Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Murmansk
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Murmansk 

Ma qnt nozioni interessanti!  

6 mesi di buio?    ma è impossibile da sopportare  

alexzx93 Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

non capisco perchè vi stupite ... si perde 15 kg alla volta perchè la notte è lunga ... anni fa uscì un articolo che riportava uno studio scientifico dove si diceva  che l'attività fisica che ti fa consumare più calorie in assoluto e fa più dimagrire è la ginnastica da letto ...

e-antea Invia Messaggio Privato Invia Email

e-antea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non capisco perchè vi stupite ... si perde 15 kg alla volta perchè la notte è lunga ... anni fa uscì un articolo che riportava uno studio scientifico dove si diceva  che l'attività fisica che ti fa consumare più calorie in assoluto e fa più dimagrire è la ginnastica da letto ...

pensa te a me tocca pagare il personal trainer (20€ a lezione e solo perchè amico) + dietologo (in 3 mesi si porterà via 240€)

SaPa Invia Messaggio Privato

Io ho perso 30 kg in 5 mesi... niente dietologo, niente personal trainer  
Basta evitare tutto ciò che ha un buon sapore, mettere la musica sul benedetto ipod e correre correre e correre  

alexzx93 Invia Messaggio Privato Skype

e-antea ha scritto: [Visualizza Messaggio]

confermo.
Occhio caro amico, la temperatura può scendere fino a -40° C

Murmansk
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
bussola Disambiguazione – Se stai cercando altri significati, vedi Murmansk (disambigua).
Segui progetto.png
Murmansk
Му́рманск

Murmansk - Stemma

Panorama di Murmansk
Stato:     bandiera Russia
Entità federale:     Oblast' di Murmansk
Coordinate:     68°58′N 35°05′ECoordinate: 68°58′N 35°05′E (Mappa)
Superficie:     154.4 km²
Abitanti :     309.362  (2010)
Densità:     2060 ab./km²
CAP:     183000
Prefisso tel:     +7 8152
Targa:     51
Murmansk è posizionata in Federazione Russa
Murmansk
www.citymurmansk.ru/ Sito istituzionale
Veduta del porto. Ore tre del mattino, 13 maggio 2006

Murmansk (in russo: Му́рманск[?]) è una città nell'estrema parte nord-occidentale della Russia, porto di mare sul Golfo di Kola, a 32 km dal Mare di Barents, sulla costa settentrionale della Penisola di Kola, non lontano dal confine russo con la Norvegia e la Finlandia; è capoluogo dell'Oblast' omonima. La città è un importante base navale; il porto rimane libero dai ghiacci per tutto l'anno, grazie alla Corrente del Golfo.

Murmansk è la più grande città del mondo posta all'interno del Circolo polare Artico.
Indice
 [nascondi]

1 Storia
    2 Andamento demografico
    3 Clima
    4 Città gemellate
    5 Sport
    6 Voci correlate
    7 Altri progetti
    8 Collegamenti esterni

Storia [modifica]

La città, inizialmente nota come Romanov-sul-Murman (Romanov-na-Murmane, Романов-на-Мурмане), venne fondata nel 1915, quando venne costruita la linea ferroviaria verso Kola, e prese il nome dalla dinastia reale russa dei Romanov. La città venne ribattezzata Murmansk dopo la Rivoluzione d'Ottobre del 1917.

Dal 1918 al 1920, la città venne occupata militarmente dalle potenze occidentali alleate della prima guerra mondiale e dai "Bianchi" durante la guerra civile in Russia.

Durante la seconda guerra mondiale, Murmansk fu per l'Unione Sovietica un collegamento vitale con il mondo occidentale, e un vasto commercio con gli Alleati, in particolare gli USA, di beni importanti per i rispettivi sforzi bellici passarono dal suo porto.
Si trattava principalmente di prodotti finiti che arrivavano in Unione Sovietica e di materie prime che ne uscivano.

Le forze tedesche lanciarono un'offensiva contro la città nel 1941, ma di fronte alla tenace resistenza sovietica, non riuscirono né a prendere la città né a isolare la vitale ferrovia careliana. Questa resistenza venne infine (1985) riconosciuta dalle autorità dell'Unione Sovietica, con la designazione formale di Murmansk come città eroina.

Durante la Guerra Fredda Murmansk fu il centro dell'attività sottomarina sovietica, e anche dopo il dissolvimento dell'URSS, rimane il quartier generale della Flotta Russa del Nord e della flotta di rompighiaccio nucleari.
Andamento demografico [modifica]

Fonte: mojgorod.ru

1926: 9.000
    1939: 119.000
    1959: 222.000
    1970: 309.000
    1979: 380.800
    1989: 468.000
    1998: 388.300
    2002: 336.137
    2006: 321.000

Clima [modifica]
Climogramma di Murmansk.

Temperatura media annua: 0,2 °C
    Temperatura media del mese più freddo (gennaio): -10,3 °C
    Temperatura media del mese più caldo (luglio): 12,7 °C
    Massima temperatura registrata: 32.9 °C
    Minima temperatura registrata: -39.4 °C
    Precipitazioni medie annue: 413 mm[1]

Città gemellate [modifica]

Bandiera della Bielorussia Minsk
    Bandiera dell'Ucraina Mykolaiv

Sport [modifica]

Nella città ha sede il Sever Murmansk, una delle squadre di calcio posizionate geograficamente più a nord del mondo.
Voci correlate [modifica]

Aeroporto di Murmansk
    MAK Murmansk Aircompany

Altri progetti [modifica]

Collabora a Commons Wikimedia Commons contiene file multimediali su Murmansk

La via centrale della città
Collegamenti esterni [modifica]

(RU, EN) Murmansk: Info, News, Photos
    (RU, EN) Sito ufficiale del censimento 2002
    (RU) Mojgorod.ru

Stemma dell'Oblast' di Murmansk     Città dell'Oblast' di Murmansk     Bandiera della Russia
Capoluogo: Murmansk

Apatity | Gadžievo | Kandalakša | Kirovsk | Kola | Kovdor | Mončegorsk | Olenegorsk | Ostrovnoj | Poljarnyj | Poljarnye Zori | Severomorsk | Snežnogorsk | Zaozërsk | Zapoljarnyj
[mostra]
v · d · m
Capitali e capoluoghi delle suddivisioni amministrative della Russia

Categorie:

Centri abitati dell'Oblast' di Murmansk
    Murmansk
    Città eroina
 Ultima modifica per la pagina: 17:09, 23 nov 2011.
    Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo; possono applicarsi condizioni ulteriori. Vedi le condizioni d'uso per i dettagli. Wikipedia® è un marchio registrato della Wikimedia Foundation, Inc.

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Murmansk

Ultima modifica di milian_t il 04 Dicembre 2011, 10:42, modificato 2 volte in totale 
milian_t Invia Messaggio Privato

io sto facendo un lavoro diverso e devo ammettere che i soldi del personal trainer sono benedetti, mentre quelli della dietologa li inizierò a risparmiare presto

è incredibile la differenza di un allenamento personalizzato rispetto al fai-da-te, così come è incredibile cosa voglia dire allenarsi senza macchine con esercizi che riportano a movimenti basilari del corpo

ho tirato su il torace in 2 mesi come mai in anni di palestra fatta male

correre hai ragione ma io ho gravi problemi ai piedi e non posso farlo.

obiettivo arrivare a 93kg entro fine anno/max 7 gennaio e poi iniziare a vestirmi come ho sempre sognato : stavolta ci lascio la mamma nei negozi.

a parte di allenamento sessuale (ora mi fate diventare triste!!!) con la famosa francese in 3 notti persi 1.4 kg

secondo me è vero che fa perdere ma SOLO se la tipa ci sa fare e ti fa sentire che davvero ti vuole

dio quanto era bella                           

sebbene sono un perdente, non mi rimane che sperare che la vita mi trasmetta ancora emozioni e sconvolgimenti del genere.

Una storiella di poche settimane e solo pochissimi giorni insieme mi ha cambiato la vita. Ero davvero preoccupato finchè un amico non mi ha confidato che una storia di 6 mesi lo ha tenuto inchiodato mentalmente 3 anni e mezzo. Un altro mi ha detto che nonostante i 6 anni di convivenza con la ragazza è ancora convinto che la tipa della sua vita era una ragazza che incontrò a 22 anni e che poi ha ritrovato qualche anno fa per una fugace sveltina.

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a parte di allenamento sessuale (ora mi fate diventare triste!!!) con la famosa francese in 3 notti persi 1.4 kg

secondo me è vero che fa perdere ma SOLO se la tipa ci sa fare e ti fa sentire che davvero ti vuole

dio quanto era bella                           

sebbene sono un perdente, non mi rimane che sperare che la vita mi trasmetta ancora emozioni e sconvolgimenti del genere.

Una storiella di poche settimane e solo pochissimi giorni insieme mi ha cambiato la vita. Ero davvero preoccupato finchè un amico non mi ha confidato che una storia di 6 mesi lo ha tenuto inchiodato mentalmente 3 anni e mezzo. Un altro mi ha detto che nonostante i 6 anni di convivenza con la ragazza è ancora convinto che la tipa della sua vita era una ragazza che incontrò a 22 anni e che poi ha ritrovato qualche anno fa per una fugace sveltina.

suvvia sapone... sono sicuro che prima o poi troverai la saponetta giusta!!!
lo sai meglio di me che non pioverà dal cielo, soprattutto se si vive qui in Italia... quindi vedi di darti da fare che la vita è breve!!!

ildrigo83 Invia Messaggio Privato

si se gli casca la saponetta mentre e' nelle doccie di una palestra... si piega e ZAC!!!    prova nuove esperienze      

Batir Invia Messaggio Privato

visto che mi è stato chiesto via pm...

allenamenti basilari significa palla svizzera, pugni al sacco, esercizi di equilibrio (il cosiddetto prank per l'addome è incredibile), lavorare sulla velocità, etc...

non è secondo me un allenamento a cui arrivi senza il supporto di un professionista, ed infatti ora più che mai noto il perchè di tanta gente (io ero tra questi) che va in palestra da anni senza cambiamenti nel proprio corpo

spiegare nei dettagli è lungo ma posso dire :

le macchine al massimo una ad allenamento ma per tantissime ripetizioni (su una lat machine anche 80 ripetizioni)

l'allenamento mira ad asciugare e non costruire massa in  questa fase

a fine allenamento lui ti dice "ora spacchiamo il muscolo" ed allora devi fare flessioni

ripeto : soldi santi.

avessi più tempo passerei a 3 volte a settimana.

l'unica pecca è che è un ragazzo silenzioso, vorrei mi parlasse di più in modo da non pensare sempre "oddio quanto manca???"

visto che mi è stato chiesto via pm...

Allora rispondi via pm senza infarcire di OT!!!!!!!      

Andrea

La foto del mio avatar (c) littlelombards

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

dio quanto era bella                           

1,4 kg in tre notti !!!!!

se poi di giorno non avevi neanche il tempo per mangiare , forse hai perso pure troppo poco !!!!!

alexdaroma Invia Messaggio Privato

eh,eh, che ci vuoi fare ho il metabolismo lento...   

oddio mi viene da piangere se ci ripenso...

coraggio ....
non ci pensare ........

alexdaroma Invia Messaggio Privato

l'unica pecca è che è un ragazzo silenzioso, vorrei mi parlasse di più in modo da non pensare sempre "oddio quanto manca???"

Ti piace questo allenatore!! non è che stai per provare nuove esperienze dopo tutte quelle con il gentil sesso?

pochi_rubli Invia Messaggio Privato

pochi_rubli ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ti piace questo allenatore!! non è che stai per provare nuove esperienze dopo tutte quelle con il gentil sesso?

ma io sapevo quelle cose succedevano in piattaforma, insomma la ci state anche mesi senza battere chiodo     

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Lista Permessi