Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Baikal, Giugno 2008
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Baikal, Giugno 2008 

Questo giugno ho viaggiato per l'autostrada da Novosibirsk fino a Irkutsk. Manca la voglia di scriverne anche perchè non è stato un granchè. Nel gruppo capoggiato da un malvaggio ci sono state persone buone, con cui abbiamo passato molto tempo che mi è piaciuto. Viaggiare per le autostrade è più interessante che in treno (in una macchina sola si può andare molto più velocemente che in un treno), ma sulla M53 ci sono pochi posti interessanti. A Krasnojarsk darei un rating di 70%, cioè parecchie cose da vedere e più o meno confortabile. A Irkutsk darei 50%, perchè fuori delle strade principali, curate bene, ci sono strade brutte, il lago Baikal è una cosa da vedere, ma bisogna informarsi e prepararsi molto bene, perchè nei posti più accessibili ti vogliono prendere in giro: prezzi astronomici per quasi nulla ("capuccino" solubile da un pacchettino a 50 rubli), venditori ed autisti incazzati. Insomma ad Irkutsk ci sono cose da vedere, ma la città fa tutto possibile per irritarti. Non andate mai a Listvjanka (Листвянка), MAI! Solo se avete poche ore e volete vedere il lago, oppure in transito per una gita sulla vecchia ferrovia. Non v'è niente di interessante (Baikal stesso non conta), prezzi astronomici, molti idioti stranieri, autisti e venditori maleducati o inсazzati, il nauseante odore di shashlik di qualche ciúrka. Questo dico io, un russo, che sono molto abituato alle scomodità.

siberiano Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Baikal, Giugno 2008 

Siberiano ciao, mi hai appena smontato   il bajkal era un luogo che volevo raggiungere e visitare, ma dopo avere letto il tuo post, forse non ne vale più la pena di andarci?    ma mi ha affascinato leggere di questo lago, il più profondo del mondo, il più vecchio del mondo, posto sotto la tutela dell'UNESCO come patrimonio dell'umanità...
 user_973_panoramicabaikal

cosa mi consigli? davvero
a presto

poka
Mariano

mariano Invia Messaggio Privato

Volevo dire non andate a Listvianka, il vilaggio su Baikal più vicino ad Irkutsk. Baikal è bello e vale la pena di andarvi, ma bisogna informarsi bene. A Irkutsk basterà spendere un giorno, non c'è molto da vedere. Un paio di strade, il museo di Trubetskoj e di Bolkonskij (se nn mi sbaglio), le chiese ortodosse si può saltare, sono disgustose.

Ultima modifica di siberiano il 30 Luglio 2008, 15:29, modificato 1 volta in totale 
siberiano Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Era parecchio che aspettavamo un tuo resoconto del viaggio. Capisco che la cattiva compagnia te lo ha rovinato. Il Bajkal merita un viaggio tutto suo e penso che vada visto in stile trekking. Lunghe marce per i sentieri e riposo notturno nei rifugi e alberghetti! Insomma non un viaggio per turisti ma una spedizione per amanti del outdoor!!! Mi confermi invece che Krasnoyarsk merita più di una visita. Tu è la seconda o terza volta che ci vai. Sei andato nel parco naturale dove si fa free climbing???

Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia

Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi