| Autore |
Messaggio |
Iunthanaka
Rank0

Registrato: Settembre 2013
Messaggi: 11
Residenza:
|
 Re: Sposarsi In Italia: Gli Steps?
Citazione: Orbene, lei è pressoché sicura di non avere modo per farsi mandare la documentazione del primo matrimonio e del divorzio dal Tagikistan.
D'altronde, se non ho capito male, presso l'anagrafe russa tale matrimonio + divorzio non compare nemmeno.
Ancora più semplice: visto che il matrimonio e divorzio non figurano da nessuna parte, richiedere il nulla osta così com'é e buonanotte al secchio
....ma se ha capito male........, chi si fa poi due risate.....? 
Noi naturalmente 
Simpatici...
|
#21 15 Ottobre 2013, 0:41 |
|
 |
Iunthanaka
Rank0

Registrato: Settembre 2013
Messaggi: 11
Residenza:
|
 Re: Sposarsi In Italia: Gli Steps?
Citazione: Orbene, lei è pressoché sicura di non avere modo per farsi mandare la documentazione del primo matrimonio e del divorzio dal Tagikistan.
D'altronde, se non ho capito male, presso l'anagrafe russa tale matrimonio + divorzio non compare nemmeno.
Ancora più semplice: visto che il matrimonio e divorzio non figurano da nessuna parte, richiedere il nulla osta così com'é e buonanotte al secchio
In effetti, lei mi ha detto che sul suo passaporto russo (non so se quello interno o quello per l'estero) non figura nessun timbro o indicazione che fosse sposata e/o divorziata. Lei in Russia non è mai stata sposata.
Lei pensa o spera che al momento di richiesta del nullaosta il Consolato provveda a verificare presso l'anagrafe russa se lei fosse sposata o meno. Rischioso?
|
#22 15 Ottobre 2013, 0:56 |
|
 |
n4italia
Moderatore

Registrato: Agosto 2010
Messaggi: 12272
Età: 62 Residenza:  Sagrado (GO)
|
 Re: Sposarsi In Italia: Gli Steps?
Citazione: Orbene, lei è pressoché sicura di non avere modo per farsi mandare la documentazione del primo matrimonio e del divorzio dal Tagikistan.
D'altronde, se non ho capito male, presso l'anagrafe russa tale matrimonio + divorzio non compare nemmeno.
Ancora più semplice: visto che il matrimonio e divorzio non figurano da nessuna parte, richiedere il nulla osta così com'é e buonanotte al secchio
In effetti, lei mi ha detto che sul suo passaporto russo (non so se quello interno o quello per l'estero) non figura nessun timbro o indicazione che fosse sposata e/o divorziata. Lei in Russia non è mai stata sposata.
Lei pensa o spera che al momento di richiesta del nullaosta il Consolato provveda a verificare presso l'anagrafe russa se lei fosse sposata o meno. Rischioso?
Francamente no so dirti se al Consolato fanno dei controlli anagrafici o si basano soltanto su quello che vedono nei passaporti della loro concittadina.
Resta il fatto che - anche se riusciste ad ottenere un nulla-osta in questo modo - nel momento in cui la cosa dovesse venir fuori potrebbe costituire causa di annullamento del matrimonio. Prova a darti una letta agli articoli del Codice Civile che parlano del matrimonio.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#23 15 Ottobre 2013, 9:36 |
|
 |
Matt
Rank6

Registrato: Dicembre 2012
Messaggi: 3041
Età: 35 Residenza:  Milano
|
 Re: Sposarsi In Italia: Gli Steps?
Se i documenti tagiki provassero che ancora fosse sposata, il matrimonio potrebbe essere dichiarato NULLO (cosa più grave dell'annullamento)...
Ma se ci fossero entrambi gli atti di matrimonio e divorzio non credo vi sarebbero troppi problemi (se non il problemino di dichiarazione di falso...)
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
#24 15 Ottobre 2013, 11:13 |
|
 |
assodipicche
Rank4

