Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Sposarsi In Italia: Gli Steps?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sposarsi In Italia: Gli Steps? 
 
marco63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
marco63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Citazione:
Orbene, lei è pressoché sicura di non avere modo per farsi mandare la documentazione del primo matrimonio e del divorzio dal Tagikistan.
D'altronde, se non ho capito male, presso l'anagrafe russa tale matrimonio + divorzio non compare nemmeno.


Ancora più semplice: visto che il matrimonio e divorzio non figurano da nessuna parte, richiedere il nulla osta così com'é e buonanotte al secchio



....ma se ha capito male........, chi si fa poi due risate.....?  


Noi naturalmente  


Simpatici...
 



 
Iunthanaka Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sposarsi In Italia: Gli Steps? 
 
marco63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Citazione:
Orbene, lei è pressoché sicura di non avere modo per farsi mandare la documentazione del primo matrimonio e del divorzio dal Tagikistan.
D'altronde, se non ho capito male, presso l'anagrafe russa tale matrimonio + divorzio non compare nemmeno.


Ancora più semplice: visto che il matrimonio e divorzio non figurano da nessuna parte, richiedere il nulla osta così com'é e buonanotte al secchio


In effetti, lei mi ha detto che sul suo passaporto russo (non so se quello interno o quello per l'estero) non figura nessun timbro o indicazione che fosse sposata e/o divorziata. Lei in Russia non è mai stata sposata.
Lei pensa o spera che al momento di richiesta del nullaosta il Consolato provveda a verificare presso l'anagrafe russa se lei fosse sposata o meno. Rischioso?
 



 
Iunthanaka Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sposarsi In Italia: Gli Steps? 
 
Iunthanaka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
marco63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Citazione:
Orbene, lei è pressoché sicura di non avere modo per farsi mandare la documentazione del primo matrimonio e del divorzio dal Tagikistan.
D'altronde, se non ho capito male, presso l'anagrafe russa tale matrimonio + divorzio non compare nemmeno.


Ancora più semplice: visto che il matrimonio e divorzio non figurano da nessuna parte, richiedere il nulla osta così com'é e buonanotte al secchio


In effetti, lei mi ha detto che sul suo passaporto russo (non so se quello interno o quello per l'estero) non figura nessun timbro o indicazione che fosse sposata e/o divorziata. Lei in Russia non è mai stata sposata.
Lei pensa o spera che al momento di richiesta del nullaosta il Consolato provveda a verificare presso l'anagrafe russa se lei fosse sposata o meno. Rischioso?



Francamente no so dirti se al Consolato fanno dei controlli anagrafici o si basano soltanto su quello che vedono nei passaporti della loro concittadina.

Resta il fatto che - anche se riusciste ad ottenere un nulla-osta in questo modo - nel momento in cui la cosa dovesse venir fuori potrebbe costituire causa di annullamento del matrimonio. Prova a darti una letta agli articoli del Codice Civile che parlano del matrimonio.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sposarsi In Italia: Gli Steps? 
 
Se i documenti tagiki provassero che ancora fosse sposata, il matrimonio potrebbe essere dichiarato NULLO (cosa più grave dell'annullamento)...
Ma se ci fossero entrambi gli atti di matrimonio e divorzio non credo vi sarebbero troppi problemi (se non il problemino di dichiarazione di falso...)
 




____________
"Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
 
Matt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sposarsi In Italia: Gli Steps? 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un'altra possibilità è quella di andare in un consolato o all'ambasciata del Tagikistan in Russia e chiedere i documenti tramite consolato/ambasciata.

Ovviamente in questo caso i tempi si allungherebbero notevolmente.


l ultima volta che sono andato all ambascita Tajika a Mosca ho dato cash 100 euro e sono uscito con un visto di 3 mesi      
 




____________
OMNIA SUNT COMMUNIA
http://www.wumingfoundation.com/
 
assodipicche Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sposarsi In Italia: Gli Steps? 
 
assodipicche ha scritto: [Visualizza Messaggio]
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un'altra possibilità è quella di andare in un consolato o all'ambasciata del Tagikistan in Russia e chiedere i documenti tramite consolato/ambasciata.

Ovviamente in questo caso i tempi si allungherebbero notevolmente.


l ultima volta che sono andato all ambascita Tajika a Mosca ho dato cash 100 euro e sono uscito con un visto di 3 mesi      



Se possono percorrere questa strada...., buon per loro!  
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sposarsi In Italia: Gli Steps? 
 
Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se i documenti tagiki provassero che ancora fosse sposata, il matrimonio potrebbe essere dichiarato NULLO (cosa più grave dell'annullamento)...
Ma se ci fossero entrambi gli atti di matrimonio e divorzio non credo vi sarebbero troppi problemi (se non il problemino di dichiarazione di falso...)



Intendevo proprio questo. Ovviamente il nostro avvocato Matt ha chiarito meglio di me il concetto.  
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sposarsi In Italia: Gli Steps? 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se i documenti tagiki provassero che ancora fosse sposata, il matrimonio potrebbe essere dichiarato NULLO (cosa più grave dell'annullamento)...
Ma se ci fossero entrambi gli atti di matrimonio e divorzio non credo vi sarebbero troppi problemi (se non il problemino di dichiarazione di falso...)



Intendevo proprio questo. Ovviamente il nostro avvocato Matt ha chiarito meglio di me il concetto.  


Purtroppo non ho ben chiarissimo il concetto sulla portata lunga dato che non sono un fan di diritto di famiglia... ma con un matrimonio nullo è come se nulla fosse mai avvenuto e cds et alia sarebbero viziati dall'INIZIO (con annullamento no) e verrebbero dichiarati nulli, con la conseguenza che dalla mattina alla sera sei un immigrato illegale...
Poi la dichiarazione di falso, che se non ricordo male è il 483 cp, prevede una reclusione di 2 anni, e sullo stato civile la reclusione non può essere inferiore ai 3 mesi...(cioè... questa mi sembrava una cosa più interessante da sapere, alla fine il resto si mette a posto con un visto... carcere no!)
 




____________
"Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
 
Matt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sposarsi In Italia: Gli Steps? 
 
Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se i documenti tagiki provassero che ancora fosse sposata, il matrimonio potrebbe essere dichiarato NULLO (cosa più grave dell'annullamento)...
Ma se ci fossero entrambi gli atti di matrimonio e divorzio non credo vi sarebbero troppi problemi (se non il problemino di dichiarazione di falso...)



Intendevo proprio questo. Ovviamente il nostro avvocato Matt ha chiarito meglio di me il concetto.  


Purtroppo non ho ben chiarissimo il concetto sulla portata lunga dato che non sono un fan di diritto di famiglia... ma con un matrimonio nullo è come se nulla fosse mai avvenuto e cds et alia sarebbero viziati dall'INIZIO (con annullamento no) e verrebbero dichiarati nulli, con la conseguenza che dalla mattina alla sera sei un immigrato illegale...
Poi la dichiarazione di falso, che se non ricordo male è il 483 cp, prevede una reclusione di 2 anni, e sullo stato civile la reclusione non può essere inferiore ai 3 mesi...(cioè... questa mi sembrava una cosa più interessante da sapere, alla fine il resto si mette a posto con un visto... carcere no!)



Beh, di certo uno non può aspettarsi che gli facciano anche i complimenti.......  
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sposarsi In Italia: Gli Steps? 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Beh, di certo uno non può aspettarsi che gli facciano anche i complimenti.......  


Come diceva un poliziotto durante un servizio... "In carcere ogni tanto capita che gli facciano i complimenti: ma come sei bello... perchè non metti il rossetto?"  
 




____________
"Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
 
Matt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sposarsi In Italia: Gli Steps? 
 
Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Beh, di certo uno non può aspettarsi che gli facciano anche i complimenti.......  


Come diceva un poliziotto durante un servizio... "In carcere ogni tanto capita che gli facciano i complimenti: ma come sei bello... perchè non metti il rossetto?"  



.....mi ricorda qualcosa......:


YouTube Link


   
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sposarsi In Italia: Gli Steps? 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Beh, di certo uno non può aspettarsi che gli facciano anche i complimenti.......  


Come diceva un poliziotto durante un servizio... "In carcere ogni tanto capita che gli facciano i complimenti: ma come sei bello... perchè non metti il rossetto?"  



.....mi ricorda qualcosa......:


YouTube Link


   


HAHAHAHA That's amore <3
 




____________
"Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
 
Matt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sposarsi In Italia: Gli Steps? 
 
Allora, aggiornamento sulla mia situazione.
La mia fidanzata è ancora in possesso del solo certificato tagico di divorzio, poiché quello del matrimonio l'avevano trattenuto al momento di darle quello di divorzio, che comunque non presenta ancora alcuna apostille.

E dice anche che lì in Russia al momento lei non ha bisogno di nessun certificato di divorzio, se volesse sposarsi ancora in Russia.
Va bene così? O ci sono problemi?
 



 
Ultima modifica di Iunthanaka il 17 Ottobre 2013, 21:20, modificato 2 volte in totale 
Iunthanaka Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sposarsi In Italia: Gli Steps? 
 
ERRORE....
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Ultima modifica di n4italia il 17 Ottobre 2013, 22:48, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sposarsi In Italia: Gli Steps? 
 
Il Tajikistan NON è tra i Paesi che hanno firmato l'accordo per la procedura dell'apostille:

http://www.esteri.it/MAE/IT/Italian...neDocumenti.htm

guarda l'ultima sezione della pagina.

Percui il certificato di divorzio tajico non so neanche se - così com'è - in Russia lo considerino valido o no.

Se per la Russia questo certificato tajico "non esiste", allora potreste anche chiedere il nulla-osta senza parlare del primo matrimonio ma vedo due rischi:

1. in qualche modo questa faccenda del primo matrimonio salta fuori e avete sprecato un appuntamento e un viaggio al Consolato russo in Italia;

2. Se col primo matrimonio lei ha assunto il cognome del marito e lo mantiene tuttora, potrebbe esserci il problema della citazione (o mancata citazione) sul nulla-osta dei suoi genitori: risulterebbe figlia di un uomo con un cognome diverso......e quì i nodi verrebbero al pettine.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sposarsi In Italia: Gli Steps? 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il Tajikistan NON è tra i Paesi che hanno firmato l'accordo per la procedura dell'apostille:

http://www.esteri.it/MAE/IT/Italian...neDocumenti.htm

guarda l'ultima sezione della pagina.

Percui il certificato di divorzio tajico non so neanche se - così com'è - in Russia lo considerino valido o no.

Se per la Russia questo certificato tajico "non esiste", allora potreste anche chiedere il nulla-osta senza parlare del primo matrimonio ma vedo due rischi:

1. in qualche modo questa faccenda del primo matrimonio salta fuori e avete sprecato un appuntamento e un viaggio al Consolato russo in Italia;

2. Se col primo matrimonio lei ha assunto il cognome del marito e lo mantiene tuttora, potrebbe esserci il problema della citazione (o mancata citazione) sul nulla-osta dei suoi genitori: risulterebbe figlia di un uomo con un cognome diverso......e quì i nodi verrebbero al pettine.


Dunque, in effetti in Russia, da quanto ho capito, quel certificato non sanno nemmeno che esista!

2. Infatti, anche prima del divorzio e dell'ottenimento della cittadinanza russa al suo ritorno in Russia, il suo passaporto tagico non ha MAI riportato il cognome del marito perchè dal matrimonio al divorzio erano passati solo cinque anni e per qualche ragione a ciò legata non era mai stato aggiunto.
 



 
Iunthanaka Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sposarsi In Italia: Gli Steps? 
 
Quindi lei ha sempre avuto (e tuttora ha) il cognome del padre?
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sposarsi In Italia: Gli Steps? 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quindi lei ha sempre avuto (e tuttora ha) il cognome del padre?


CERTO!!!
 



 
Iunthanaka Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sposarsi In Italia: Gli Steps? 
 
Iunthanaka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quindi lei ha sempre avuto (e tuttora ha) il cognome del padre?


CERTO!!!



Allora rimane solo il primo dei rischi che ti accennavo prima: che la cosa venga fuori casualmente.


Anche se le probabilità che la tua compagna sia stata iscritta all'anagrafe e allo stato civile della Russia in modo alquanto approssimativo cominciano ad essere notevoli.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sposarsi In Italia: Gli Steps? 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quindi lei ha sempre avuto (e tuttora ha) il cognome del padre?


Confermo,  sì.  Nel corso dei 5 anni di matrimonio tagico lei non aveva mai fatto aggiungere il cognome del marito su documenti. Inoltre,  una volta stabilitasi in Russia e presa la cittadinanza,  lei aveva dichiarato di essere una madre single. Dunque in Russia le autorità non sanno nulla del suo matrimonio e divorzio tagichi. Possiamo andare sul sicuro omettendo tale situazione alla richiesta di nulla-osta al Consolato di Milano?
 



 
Iunthanaka Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario