Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Tempo A Mosca..............
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tempo A Mosca.............. 

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non capisco dove vedi l'offesa, forse vuoi farti bello agli occhi degli altri?

Mirada io non ti offesa e ti chiedo scusa se ti sei sentita toccata. Mi pare strano che si possa vivere a Mosca senza vedere l'impressionante numero di relazioni lei russa - lui occidentale

che università hai fatto a Mosca?

Chiudiamola qua... adesso mi vorrei far bello agli occhi di qualcun altro... siamo all'asilo  

Andrea

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In Russia non è comune essere sposati con stranieri??? Ma che dici Mirada???

Ti aiuto: Mirada ha detto qui in Russia, ALMENO NEL MIO AMBIENTE, non è così e lo diceva in riferimento al contesto di una località turistica come può essere la costiera amalfitana.

Secondo, hai dei dati per confutare quello che dici? Io no, però a me risulta che innanzitutto la Russia è molto estesa è la stragrande maggioranza del tuo territorio e della sua popolazione è a noi sconosciuto, inoltre è relativamente recente l'inserimento degli stranieri in Russia e non mi sorprende che per i Russi gli stranieri (parlo di quelli del blocco "occidentale") sono ancora poco diffusi. Il tasso di crescita di matrimoni misti è sicuramente superiore a tanti altri paesi, ma non credo che la percentuale di questi sia al di sopra della media di altri paesi. Un altro elemento è il fatto che la lingua inglese non è così diffusa come in altri paesi... ma capisco che li ambienti che frequenti tu sono di altro spessore    

Da ultimo, capisci che quando scrivi "ma che dici???" in determinati ambienti può non essere un modo del tutto educato per esprimersi?

Cominciamo bene la giornata  

Andrea

Il confronto con altri paesi non regge: in Russia è per la maggiore non un matrimonio tra immigrato e locale, ma tra russa e straniero che là non ci vive. Per non parlare del matrimonio a distanza nel quale lo straniero nemmeno ci è andato in Russia

La Russia è grande, vero, ma solo Mosca e Pietroburgo contano, il resto è una realtà marginale e non incisiva negli schemi dettati dalle due grandi città-stato. Mosca come l'American Dream per milioni di Russi stessi, i quali la ambiscono e la detestano.

Ti posso assicurare che quello che dice Mirada mi sembra MOLTO strano, indipendentemente dallo stile di vita che fa. Forse esce poco. Se non si è in strada e si fa casa lavoro lavoro casa, e questo lavoro è in ufficio di 5 persone, non si vede, sente, tocca.

LE SOLITE PANZANE.....ma ti rendi conto di quello che dici?!?....esistono solo le due grandi città-stato?------e dove metteresti Perm, Novosibirsk, Ekaterinburg, Kaliningrad, Kazan, kirov, Novosibirsk, Omsk, Rosto na Donu, Samara, Syktyvkar, _Ufa, Vladivastok....ect....dove vivono milioni e milioni di cittadini russi....ah, dimenticavo....là, probabilmente, ci vivono solo quelli che hanno la terza media.....ti consiglierei di girare un pò la Russia per renderti conto di persona di quanto grande e diversa essa sia  

Не говори всегда, что знаешь, но знай всегда, что говоришь.

Boiardo Invia Messaggio Privato

per favore leggete.[/quote]

eh...semmai, tu dovresti leggere meno certi autori/libri e farti un giretto per la Russia per enderti conto che non esiste solo Mosca...chissà dove vivono gli altri 140 milioni circa di cittadini russi  

Tempo fa cercavi dei consigli su dove poter passare le vacanze natalizie (se non sbaglio)...bhè organizza un bel tour attraverso le principali città russe e ti renderai conto di quante sciocchezze vai dicendo

La tua tesi ha preso il massimo dei voti....eh, ti credo, hai voglia a trovare un prof. italiano che ne sa qualcosa di Russia..... in ottobre, qui all'MGIMO sono venute tre prof. italiani a parlare ad una conferenza.....bhè mi veniva da sprofondare sotto alle poltroncine dell'auditorio dalla vegogna.....

