Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Ogni Mondo E' Paese
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ogni Mondo E' Paese 

Ieri per la prima volta, ho avuto il piacere di partecipare ad una festa di compleanno di un parente della mia ragazza, in un ristorante qui a Mosca.

Impressione?? Ammazza quanto magnano sti russi    . E non solo....

Sembrava proprio uno di quei pranzi tipici che organizziamo dalle mie parti quando ci si riunisce tra parenti per qualche festa. Ho mangiato l'impossibile (5 ore seduti a tavola),
vini italiani ed ovviamente vodka. Fantastico.....ogni 10 minuti c'era qualcuno che proponeva un brindisi, dedicava frasi e leggeva lettere di augurio al festeggiato, cantavano canzoni (non capivo una mazza sul testo ma vabbe'......)

E tanto per chiudere in bellezza, ci siamo ritrovati fuori al ristorante per fumare una sigaretta (tutti abbastanza sbronzi) a cantare dietro gentile richiesta "O soooole mioooooo"       
e devo dire che la cantavano anche bene!!  

Non poteva mancare il classico scambio culturale sulle parolacce tipiche    (non datemi addosso....me lo hanno chiesto loro per primo) e li quando ho sfoggiato il repertorio di quelle in napoletano.....me la stavo facendo sotto dalle risate a sentirle pronunciare da loro.

Un bestione alto 2 metri e grosso come un armadio, uno dei cugini di lei, alla fine mi si era appiccicato addosso perche' continuava a sostenere che gli ero troppo simpatico  

Sono sempre piu' sorpreso riguardo la cultura di questo popolo, la loro semplicita' e sopratutto la loro cordialita' e il loro interesse particolare per noi italiani.

Che dire....davvero un bun inizio per queste mie vacanze moscovite

ViT Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Ogni Mondo E' Paese 

Secondo me al cugino alto 2 metri gli stavi simpatico perche ha intenzione di invitarti a cena... come cena    (non come commensale)  

Scherzi a parte, quanta emozione, vedo proprio che i sei divertito, meno male che non sei morto di noia  
I matrimoni in Russia sono sempre molto coloriti e particolari, dipende dalla quantita' e dalla qualita' della vodka servita che a volte puo succedere che finisca tutto in rissa... anche se ovviamente il piu delle volte e senza rancori consci appunto del fatto che la rissa e' stata scatenata dalla vodka  

YouTube Link

YouTube Link

YouTube Link

YouTube Link

YouTube Link

YouTube Link

YouTube Link

YouTube Link

YouTube Link

poi ce ne sono altre migliaia ancora    

Ultima modifica di Batir il 15 Agosto 2011, 17:08, modificato 1 volta in totale 
Batir Invia Messaggio Privato

ViT ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono sempre piu' sorpreso riguardo la cultura di questo popolo, la loro semplicita' e sopratutto la loro cordialita'.

BHUAHAHAHAHHAHAHA        

Se andrai sempre in giro accompagnato dalla fidanzatina, difficilmente riuscirai a scoprire la vera cultura e la "cordialità" dei russi..soprattutto se non capisci una mazza di quello che dicono.

19giorgio87 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

19giorgio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono sempre piu' sorpreso riguardo la cultura di questo popolo, la loro semplicita' e sopratutto la loro cordialita'.

BHUAHAHAHAHHAHAHA        

Se andrai sempre in giro accompagnato dalla fidanzatina, difficilmente riuscirai a scoprire la vera cultura e la "cordialità" dei russi..soprattutto se non capisci una mazza di quello che dicono.

Dimenticavo... tu sei uomo di mondo. Tu conosci la vita...

Risparmiati questi atteggiamenti da saputello, ragazzino, che ne hai di strada da fare nella vita

Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me al cugino alto 2 metri gli stavi simpatico perche ha intenzione di invitarti a cena... come cena    (non come commensale)  

Per i matrimoni, semmai dovessero invitarmi, adesso so che sara' meglio andarci armato  

No, ho solo detto quello che ho detto. Hai visto tanti russi felici, e quindi per te la Russia è un posto felice pieno di gente sorridente e accogliente. Ok, sei liberissimo di pensarlo.

Sappi che nel caso si presentasse la necessità, loro sarebbero i primi a girartelo tu sai dove.

Ultima modifica di 19giorgio87 il 15 Agosto 2011, 17:35, modificato 1 volta in totale 

BHUAHAHAHAHHAHAHA        

Adesso voglio dire non e' che perche' uno che ha la fidanzata russa automaticamente e' obbligato a conoscere la lingua e la cultura russa alla perfezione, fosse cosi ViT non si sarebbe mai iscritto su questo forum a fare domande, non ne avrebbe avuto bisogno, saprebbe gia tutto no?

Ma certo, solo che da li a definire i russi cordiali e simpatici...non ci passa manco un oceano. Comunque tanto per la cronaca, se una persona si vuole unire ad un'altra proveniente da un contesto completamente diverso dal proprio, forse sarebbe bene imparare qualcosa sui suoi usi e costumi. Vedi, le donne russe imparano l'italiano e amano l'Italia, così poi possono fregare meglio i polli italiani, che a differenza loro, non sanno una bella mazza sulla Russia ecc. ecc...e l'affare è fatto.

Io sarò stato in Russia solo 40 giorni, ma è da quando sono tornato 4 mesi fa che mi frequento con russi ed ucraini e bielorussi (sia in ambito lavorativo che nel tempo libero sia con maschi che con femmine), e quindi mi permetto di poter dire di conoscerli un po' meglio, passandoci insieme moltissimo tempo.

Ultima modifica di 19giorgio87 il 15 Agosto 2011, 17:42, modificato 1 volta in totale 

ma infatti ViT si e' iscritto in questo forum per questo motivo, lui pone delle domande e magari desidera che ci sia un comportamento meno saccente da parte di noi utenti espertissimi come te, io meno di te ammetto la mia ignoranza, io magari con goliardia faccio una battutina ma poi mi limito a rispondere e dire quello che conosco, non ovviamente come te caro Giorgio che tu ti puoi permettere di rispondere su tutto (come hai sempre fatto ottenendo le lodi dei moderatori) data la tua profonda conoscenza della Russia dei suoi usi costumi cultura e burocrazia

Si è vero, ho detto delle gran boiate, la Russia è un paese straordinario, dove tutti sono pronti ad accoglierti calorosamente, offrirti una cena ed un cicchetto di vodka, dove tutti ti salutano, sorridono e ringraziano, un paese dove i lavoratori sono quasi tutti onesti e amano la propria professione. Penso che tutti gli italiani che sono ancora qui dovrebbero trasferirsi in Russia, perchè la davvero possiamo costruirci un futuro, li dove ci sono davvero i solidi valori della famiglia, la dove i politici fanno davvero gli interessi della gente, e fanno si che si possa vivere in un clima di armonia e serenità.

si si io questo l'ho sempre detto e lo sostengo sempre infatti vedi i video che ho postato avvertendo il nostro amico della possibilità di ricevere contusioni in un matrimonio russo

ViT non dare retta alla reazione un po acida di questo utente cosi' adulto nei comportamenti e cosi esperto del pianeta Russia, dai retta a un povero pirla come me che ci vivo in Russia... ti dico solo una cosa, in Russia con la tua ragazza stai tranquillo e rilassato... ma non troppo, non ti fidare mai di nessuno fino in fondo, neanche della tua ragazza

Anch'io ho frequentato la Russia per un paio d'anni e posso confermare che sono gentile e simpatici. Questo non toglie che abbiano altri problemi, ma se uno si diverte in un matrimoni e lo dice al forum, cosa c'è di male?

Bisogna per forza confrontare sempre tutto con l'Italia?

Ammiro gli inglesi e i francesi per questo, si adattano ai posti dove vanno senza stare sempre a piangere per il cibo, la moda, il confort.

pochi_rubli Invia Messaggio Privato

I francesi invece si lamentano eccome, spesso e volentieri...soprattutto quando sono all'estero, rimarcando sempre che la Francia sia un paese senza eguali, dove tutto funziona alla perfezione, non si fanno problemi ad evidenziare i difetti di cose/posti/persone provenienti al di fuori della Francia. Ed i francesi li conosco bene, oltre ad esserci stato parecchio insieme, sono stato moltissime volte in Francia, in varie città e regioni.

I francesi che ho conosciuto io invece erano propio in gamba. Ma io le persone le conosco perche ci lavoro assieme, si vive la giornata, si condivide gran parte del tempo, si mangia insieme, ecc..

Andare in discoteca e fare il figo e diverso, ognuno cerca di spararla più grossa.

pochi_rubli Invia Messaggio Privato

pochi_rubli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anch'io ho frequentato la Russia per un paio d'anni e posso confermare che sono gentile e simpatici. Questo non toglie che abbiano altri problemi, ma se uno si diverte in un matrimoni e lo dice al forum, cosa c'è di male?

Bisogna per forza confrontare sempre tutto con l'Italia?

Ammiro gli inglesi e i francesi per questo, si adattano ai posti dove vanno senza stare sempre a piangere per il cibo, la moda, il confort.

anche i francesi ?    non lo avrei mai detto

conosco degli inglesi e confermo ma dei francesi sono stupito
pensavo fossero dei piagnoni come noi  

io dei matrimoni russi o feste di compleanno trovo abbastanza pesanti tutti questi
brindisi con discorso dopo un po che noia  

icipo76 Invia Messaggio Privato

I francesi invece si lamentano eccome, spesso e volentieri...soprattutto quando sono all'estero, . Ed i francesi li conosco bene, oltre ad esserci stato parecchio insieme, sono stato moltissime volte in Francia, in varie città e regioni.

ma tu alla tua eta' avrai conosciuto solo ragzzini    non fa testo

icipo76 Invia Messaggio Privato

Tutti i francesi (tra a amici e conoscenti saranno circa una sessantina) che ho conosciuto e che frequentavo, sia in Francia che in Spagna che in Italia, non facevano altro che fare costantemente paragoni con la loro madrepatria, la quale ovviamente risultava sempre al primo posto. Dopotutto conoscendo la Francia, non posso dargli torto, li davvero le cose funzionano, ovviamente con qualche piccolo intoppo.
Tra un francese uomo ed un russo uomo sceglierei il francese.
Tra una donna russa ed una donna francese...le prenderei tutte e due.  

No, ho conosciuto sia ragazzi della mia età, fino arrivare al più "anziano" di 50 e qualcosa anni (professori). Con i coetanei francesi la comunicazione è pressochè inesistente, li trovo alquanto insopportabili, per non parlare dei "beurs"..

Ultima modifica di 19giorgio87 il 15 Agosto 2011, 18:37, modificato 1 volta in totale 

Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ti dico solo una cosa, in Russia con la tua ragazza stai tranquillo e rilassato... ma non troppo, non ti fidare mai di nessuno fino in fondo, neanche della tua ragazza$

Batir, se e' per questo io non mi fido mai troppo di nessuno, neanche in Italia.

Hai visto tanti russi felici, e quindi per te la Russia è un posto felice pieno di gente sorridente e accogliente. Ok, sei liberissimo di pensarlo.

Di solito non tendo mai a generalizzare a questo modo. Forse dovresti cominciare a fare lo stesso

Ho soltanto esternato la mia meraviglia riguardo una giornata  di festa passata insieme a delle persone del posto, in un contesto familiare ed amichevole. Non per questo mi aspetto di bere del vino e cantare "O sole mio" in  ogni angolo di Mosca e con ogni moscovita.

Sappi che nel caso si presentasse la necessità, loro sarebbero i primi a girartelo tu sai dove.

Ma dai davvero?? Conosci qualche posto dove non funzioni in questo modo?

Ultima modifica di ViT il 15 Agosto 2011, 18:43, modificato 1 volta in totale 

icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma tu alla tua eta' avrai conosciuto solo ragzzini    non fa testo

Per quanto mi riguarda ho conosciuto ragazzi coetanei (stranieri) che nella vita e nel lavoro hanno già costruito molto più di precari trentacinquenni italiani..non fa testo?

devi capire ViT che Giorgio e' nato ben 24 anni fa, lui si che conosce il mondo, lui si che e' un vero UOMO, mica come noi altri sfigati 35enni  

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Lista Permessi