org/wiki/Dialetto_ticinese

A tal proposito, ho visto una cosa divertente:

Ormai la maggior parte degli immigranti provengono dalla Germania.

La televisione svizzera di lingua tedesca, le cui trasmissioni sono in svizzero-tedesco, mette ora i sottotitoli in tedesco  


Forte questa
Robe da matti...
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Scuola In Russia E In Italia 
 
Io pagherei per un'ora di russo settimanale
 



 
Macchinetta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Scuola In Russia E In Italia 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
marco63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Figo!
Ma credevo che le lingue confederali fossero obbligatorie per tutti


Quelle ci sono già alle elementari e medie assieme all'inglese



Quindi in teoria ogni cittadino svizzero dovrebbe parlare tedesco, francese e italiano....? Nella realtà non ho riscontrato spesso questa cosa, specialmente per l'italiano....


Un cittadino svizzero, di qualunque parte sa sempre e comunque il DIALETTO della sua regione.... infatti se chiami a Zurigo nel 95% dei casi ti rispondono in Svizzero-Tedesco... una strana lingua incomprensibile per chi sa solo il Tedesco! L'italiano in Ticino lo sanno (anche se con qualche piccola imperfezione e un accento molto divertente) e sanno anche Tedesco e Francese, ma dubito fortemente che nella Svizzera Francese o Tedesca sappiano l'Italiano..... poi in Engadina lo sanno, ma fanno finta di non saperlo.......... gente strana questi svizzeri........    
 




____________
http://travellingwonderland.wordpress.com/
 
Alice90 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Scuola In Russia E In Italia 
 
Macchinetta ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io pagherei per un'ora di russo settimanale


Ecco da dove arrivano gli insegnanti privati!

Alice90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Un cittadino svizzero, di qualunque parte sa sempre e comunque il DIALETTO della sua regione.... infatti se chiami a Zurigo nel 95% dei casi ti rispondono in Svizzero-Tedesco... una strana lingua incomprensibile per chi sa solo il Tedesco! L'italiano in Ticino lo sanno (anche se con qualche piccola imperfezione e un accento molto divertente) e sanno anche Tedesco e Francese, ma dubito fortemente che nella Svizzera Francese o Tedesca sappiano l'Italiano..... poi in Engadina lo sanno, ma fanno finta di non saperlo.......... gente strana questi svizzeri........    


Ma quindi la prossima volta che mi chiama un promoter telefonico posso rispondere in dialetto?
"Oi, tusan, se te voret de mì?" Beeeeeello! :)
 




____________
"Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
 
Matt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Scuola In Russia E In Italia 
 
Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Macchinetta ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io pagherei per un'ora di russo settimanale


Ecco da dove arrivano gli insegnanti privati!

Alice90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Un cittadino svizzero, di qualunque parte sa sempre e comunque il DIALETTO della sua regione.... infatti se chiami a Zurigo nel 95% dei casi ti rispondono in Svizzero-Tedesco... una strana lingua incomprensibile per chi sa solo il Tedesco! L'italiano in Ticino lo sanno (anche se con qualche piccola imperfezione e un accento molto divertente) e sanno anche Tedesco e Francese, ma dubito fortemente che nella Svizzera Francese o Tedesca sappiano l'Italiano..... poi in Engadina lo sanno, ma fanno finta di non saperlo.......... gente strana questi svizzeri........    


Ma quindi la prossima volta che mi chiama un promoter telefonico posso rispondere in dialetto?
"Oi, tusan, se te voret de mì?" Beeeeeello! :)


Si, ma fai attenzione.... il dialetto svizzero non è come quello italiano.... cose come Natel, Bilux, Dopdisnaa ecc ecc le hanno solo loro!!!!!  
 




____________
http://travellingwonderland.wordpress.com/
 
Alice90 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Scuola In Russia E In Italia 
 
Alice90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Un cittadino svizzero, di qualunque parte sa sempre e comunque il DIALETTO della sua regione....


Addirittura di ogni paese. Se parlo il mio, mi capisce un engadinese (che si esprimono in romancio) ma probabilmente non uno che abita a 20km

Alice90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
infatti se chiami a Zurigo nel 95% dei casi ti rispondono in Svizzero-Tedesco... una strana lingua incomprensibile per chi sa solo il Tedesco!


direi addirittura nel 100% dei casi.

E non provare a far parlare in buon tedesco uno svizzero tedesco; lo metteresti in seria difficoltà  

Alice90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'italiano in Ticino lo sanno (anche se con qualche piccola imperfezione e un accento molto divertente) e sanno anche Tedesco e Francese,


 


Alice90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma dubito fortemente che nella Svizzera Francese o Tedesca sappiano l'Italiano..... poi in Engadina lo sanno, ma fanno finta di non saperlo.......... gente strana questi svizzeri........    


