Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Kazakhstan
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Kazakhstan 

Giusto una settimana fa, io, Pingo ed il nostro Andrea S., siamo rientrati da una spedizione in Kazakhstan di circa 15 giorni.
Il nostro itinerario è stato il seguente:

Almaty - Ayaguz - Ust Kamenogorsk / Oskemen - Katonkaragaj - Berel - Kara Ajryk - Rahmanovskie Kliuchi - Ust Kamenogorsk / Oskemen - Semej /Semipalatinsk - Pavlodar - Astana - Almaty.

Denso di emozioni la parte effettuata da Almaty fino al monte Beluha sull'altopiano degli Altai al confine con Russia, Mongolia e Cina.
Il Kazakhstan ci ha regalato grosse emozioni soprattutto fuori dalle città.

Per gli interessati, mi permetto di linkare la prima parte del racconto, da Almaty agli Altai:

http://www.on-the-road-again.it/asi...ai-parte-1.html

geom_calboni Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Kazakhstan 

sempre a zonzo

complimenti  che bel viaggio !!!

icipo76 Invia Messaggio Privato

icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sempre a zonzo

Non è mai abbastanza  
La seconda parte, quando riuscirò a completarla   , conterrà elementi davvero avventurosi dal camel trophy, al fermo di polizia, al marito che ci insegue nei campi...  

geom_calboni ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sempre a zonzo

Non è mai abbastanza  
La seconda parte, quando riuscirò a completarla   , conterrà elementi davvero avventurosi dal camel trophy, al fermo di polizia, al marito che ci insegue nei campi...  

YouTube Link

Batir Invia Messaggio Privato

sempre a zonzo

Non è mai abbastanza  

Sei un grande!

E' sempre un piacere leggere i tuoi racconti, ti faccio davvero i miei complimenti!

Bes Invia Messaggio Privato

Confermo...splendido racconto con dovizia di particolari!

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

Vi ringrazio per i complimenti davvero...immeritati  
Il merito va tutto al Kazakhstan ed alle emozioni che ci ha regalato  

Il racconto si limiterà giusto alla parte degli Altai, per tutte le restanti tappe e per il Kazakhstan in generale sono a disposizione per qualsiasi informazione o dettaglio possa essere in grado di darvi.

Caro geometra, i miei rispetti per il gran bel racconto!

Mariupol Invia Messaggio Privato Skype

Bellissimo il viaggio in Kazakhstan, potrei tenerlo in considerazione per un mio prossimo viaggio  
Ma senza Russo pensi possa essere fattibile? Magari con dei foglietti scritti in cirillico per chiedere le
cose come ho fatto in Ukraina ;-)
oaiC oaiC
Lorenzo

Viajero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Yahoo Messenger

Considera che nessuno di noi parla russo.
Andrea livello elementare 2 avendolo un pochino studiato, io livello elementare 1,5 avendolo imparato viaggiando, Pingo livello elementare 1.
Per le comunicazioni istituzionali tipo trasporti, hotel, etc. è ok per noi ma certo un discorso con la gente lo fai con molta difficoltà. Alla fine mi sono reso conto di iniziare a capirlo il russo ma...di parlarlo un po meno.
Ma durante le 22 ore di treno da Astana ad Almaty...con le 2 spogliarelliste compagne di kupè...ce la siamo cavata...  

In realtà però se non capisci neanche una parola e non si sa leggere il cirillico...in alcuni posti come nel Caucaso o nelle regione degli Altai...ci si può mettere a piangere...  

Ma l'importante è conoscere le parole chiave come Toto Cutugno e Adriano Celentano...  

Nelle città in Kazakhstan l'inglese tra i giovani è comunque diffuso. Di sicuro più che in Russia...  

Rahmanovskie Kliuchi ----------- che ricordi !!!
Grande Geometra a presto  

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy

Mr.G Invia Messaggio Privato

Giusto una settimana fa, io, Pingo ed il nostro Andrea S., siamo rientrati da una spedizione in Kazakhstan di circa 15 giorni.
Il nostro itinerario è stato il seguente:

Almaty - Ayaguz - Ust Kamenogorsk / Oskemen - Katonkaragaj - Berel - Kara Ajryk - Rahmanovskie Kliuchi - Ust Kamenogorsk / Oskemen - Semej /Semipalatinsk - Pavlodar - Astana - Almaty.

Denso di emozioni la parte effettuata da Almaty fino al monte Beluha sull'altopiano degli Altai al confine con Russia, Mongolia e Cina.
Il Kazakhstan ci ha regalato grosse emozioni soprattutto fuori dalle città.

Per gli interessati, mi permetto di linkare la prima parte del racconto, da Almaty agli Altai:

http://www.on-the-road-again.it/asi...ai-parte-1.html

Grazie per questo ottimo post!

milian_t Invia Messaggio Privato

Nelle città in Kazakhstan l'inglese tra i giovani è comunque diffuso. Di sicuro più che in Russia...  

Innanzi tutto complimenti per i bei viaggio che ti spari ogni volta, ivi compreso questo.

questo è un dato su cui si puo' partire per iniziare una discussione interessante... Ora io sugli interessi economici Kazaki ne so' ben poco (Petrolio??), ma cmq mi immagino che la conoscenza dell'inglese sia legato ad una apertura verso il mondo esterno, probabilmente dal punto di vista lavorativo, ma magari anche a livello sociale.
Oppure sto' dicendo una marea di caxxxte.  

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

a me ha colpito come la combricola di calboni si sta passando al
setaccio praticamente tutti gli stati urss senza sapere un acca di russo

mi viene in mente sul forum ogni volta che qualcuno vuole intraprendere un viaggio
in russia gli si chiede sempre "ma sai il russo? " ma sai il cirillico?"
"senza russo non esci nemmeno dall' aeroporto"

questo dimostra che per viaggiare servono ben altri attributi  

Fantastiche foto, e che dire hai fatto un viaggio meraviglioso, e a dirla tutta ti invidio per questa tue avventure!!!!

Per il russo concordo Icipo....io non parola russo, so due parole di inglese e vado in Russia dal 2003...18 viaggi  

alessandroc78 Invia Messaggio Privato

a me ha colpito come la combricola di calboni si sta passando al
setaccio praticamente tutti gli stati urss senza sapere un acca di russo

mi viene in mente sul forum ogni volta che qualcuno vuole intraprendere un viaggio
in russia gli si chiede sempre "ma sai il russo? " ma sai il cirillico?"
"senza russo non esci nemmeno dall' aeroporto"

questo dimostra che per viaggiare servono ben altri attributi  

alessandroc78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per il russo concordo Icipo....io non parola russo, so due parole di inglese e vado in Russia dal 2003...18 viaggi  

Dai ragazzi siamo seri, lui stesso ammette sì di non parlare russo, ma almeno di sapere la base e la traslitterazione per cavarsela a livello turistico, senza contare che ribadisce che questa base minima serve per fare viaggi al di fuori delle grandi città, altrimenti c'è da mettersi a piangere.
Poi per carità a Peter e Mosca, per uscire dall'albergo andarea vedere i siti turistici e rientrare in albergo, manca poco che non serve neanche l'inglese.

appunto inverno!!! guarda che diciamo la stessa cosa

criticavo che invece sul forum tante volte si sconsiglia di andare in giro per la russia
senza saper la lingua

criticavo che invece sul forum tante volte si sconsiglia di andare in giro per la russia
senza saper la lingua

Quello che intendevo anche io...no girare solo soletto per la steppa ...

alessandroc78 Invia Messaggio Privato

senza saper la lingua

eheh, qui parliamo e nn ci capiamo..
Cosa intendi tu per sapere la lingua? Per me è almeno sapere le basi che ho sopra descritto e quotato dal Geometra.
Se non si sanno quelle "in giro per la russia" secondo me piu' che essere sconsigliato è inutile.

Mr.G ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rahmanovskie Kliuchi ----------- che ricordi !!!
Grande Geometra a presto  

A distanza di anni, purtroppo, seguo Te, Maestro...  

Permettetemi alcune considerazioni ora, su cui si può sviluppare unas discussione più interessante:

- A differenza di Russia, Bielorussia ed Ukraijna (in base alle mie esperienze) la milizia è tutta un'altra cosa. (In Armenia, Georgia ed Azerbaijan milizia non pervenuta)
E' vero che ad Almaty i mie due compari sono stati chiusi in una stanza e perquisiti ma ne sono usciti altamente indenni e , a detta dei due, la milizia si è comportata comunque bene.
Anche sugli Altai (ma non anticipo il racconto      ) quella notte tutto alla fine andò bene.
Tutte le altre volte che ci hanno fermato è stato in treno in quanto in Kazakhstan, abbiamo intuito, tutti i treni sono presidiati. La milizia viaggia a turno sul treno con controlli, verifiche e controlla l'eventuale disordine.
Con noi si sono mostrati tutti gentili tra cui una volta si sono anche seduti con noi a chiedere notizie su Toto Cutugno    e l'Italia in genere, un'altra volta che, non trovando biglietto, abbiamo viaggiato in obshij (l'ultima classe del treno) con la marmaglia, ci hanno chiesto i motivi del nostro viaggiare in quel modo e che si sarebbero prodigati per trovarci un posto in kupè (ma i posti poi non c'erano davvero).
In strada, anche notandoci stranieri, non ci hanno mai fermato.
Da questo punto di vista è stato molto più rilassante del giro in Caucaso dove ci/mi fermavano a vista da 300 metri ogni 10 minuti ed era diventato stressante. Anche perchè non sai mai cosa in realtà vogliono da te  
Naturalmente, però, come ho scritto, mai abbassare la guardia  

- Nell'ex URSS, Toto Cutugno, Celentano, etc. sono conosciuti da tutti e nominati dall'80% della popolazione.
In Kazakhstan, non esagero, il 100% della popolazione appena sapeva della nostra italianità recitava, quasi a memoria, Toto Cutugno, Adriano Celentano, commissario Cattani (in quest'ordine) e solo dopo iniziava una conversazione  

- Di Almaty ed Astana ce lo si poteva immaginare ma di Ust o Pavlodar non proprio. L'inglese tra i giovani non sarà largamente diffuso ed anche se non lo parlano tutti, qualcuno conosce almeno 2-3 parole. In altre zone ex URSS non abbiamo trovato questo livello. Naturalmente la maggior parte dei giovani parla solo russo ma...anche 2-3 parole e basta qualcuno si è trovato nelle città

- io non ho mai studiato russo. ho imparato a leggere il cirillico sulle strade di Minsk    durante la mia prima gita lì e poi ho sempre cercato di leggere, capire ed esercitarmi anche a scrivere l'italiano in cirillico   .
E' vero anche che ho una leggera base di serbo (l'ho studiato pochissimo dopo averlo iniziato ad imparare viaggiando) ma anche quel pochissimo di russo che posso sapere l'ho imparato a furia di viaggiare e di calarmi nella realtà locale.
Bisogna però dire che in zone come l'Altai o, ribadisco, nel Caucaso russo senza neanche una parola forse non ci vai ma, almeno fino ad ora, non ho mai avuto problemi a viaggiare senza conoscere la lingua.
Devi essere anche predisposto mentalmente però, alcune persone sono così tarate mentalmente che vogliono solo parlare inglese e non imparano neanche "ciao" in lingua locale.
Il bello del viaggio, per me, è anche districarsi con la tua (mia) ignoranza e la lingua locale. Una volta che la parli...che gusto c'è a viaggiare e ad infilarti o ad uscire da eventuali situazioni più delicate?  

Ultima modifica di geom_calboni il 05 Ottobre 2010, 17:54, modificato 4 volte in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Lista Permessi