Registrato: Agosto 2008
Messaggi: 1435
Residenza:
|
 Re: Sposarsi In Italia: Gli Steps?
Un'altra possibilità è quella di andare in un consolato o all'ambasciata del Tagikistan in Russia e chiedere i documenti tramite consolato/ambasciata.
Ovviamente in questo caso i tempi si allungherebbero notevolmente.
l ultima volta che sono andato all ambascita Tajika a Mosca ho dato cash 100 euro e sono uscito con un visto di 3 mesi
____________ OMNIA SUNT COMMUNIA
http://www.wumingfoundation.com/
|
#25 15 Ottobre 2013, 12:22 |
|
 |
n4italia
Moderatore

Registrato: Agosto 2010
Messaggi: 12272
Età: 62 Residenza:  Sagrado (GO)
|
 Re: Sposarsi In Italia: Gli Steps?
Un'altra possibilità è quella di andare in un consolato o all'ambasciata del Tagikistan in Russia e chiedere i documenti tramite consolato/ambasciata.
Ovviamente in questo caso i tempi si allungherebbero notevolmente.
l ultima volta che sono andato all ambascita Tajika a Mosca ho dato cash 100 euro e sono uscito con un visto di 3 mesi 
Se possono percorrere questa strada...., buon per loro!
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#26 15 Ottobre 2013, 12:53 |
|
 |
n4italia
Moderatore

Registrato: Agosto 2010
Messaggi: 12272
Età: 62 Residenza:  Sagrado (GO)
|
 Re: Sposarsi In Italia: Gli Steps?
Se i documenti tagiki provassero che ancora fosse sposata, il matrimonio potrebbe essere dichiarato NULLO (cosa più grave dell'annullamento)...
Ma se ci fossero entrambi gli atti di matrimonio e divorzio non credo vi sarebbero troppi problemi (se non il problemino di dichiarazione di falso...)
Intendevo proprio questo. Ovviamente il nostro avvocato Matt ha chiarito meglio di me il concetto.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#27 15 Ottobre 2013, 13:35 |
|
 |
Matt
Rank6

Registrato: Dicembre 2012
Messaggi: 3041
Età: 35 Residenza:  Milano
|
 Re: Sposarsi In Italia: Gli Steps?
Se i documenti tagiki provassero che ancora fosse sposata, il matrimonio potrebbe essere dichiarato NULLO (cosa più grave dell'annullamento)...
Ma se ci fossero entrambi gli atti di matrimonio e divorzio non credo vi sarebbero troppi problemi (se non il problemino di dichiarazione di falso...)
Intendevo proprio questo. Ovviamente il nostro avvocato Matt ha chiarito meglio di me il concetto. 
Purtroppo non ho ben chiarissimo il concetto sulla portata lunga dato che non sono un fan di diritto di famiglia... ma con un matrimonio nullo è come se nulla fosse mai avvenuto e cds et alia sarebbero viziati dall'INIZIO (con annullamento no) e verrebbero dichiarati nulli, con la conseguenza che dalla mattina alla sera sei un immigrato illegale...
Poi la dichiarazione di falso, che se non ricordo male è il 483 cp, prevede una reclusione di 2 anni, e sullo stato civile la reclusione non può essere inferiore ai 3 mesi...(cioè... questa mi sembrava una cosa più interessante da sapere, alla fine il resto si mette a posto con un visto... carcere no!)
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
#28 15 Ottobre 2013, 20:54 |
|
 |
n4italia
Moderatore

Registrato: Agosto 2010
Messaggi: 12272
Età: 62 Residenza:  Sagrado (GO)
|
 Re: Sposarsi In Italia: Gli Steps?
Se i documenti tagiki provassero che ancora fosse sposata, il matrimonio potrebbe essere dichiarato NULLO (cosa più grave dell'annullamento)...
Ma se ci fossero entrambi gli atti di matrimonio e divorzio non credo vi sarebbero troppi problemi (se non il problemino di dichiarazione di falso...)
Intendevo proprio questo. Ovviamente il nostro avvocato Matt ha chiarito meglio di me il concetto. 
Purtroppo non ho ben chiarissimo il concetto sulla portata lunga dato che non sono un fan di diritto di famiglia... ma con un matrimonio nullo è come se nulla fosse mai avvenuto e cds et alia sarebbero viziati dall'INIZIO (con annullamento no) e verrebbero dichiarati nulli, con la conseguenza che dalla mattina alla sera sei un immigrato illegale...
Poi la dichiarazione di falso, che se non ricordo male è il 483 cp, prevede una reclusione di 2 anni, e sullo stato civile la reclusione non può essere inferiore ai 3 mesi...(cioè... questa mi sembrava una cosa più interessante da sapere, alla fine il resto si mette a posto con un visto... carcere no!)
Beh, di certo uno non può aspettarsi che gli facciano anche i complimenti.......
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#29 15 Ottobre 2013, 23:08 |
|
 |
Matt
Rank6

Registrato: Dicembre 2012
Messaggi: 3041
Età: 35 Residenza:  Milano
|
 Re: Sposarsi In Italia: Gli Steps?
Beh, di certo uno non può aspettarsi che gli facciano anche i complimenti....... 
Come diceva un poliziotto durante un servizio... "In carcere ogni tanto capita che gli facciano i complimenti: ma come sei bello... perchè non metti il rossetto?"
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
#30 16 Ottobre 2013, 0:01 |
|
 |
n4italia
Moderatore

Registrato: Agosto 2010
Messaggi: 12272
Età: 62 Residenza:  Sagrado (GO)
|
 Re: Sposarsi In Italia: Gli Steps?
Beh, di certo uno non può aspettarsi che gli facciano anche i complimenti....... 
Come diceva un poliziotto durante un servizio... "In carcere ogni tanto capita che gli facciano i complimenti: ma come sei bello... perchè non metti il rossetto?" 
.....mi ricorda qualcosa......:
YouTube Link
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#31 16 Ottobre 2013, 10:26 |
|
 |
Matt
Rank6

Registrato: Dicembre 2012
Messaggi: 3041
Età: 35 Residenza:  Milano
|
 Re: Sposarsi In Italia: Gli Steps?
Beh, di certo uno non può aspettarsi che gli facciano anche i complimenti....... 
Come diceva un poliziotto durante un servizio... "In carcere ogni tanto capita che gli facciano i complimenti: ma come sei bello... perchè non metti il rossetto?" 
.....mi ricorda qualcosa......:
YouTube Link

HAHAHAHA That's amore <3
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
#32 16 Ottobre 2013, 21:42 |
|
 |
Iunthanaka
Rank0

Registrato: Settembre 2013
Messaggi: 11
Residenza:
|
 Re: Sposarsi In Italia: Gli Steps?
Allora, aggiornamento sulla mia situazione.
La mia fidanzata è ancora in possesso del solo certificato tagico di divorzio, poiché quello del matrimonio l'avevano trattenuto al momento di darle quello di divorzio, che comunque non presenta ancora alcuna apostille.
E dice anche che lì in Russia al momento lei non ha bisogno di nessun certificato di divorzio, se volesse sposarsi ancora in Russia.
Va bene così? O ci sono problemi?
Ultima modifica di Iunthanaka il 17 Ottobre 2013, 21:20, modificato 2 volte in totale |
#33 17 Ottobre 2013, 21:17 |
|
 |
n4italia
Moderatore

Registrato: Agosto 2010
Messaggi: 12272
Età: 62 Residenza:  Sagrado (GO)
|
 Re: Sposarsi In Italia: Gli Steps?
ERRORE....
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
Ultima modifica di n4italia il 17 Ottobre 2013, 22:48, modificato 1 volta in totale |
#34 17 Ottobre 2013, 22:47 |
|
 |
n4italia
Moderatore

Registrato: Agosto 2010
Messaggi: 12272
Età: 62 Residenza:  Sagrado (GO)
|
 Re: Sposarsi In Italia: Gli Steps?
Il Tajikistan NON è tra i Paesi che hanno firmato l'accordo per la procedura dell'apostille:
http://www.esteri.it/MAE/IT/Italian...neDocumenti.htm
guarda l'ultima sezione della pagina.
Percui il certificato di divorzio tajico non so neanche se - così com'è - in Russia lo considerino valido o no.
Se per la Russia questo certificato tajico "non esiste", allora potreste anche chiedere il nulla-osta senza parlare del primo matrimonio ma vedo due rischi:
1. in qualche modo questa faccenda del primo matrimonio salta fuori e avete sprecato un appuntamento e un viaggio al Consolato russo in Italia;
2. Se col primo matrimonio lei ha assunto il cognome del marito e lo mantiene tuttora, potrebbe esserci il problema della citazione (o mancata citazione) sul nulla-osta dei suoi genitori: risulterebbe figlia di un uomo con un cognome diverso......e quì i nodi verrebbero al pettine.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#35 17 Ottobre 2013, 22:47 |
|
 |
Iunthanaka
Rank0

Registrato: Settembre 2013
Messaggi: 11
Residenza:
|
 Re: Sposarsi In Italia: Gli Steps?
Il Tajikistan NON è tra i Paesi che hanno firmato l'accordo per la procedura dell'apostille:
http://www.esteri.it/MAE/IT/Italian...neDocumenti.htm
guarda l'ultima sezione della pagina.
Percui il certificato di divorzio tajico non so neanche se - così com'è - in Russia lo considerino valido o no.
Se per la Russia questo certificato tajico "non esiste", allora potreste anche chiedere il nulla-osta senza parlare del primo matrimonio ma vedo due rischi:
1. in qualche modo questa faccenda del primo matrimonio salta fuori e avete sprecato un appuntamento e un viaggio al Consolato russo in Italia;
2. Se col primo matrimonio lei ha assunto il cognome del marito e lo mantiene tuttora, potrebbe esserci il problema della citazione (o mancata citazione) sul nulla-osta dei suoi genitori: risulterebbe figlia di un uomo con un cognome diverso......e quì i nodi verrebbero al pettine.
Dunque, in effetti in Russia, da quanto ho capito, quel certificato non sanno nemmeno che esista!
2. Infatti, anche prima del divorzio e dell'ottenimento della cittadinanza russa al suo ritorno in Russia, il suo passaporto tagico non ha MAI riportato il cognome del marito perchè dal matrimonio al divorzio erano passati solo cinque anni e per qualche ragione a ciò legata non era mai stato aggiunto.
|
#36 17 Ottobre 2013, 23:16 |
|
 |
n4italia
Moderatore

Registrato: Agosto 2010
Messaggi: 12272
Età: 62 Residenza:  Sagrado (GO)
|
 Re: Sposarsi In Italia: Gli Steps?
Quindi lei ha sempre avuto (e tuttora ha) il cognome del padre?
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#37 17 Ottobre 2013, 23:25 |
|
 |
Iunthanaka
Rank0

Registrato: Settembre 2013
Messaggi: 11
Residenza:
|
 Re: Sposarsi In Italia: Gli Steps?
Quindi lei ha sempre avuto (e tuttora ha) il cognome del padre?
CERTO!!!
|
#38 17 Ottobre 2013, 23:28 |
|
 |
n4italia
Moderatore

Registrato: Agosto 2010
Messaggi: 12272
Età: 62 Residenza:  Sagrado (GO)
|
 Re: Sposarsi In Italia: Gli Steps?
Quindi lei ha sempre avuto (e tuttora ha) il cognome del padre?
CERTO!!!
Allora rimane solo il primo dei rischi che ti accennavo prima: che la cosa venga fuori casualmente.
Anche se le probabilità che la tua compagna sia stata iscritta all'anagrafe e allo stato civile della Russia in modo alquanto approssimativo cominciano ad essere notevoli.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#39 18 Ottobre 2013, 12:41 |
|
 |
Iunthanaka
Rank0

Registrato: Settembre 2013
Messaggi: 11
Residenza:
|
 Re: Sposarsi In Italia: Gli Steps?
Quindi lei ha sempre avuto (e tuttora ha) il cognome del padre?
Confermo, sì. Nel corso dei 5 anni di matrimonio tagico lei non aveva mai fatto aggiungere il cognome del marito su documenti. Inoltre, una volta stabilitasi in Russia e presa la cittadinanza, lei aveva dichiarato di essere una madre single. Dunque in Russia le autorità non sanno nulla del suo matrimonio e divorzio tagichi. Possiamo andare sul sicuro omettendo tale situazione alla richiesta di nulla-osta al Consolato di Milano?
|
#40 18 Ottobre 2013, 12:49 |
|
 |
|
|