Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Documenti Per Stati Extra Schengen....
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Documenti Per Stati Extra Schengen.... 

Spero di postare nella sezione giusta....

Il problema è questo:

nei prox mesi io e la mia ragazza siamo stati invitati ad un matrimonio in Serbia...
La mia ragazza verrà prima qui da me con un permesso turistico di 3 settimane e poi vorremmo partire in macchina per andare a questo matrimonio.

La domanda è: secondo voi come documento da esibire alle frontiere Croate e Serbe è valido il suo permesso di soggiorno italiano oppure bisogna fare un visto apposito?
Vi dico che per noi Italiani non serve nessun visto preventivo ma basta la carta di identità (x la Croazia) e il passaporto (x la Serbia) dove ti fanno il visto direttamente in frontiera...

Abbiamo provato a chiamare le ambasciate dei due paesi (Croazia e Serbia) sia in Russia che in Italia ma, tanto per cambiare, ci hanno detto due cose completamente opposte...

Qualcuno sa darmi un aiuto?

Spasibo...

gladium Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Documenti Per Stati Extra Schengen.... 

gladium ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il problema è questo:

nei prox mesi io e la mia ragazza siamo stati invitati ad un matrimonio in Serbia...
La mia ragazza verrà prima qui da me con un permesso turistico di 3 settimane e poi vorremmo partire in macchina per andare a questo matrimonio.

La domanda è: secondo voi come documento da esibire alle frontiere Croate e Serbe è valido il suo permesso di soggiorno italiano oppure bisogna fare un visto apposito?
Vi dico che per noi Italiani non serve nessun visto preventivo ma basta la carta di identità (x la Croazia) e il passaporto (x la Serbia) dove ti fanno il visto direttamente in frontiera...

Abbiamo provato a chiamare le ambasciate dei due paesi (Croazia e Serbia) sia in Russia che in Italia ma, tanto per cambiare, ci hanno detto due cose completamente opposte...

Spasibo...

Per quel che mi risulta, se (come prevedo) esiste un regime di visto tra Russia e Serbia/Croazia, la tua ragazza dovrebbe richiedere anche un visto per quei paesi, dichiarando (se la procedura è come quella per l'Italia) il paese da cui fa ingresso e la data di entrata e di uscita. In teoria, dovrebbe avere alla fine tre visti. Come fai giustamente notare, non essendo paesi schengen, lei non potrebbe nemmeno richiedere un visto schengen per l'Italia che le permetta di viaggiare negli altri nello stesso arco di tempo.

Comunque, ebbene che vi rivolgiate direttamente alle rispettive ambasciate in Russia, anzichè a quelle in Italia... loro dovrebbero essere più competenti, poichè è a loro che la tua ragazza deve richiedere il visto per il transito e l'ingresso nei rispettivi paesi.

Tienici aggiornati sugli sviluppi... il caso è alquanto interessante.

In bocca al lupo,

Drughetto.

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype

Il problema è questo:

Attenzione che con un visto turistico una volta che e' uscita dalla frontiera italiana (o schengen) non potra' rientrare!!!

Riporto un fatto di cronaca di qualche mese fa: dei turisti Russi in Italia hanno avuto la buona pensata di andare a fare un salto in Croazia e ritornare in Italia via traghetto. Appena arrivati (nuovamente) in Italia, sono stati respinti al controllo di polizia!

I consolati da contattare sono rispettivamente:
- Consolato d'Italia a Mosca/San Pietroburgo in base alla zona dove risiede la tua ragazza (per sapere come gestire l'uscita e rientro in Italia, ove possibile)
- Consolato Croato/Serbo in Russia (a cui ev. la tua ragazza dovra' richiedere un permesso/visto)

Bye,
   Archie

aamoruso Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Dipende dal percorso che fate.

- Ingresso in area Schengen (leggi Italia) un visto Schengen, meglio italiano
- ingresso in Serbia: documenti (visto o no, non ne sono al corrente) necessario al cittadino russo per entrare in Serbia (chiedere ad un'ambasciata russa)
- eventuale reingresso in area Schengen, un nuovo visto Schengen che dovra' essere richiesto dopo l'uscita dall'area Schengen, ovvero in Serbia.

In sostanza non conta da dove esci ma dove vuoi entrare.

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Il problema è questo:

Spasibo...

Anche per andare in svizzera basta la carta d'identità, però un extracomunitario deve richiedere il visto. Idem per la croazia.
All'ambasciata italiana chiedi un visto multientry sempre se te lo rilasciano. così ti levi il pensiero.
permesso di soggiorno per turismo, sempre se con le nuovi leggi è esiste ancora, scordatelo perchè col cavolo che te lo rilasciano subito...minimo ci vuole un mese e poi non so nemmeno se sia valido per uscire ed rientrare in italia....se era permesso di soggiorno per lavoro, non c'èrano problemi per rientrare in Italia dalla croazia.
E poi scusa....anzichè impazzire, non sarebbe meglio che vi troviate in croazia, andate al vostro bel matrimonio in serbia e poi con il suo bel visto schengen rilasciato dall'ambasciata italiana venite in Italia????

Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi