Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Il Rach 3 e le allucinazioni
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Rach 3 E Le Allucinazioni 

Pionerka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Propongo di escludere il accomagnamento musicale alle sedute e buttarci sul serio, di letteratura che usi?

Andiamo sul pesante allora, fra gli autori russi mi sballano Bulgakov, gogol( quest'ultimo particolarmente, le anime morte, fiuuuuuuuu).
Presto mi dovro rileggere Anna Karenina, wow.
Mi piace molto Salgari e verne, tu hai letto michele Strogoff il corriere dello zar, altro che allucinazioni, rimani da favola per giorni e giorni.
Pero preferisco gli horror, vampiri e lupi mannari in cima a tutto, la'  vado in estasi subliminale.
Tu cosa leggi per uscire da questo mondo senza anima e senza passione??????????

Volodja Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Privet!
Io non leggo autori russi.Se mi capita leggo, ma le ultime cose che ho letto sono state deludenti.Di ultimo horror tipo come piace a te ,ti posso solo consigliare Lukjanenko (di ultimi).Io leggo piu' pesante.

Pionerka Invia Messaggio Privato

Privet!
Io non leggo autori russi.Se mi capita leggo, ma le ultime cose che ho letto sono state deludenti.Di ultimo horror tipo come piace a te ,ti posso solo consigliare Lukjanenko (di ultimi).Io leggo piu' pesante.

Oddio, cosa tu leggi, mi dici che cosa ci puo essere di piu' pesante degli horror??????
Aspetta mica tu leggi Bevilacqua????
Altro che allucinazioni, questo e' da volare nel cielo infinito.

No Bevilacqua non ho letto niente.Piu' pesante si intende difficile da comprendere e capire.
Esempio:E.Ionesco,J-P.Sartr,A.Camus,Beckett.

Leggo tutto, ma questi sono i miei preferiti ed ultimamente e' difficile trovare qulcosa di valido.A parte "Codice da Vinci" e' un capolavoro      insieme al Meladze potrebbe creare atmosfera giusta!

No Bevilacqua non ho letto niente.Piu' pesante si intende difficile da comprendere e capire.
Esempio:E.Ionesco,J-P.Sartr,A.Camus,Beckett.

Leggo tutto, ma questi sono i miei preferiti ed ultimamente e' difficile trovare qulcosa di valido.A parte "Codice da Vinci" e' un capolavoro      insieme al Meladze potrebbe creare atmosfera giusta!

ti piace codice da vinci????
Si tu hai bisogno di emozioni forti, per piacerti questo,
io ti consiglio per horror,la Rice, e' da sballo con dima bilan e un po di te allo zenzero, parti per il paese delle meraviglie.

Ma lasciamo perdere Codice da Vinci con tutte le storie dei Templari.
 Ultima canzone di Meladze mi e' piaciuta tantissimo, non per la canzone, ma le parole sono belle.Vedo che ti intendi del pop russo.La vorrei risentire, ma non mi ricordo neanche come si chiama.

Se non vi dispiace vorrei tornare sull'argomento dato che vi avevo lanciato il guanto sulle allucinazioni riguardo al Rach 3 e al fatto che mi catapulti direttamente alle soglie dell'inconscio e mi porti all'inizio del maestro e margherita anche senza leggerlo.

Laciatemi quindi comunicare o suggerrire qualche cocktail esplosivo.

Cominciamo con Pelevin e una bomba di vodka e birra mischiate. Intendo il Pelevin dei racconti più psichedelici come 'Dormi' o il romanzo breve 'La freccia gialla'.
Per rimanere nel contemporaneo...avete mai provato Moscoviade di Jury Andrukovic condito con cetrioli salati e Baltika n.3?

Ma il top assoluto è 1984 di Orwell con musica dei Pink Floyd (meglio se Dark side of the moon) per la parte iniziale e dei Radiohead (meglio se Ok computer) per il gran finale e vodka a fiumi...di russo puro c'è poco a parte la vodka, ma vi assicuro che 1984 'puzza' di soviet a livelli di psichedelia...e tutti questi ingredienti sono a dir poco termonucleari.

Per stare sul classico, secondo me il più allucinogeno e terrorizzante è Delitto e Castigo...per quello basta anche solo un po' di oscurità...

Attualmente sono tra il surreale di Belij con Pietroburgo (che sto rileggendo) e un romanzo in russo di Evgenij Grishkovez 'Rubashka'....il primo visionario, il secondo attuale e moscovita...

Qualcuno suggerisce di meglio oltre a questi classiconi che ho elencato?

Klava

klava Invia Messaggio Privato

klavuccia tu e pionerka mi fate paura, andate giu duro.
allucinazioni forti, qualcosa di non troppo forte, non si potrebbe avere, per un comune mortale, che inizia solo ora?????????
Gogol, anime morte?????

Mio povero piccolo Volodja,
dai non spaventarti...questi cocktail in fondo me li sparavo di più quando ero più giovane.

Adesso mi sono data un po' una calmata, soprattutto da quando ho trovato un posto nell'umanità grazie alla mia anima gemella.

Qualcosa di più leggero dici? Le anime morte di Gogol, secondo la mia esperienza personale è stato piuttosto un viaggio iniziatico che non uno allucinogeno.

Ribadisco che della letteratura classica, mi farei più di Dostoevkij.

Se no, puoi provare con le poesie di Majakovskij e Pasternak. Quelle sono davvero un viaggio inun altro sistema solare.

Klava

klava ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mio povero piccolo Volodja,
dai non spaventarti...questi cocktail in fondo me li sparavo di più quando ero più giovane.

Adesso mi sono data un po' una calmata, soprattutto da quando ho trovato un posto nell'umanità grazie alla mia anima gemella.

Qualcosa di più leggero dici? Le anime morte di Gogol, secondo la mia esperienza personale è stato piuttosto un viaggio iniziatico che non uno allucinogeno.

Ribadisco che della letteratura classica, mi farei più di Dostoevkij.

Se no, puoi provare con le poesie di Majakovskij e Pasternak. Quelle sono davvero un viaggio inun altro sistema solare.

Klava

Klavuccia mi fa piacere che ora hai trovato l'equilibrio, ma un Puskin + le uova fatali di Bulgakov, +1/2 Sokurov, ti farebbero sballare, se poi gli aggiungi un po di te' alla meladze (cioe te' con molto ma molto sonnifero) parti per il mondo dei sogni, e forse non ti ripigli piu'

Ma lasciamo perdere Codice da Vinci con tutte le storie dei Templari.
 Ultima canzone di Meladze mi e' piaciuta tantissimo, non per la canzone, ma le parole sono belle.Vedo che ti intendi del pop russo.La vorrei risentire, ma non mi ricordo neanche come si chiama.

tu cosa dici delle parole della nostra Klavuccia????

Se vuoi che ti risponda scientificamente cosa vuol dire vedere delle allucinazioni, qui ci vuole un trattato. E' un mix dei processi chimico-fisici nel cervello sotto influenza delle certe cose che possono essere di qualsiasi origine....e' una lunga storia

Ma le allucinazioni sono più che altro un viaggio...forse la cose più affascinante di questo fenomeno è che non c'è una vera e propria concatenazione logico-scientifica di quello che accade nella mente umana di colui che è soggetto a tale evento. Comunque l'allucinazione è una delle esperienze più intime, segrete e soprattutto inspiegabili che possano attraversare la vita di ognuno di noi.

Si può solo spiegare quali siano le conseguenze e al massimo arrivare a capire quali siano gli elementi di miscela scatenanti..ma senza che ci sia un ordine matematico.

Sto leggendo adesso Delitto e Castigo, ti comunicherò quanto prima eventuali allucinazioni o visioni inconsulte. Però con i libri non mi è mai capitato, mentre con la musica spesso. A proposito, non sottovalutare il secondo di Rachmaninov, soprattutto a 3/4 del primo movimento... ho avuto la fortuna di ascoltarlo anche dal vivo in conservatorio con l'orchestra di Kiev, e come un imbecille ho pianto per i primi 10 minuti

matteo Invia Messaggio Privato

matteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sto leggendo adesso Delitto e Castigo, ti comunicherò quanto prima eventuali allucinazioni o visioni inconsulte. Però con i libri non mi è mai capitato, mentre con la musica spesso. A proposito, non sottovalutare il secondo di Rachmaninov, soprattutto a 3/4 del primo movimento... ho avuto la fortuna di ascoltarlo anche dal vivo in conservatorio con l'orchestra di Kiev, e come un imbecille ho pianto per i primi 10 minuti

Caro Matteo,

mi fa piacere che tu abbia rispolverato un mio antico topic, quasi me ne dimenticavo...

E mi fa ancora più piacere leggere che c'è qualcuno che conosce Rachmaninov. In effetti insieme al 3 metterei sullo stesso piano, o quasi, anche il secondo. Non sprigiona immediate e definite allucinazioni nella mia testa, ma comunque lo trovo davvero potente da un punto di vista psico-emotivo.
Ergo...capisco molto bene le tue lacrime e non credo che avrei potuto asciugartele, perchè anch'io sarei stata molto impegnata con i fazzoletti..

Tienici aggiornati sulla tua lettura. Delitto e Castigo è altrettanto potente, secondo me. Prova a combinare le due cose: concerto e lettura e fammi sapere.

Klava

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Lista Permessi