|
Pagina 1 di 2
|
14-18 Giugno, San Pietroburgo!
Autore |
Messaggio |
ThomasPesaro
Rank1

|
 14-18 Giugno, San Pietroburgo!
qualche italiano, o russo "italianizzato", a San Pietroburgo dal 14 al 18 giugno??
in quelle giornate sono in città per la prima volta!!!!!
sto organizzando il viaggio della vita..
____________ "Non c'è cattivo + cattivo di un buono quando diventa cattivo"
"Non discutere con un idiota. Ti metteresti al suo livello e ti batterebbe con l'esperienza"
"Everybody lies" (Dr House)
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
 Re: 14-18 Giugno, San Pietroburgo!
qualche italiano, o russo "italianizzato", a San Pietroburgo dal 14 al 18 giugno??
in quelle giornate sono in città per la prima volta!!!!!
sto organizzando il viaggio della vita..
Raghetto???
Olezhka???
Fatevi vivi...sento odor di "estemporaneo"
Gringox
|
|
|
 |
ThomasPesaro
Rank1

|
che sarebbe? .. più avanti vi chiedo info su shopping, locali, etc, adesso sono molto impegnato a studiare russo e in altre cose
"Non discutere con un idiota. Ti metteresti al suo livello e ti batterebbe con l'esperienza"
|
|
|
 |
tony83
Rank3

|
ciao!
se hai bisogno di informazioni chiedi pure.
perdona la curiosità, perchè lo chiami viaggio della vita?
|
|
|
 |
ThomasPesaro
Rank1

|
perchè sogno di tornare in russia da tanto.. anzi di ANDARE, visto che ci son stato nel 1990 e non era ancora Russia!! quindi emozione speciale!
ho iniziato a studiare russo, e ho pure trovato una buona amica in città!! meglio di così!!
alcune capitali le ho fatte.. Londra, Praga, Budapest.. ma la Russia è la Russia
|
|
|
 |
Alice90
Rank3

|
perchè sogno di tornare in russia da tanto.. anzi di ANDARE, visto che ci son stato nel 1990 e non era ancora Russia!! quindi emozione speciale!
ho iniziato a studiare russo, e ho pure trovato una buona amica in città!! meglio di così!!
alcune capitali le ho fatte.. Londra, Praga, Budapest.. ma la Russia è la Russia
Ciaooo!!!
io ci sono stata l'anno scorso per la prima volta più o meno nello stesso periodo... che è quello delle notti bianche!!
Secondo la mia esperienza, la prima cosa che mi sento di dirti è: informati sugli orari dei ponti!!!!! Io e i miei amici (eravamo li per una summer school) ci siamo ritrovati dalla parte sbagliata a vagare come poveri sfigati fino alle cinque del mattino!!!! e il giorno dopo avevamo l'esame conclusivo della summer school!!!!!
Per il resto be... è meravigliosa!!!!
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
che sarebbe? .. più avanti vi chiedo info su shopping, locali, etc, adesso sono molto impegnato a studiare russo e in altre cose 
Thomas spendi un pò di tempo per leggere la storia del Forum, capirai che cosa sono gli "estemporanei"
Si tratta di piccoli raduni tra forumisti...a Piter abbiamo degli storici forumisti, a partire da Rago e Olegsvjatoslav. Puoi contattare loro in modo che possiate organizzare un incontro.
Ciao,
Gringox
|
|
|
 |
ThomasPesaro
Rank1

|
fra 2 settimane parto! è ora che inizio a preparare bene itinerari e programmi vari! avete consigli? su cosa fare e vedere oltre alle solite cose delle guide? poi vi farò tante domande
|
|
|
 |
assodipicche
Rank4

fra 2 settimane parto! è ora che inizio a preparare bene itinerari e programmi vari! avete consigli? su cosa fare e vedere oltre alle solite cose delle guide? poi vi farò tante domande 
la tua amica saprà guidarti
____________ OMNIA SUNT COMMUNIA
http://www.wumingfoundation.com/
|
|
|
 |
Alice90
Rank3

|
Secondo me non puoi perderti Petergoff, è molto da guida ma è anche uno dei posti più meravigliosi che io abbia mai visto. Devi andare con la metro fino alla fermata Frunzenskaya (mi pare sia sulla linea blu) e poi c'è il bus che ti porta esattamente fuori dal cancello principale!
Una passeggiata sulla Vasilevsky Ostrov non puoi non farla, per me è la zona più bella di Piter!!
Ah, io a mangiare andavo sempre in un fast food che si chiama Market Place, c'è sia sulla Nevskij che sulla Vasilevsky Ostrov, nella strada che si chiama Lynia 6-7, praticamente esci dalla metro ed è la strada subito a destra!
Se hai altre cose da chiedere, dimmi pure... ma ci sono utenti molto molto più esperti di me!!
In ogni caso, goditi Piter... a me manca tantissimo!!
|
|
|
 |
OlegSvjatoslav
Rank2

|
Sun semper chi!!!
|
|
|
 |
ThomasPesaro
Rank1

|
e qui che sbagli!  lei viene dal Sud, è in città solo per studio e lavoro.. è una solitaria come me, niente amici, niente serate in giro, non conosce nulla
le ho già detto che le farò io da guida!!
|
|
|
 |
n4italia
Moderatore

|
e qui che sbagli!  lei viene dal Sud, è in città solo per studio e lavoro.. è una solitaria come me, niente amici, niente serate in giro, non conosce nulla
le ho già detto che le farò io da guida!! 
......al massimo, vi perderete insieme per la città.....
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#13 01 Giugno 2013, 12:07 |
|
 |
ThomasPesaro
Rank1

|
qualche domanda per cominciare:
dall'aeroporto, è facile andare in centro? c'è una stazione metro a qualche km di distanza.. meglio l'autobus?
la metro è facile usarla, basta guardare nomi e colori.. ma gli autobus? ho paura di finire in siberia!
(la linea che dovrei usare dall'albergo è la viola, o la blu. Comunque sto nel mezzo di Petrogradskiy)
esiste un abbonamento metro? cosa dovrei chiedere al tabacchino?
infine, per oggi, mi serve fare una scheda sim russa, con internet. Voglio appuntare su una mappa di google tutte le cose utili e interessanti da vedere, con segnalibri colorati, e starò spesso col navigatore, con skype acceso per ricevere chiamate dall'italia, e così via.. è possibile?
bye bye, a presto!! mancano 10 giornI!
|
#14 03 Giugno 2013, 19:03 |
|
 |
assodipicche
Rank4

qualche domanda per cominciare:
dall'aeroporto, è facile andare in centro? c'è una stazione metro a qualche km di distanza.. meglio l'autobus?
la metro è facile usarla, basta guardare nomi e colori.. ma gli autobus? ho paura di finire in siberia!
(la linea che dovrei usare dall'albergo è la viola, o la blu. Comunque sto nel mezzo di Petrogradskiy)
esiste un abbonamento metro? cosa dovrei chiedere al tabacchino?
infine, per oggi, mi serve fare una scheda sim russa, con internet. Voglio appuntare su una mappa di google tutte le cose utili e interessanti da vedere, con segnalibri colorati, e starò spesso col navigatore, con skype acceso per ricevere chiamate dall'italia, e così via.. è possibile?
bye bye, a presto!! mancano 10 giornI!
consiglio: spengi skype, spegni il navigatore e goditi la città
____________ OMNIA SUNT COMMUNIA
http://www.wumingfoundation.com/
|
#15 03 Giugno 2013, 19:18 |
|
 |
ThomasPesaro
Rank1

|
faccio 1 settimana di ferie all'anno, lavoro come un mulo e per andare 5 giorni in russia sto sacrificando un sacco di cose.. fammi guardare tutte le cose interessanti che trovo nelle guide che la città me la godo lo stesso a fianco della mia amica 
chissà quando ci ritorno in Russia!!
|
#16 03 Giugno 2013, 19:27 |
|
 |
Alice90
Rank3

|
Dall'aeroporto vai in centro prendendo un bus che parte direttamente fuori dall'aeroporto e va fino alla fermata della metro Moskovskaja (linea blu)
La metro è facile da usare, per gli autobus io sinceramente non ho mai capito come funzionano!!
Guarda su google maps la fermata più vicina all'albergo così sai dove scendere... se è sulla Petrogradskij comunque dovrebbe essere la blu, credo!
l'eventuale abbonamento, così come i gettoni per la corsa singola non li prendi da nessun tabacchino, bensì alla cassa della metro. Ci sono anche delle casse automatiche per i gettoni... per comprare una carta dove ci sono più corse accumulate chiedi appunto una carta da quante corse ti servono. In tutte le stazioni c'è un cartello, anche in inglese, con spiegato che possibilità ci sono e quanto costano!
Questa del telefono proprio non la so!!
Spero di esserti stata d'aiuto!
Ultima modifica di Alice90 il 03 Giugno 2013, 21:52, modificato 3 volte in totale |
#17 03 Giugno 2013, 21:44 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
cosa dovrei chiedere al tabacchino?
Le sigarette
Rilassati, se hai tutte queste domande, ti compri una bella guida turistica ed in questi 10 giorni te la studi bene così da programmarti in anticipo i giri che vuoi fare. Piter è piena di aree wifi così come l'hotel e non hai bisogno di prendere schede telefoniche.
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
|
|
 |
Alice90
Rank3

|
cosa dovrei chiedere al tabacchino?
Le sigarette
Rilassati, se hai tutte queste domande, ti compri una bella guida turistica ed in questi 10 giorni te la studi bene così da programmarti in anticipo i giri che vuoi fare. Piter è piena di aree wifi così come l'hotel e non hai bisogno di prendere schede telefoniche.
Le sigarette!
Di guida fatta bene c'è quella della Lonely Planet!!
|
|
|
 |
tony83
Rank3

|
un bel taxi, 50 euro e ti porta a Petrogradskaya.
le sim te le vendono in offerta ad ogni angolo della città, la mia pare essere tele 2, ci sono chioschetti fuori le stazioni della metro.
la metro è perfetta, chiara, semplice, veloce, efficiente.
per i biglietti ti consiglio un carnet
|
#20 04 Giugno 2013, 10:08 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|