|
Pagina 3 di 3
|
Manifesto Russofilo Di Russia-italia.com!
| Autore |
Messaggio |
WILLOWMASK
Rank5

|
 Re: Manifesto Russofilo Di Russia-italia.com!
Batir, io opterei per un post tutto tuo, denominato: "Le arrabbiature di Batir", dove tu, quando ti senti oppresso, o altro, puoi sfogarti liberamente.....
Secondo me, se racchiudiamo le tue uscite, esce anche un post simpatico e anche molto visitato.......
Non so cosa ne pensano i moderatori......
Comunque Batir, io ti voglio bene.....
Willow
P.S. oggi a Nizhny Novgorod ha nevicato abbondantemente, da te?????
____________ Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!
Fidejussioni e polizze assicurative
|
#41 30 Ottobre 2010, 23:26 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
|
#42 31 Ottobre 2010, 2:38 |
|
 |
Batir
Rank7

|
Batir, io opterei per un post tutto tuo, denominato: "Le arrabbiature di Batir", dove tu, quando ti senti oppresso, o altro, puoi sfogarti liberamente.....
Secondo me, se racchiudiamo le tue uscite, esce anche un post simpatico e anche molto visitato.......
Non so cosa ne pensano i moderatori......
Comunque Batir, io ti voglio bene.....
Willow
P.S. oggi a Nizhny Novgorod ha nevicato abbondantemente, da te?????
Grazie WILLOW
Si anche da noi a iniziato a nevicare di brutto, e questa volta il terreno e' freddo e la neve rimane sulle superfici e accumulandosi rendeva tutto il paesaggio di un bianco inaspettato... vive in me ancora il ricordo dell'afa insopportabile di 2 mesi e mezzo fa' ad agosto con 40 gradi all'ombra!
Ultima modifica di Batir il 31 Ottobre 2010, 4:53, modificato 1 volta in totale |
#43 31 Ottobre 2010, 3:51 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Forum Tutto!
Con orgoglio e soddisfazione, colgo l’occasione di annunciarvi che abbiamo centrato un’altra vittoria forumistica! Il grido di reazione unanime, giusta e solenne espressione della coscienza e dell’identità del popolo di “russia-italia.com”, è stato ascoltato e compreso da chi di dovere! La vittoria della verità e della “vera” cultura che significa umiltà, rispetto, tolleranza! Ed il ripristino dunque della giustizia. E così dunque la chiusura e cancellazione, da parte di un amministratore di “arcarussa.it”, del topic oltraggioso, che ha offeso la totalità del nostro Forum è il segno che il forum “arcarussa.it” ha compreso la gravità, l’insensatezza e la viltà gratuita di un comportamento che tutto era fuorchè manifestazione di cultura e di garanzia di tolleranza e del rispetto reciproco, aspetti che quel forum sostiene di voler diffondere.
Leggete qui – o Forum! http://www.arcarussa.it/forum/russo...496.html#p15496
Dichiaro ufficialmente di accettare le scuse portate dall’amministratore di “arcarussa.it” Myshkin, e apprezzo la correttezza della sua esposizione dei fatti; e auspico che la sua parola saggia – che già apprezzavo nel periodo antico in cui quel personaggio col nick “Kesha” scriveva nel nostro Forum (2004-2006), esprimendo rammarico per la sua decisione di lasciarci e seguire quel Vronsky (zarevich) che avevamo bannato – non sia solo una sua personale presa di posizione, bensì essa sia veramente rappresentativa della collettività del forum “arcarussa.it”. Auspico inoltre che le motivazioni che hanno portato certi personaggi di quel forum (Zarevich il tiranno, Karenin, Antonio, e altri...) ad attaccare noi in modo così isterico e vile vengano chiarite all’interno della loro stessa realtà, senza che si sviluppino nuove interferenze col nostro Forum. Ciò che avverrà all’interno di “arcarussa.it” ora non ci interessa più, anche se prevedo una resa dei conti interna.
Noi di “russia-italia.com” siamo sempre convinti, ora più che mai, della validità della nostra impostazione forumistica “russofila”, che lungi dall’essere perfetta ed ideale poiché sempre bisogna cercare il mioglioramento, risulta però vincente nel suo obiettivo di fornire informazioni utili a 360° e di sensibilizzare una platea perlopiù di gente italiana (ma con una buona componente russa) sul mondo e sulla cultura russi. Attraverso la libera circolazione di idee, opinioni, esperienze personali di chi la Russia la conosce o ci è per qualche motivo legato, nel dibattito basato sul rispetto tra i membri e verso il regolamento; e sempre e comunque con un atteggiamento di affetto, di simpatia e di amicizia verso il popolo ed il mondo russi.
Nel chiudere dunque questa vicenda, che comunque entrerà a pieno titolo nella storia del Forum “russia-italia.com” quale momento di presa di coscienza collettiva sulla nostra essenza ed identità seguito ad un vile ed ingiustificato attacco da parte di un altro forum russofilo (il file di quel topic incriminato è stato infatti salvato e resterà negli archivi di “russia-italia.com”), ribadisco la mia e nostra completa convinzione sulla diversità delle due realtà “russia-italia.com” e “arcarussa.it”, le quali non sono nè concorrenti nè alternative, bensì semplicemente diverse e sotto certi aspetti complementari. Sebbene il mio giudizio personale “gringhesco” su quel forum resti comunque sostanzialmente di sfiducia sia per motivi storici forumistici – “arcarussa.it” è stato fondato nel 2006 con una base di rancore da un personaggio bannato da “russia-italia.com” (Vronsky alias zarevich) a causa del suo comportamento supponente, presuntuoso ed irrispettoso verso il nostro forum e i suoi utenti – sia per l’impostazione di quel forum che, nonostante la bontà del tentativo di promuovere la cultura russa, pare piuttosto un luogo di “indottrinamento” culturale imposto dall’alto senza possibilità di dialettica e di confronto.
.
Un abbraccio affettuoso a tutti!
Gringox
|
#44 01 Novembre 2010, 17:08 |
|
 |
Mariupol
Rank3