RAGAZZI MA CHE VI SCANNATE A FARE?    

Batir Invia Messaggio Privato

Batir il Terribile ha scritto: [Visualizza Messaggio]
RAGAZZI MA CHE VI SCANNATE A FARE?    

Grande Batir mi permetto di farti un appunto. Dovresti scrivere:

Ragazzi, ma che LO scannate a fare??  

In effetti è tutto tempo sprecato! Dobbiamo leggere!

Bes Invia Messaggio Privato

cosa contano nel mondo quelle città che elenchi? proprio non capisci (probabilmente hai una cultura letteraria anzichè politica) nemmeno le basi del concetto di centro e periferia...

Una buona lettura da cui potresti iniziare è Stati nazioni e nazionalismi di Grilli Cortona

SaPa Invia Messaggio Privato

scusate l' IN TOPIC, ma in Google meteo su Roma c'è questo simbolo:

snow

vado a tirare fuori lo slittino.

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
scusate l' IN TOPIC, ma in Google meteo su Roma c'è questo simbolo:

snow

vado a tirare fuori lo slittino.

anche qua a torino c'e' sto simbolo ma alla
fine non si e' visto niente !!

solo grigio ma neve niet  

icipo76 Invia Messaggio Privato

cosa contano nel mondo quelle città che elenchi? proprio non capisci (probabilmente hai una cultura letteraria anzichè politica) nemmeno le basi del concetto di centro e periferia...

Una buona lettura da cui potresti iniziare è Stati nazioni e nazionalismi di Grilli Cortona

GRAZIE EGREGIO PROFESSORE

non appena mi sarà possibile le assicuro che leggero il materiale da LEI consigliatomi....ma per il momento sono già oberato dallo studio di "ТРАНСФОРМАЦИЯ ПОЛИТИЧЕСКОГО РЕЖИМА В РЕСПУБЛИКЕ БЕЛАРУСЬ" К.Е. Коктыш.....per l'аналитическая справка su «Проблемы интеграции Восточного партнёрства: Белорусь и Украина» che devo discutere e difendere agli inizi di febbraio qui all'MGIMO.

Come vedi ho una formazione politica piuttosto che letteraria...e tu?!?

Boiardo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

non appena mi sarà possibile le assicuro che leggero il materiale da LEI consigliatomi....ma per il momento sono già oberato dallo studio di "ТРАНСФОРМАЦИЯ ПОЛИТИЧЕСКОГО РЕЖИМА В РЕСПУБЛИКЕ БЕЛАРУСЬ" К.Е. Коктыш.....per l'аналитическая справка su «Проблемы интеграции Восточного партнёрства: Белорусь и Украина» che devo discutere e difendere agli inizi di febbraio qui all'MGIMO.

interessante Boiardo, lo dico davvero.

Posso allora domandarti perchè tanta difficoltà ad accettare un concetto valido in tanti luoghi del mondo ma che in russia si evidenzia fin troppo crudelmente all'interno dello scenario politico?

Comunque magari ci sono dei libri che vuoi consigliarmi anche tu?

Cosa fai a Mosca oltre studiare?

Un saluto

Your online tutor

SaPa

SaPa Invia Messaggio Privato

Boiardo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

interessante Boiardo, lo dico davvero.

SI CREDO PROPRIO CHE SIA UN TEMA MOLTO INTERESSANTE

Posso allora domandarti perchè tanta difficoltà ad accettare un concetto valido in tanti luoghi del mondo ma che in russia si evidenzia fin troppo crudelmente all'interno dello scenario politico?

[b]SEMPLICEMENTE PERCHè PIù SOPRA SI PARLAVA DI UN CONTESTO SOCIALE (GNOCCA ETC.   ) PIù CHE POLITICO-ECONOMICO-----SE SI PARLA DI POLITICA SAREI UN PAZZO A NON RICONOSCERE CHE MOSCA GIOCA UN RUOLO DI PRIMO PIANO NON SOLO NELLO SPAZIO EX-SOVIETICO MA COSì COME A LIVELLO MONDIALE.

Comunque magari ci sono dei libri che vuoi consigliarmi anche tu?

PER IL MOMENTO MI SENTO DI CONSIGLIARTI "RUSSIA AND THE RUSSIANS: A HISTORY" DI GEOFFREY HOSKING - THE BELKNAR PRESS OF HARVARD UNIVERSITY PRESS.

Cosa fai a Mosca oltre studiare?

STUDIO UCRAINO (O ALMENO CI PROVO), INSEGNO L'ITALIANO E MI GODO LA VITA NOTTURNA CHE SOLO MOSCA SA OFFRIRE   Un saluto

Your online tutor

MI FA PIACERE CHE TU ABBIA CAMBIATO UN Pò IL TUO ATTEGGIAMENTO...ORA SI CHE SI PUò DISCUTERE DA PERSONE ADULTE  
SaPa

Ultima modifica di Boiardo il 13 Dicembre 2009, 15:00, modificato 1 volta in totale 

Comunque... stamattina a Mosca -12.
Ma stiamo benissimo   

gladium Invia Messaggio Privato

gladium ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque... stamattina a Mosca -12.
Ma stiamo benissimo   

Bravi ragazzi....calmi si ragiona sempre!!

Intanto qui a Kiev stamattina: -9!!!! Arriva l'inverno e il Gringox torna in Italia, hehehhehe....

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

Caro Gringox,

a Mosca cielo sereno, un bel sole e la temperatura ha toccato i -21 C°  

E' stata una giornata meravigliosa (il sole sta tramontando in questo momento 15.29)....sole, neve e il giusto freddo  

Piu' che calmi a mente fredda      

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

Ecco il freddo pazzesco, la neve e il ghiaccio...brrrr.... Mi sento una Regina di Neve..Interessante, in Italia c'e questa favola di Andersen cosi conosciuta dei russi?

ancora 4 mesi  dell'incanto nevoso...

Olga B Invia Messaggio Privato AIM

Ore 22.18 temperatura -23 gradi....e nella mia amata Ukhta (Rep. Komi) addirittura -41 gradi

gia`... quando ho guardato il termometro pensavo che si era spaccato... cmq fuori non si stava cosi male     

gladium Invia Messaggio Privato

gladium ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gia`... quando ho guardato il termometro pensavo che si era spaccato... cmq fuori non si stava cosi male     

Oddio, oggi non si stava male ma ora tira un vento gelido e alla tv hanno detto che la temperatura percepita dal corpo umano ora è  -32 gradi   a causa del vento che sta soffiando

non capisco dove vedi l'offesa, forse vuoi farti bello agli occhi degli altri?

Mirada io non ti offesa e ti chiedo scusa se ti sei sentita toccata. Mi pare strano che si possa vivere a Mosca senza vedere l'impressionante numero di relazioni lei russa - lui occidentale

che università hai fatto a Mosca?

Accetto le tue scuse, SaPa, però non credo che sia giusto dare un giudizio della persona (e della sua vita) senza conoscerla assolutamente.
Poi, non ho fatto ricerca della questione e non so la statistica, ma ho detto quello che vedo "dall'interno", vivendo a Mosca. Si che il numero di relazioni con stranieri sta aumentando (non parliamo adesso di quelli provenienti dai paesi ex-sovietici), soprattutto negli ultimi tempi, però non è ancora cosi comune, cosi diffuso come negli altri paesi. Ma come ho detto prima, parlo di Mosca, dove ancora molte donne giovane stanno con gli uomini russi.  
ABAK ha già detto molte cose giuste secondo me (grazie, ABAK   )
E finiamo qui il discorso, per favore.  

se ti interessa molto la mia università... eccola - Plekhanov Russian Academy of Economics
))

Mirada Invia Messaggio Privato Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Lista Permessi