|
Pagina 2 di 5
|
Ma Cosa Mangiano I Bambini Russi?
| Autore |
Messaggio |
Mirada
Rank4

|
 Re: Ma Cosa Mangiano I Bambini Russi?
considera che insalate più o meno simili all'insalata russa e le patate (soprattutto bollite) sono molto diffuse. così come diffusa è la carne di pollo.
Ad ogni modo cercherei gradualmente di cambiare le abitudini alimentari dei bambini portandoli verso una più sana dieta mediterranea
ma spesso i bambini qui non mangiano insalate, non gli piacciono
comunque, sono d'accordissima con rapi che è meglio cercare di cambiare le abitudini alimentari dei bambini....vedendo cosa mangiano qui sia bambini che adulti... a volte una vera tristezza (e la morte per lo stomaco e il fegato).
|
#21 18 Febbraio 2011, 23:02 |
|
 |
ildrigo83
Rank4

|
Ma Cosa Mangiano I Bambini Russi?
Per le legge del contrappasso i bambini russi mangiano i... comunisti!
A parte le buffonate, mangiano tutto quello che gli si da e preferiscono, come tutti i bambini del mondo, quello che non fa bene ;-)
La kasha e' la tipica colazione.
Paka Rago
allora viva i bambini russi
la kasha la mangiavo sempre a colazione a peter... ci sono 1000 modi per farla e non è male. nutriente, leggera e sazia parecchio. a me piace con un cucchiaio di marmellata sul fondo poi ci sbatti su la pappetta. le prime volte l'associavo al porridge scozzese perchè effettivamente ci assomiglia ma secondo me la kasha ha un paio di marce in più!!!
____________ Franco Birolo Eroe Veneto!!!
|
#22 18 Febbraio 2011, 23:03 |
|
 |
Luda Mila
Rank5

|
Sono d'accordo con Rapi e Mirada, bisognerebbe cercare di cambiare le loro abitudini alimentari gradualmente, senza vietare bruscamente i prodotti che vi sembrano roba da camionisti
Come ha detto milan_t, in Russia si mangiano i grassi per poter sopravvivere con i freddi invernali, e` giusto. Ma ormai i bambini vivono in un clima piu` caldo, quindi non avrebbero bisogno di mangiare cose tanto nutrienti, ma se ci sono abituati sara` duro a cancellarle completamente dal loro menu`, soprattutto per Natascia che e` piu` grande.
Comunque oltre al pollo che e` amato o almeno accettato dai bambini a pranzo o a cena consiglierei le polpette , non solo di manzo, ma anche di pesce o di pollo. E` evidente che non tutti i bambini mangiano volentieri la kasha: se non la mangiavano spesso da piccoli allora la odiano per tutta la vita. Ma la kasha a colazione puo` essere sostituita con la ricotta, o una frittata (omelette), o le fritelle di ricotta (in russo сырники), sempre vanno bene le crepes (блины).
Insomma, antea, prova a sperimentare
Ultima modifica di Luda Mila il 20 Febbraio 2011, 7:53, modificato 1 volta in totale |
#23 19 Febbraio 2011, 8:39 |
|
 |
marco63
Rank5

|
Prova con le polpette di verdura oppure passarle in pastella, con le mie era l'unico modo per far mangiare le verdure.
Ma poi chi dice che mortadella, pancetta e lardo fanno male? Certo nella giusta quantità come tutte le cose
#24 19 Febbraio 2011, 9:30 |
|
 |
e-antea
Rank5

|
ma la pasta in russia come viene fatta? ...natascia dice che la mangiava ... gli spaghetti ...
qui però la preferisce in bianco, non con ragù o sugo (se forzata la mangia anche così, però dipende dalla fame) ...
... piuttosto se la fa dare in bianco e poi ci taglia sopra i cetriolini sottaceto e i pomodori freschi e massimo della vita il wuster a rotelle ...
ho provato a sperimentare ma con poca sua soddisfazione ...
mio marito, pugliese, davanti alla pasta con dentro il cetriolino ha un momento di panico ...
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
|
#25 19 Febbraio 2011, 9:41 |
|
 |
marco63
Rank5

|
#26 19 Febbraio 2011, 9:45 |
|
 |
milian_t
Rank6

quoto Irina.
Ma il preferito

cavolo, quella macchina per pizza sarebbe una mano santa quì dove abito io
grano saraceno (grechka).
quello fa sempre bene, da noi si chiama cuccia, per me è meglio mangiarla poco condita con olio di oliva, qualcuno preferisce aggiungere miele, zucchero, cacao, pepe, ricotta
se io la mangio con altre cose aggiunte mi fa sempre acidità, sarà che non esistono alberi o grano alla ricotta in natura?
Ultima modifica di milian_t il 19 Febbraio 2011, 11:40, modificato 3 volte in totale |
#27 19 Febbraio 2011, 10:51 |
|
 |
marco63
Rank5

|
cavolo, quella macchina per pizza sarebbe una mano santa quì dove abito io 
E' su una spiaggia a Cervia e ne sono entrate banconote da 5€
P.S.: ha pensato anche Marina di portarla in Russia, forse sarebbe una buona idea
#28 19 Febbraio 2011, 11:57 |
|
 |
Mirada
Rank4

|
ma la pasta in russia come viene fatta? ...natascia dice che la mangiava ... gli spaghetti ...
qui però la preferisce in bianco, non con ragù o sugo (se forzata la mangia anche così, però dipende dalla fame) ...
... piuttosto se la fa dare in bianco e poi ci taglia sopra i cetriolini sottaceto e i pomodori freschi e massimo della vita il wuster a rotelle ...
ho provato a sperimentare ma con poca sua soddisfazione ...
mio marito, pugliese, davanti alla pasta con dentro il cetriolino ha un momento di panico ...
la pasta in russia (chiamata comunemente macaroni per tutti i tipi della pasta) di solito la mangiano in bianco, senza sugo, al massimo con un po' di ketchup ma dipende dai gusti della persona, ed è considerata un contorno. Credo che Natasha si sia abituata a mangiarla in bianco con sosiski (wurstel), però con cetriolini sottaceto mi sembra una scelta strana, soprattutto per una bambina.
|
#29 19 Febbraio 2011, 12:39 |
|
 |
Mirada
Rank4

|
quello fa sempre bene, da noi si chiama cuccia, per me è meglio mangiarla poco condita con olio di oliva, qualcuno preferisce aggiungere miele, zucchero, cacao, pepe, ricotta
grechka con miele, cacao, pepe, ricotta???  mai visto.
qui la mangiano condita con un po' d'olio (come contorno), magari con la verdura, o con un po' di zucchero e latte (per colazione per i bambini va benissimo).
|
#30 19 Febbraio 2011, 12:53 |
|
 |
milian_t
Rank6

qui la mangiano condita con un po' d'olio (come contorno), magari con la verdura, o con un po' di zucchero e latte (per colazione per i bambini va benissimo).
Una volta pure io la mangiai condita con lo zucchero, però la preferisco al naturale, io ho parlato dei gusti nostrani, mica di quelli russi...  di cui non mi faccio meraviglia della pasta con i cetriolini, comunque senza condimento la pasta è molto più digeribile!
Ultima modifica di milian_t il 19 Febbraio 2011, 15:09, modificato 1 volta in totale |
#31 19 Febbraio 2011, 15:08 |
|
 |
Malinka
Rank2

|
Mi ricordo che da piccola amavo la grechka (grano saraceno) con burro, zucchero e latte freddo (così la kasha non era tanto calda). E poi anche il semolino in base di latte dove mettevo i pezzi di pane e un cucchiaino, due di marmellata di lamponi per dare colore alla kasha (nello stesso momento mi divertivo a fare diversi disegni con marmellata sulla kasha). Il massimo erano pelmeni cucinati a casa, golubzy (involtini di crauti con carne macinata dentro), polpette con purè. neanche l'insalata di barbabiettole cotte non mi dispiaceva (ce la davano spesso all'asilo)... e ovviamente tante minestre di cui sembra nessuno abbia parlato. Borsh o schi sono minestre preferite dai russi che si mangiano soprattutto a pranzo. Magari vale la pena provare con minestre?
Ultima modifica di Malinka il 19 Febbraio 2011, 16:10, modificato 1 volta in totale |
#32 19 Febbraio 2011, 16:09 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
golubzy di carne sono davvero buoni
|
#33 19 Febbraio 2011, 18:02 |
|
 |
milian_t
Rank6

mica tutte assieme, uno per volta o al massimo due, per esempio miele o zucchero e ricotta, solo miele, miele e cacao, solo peperoncino, solo pepe nero ecc. ci sono tante varianti, tutte, per me indigeste di mangiarla!
|
#34 19 Febbraio 2011, 18:24 |
|
 |
Malinka
Rank2

|
Citazione: golubzy di carne sono davvero buoni
é uno dei miei piatti preferiti
|
#35 19 Febbraio 2011, 18:46 |
|
 |
Malinka
Rank2

|
Citazione: mica tutte assieme, uno per volta o al massimo due, per esempio miele o zucchero e ricotta, solo miele, miele e cacao, solo peperoncino, solo pepe nero ecc. ci sono tante varianti, tutte, per me indigeste di mangiarla!
Nemmeno io non posso immaginarmi la grechka con miele o ricotta o addirittura peperoncino/pepe!!! Mi fa senso (sarà perché lo percepisco solo io così? o altri utenti russi mi ci sosteranno??).
|
#36 19 Febbraio 2011, 18:50 |
|
 |
Mirada
Rank4

|
Citazione: mica tutte assieme, uno per volta o al massimo due, per esempio miele o zucchero e ricotta, solo miele, miele e cacao, solo peperoncino, solo pepe nero ecc. ci sono tante varianti, tutte, per me indigeste di mangiarla!
Nemmeno io non posso immaginarmi la grechka con miele o ricotta o addirittura peperoncino/pepe!!! Mi fa senso (sarà perché lo percepisco solo io così? o altri utenti russi mi ci sosteranno??).
ho capito che non tutte insieme...ma come Malinka non immagino la grechka con tutto cio, soprattutto con cacao o miele...
|
#37 19 Febbraio 2011, 19:15 |
|
 |
milian_t
Rank6

ho capito che non tutte insieme...ma come Malinka non immagino la grechka con tutto cio, soprattutto con cacao o miele... 
pensa, a me ha fatto sempre schifo!
Il pane con la ricotta mi ha sempre fatto acidità, figuriamoci il grano puro!
De gustibus... ovvero, ognuno ha i suoi gusti!
|
#38 19 Febbraio 2011, 19:25 |
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Secondo me devi fare qualche controllo, potresti avere una gastrite visto che ti lamenti di acidità.
|
#39 19 Febbraio 2011, 19:36 |
|
 |
milian_t
Rank6

Secondo me devi fare qualche controllo, potresti avere una gastrite visto che ti lamenti di acidità.
infatti sono anni che non ne mangio
|
#40 19 Febbraio 2011, 19:44 |
|
 |
|
|
|
Pagina 2 di 5
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|