Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

LEGGE ANTI FUMO
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio LEGGE ANTI FUMO 

Vorrei aprire un dibattito sulla nuova legge anti-fumo e sapere i vostri punti di vista anche alla luce della curiosa notizia sottoesposta. Senza sottovalutare il livello medio di intelligenza dei forumisti che è comunque alto, auspico che non accada che chi fuma dica è sbagliata e chi non fuma dica è giusta per partito preso, e chi è Berlusconiano dica è giusta e soprattutto chi non lo è dica è sbagliata.
 Bologna, 11 gen. (Adnkronos) - La prima 'vittima' della legge Sirchia contro il fumo nei locali pubblici e' il gestore di una pizzeria di Bologna. Questa notte verso le 3 un cittadino del bangladesh di 21 anni, che gestisce un locale in via Rizzoli, nel cuore di Bologna, ha chiesto a un cliente di non fumare nel suo locale e questi per tutta risposta, dopo un'animata discussione, lo ha minacciato mostrandogli una pistola che aveva in cintola e dopo averlo insultato e' andato via. L'episodio e' stato denunciato alla polizia.

eyes Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio  

Io fumo ... ma ritengo che la legge sia giusta.
E' giusto che, chi non fuma, non sia obbligato a respirare del fumo passivo solo perchè il vicino al ristorante è una "ciminiera".

C'è da precisare che la legge non vieta di fumare nei locali pubblici, ma solo in quelli non attrezzati (aspiratori etc.); ritengo che sarà  solo questione di aspettare che i locali spendano un po' di soldi.
Finora non hanno fatto nulla forse contando che l'entrata in vigore sarebbe stata posticipata, come già  spesso è avvvenuto in Italia.
In sostanza la situazione sarà  esattamente la stessa che c'è da molti anni all'estero: quando entri in un locale chiedi un tavolo nella zona che preferisci, fumatori o non fumatori.

Credo che ci sia poco da strumentalizzare su questa legge visto che è frutto di normative Europee.

Fabio Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Concordo. Anch'io fumo e ritengo questa legge, anche se non perfetta nel regolamento attuativo, in linea con la situazione europea. ( come la maggior parte delle leggi promulgate recentemete). Preciso pero che i locali "attrezzati" costituiscono solo il 2%... Speriamo che la situazione si allinei a quella europea anche in concreto.

eyes Invia Messaggio Privato
Messaggio  

PER ME LA LEGGE E' GIUSTA...E SACROSANTA COSI' MAGARI SI SMETTERA ANCHE DI FUMARE,,,
MA NON E' CHE ADESSO C'E' LA LEGGE PERCHE' NON C'E' PIU' IL MONOPOLIO?

tecnico Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Messaggio  

Quindi al ristorante si aspetta la fine del pranzo per uscire a fumare !
Oppure a metà  , infiliamo la giacca e usciamo a fumare ?

Considero giusto il divieto di fumare in locali pubblici. Approvo.
Sicuramente non avrò problemi a riguardo. ...e al Leoncavallo, in quanto locale pubblico , sarà  rispettato il divieto ?      

A parte ste hagate ... giusto rispettare chi non fuma.

La zona fumatori non dovrà  solo avere un aspiratore ( gia installato in quasi tutti i locali dove si fuma ) ma dovrà  altresì essere ben divisa dalla zona non fumatori ( addirittura penso debba essere divisa fisicamente - muro, porta, ...) insomma una dependance !
Mr.G

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy

Mr.G Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Dimenticavo !!! poi Salik di che si lamenta !!!        ( scherzo )

....troverà  qualche cosa d'altro !!!      

MagoG      

www.soyombo.it

Forum Russia Italy

Messaggio  

[quote:1756940d1d="Mr.G"]Quindi al ristorante si aspetta la fine del pranzo per uscire a fumare !
Oppure a metà  , infiliamo la giacca e usciamo a fumare ?

