Argento è la traduzione esatta delle "SEREBRO" trio femminile del pop russo: il gruppo è formato da :Marina poi sostituita nel 2009 dalla vocalist Anastasia, Olga ed Elena.
Nate nel 2006 grazie al produttore discografico "Max Fadeev" ( famoso per aver lanciato altre star della musica pop russa. )
Nel 2007 partecipano all'eurofestival con il brano dance " Opiumroz song 1 " piazzandosi direttamente al terzo posto.
Il singolo " song 1 " arriva direttamente al primo posto delle charts russe , toccando persino le classifiche di altri paesi europei come: Svezia, Lituania, Uk e Svizzera.
Nello stesso anno arriva il secondo singolo, il piu' rappresentativo e bello del gruppo, "Dyshi" ( song 2) che si piazza direttamente al secondo posto della classifica russa, il brano ricorda le atmosfere mistiche e suggestive adoperate dal progetto Enigma , voci soffuse e basi elettroniche per una hit decisamente malinconica.
Il 2007 è l'anno in cui le Serebro vincono il premio agli Awards russi nella categoria "miglior debutto" oltre al "Golden Gramophone" e World Music Award nel 2007 come artista che ha venduto maggiormente in Russia.
Agli MTV Russian Music Awards 2008 hanno vinto nella categoria di Miglior Gruppo.
L'ultimo singolo delle Serebro è Ne vremya uscito nel 2010.......
Dyshi testo ( traduzione ) qui il video :
http://www.youtube.com/watch?v=mtRIxDiuaWw
Respira
Tu !
nel mio sogno
compiuto dall'acqua
fusione ai bordi
mi
ho dato il segreto
e ti ho chiamato
affinché ho potuto
Non rimanere in silenzio