Lo sanno, lo sanno.

Il bello che quando arrivano qui, non si sforzano nemmeno di parlare perlomeno in tedesco  

Indovinate in che lingua rispondo?  
 




____________
xtop_banner_rus_37776358_jpg_pagespeed_ic_zzy6fk3drd
 
marco63 Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Scuola In Russia E In Italia 
 
No, diccelo!
 



 
Macchinetta Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Scuola In Russia E In Italia 
 
Il liceo in Italia. Dunque, parlo da studentessa del secondo anno.
Il problema è che qui in Italia hanno fatto troppe riforme confusionarie ma non hanno mai fatto riforme davvero utili. Alcune cose che mi piacerebbe se fossero migliorate.
-l'obbligo di divisa: per una questione di ordine e per evitare l'eccessiva ostentazione di ricchezza.
-il diploma a 18 anni: in Italia si finisce il liceo a 19 anni, che sono troppi vista la media europea di 18 e la Russia che sforna diplomati 17enni.
-il liceo NON va scelto a 14 anni: da noi alla fine della 3^ media, a 14 anni si deve scegliere il liceo. E uno a 14 anni non ha idea di quello che farà nella vita, 14 anni è troppo presto.
-reintrodurre geografia: si fa fino al secondo anno di liceo. E ciò non va bene.
-diminuire il costo dei libri scolastici: ogni anno è un vero incubo, dato che ogni anno ci sono nuove edizioni e i libri sono diversi anche da sezione a sezione della diversa scuola.
-più disciplina in classe: è un'anarchia, i professori sono impotenti o se ne fregano, praticamente comandano gli alunni.Questo perché alcuni genitori minacciano l'insegnante se rimprovera il figlio.
Sul sistema scolastico russo e sovietico ho letto, a me sembrano due ottimi sistemi, che sfornano studenti preparati.
Carine le divise che c'erano in Unione Sovietica, in Russia anche oggi ci sono le divise?
 



 
Czech Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Scuola In Russia E In Italia 
 
Mentre riguardo ai costi universitari, rispetto all'Italia com'è?
 



 
Czech Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Scuola In Russia E In Italia 
 
Czech ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mentre riguardo ai costi universitari, rispetto all'Italia com'è?


da 50 000 a 250 000 rubli all'anno dipende dall'università, dalla città etc.
 



 
Svetlana-Moscovita Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Scuola In Russia E In Italia 
 
Czech ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il problema è che qui in Italia hanno fatto troppe riforme confusionarie ma non hanno mai fatto riforme davvero utili.

Carine le divise che c'erano in Unione Sovietica, in Russia anche oggi ci sono le divise?


Purtroppo come ho gia scritto  anche noi abbiamo molte riforme che in generale distruggono il nostro sistema dell'istruzione. E' molto probabile che fra poco avremo gli stessi problemi anche noi.

Le divise ci sono in alcune scuole ma  non sono come in USSR
 



 
Svetlana-Moscovita Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Scuola In Russia E In Italia 
 
50 000 a 250 000 rubli ????
Quanto sarebbero in euro?
 



 
Czech Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Scuola In Russia E In Italia 
 
Czech ha scritto: [Visualizza Messaggio]
50 000 a 250 000 rubli ????
Quanto sarebbero in euro?


da 1100 a 5500 euro  
 



 
Svetlana-Moscovita Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Scuola In Russia E In Italia 
 
In base a cosa varia il costo?
 



 
Czech Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Scuola In Russia E In Italia 
 
Posso chiedere una cosa?
Riguardo alla scuola sovietica degli anni 40'. Ho letto un libro, il diario di Lena, e questa ragazza ha voti positivi a scuola, ma non è che si ammazza di studio. Cioè, ha 5 in tedesco. Ma non dice che passa nottate a studiare, perché al giorno d'oggi è difficilissimo prendere un 10.
Come si spiega?
 



 
Czech Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Scuola In Russia E In Italia 
 
Scusate, ho scritto di fretta ed ho scritto boiate. L'ho notato in molti libri di Paesi diversi, in genere anni 30-40: i ragazzi sono dei geni, parlano perfettamente la lingua straniera ed hanno voti molto alti, ma non dicono che studiano ore ed ore. Forse a quei tempi spiegavano in maniera diversa?
 



 
Czech Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Scuola In Russia E In Italia 
 
Czech ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Posso chiedere una cosa?
Riguardo alla scuola sovietica degli anni 40'. Ho letto un libro, il diario di Lena, e questa ragazza ha voti positivi a scuola, ma non è che si ammazza di studio. Cioè, ha 5 in tedesco. Ma non dice che passa nottate a studiare, perché al giorno d'oggi è difficilissimo prendere un 10.
Come si spiega?




Il "5" è il voto massimo previsto nel sistema scolastico russo.....  
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario