Autore |
Messaggio |
Davide Rap
Webmaster

|
 Re: News, portabilità, offerte dei gestori di telefonia mobi
come sostenuto da qualcuno qualche pagina fa in questo post, wind ha effettuato anche quest'anno la portabilità con il raddoppio delle ricaricariche per un anno http://www.wind.it/it/promo/scheda339.phtml . io che attualmente ho wind sono andato a fae una portabilità fasulla a tim (non ti chiedono neppure i 5 euro della sim)che mi servirà a ripassare a wind
|
#81 17 Ottobre 2008, 18:06 |
|
 |
gladium
Rank4

|
 Re: News, Portabilità, Offerte Dei Gestori Di Telefonia Mobi
...come vi avevo detto... e vai con quella annuale
Consiglio di farla, con l'opzione call you contry (attivabile gratuitamente al momento del cambio) chiamate la russia a tariffe vantaggiose...
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
#82 17 Ottobre 2008, 18:30 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
...come vi avevo detto... e vai con quella annuale
Consiglio di farla, con l'opzione call you contry (attivabile gratuitamente al momento del cambio) chiamate la russia a tariffe vantaggiose...
fatevi attivare sempre gratuitamente anche il "pieno wind" che vi autoricarica 5 cent per ogni minuto di chiamate non wind ricevute
vi sono interessanti anche le opzioni "noi wind" o "noi 2" ma queste prevedono un "pizzo" mensile di pochi euro :-)
|
#83 17 Ottobre 2008, 18:34 |
|
 |
Peste
Rank4

|
OT: ho una sim italiana da 3 anni ma da 2 ke non la uso. Mi hanno detto tutti ke me l'hanno blokkata di sicuro dato ke non facevo ricarica e non usavo sta sim. Invece arrivata a Napoli e acceso il cell con la sim italiana (grazie alla ricarica del mio miglior amico, altrimenti non sarei potuta neanke mandare gli sms) ho scoperto ke la sim e' attiva!! Ke bello!!
#84 17 Ottobre 2008, 20:30 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
OT: ho una sim italiana da 3 anni ma da 2 ke non la uso. Mi hanno detto tutti ke me l'hanno blokkata di sicuro dato ke non facevo ricarica e non usavo sta sim. Invece arrivata a Napoli e acceso il cell con la sim italiana (grazie alla ricarica del mio miglior amico, altrimenti non sarei potuta neanke mandare gli sms) ho scoperto ke la sim e' attiva!! Ke bello!!
se non fai ricariche in genere dopo un anno le disattivano tutte. Prima della disattivazione in genere provano a telefonarti facendoti delle belle offerte al fine di non perderti come cliente. Ad esempio la più classica è quella della vodafone che ti regala 200 euro di credito da spendere verso tutti i fissi e i vodafone in 4 mesi... Sfortunatamente di vodafone non conosco quasi nessuno
|
#85 17 Ottobre 2008, 20:57 |
|
 |
spacecowboy78
Rank2

|
Se non effettui ricariche nell'arco di 1 anno,ti disattivano la sim;x riattivarla basta effettuare una ricarica di qualsiasi taglio
|
#86 17 Ottobre 2008, 21:20 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
Se non effettui ricariche nell'arco di 1 anno,ti disattivano la sim;x riattivarla basta effettuare una ricarica di qualsiasi taglio
oggi ho imparato 2 cose nuove
Pensavo che dopo un anno il numero venisse direttamente cancellato (a me successo con una vodafone e non ci fu niente da fare per riattivarla). Magari con gli anni è cambiato molto o forse i vari gestori operano in modo differente.
Ho 2 sim russe scadute (beeline e mtc), mi interesserebbe riattivarne una che ha un numero fantastico... sapete se è possibile?
|
#87 17 Ottobre 2008, 21:29 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
come sostenuto da qualcuno qualche pagina fa in questo post, wind ha effettuato anche quest'anno la portabilità con il raddoppio delle ricaricariche per un anno http://www.wind.it/it/promo/scheda339.phtml . io che attualmente ho wind sono andato a fae una portabilità fasulla a tim (non ti chiedono neppure i 5 euro della sim)che mi servirà a ripassare a wind
Immancabilmente mi ha telefonato la wind che mi ha proposto
- wind raddoppia la ricarica per un anno
- noi2 attivazione e canone gratuito
- mi ha confermato la tariffa gold tutt'ora in essere (15 cent al minuto senza scatto tariffazione al secondo)
A maggio mi avevano offerto la tariffa gold
- call ur country
- 120 euro di credito
La signorina mi ha detto che sono un cliente molto importante come traffico generato (in questa sim in verità non tanto visto che appena ho finito i 120 euro di credito che mi avevano regalato ho chiesto un'altra portabilità, ma nel'altra sim sono arrivato ad avere oltre 1000 euro), ma poichè ho richiesto una seconda portabilità in meno di 6 mesi per una legge contro la speculazione non potevano offrirmi di più. Mi ha detto praticamente che se farò una portabilità dall'altra sim wind mi ofriranno molto molto di più :-O
Cmq a conti fatti anche se non sono riuscito ad avere pieno wind e il cambio tariffa (avrei voluto wind4 senza canone) mi ritengo soddisfatto.
Per completare la portabilità tim avrei dovuto spendere 5 euro di ricarica (praticamente buttati e successivamente avrei dovuto comprare una nuova sim wind (10 euro) verso cui effettuare la seconda portabilità. Inoltre avrei avuto un costo di canone noi2 annuo di complessivi 48 euro. Quindi consideraimo una perdita di utilità di circa 50 euro quando attiverò pieno wind spenderò 7 così come quando cambierò tariffa tra sei mesi. Quindi rispetto alla doppia portabilità ho risparmiato 36 euro
|
#88 21 Ottobre 2008, 20:19 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
Se non avete wind4 e siete sicuri di fare chiamate per 120 minuti in un mese, conviene. Ogni minuto lo pagate 0.075
Noi Tutti
Chiami tutti i telefoni e telefonini d’Italia a 9 euro al mese!
Con Noi Tutti hai, ogni mese a soli 9 euro, 120 minuti per chiamare tutti i telefonini e i fissi d’Italia!
E se attivi Noi Tutti contemporaneamente a una nuova SIM Wind entro l’8 febbraio 2009, il costo di attivazione pari a 7 euro è gratuito.
Come Attivare Noi Tutti
Scegli la modalità che preferisci:
* clicca sul pulsante "Attivati Subito" in alto a destra in questa pagina
* chiama il 155 ed entra nell'area Fai da Te e segui le istruzioni della voce guida
* invia un SMS al numero gratuito 4533 con il testo NOI TUTTI SI
* recati presso un Rivenditore Autorizzato Wind.
Un SMS ti avviserà dell'avvenuta attivazione dell'opzione.
Wind Ricorda
L'opzione si rinnova automaticamente ogni 30 giorni a partire dalla data di attivazione e può essere disattivata chiamando il 155 o inviando un SMS con testo NOI TUTTI NO al 4533 con efficacia allo scadere del mese. Al superamento del bonus si applicherà la tariffa del proprio piano telefonico. Il traffico non utilizzato nel mese scade improrogabilmente. L'opzione non è compatibile con le altre opzioni preferenziali. Il traffico non include quello effettuato in roaming internazionale, le chiamate verso le direttrici preferenziali o a tariffa speciale, le chiamate dati/fax e non concorre al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.
I clienti con Ricaricabile, possono usufruire del Bonus se hanno credito sulla carta ed in qualsiasi momento possono verificare il traffico disponibile utilizzando la stringa *123*20# invio. I costi saranno scalati dal credito.
Tutti gli importi si intendono IVA inclusa.
Per conoscere le ultime novità dell'offerta Wind e per avere informazioni commerciali, chiama il 155.
Le informazioni pubblicitarie riportate in questo sito web sono destinate unicamente alla diffusione via Internet.
|
#89 26 Ottobre 2008, 16:00 |
|
 |
caterina77
Rank0

Scusatemi ma io ho fregato tutti, benevolmente parlando!
Mi hanno attivato una portabilità da vodafone a wind, con tutte le agevolazioni che avete ricevuto anche voi!
Poi ho attivato la tariffa NOI WIND così chiamo tutti i numeri fissi e cellulari WIND a costo zero.
Quindi per chiamare in Russia ho attivato il mio conto on line su Geophonia, che a differenza di Fring e skype pago solo 2 centesimi al minuto e non pago nessuno scatto alla risposta e nessun costo aggiuntivo per chiamare il numero di accesso locale! l'ultima volta ho chiamato a San Pietroburgo, sono stata mezz'ora e ho pagato 60 centesimi!!
Ripeto...sempre benvolmente parlando...ho fregato tutti!
|
#90 28 Ottobre 2008, 12:08 |
|
 |
mauri_f
Rank4

|
Certo che adesso con tutta questa portabilità và a cabire a che operatore stai chiamando
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
#91 28 Ottobre 2008, 20:34 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
Certo che adesso con tutta questa portabilità và a cabire a che operatore stai chiamando 
Io ho optato per una tariffa standard verso tutti (4 centesimi + 16 alla risposta + 4 euro di pizzo al mese) e per noi2 (che costerebbe 4 euro al mese e che mi regala 1000 minuti verso un wind a cui tra l'altro sono dirette grossa parte delle mie chiamate).
L'opzione tariffaria scelta da caterina prevede un costo di attivazione di 7 euro, se se attivi una sim wind o fai una portabilità non paghi. inoltre hai un canone (o pizzo come lo chiamo io  ) di 8 euro al mese se vuoi 240 minuti verso WIND e FISSI.
a conti fatti (con la mia tariffa molto conveniente WIND4) 240 minuti a 5 minuti medi per chiamata sono 48 chiamate (quindi 48 x 0.160 euro di scatto alla risposta) + 240 x 0.04 = 7.68 + 9.6 = 17.28 euro . Quindi se sei sicuro di farli risparmi circa 9 euro al mese nel peggiore dei casi.
240 min con la tariffa WIND SENZA SCATTO scarebbero 0.17 x 240 = 40.8 euro  mentre con wind 12 (esiste ancora?) sarebbero 36.48 euro.
Se sei un utente che fa chiamate brevissime potrebbe essere interessante l'accoppiata WIND SENZA SCATTO (17 cent al minuto con tariffazione al secondo) e Noi italy o noi wind .
In fase di attivazione di una sim wind fatevi attivare gratuitamente PIENO WIND e CALL UR COUNTRY
|
#92 28 Ottobre 2008, 20:57 |
|
 |
gladium
Rank4

|
Rapi, non trovo + il topic dove parlavi del tuo provider internet con tariffe etc etc etc.
Me lo puoi linkare o eventualmente darmi il nome del provider
fine
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
#93 29 Ottobre 2008, 18:11 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
ho ngi ma passo a tiscali a fine anno perchè è troppo dispendioso
|
#94 29 Ottobre 2008, 19:27 |
|
 |
caterina77
Rank0

Mammamia! E io non sono riuscita a starti dietro con tutti questi conti! e poi non capisco, risparmiamo in casa ma paghiamo di più quando chiamiamo all'estero..wind call your country non è il massimo della convenienza per chiamare all'estero, almeno non verso tutti i paesi..
|
#95 30 Ottobre 2008, 9:25 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
call ur country sicuramente non è la cosa più conveniente in assoluto, ma l'attivazione è gratuita quando prensi una sim, quindi può sempre tornare utile.
Prova a vedere le tariffe di euteliavoip per il voip
|
#96 30 Ottobre 2008, 9:33 |
|
 |
Furba
Rank6

|
volevo chiedere: dopo quanti mesi di approvazione conviene prendere un modello nuovo del cell? so che non appena ne esce uno nuovo viene testato e sulla base dei reclami degli utenti si fanno delle modifiche. quanto tempo ci vuole per questo?
|
#97 30 Ottobre 2008, 10:47 |
|
 |
gladium
Rank4

|
|
#98 30 Ottobre 2008, 20:19 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
volevo chiedere: dopo quanti mesi di approvazione conviene prendere un modello nuovo del cell? so che non appena ne esce uno nuovo viene testato e sulla base dei reclami degli utenti si fanno delle modifiche. quanto tempo ci vuole per questo?
Penso che nessuno possa rispondere a questa domanda... ci sono dei cellulari che nascono bene fin da subito, altri che restano un pacco anche dopo un anno e mezzo (se esistono ancora in commercio). Tra i vari cellulari che ho avuto (motorola, nec, sagem, nokia, panasonic) il migliore in assoluto è stato il nokia... In genere sul web trovi diverse recensioni dei cellulari con tanto di commenti di chi l'ha comprato... possono essere molto utili ed indicative
|
#99 30 Ottobre 2008, 22:38 |
|
 |
caterina77
Rank0

E poi scusa ma le opzioni gratuite per la portabilità te le fanno una volta sola, una volta scaduta o fai finta di ripassare ad un altro operatore e continui così fino alla morte, oppure ti scegli i piani più convenienti.
Con Wind Italy che non paghi le urbane e verso le Wind, pago una specie di canone mensile però posso usare Geophonia gratis e chiamare comunque chiamare in Italia e i wind gratis...se poi uno riesce a farsi attivare queste opzioni gratis è meglio certo!
Per quanto riguarda le tariffe di eutelia, non sono le più convenienti, su questo devi convenire con me! Sempre se non si vuole usare il computer pure per telefonare, altrimenti non c'è storia!
|
#100 31 Ottobre 2008, 11:51 |
|
 |
|