|
Bravo Myshkin!
|
#45 01 Novembre 2010, 19:04 |
|
 |
WILLOWMASK
Rank5

|
Gringox,
non posso che congratularmi con con te, e col "vecchio" Kesha, che, essendo una persona seria, ha capito di chi erano le responsabilità, e di conseguenza, ha agito da uomo civile..
Ovviamente le scuse sono accolte da tutti noi, anzi qualora avesse modo di poter leggere questo post, io lo inviterei a raccontarci ( anche saltuariamente e senza impegno) le sue esperienze e contributi, che sicuramente saranno molto interessanti. Ovviamente aperti anche a dibattiti approfonditi ....
Infine caro Gringox, non posso constatare la giusta compattezza di un blocco di utenti che vive il forum quotidianamente, con dei contributi veramente interessanti, e che alzerà sempre di più il numero di membri nel forum....
Facciamoci una applauso, e ovviamente facciamone uno più caloroso ai membri che hanno ideato e contribuito alla nascita del forum stesso.....
Willow
|
#46 01 Novembre 2010, 20:34 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Gringox,
non posso che congratularmi con con te, e col "vecchio" Kesha, che, essendo una persona seria, ha capito di chi erano le responsabilità, e di conseguenza, ha agito da uomo civile..
Ovviamente le scuse sono accolte da tutti noi, anzi qualora avesse modo di poter leggere questo post, io lo inviterei a raccontarci ( anche saltuariamente e senza impegno) le sue esperienze e contributi, che sicuramente saranno molto interessanti. Ovviamente aperti anche a dibattiti approfonditi ....
Infine caro Gringox, non posso constatare la giusta compattezza di un blocco di utenti che vive il forum quotidianamente, con dei contributi veramente interessanti, e che alzerà sempre di più il numero di membri nel forum....
Facciamoci una applauso, e ovviamente facciamone uno più caloroso ai membri che hanno ideato e contribuito alla nascita del forum stesso.....
Willow
Caro willow,
le tue parole sono da me sinceramente gradite...lo dico davvero. Tu sei da poco tra noi, ma sin da subito ho colto il tuo positivismo e il tuo utile partecipare alla comunità. Mi piace il tuo modo di discutere e t ritengo una persona molto in gamba.
Non nascondo che mi farebbe molto piacere conoscerti, e se capiterai a Kiev sarò lieto di ospitarti. So che avrmmo tantissime cose di cui parlare...o chissà, magari potremmo organizzare un raduno a Mosca...
La compattezza del Forum, anche in questa situazione, ma lo è da nni, dalla sua fondazione nel 2004 è l'ennesima riconferma della serietà di fondo che permea questa comunità, nonostante - ti assicuro non è una balla nè propopaganda - di fango su di me e sul forum in questi anni ne è stato gettato tanto!! Ma se siamo ancora qui, non solo a galla, ma addirittura in costante crescita un motivo ci sarà...ripeto, non siamo idilliaci, nè perfetti, ma se non altro ce la mettiamo tutta e la passione che spinge me e moltissimi altri membridel Forum è vera e forte.
Certo a volte so di essere anche un pò ridicolo, aulico, "fanatico", e molte situazioni forumistiche tipicamente "gringhesche" possono fare un pò sorridere (storia del Forum, questioni inter-forumistiche col VC, proclami vari, eccc), ma anche questo stile fa parte del Forum russia-italia e ha contribuito negli anni a compattare la comunità e la passione per la Russia e per il Forum.
Un abbraccio,
Gringox
|
#47 01 Novembre 2010, 20:55 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
kesha (Myshkin) è stata sempre una persona molto corretta e lo ha confermato anche in questa occasione, sicuramente perderlo è stato un vero peccato.
|
#48 01 Novembre 2010, 21:05 |
|
 |
Mariupol
Rank3

|
Anche il sottoscritto stima molto il Willow: quando dovevamo "cazziare" qualche sprovveduto o lodare qualche bravo ragazzo era sempre uno dei primi! Dovresti partecipare al prossimo raduno così ti conosciamo tutti! Ovviamente su questo il generale Gringox saprà convincerti con la sue parole da tribuno!
|
#49 01 Novembre 2010, 21:09 |
|
 |
WILLOWMASK
Rank5

|
Grazie a tutti voi per le belle parole che avete scritto nei miei confronti, ne sono veramente fiero ......
Anche a me piacerebbe conoscere tutti voi, che ormai fate parte stabilmente della mia quotidiaietà, pertanto se compatibile con i miei impegni, sarò sicuramente dei vostri al prossimo raduno.....
grazie Gringox, sicuramente ci conosceremo presto, inoltre, mi piacerebbe visitare Kiev, visto che non ci sono mai stato ....
Wilow
|
#50 01 Novembre 2010, 21:59 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
tutto e' bene quel che finisce bene
____________ ********************************************************
|
#51 02 Novembre 2010, 9:05 |
|
 |
Mariupol
Rank3

|
Si ma ... guardia sempre alta e il buonismo lasciamolo agli ipocriti!
|
#52 02 Novembre 2010, 9:30 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
 sempre!
comunque basta comportarsi bene e non c'e' nulla da temere
questo attacco proveniva da una persona con rancori verso il forum
quindi le accuse di russofobia e razzismo assolutamente infondate
meno male che c'e' ancora gente con un po' di buon senso
e ha messo tutto a posto nel forum arcarussa anche se e' stato necessario
alzare un po' la voce
____________ ********************************************************
|
#53 02 Novembre 2010, 9:39 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
anche vronskij alias Zarevich qualcosa mi lascia pensare che non sia un docente universitario come lascia credere ma un semplice insegnante come c'è ne sono a milioni in italia... Questo in realtà mi è stato riferito un annetto fa da un "uccellino" ma è meglio verificare la fonte, eventualmente mi piacerebbe sapere in quale università insegna e quale materia così da potermi prostrare al suo cospetto... Giusto per mettere i puntini sulle i e capire chi è che esattamente parla con presunzione di cultura... 
Pensavo si spacciasse per "manager".
Per il resto, direi che una cosa è la cultura ed un'altra la saccenza.
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
Ultima modifica di invernorosso il 02 Novembre 2010, 10:23, modificato 1 volta in totale |
#54 02 Novembre 2010, 10:17 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
 sempre!
alzare un po' la voce 
Mariupol dice bene. E poi lcipetto caro, purtroppo non era una sola persona, ma diverse persone che hanno seguito e accolto quel posto favorevolmente dandoci contro e appesantendo con epiteti ingiuriosi rivolti a noi.
Va beh...cmq io mi sono già espresso e ho già detto tutto. Mi auguro che non ci saranno altre interferenze altrimenti muovo le "Brigate Gringhidze" stavolta
Gringox
|
#55 02 Novembre 2010, 11:30 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
Per il resto, direi che una cosa è la cultura ed un'altra la saccenza.
Quoto!
Essere colti vuol dire aver assimilato il sapere e averne tratto giovamento interiore, maturazione morale ed intellettuale. Altrimenti si e' solo eruditi: si registra il sapere senza farlo diventare parte e motore di miglioramento della propria vita.
L'aver letto i tanti interventi di questo thread e le accorate parole del Gringox mi rendono orgoglioso di sentirmi parte di questa comunita'.
____________ Tirannide indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzione delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. (Vittorio Alfieri)
|
#56 02 Novembre 2010, 12:46 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
 sempre!
alzare un po' la voce 
Mariupol dice bene. E poi lcipetto caro, purtroppo non era una sola persona, ma diverse persone che hanno seguito e accolto quel posto favorevolmente dandoci contro e appesantendo con epiteti ingiuriosi rivolti a noi.
Va beh...cmq io mi sono già espresso e ho già detto tutto. Mi auguro che non ci saranno altre interferenze altrimenti muovo le "Brigate Gringhidze" stavolta
Gringox
Nel volermi unire alle parole di stima per Willow e non solo,in quanto mi sento davvero onorato di scambiare opinione ed idee(ed in taluni casi di conoscerci personalmente)con diversi altri utenti che ritengo persone dalle quali e con le quali apprendere e condividere notizie,emozioni e sensazioni riguardo al vastissimo mondo russofilo,desidero esprimere
il mio apprezzamento per il gesto di chi si è voluto scusare sull'altro forum,in quanto da sempre credo che dietro ai gesti umili e alla consapevolezza dei propri limiti ed errori,si nasconda una vera forza ed un'intelligenza più fine e profonda di quella che si può apprendere attraverso libri e studi!
Sulla considerazione del Gringox su un più vasto numero di persone che,a ruota,si sono poi unite alle aspre critiche verso di noi non mi sorprendo perchè è un lato evidente del mondo odierno in cui basta un singolo che alzi la voce che trova subito adepti che, senza un vero utilizzo soggettivo del proprio pensiero si accodano senza arte nè parte!
Ancor più bravo,in questo caso,colui che si scusa con piena consapevolezza!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
Ultima modifica di sorrento76 il 02 Novembre 2010, 14:11, modificato 1 volta in totale |
#57 02 Novembre 2010, 14:08 |
|
 |
Luda Mila
Rank5

|
Avendo seguito per un po' l'Arca russa ho avuto l'impressione che Myshkin fosse una persona colta e delicata, e mi sembrava strano che fosse d'accordo con gli interventi insultanti di un altro utente. Ora pero vedo che non sbaglavo nei suoi riguardi.
Non vedo senso nel menare le guerre tra i due forum, credo sia uno che l'altro possano trovare i loro utenti. Evviva la diversita`
|
#58 03 Novembre 2010, 9:18 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
Messaggio inutile, scusate..
____________ Tirannide indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzione delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. (Vittorio Alfieri)
Ultima modifica di Ochopepa il 03 Novembre 2010, 10:15, modificato 1 volta in totale |
#59 03 Novembre 2010, 10:13 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
Avendo seguito per un po' l'Arca russa ho avuto l'impressione che Myshkin fosse una persona colta e delicata, e mi sembrava strano che fosse d'accordo con gli interventi insultanti di un altro utente. Ora pero vedo che non sbaglavo nei suoi riguardi.
Non vedo senso nel menare le guerre tra i due forum, credo sia uno che l'altro possano trovare i loro utenti. Evviva la diversita` 
Anche a me è piaciuto il suo intervento pacato e corretto:
..."rispetto e tolleranza, le basi della civiltà, senza le quali nessuna cultura si può chiamare tale"...
complimenti!
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#60 03 Novembre 2010, 11:36 |
|
 |
|
|
|
Pagina 3 di 3
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|