Considero giusto il divieto di fumare in locali pubblici. Approvo.
Sicuramente non avrò problemi a riguardo. ...e al Leoncavallo, in quanto locale pubblico , sarà  rispettato il divieto ?      

A parte ste hagate ... giusto rispettare chi non fuma.

La zona fumatori non dovrà  solo avere un aspiratore ( gia installato in quasi tutti i locali dove si fuma ) ma dovrà  altresì essere ben divisa dalla zona non fumatori ( addirittura penso debba essere divisa fisicamente - muro, porta, ...) insomma una dependance !
Mr.G[/quote:1756940d1d]

Col Caxxo che usciamo al freddo e al gelo a fumare ... troviamo un locale già  attrezzato di "dependance"      ;-)

Fabio Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Giusto ! Ma credo che i ristornati attrezzati in regola siano solo di un certo tipo .... forse posso anche aspettare a fumare !!!  
Giuseppe

www.soyombo.it

Forum Russia Italy

Messaggio  

Anche io concordo con la legge... certo non siamo ai livelli turkmeni e per fortuna (o sfortuna) il nostro cavaliere non e' Turkmenbashi, e non si preoccuopa come lui della salute dei suoi cittadini.
In fondo Sirchia e' un buon uomo e umano!
Pensate se la legge avesse previsto il divieto di fumo anche sulle strade e all'aperto in generale. Come ha fatto il buon "padre dei turkmeni", Saparmurad Njazov!!

gringox

gringox Invia Messaggio Privato
Messaggio  

[quote:9b7009ab94="gringox"]Anche io concordo con la legge... certo non siamo ai livelli turkmeni e per fortuna (o sfortuna) il nostro cavaliere non e' Turkmenbashi, e non si preoccuopa come lui della salute dei suoi cittadini.
In fondo Sirchia e' un buon uomo e umano!
Pensate se la legge avesse previsto il divieto di fumo anche sulle strade e all'aperto in generale. Come ha fatto il buon "padre dei turkmeni", Saparmurad Njazov!!

gringox[/quote:9b7009ab94]

Già  dimenticavo....abbiamo pure rischiato di prendere la multa al bazar...
...a volte ritornano !

www.soyombo.it

Forum Russia Italy

Messaggio  

Visto che ( ad es.) Milano è un luogo pubblico vorrei che le macchine vadano a fumare fuori porta,  potremmo così camminare senza respirare il fumo passivo.... :-)

ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio  

stesso discorso per quelli fuori porta....e così via .... e ... ma tutto cio che fuma nuoce ? No !

Mr.G

www.soyombo.it

Forum Russia Italy

Messaggio  

Io sono un fumatore ma non ho mai fumato in luoghi pubblici specialmente ristoranti e disco, perchè rispetto i non fumatori, immaginate che in casa mia, in camera mia, vado alla finestra o sul balcone a fumare...

La legge tutela i non fumatori e anche i fumatori, e avendo studiato a livello tecnico come dovrebbe essere un locale misto, che macchine e pompe d'aria bisogna istallare, le porte a tenuta stagna e comunque automatizzate per la chiusura per non restar aperte, credo che nessuno applicherà  queste metodologie nei propri locali...

Avrei fatto la stessa legge ma con meno vincoli, intendo tecnici, non legislativi, e punire chi non la rispettava, ma dare anche la possibilità  a chi voleva vivere nella nebbia di farlo, ma questo naturalmente è impossibile, e forse è meglio così.

Comunque una cosa non mi piace in questa tipologia di cose, il passaggio da caccia alle streghe dal menefreghismo nei confronti dei non fumatori per esempio, al processo quasi da inquisizione contro i fumatori.

Questa volta sono con te Onda, magari fumare in macchina è pericoloso, ma arriverei a quello dopo aver fatto cessare gli incidenti da alchool e droga, un pò di priorità  vanno date.

E questa volta, forse ti meraviglierò eheh, aggiungo che mi sembra una porcata in un paese civile, vietare il fumo e poi guadagnare così tanto dalle tasse sulle sigarette, governo di oggi, governo di ieri, di destra e di sinistra, come dicevo una porcata.

Una ultima cosa, ogni proibizionismo ha creato reazioni illegali e sottobanco, accadrà  e continuerà  anche per questa, vedi primo tra tutti quei locali che ti fanno la tesserina per essere definiti privati e quindi non pubblici e trovano l'escamotage non solo per le tasse ma anche per questioni tipo il fumare.

ciao

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Messaggio  

Da non fumatore approvo la legge ,ho già  portato alla demolizione un auto di 14 anni ( io mi affeziono alle mie cose ) con ancora tutti i portacenere nuovi incartati il mio lo uso come porta monete . Con occhi bendati riesco a individuare un fumatore a 20 metri e per finire non ho mai baciato una donna fumatrice e qui ho avuto da dire con qualche ragazza . A me sembra che già  da tempo c'era questa legge ma non veniva rispettata o qualcosa di simile . Speriamo che la legge venga rispettata , non ho niente contro i fumatori ma non voglio che mi avvelenano . Da bambino portavo mio padre in terrazza a fumare col tempo ha smesso e mi ha ringrazziato .

Lenin

lenin Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Lenin per la storia del papà  sei un mito

grande   un abbraccio

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Messaggio  

[quote:db0d1cf7e9="Mystero"]Lenin per la storia del papà  sei un mito

grande   un abbraccio[/quote:db0d1cf7e9]

Ma vi siete mai accorti come in Russia, nel focolare domestico, si atteggiano nei confronti del fumo?
A me e' sempre piaciuto questo sistema, che evita di cospargere e impuzzolire la casa di fumo.
La gente in genere o esce sul balconcino lo addirittura nel pianerottolo fuori dalla porta d'ingresso.... al massimo tengono la cucina come "angolo fumatori", ma molto di rado mi e' capitato di fumare o veder gente fumare nelle sale o nelle camere da letto.

gringox

gringox Invia Messaggio Privato
Messaggio  

[quote:0dfd9525bd="ondarete"]avete mai visto uno che fuma? cerca il pacchetto ,lo scarta ,lo apre ,prende la sigaretta ,cerca l'accendino e accende e intanto la macchina se ne va per i cazzi suoi.. e poi il fumo sprigiona monossido di carbonio che rallenta i riflessi. quindi e' molto peggio che un telefonino.angelo[/quote:0dfd9525bd]

Caro Angelo, mi ricordo i bei tempi della giovinezza goliardica, a bordo di una R4 a parlare con un amico che, senza togliere lo sguardo dalla guida, teneva con la sinistra il volante e [color=red:0dfd9525bd]con la sola mano destra[/color:0dfd9525bd] si rollava una canna di marijuana...... esibendosi in un virtuosismo da circo!

Riguardo al bacio delle fumatrici, beh.... ricordo la lingua di Monica che sapeva di nicotina.....che belle fumate mi sono fatto con le sue labbra!!!   

ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio  

devo rettificare il mio precedente post: la multa in Turkmenistan l'ho presa perchè fumavo per strada. Ma tu pensa!!!
Mr.g

www.soyombo.it

Forum Russia Italy

Messaggio  

[quote:dc136fb574="luca"]  Riguardo al bacio delle fumatrici, beh.... ricordo la lingua di Monica che sapeva di nicotina.....che belle fumate mi sono fatto con le sue labbra!!!   :-D[/quote:dc136fb574]

Che schifo  a me sembrerebbe leccare un potacenere .

Lenin            

Messaggio  

Sono allergico al fumo , le fumatrici le lascio a voi ,

una volta mi ricordo ,non ho accettato a uscire con una ragazza per il solo motivo che fumava .

Lenin  

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Lista Permessi