Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo
Vai a pagina   

Dei Film Nella Lingua Italiana
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dei Film Nella Lingua Italiana 

direttore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nell'intervista che sto preparando per Akphantom (Rubrica Conosciamoli Meglio) parleremo anche di Mongolia  

Ottimo direttore.... almeno conoscerò, per quanto mi riguarda, una zona dell'immensa Russia che conosco solo per sentito dire.....

***ISTANBUL NEL CUORE***

"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne

Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

akphantom ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vorrei aggiungere che la pirateria è brutto, fa schifo!

Mi hai messo di buon umore!  

Matt Invia Messaggio Privato

Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mi hai messo di buon umore!  

Hai capito l'ironia

akphantom Invia Messaggio Privato ICQ

Ciao Andrei!

Non so se te lo hanno già consigliato, ma un film molto carino e leggero in italiano secondo me è "Basilicata Coast to Coast"  

Lera Invia Messaggio Privato

in raltà akphanton doverbbe dirci qual è il genere che a lui piace.
Il cinema italiano è abbastanza limitato come genere, o commedia comica, o commedia diciamo comico-ironico-amara alla nanni moretti o alla ozpetek.

Grandi film d'azione o d'avventura in realtà in italia non se ne fanno molti. nemmeno il genere paura triller.

e-antea Invia Messaggio Privato Invia Email

Lera ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Andrei!

Non so se te lo hanno già consigliato, ma un film molto carino e leggero in italiano secondo me è "Basilicata Coast to Coast"  

Grazie Lera! L'ho trovato e ora sto scaricandolo! E' un musical.

Ultima modifica di akphantom il 29 Gennaio 2016, 15:20, modificato 1 volta in totale 

e-antea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
in raltà akphanton doverbbe dirci qual è il genere che a lui piace.
Il cinema italiano è abbastanza limitato come genere, o commedia comica, o commedia diciamo comico-ironico-amara alla nanni moretti o alla ozpetek.

Grandi film d'azione o d'avventura in realtà in italia non se ne fanno molti. nemmeno il genere paura triller.

Mi piace molti generi dei film, non sono limitato molto. L'unica cosa che non mi piace è quando un film sia di qualità scadente... Guardare un bel film è un modo per riposarsi, è la distensione dei nervi .Una sera libera abbasso la luce nella stanza con dimmer per farla tenero e non troppo intenso, mi accomodo sul divano, faccio il suono abbastanza forte con lo stereo separato e poi guardo un film in FULL HD con la mia famiglia. Facciamo una bella serata! Guardiamo sempre dei film moderni migliori, quelli che appena appariscono (russi, americani ed ora italiani nella madrelingua!). Non sono un'amante della cinema vecchia, a proposito non guardo quella sovietica. So che molti italiani appreziano proprio la cinema italiana vecchia e lo rispetto perchè tutti i gusti sono giusti :smt045!

Per quanto riguarda di grandi film d'azione o d'avventura o paura triller li vengono fatti in una quantita enorme in Holliwood... Non li aspetto dall' Italia. La commedia comica va bene per essere di buon umore!

Cara E-antea, spero che ho schiarito un po' le mie aspettative dalla cinema.

Lera ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Andrei!

Ciao Lera buonasera anche io questo film non lo conoscevo....dato che il musical è il mio genere di film preferito non esiterò a guardarlo anche io.... Ottima segnalazione....

***ISTANBUL NEL CUORE***

Nathaniel Hawthorne

Non sono un'amante della cinema vecchia, a proposito non guardo quella sovietica. So che molti italiani appreziano proprio la cinema italiana vecchia e lo rispetto perchè tutti i gusti sono giusti :smt045!

Ieri mi hai messo di buon umore ed ora... TRISTEZZA!
BUUUUU!

No, ok, scherzo, anche se amo i grandi classici sia italiani che sovietici!
Mosca non crede alle lacrime che capolavoro non è?

Matt Invia Messaggio Privato

Non sono un'amante della cinema vecchia, a proposito non guardo quella sovietica. So che molti italiani appreziano proprio la cinema italiana vecchia e lo rispetto perchè tutti i gusti sono giusti :smt045!

BUUUUU!

matt è avvocato ... non aspettarti ironia a palate da lui!
scusa matt ... non ho resistito ...

siccome mi sembri molto tecnico e pragmatico caro akphantom, ti segnalo due parole italiane da usare al meglio, pensando che tu non ti offenda se ti correggo:

palate : quando si vuole dire una grande quantità , una palata è un qualcosa preso con la pala, roba da muratore o contadino, quindi non fatta con precisione o sottigliezza.

IL cinema : cinema in italiano è maschile, anche se finisce per a. E significa sia il luogo dove vengono proiettati i film (andiamo al cinema) sia tutta la produzione dei film in generale, come sinonimo di cinematografia.

Ultima modifica di e-antea il 29 Gennaio 2016, 18:12, modificato 2 volte in totale 
e-antea Invia Messaggio Privato Invia Email

BUUUUU!

siccome mi sembri molto tecnico e pragmatico caro akphantom, ti segnalo due parole italiane da usare al meglio, pensando che tu non ti offenda se ti correggo:

palate : quando si vuole dire una grande quantità , una palata è un qualcosa preso con la pala, roba da muratore o contadino, quindi non fatta con precisione o sottigliezza.

IL cinema : cinema in italiano è maschile, anche se finisce per a. E significa sia il luogo dove vengono proiettati i film (andiamo al cinema) sia tutta la produzione dei film in generale, come sinonimo di cinematografia.

Che brutta cosa mi tocca leggere... Io Sono un amante del cinema di Tarkovskij        

« La debolezza è potenza, e la forza è niente. Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. » (lo stalker)

lo stalker Invia Messaggio Privato

BUUUUU!

"Mosca non crede alle lacrime" è il capolavoro famosissimo. Certo lo so... e non l'ho guardato Che fallo è! Devo includerlo nel mio elenco da guardare...

BUUUUU!

Certo che non mi offendo se tu mi corregga! Invece sarei sempre grato migliaia di volte per il tuo aiuto.
L'utente Rago mi ha consigliato un buon vocabolario monolinguistico http://www.treccani.it .Ora lo uso e ci trovo quelle parole che non si presentano nel mio italiano-russo dizionario. Grazie a lui!

lo stalker ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Che brutta cosa mi tocca leggere... Io Sono un amante del cinema di Tarkovskij        

Stalker, è chiaro dal tuo nickname!!

Mi piace molti generi dei film, non sono limitato molto. L'unica cosa che non mi piace è quando un film sia di qualità scadente... Guardare un bel film è un modo per riposarsi, è la distensione dei nervi .Una sera libera abbasso la luce nella stanza con dimmer per farla tenero e non troppo intenso, mi accomodo sul divano, faccio il suono abbastanza forte con lo stereo separato e poi guardo un film in FULL HD con la mia famiglia. Facciamo una bella serata! Guardiamo sempre dei film moderni migliori, quelli che appena appariscono (russi, americani ed ora italiani nella madrelingua!). Non sono un'amante della cinema vecchia, a proposito non guardo quella sovietica. So che molti italiani appreziano proprio la cinema italiana vecchia e lo rispetto perchè tutti i gusti sono giusti :smt045!

Per quanto riguarda di grandi film d'azione o d'avventura o paura triller li vengono fatti in una quantita enorme in Holliwood... Non li aspetto dall' Italia. La commedia comica va bene per essere di buon umore!

Cara E-antea, spero che ho schiarito un po' le mie aspettative dalla cinema.

vedo che già te ne hanno consigliati parecchi, ma visto che la pensiamo nella stessa maniera   , mi permetto di suggerirtene qualcuno anch'io. Fai bene a non perdere tempo con il "grande cinema italiano d'autore", e lo dico per esperienza personale con i russi, anche se (anche tra i russi) c'è chi non la pensa come noi. Una volta ci trovammo a guardare un film di Antonioni ..... che palle!  Non solo non capisco tutto perché sono straniera, mi devo mettere pure a pensare "ma che avrà voluto dire?" (citaz. russi che capiscono non benissimo l'italiano).

Del genere La commedia comica va bene per essere di buon umore!:
Natale a Rio
Natale a New York
entrambi con quel genio di Christian De Sica  

un commedia bellissima e divertente, ma più seria rispetto alle precedenti, non può non piacerti: Il mio miglior nemico. Straconsigliata !

un'altra commedia divertente, del tipo Benvenuti al Sud: Benvenuto Presidente. E ancora Indovina chi viene a Natale

un'altra commedia che ti aiuterà a capire qualcosa in più sull'Italia, le tradizioni del Natale .... , anche questa sono sicuro che ti piacerà: Parenti Serpenti

per adesso basta.

p.s.: lascia perdere Mio fratello è figlio unico, è noiosissimo.

ezelav Invia Messaggio Privato

ezelav ha scritto: [Visualizza Messaggio]

vedo che già te ne hanno consigliati parecchi, ma visto che la pensiamo nella stessa maniera   , mi permetto di suggerirtene qualcuno anch'io. Fai bene a non perdere tempo con il "grande cinema italiano d'autore", e lo dico per esperienza personale con i russi, anche se (anche tra i russi) c'è chi non la pensa come noi. Una volta ci trovammo a guardare un film di Antonioni ..... che palle!  Non solo non capisco tutto perché sono straniera, mi devo mettere pure a pensare "ma che avrà voluto dire?" (citaz. russi che capiscono non benissimo l'italiano).

Del genere La commedia comica va bene per essere di buon umore!:
Natale a Rio
Natale a New York
entrambi con quel genio di Christian De Sica  

un commedia bellissima e divertente, ma più seria rispetto alle precedenti, non può non piacerti: Il mio miglior nemico. Straconsigliata !

un'altra commedia divertente, del tipo Benvenuti al Sud: Benvenuto Presidente. E ancora Indovina chi viene a Natale

un'altra commedia che ti aiuterà a capire qualcosa in più sull'Italia, le tradizioni del Natale .... , anche questa sono sicuro che ti piacerà: Parenti Serpenti

per adesso basta.

p.s.: lascia perdere Mio fratello è figlio unico, è noiosissimo.

Grazie Ezelav!

Bene che pensiamo in modo simile!

Che cinema russo moderno ti piace?
Perchè sei diventato un ragazzo dal Congo invece di un'uomo pareva saggio con i capelli bianchi?

Chi ha guardato "La tigre e la neve"? Oggi ho finito guardarlo per la seconda volta e non ho capito le due cose:

1. Perchè Fuad (il poeta arabico) si è impiccato. La sua morte mi sembra non logica e l'argomento che non si dischiuda.
2. Non è chiaro chi era Vittoria rispetto al protagonista prima di incontrarlo alla conferenza di Fuad. Lei si comporta molto strano come una donna che giocca con lui. Ma semra che le figlie siano loro! Così lei deve essere la sua ex.

Ultima modifica di akphantom il 30 Gennaio 2016, 8:46, modificato 1 volta in totale 

Grazie Ezelav!

Bene che pensiamo in modo simile!

Che cinema russo moderno ti piace?
Perchè sei diventato un ragazzo dal Congo invece di un'uomo pareva saggio con i capelli bianchi?

Chi ha guardato "La tigre e la neve"? Oggi ho finito guardarlo per la seconda volta e non ho capito le due cose:

1. Perchè Fuad (il poeta arabico) si è impiccato. La sua morte mi sembra non logica e l'argomento che non si dischiuda.
2. Non è chiaro chi era Vittoria rispetto al protagonista prima di incontrarlo alla conferenza di Fuad. Lei si comporta molto strano come una donna che giocca con lui. Ma semra che le figlie siano loro! Così lei deve essere la sua ex.

veramente non è che segua molto il cinema russo, a volte mi capita di seguire soprattutto degli sceneggiati a puntate e proprio qualche settimana fa il primo canale ne ha trasmesso uno che mi è piaciuto tantissimo:  Улыбка пересмешника. In passato ne ho visti altri dello stesso genere, tutti molto belli, come ad esempio Дорога в пустоту, bellissimo. L'attore preferito è senz'altro Эдуард Радзюкевич   .

Non è Congo, ma Senegal   .

Sulla Tigre e la neve ti risponderà chi l'ha visto.

I film consigliati prima sono tutti scaricabili in internet, gratis, e di ottima qualità. Forse solo Parenti Serpenti sarà di qualità un po' inferiore, essendo un film del 1990.

ezelav Invia Messaggio Privato

ezelav ha scritto: [Visualizza Messaggio]

veramente non è che segua molto il cinema russo, a volte mi capita di seguire soprattutto degli sceneggiati a puntate e proprio qualche settimana fa il primo canale ne ha trasmesso uno che mi è piaciuto tantissimo:  Улыбка пересмешника. In passato ne ho visti altri dello stesso genere, tutti molto belli, come ad esempio Дорога в пустоту, bellissimo. L'attore preferito è senz'altro Эдуард Радзюкевич   .

Non è Congo, ma Senegal   .

Sulla Tigre e la neve ti risponderà chi l'ha visto.

I film consigliati prima sono tutti scaricabili in internet, gratis, e di ottima qualità. Forse solo Parenti Serpenti sarà di qualità un po' inferiore, essendo un film del 1990.

Un saluto a Senegal!

"Улыбка пересмешника" и "дорога в пустоту" sono i serial. Preferisco un cinema grande con budget solido previsto per un'auditorio vasto.

Hai ragione riguardo "Mio fratello è figlio unico". E' noioso. Guardandolo per 15 minuti l'ho spento. Anche i dialoghi troppo veloci per seguire e non chiari.

L'ho già trovato dove posso scaricare quasi tutto in italiano.

Ciao Akphantom ci stai veramente dando sotto con i film? Ottima cosa.... i film di Sergio Leone sei riuscito a scaricarli? Lo so che sono film vecchi, come mi ripeto, ma meritano di essere visti... non sono film per niente brutti e poi hanno fatto anche la storia del cinema italiano...

Ciao ciao....alla prossima....

***ISTANBUL NEL CUORE***

Nathaniel Hawthorne

Butterfly77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Akphantom ci stai veramente dando sotto con i film? Ottima cosa.... i film di Sergio Leone sei riuscito a scaricarli? Lo so che sono film vecchi, come mi ripeto, ma meritano di essere visti... non sono film per niente brutti e poi hanno fatto anche la storia del cinema italiano...

Ciao ciao....alla prossima....

Non l'ho capito "ci stai dando sotto con i film"

Ho trovato il film "C'era una volta il West" ed ora sto scaricandolo. Prima guarderò quell film e poi sarà chiaro se mi piaccia Sergio Leone. Oggi ho guardato remake "А зори здесь тихие | Le albe qui sono tranquille" nuovo del 2015 (C'è anche quello sovietico del 1972). Bel film, fa impressione l'eroismo di raggaze chi hanno fermato la squadra tedesca nel 1942.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Lista Permessi