A proposito di terroni,nordisti,confederati e affini...ecco una performance delle camicie verdi:
http://www.corriere.it/cronache/10_...44f02aabc.shtml
questo video non mi sorprende!!! le camicie verdi fanno anche di peggio qui nel nord dest!!! c'è da piangere!!!
non mi va di dire le solite frasi qualunquistiche... non ci sono differenze tra nord e sud... siamo tutti uguali... i buoni e i cattivi ci sono dappertutto...
tuttavia penso che l'attuale ministro degli interni sia una gran persona e un gran politico!!! Saviano, che fa del giornalismo (secondo me) serio, ha scritto sull'espresso circa 6 mesi fà che quello attuale è uno dei migliori ministri degli interni di sempre!!! su 30 super-ricercati ne hanno messi in galera 28 durante il suo mandato!!!
grande Roberto!!! anzi... grandi Roberti!!!

Ai tempi del pelato, come oggi, si arrestavano una gran mole di mafiosi, certi li ammazzavano, ma stanne certo che ha fatto più danni lui così che altri, infatti mettere sta gente al confino ha portato la mafia al nord italia dove non esisteva, e tutto sommato, i veri grossi mafiosi come lucky luciano e tutti quelli americani, potenti gerarchi fasciti non li toccavano, insomma, miti con i duri, duri con i deboli!
Mussolini torturava soltanto le mezze cartuccie per dare l'impressione di fare qualcosa, toccava soltato la gente che poteva toccare, chi stava al potere che poi erano quelli che muovevano i medi e piccoli delinquenti non li toccava mai, è sempre stato così, forse quelli ingabbiati sono soltanto nemici dei suoi amici, o semplicemente peschi piccoli, che si possono pescare arrostire e mangiare!
Certo, prendono molti delinquenti ma quanti sono quelli che effettivamente scontano la pena?
Quanti quelli messi fuori per vizi di procedura ecc.?
Un'amico carabiniere mi disse, lui che lavora nei nocs, gruppo scelto, che faticano all'inversosimile per arrestarli, sempre che non si beccano qualche pallottola o il camposanto, e poi... dopo un poco li rimettono in libertà!
I forti e potenti, in galera è come se andassero all'albergo, e lì hanno pure una posizione gerarchica superiore, hanno i ruffiani, gli amici, insomma sono potenti pure lì, continuano a comandare dalla prigione, allora a che vale se non li possono toccare nemmeno in galera che dovrebbe essere un posto di punizione?
Se hanno le palestre, possono pure laurearsi, non fanno nulla dalla mattina alla sera a spese dello stato, cioè tutti noi?
E possono permettersi di mandare una guardia a comprargli cose da fuori, dove vogliono loro, pagano (perché solo in Italia gli danno una indennità diaria...) e comprano quel che vogliono fuori, i camerieri gli portano il servizio a domicilio!
Parliamo di chi non ha problemi con i maschioni arrapati che ci sono in galera... cioè i pesci piccoli, quelli destinati a soffrire e a lottare pure in galera per sopravvivere!!!
Da che mondo e mondo, è sempre stato così, cosa potrebbe fare chiunque, se non per un breve periodo, per migliorare le cose, sia pure di un millesimo?
Poco.
Nulla.
la natura umana è immutabile!