|
Pagina 2 di 6
|
A Mosca Evitate Propaganda E Real McCoy
Autore |
Messaggio |
il Passatore
Rank3

|
 Re: A Mosca Evitate Propaganda E Real McCoy
Un mio conoscente italiano è venuto qui a Mosca per un paio di settimane, domattina riparte. L'ho incontrato oggi per un caffè e mi ha chiesto gentilmente di scrivere un complain sul razzismo nei forum di cui faccio parte. Lui parla un po' di russo, ma soprattutto inglese. Quando è arrivato gli ho suggerito di andare al Propaganda e al Real McCoy, perché io stesso sono stato lì un paio di volte in passato e mi sono divertito. La scorsa settimana ero impegnato qui a Mosca con i miei cugini venuti per la fiera del turismo, e così non ho avuto assolutamente tempo di fare nulla se non stare con loro. Lui è andato il mercoledì sera al Real McCoy a Barricadnaja, stava davanti all'ingresso in attesa di entrare, chiede di entrare ma gli rispondono in russo e lui non capisce, lui cerca di spiegarsi in inglese che è un turista e che vorrebbe entrare, ma loro lasciano entrare tutti tranne lui. Così triste se ne va in un altro posto. Il Sabato decide di andare al Propaganda, ricevendo lo stesso trattamento. Non lo hanno fatto entrare principalmente perché non era russo, parlava poco il russo, i buttafuori alla porta non parlavano inglese, o facevano finta di non parlarlo. La cosa più stupida e forse umiliante è che lasciavano entrare tutti i russi, anche qualche tedesco, ma l'italiano no. Così - e devo dire che quando me l'ha detto mi è venuto da ridere - li ha mandati affanculo in tutte le lingue del mondo e se ne è andato al Kriziz Zhanra, dove l'hanno fatto entrare senza alcun problema. Anche quello era un locale che gli avevo suggerito.
Che schifo, ragazzi, constatare che esistono questi imbecilli razzisti, e purtroppo in Russia il loro numero aumenta sempre più. Perciò evitate intanto di andare al Propaganda o al Real McCoy.
ma come? vivi a mosca e non sai che tutto ha un prezzo?
se il tuo amico avesse allungato 10-20 $ al buttafuori non saresti qua a menarla tanto
|
|
|
 |
nox
Rank1

|
Mi pare che difendiate un po' troppo a spada tratta i buttafuori di un locale.
Io ho lavorato nel 98-99 come PR di Alien, Gilda, Piper, ed altre discoteche romane. Conosco molto bene lo stile dei "portieri", così si chiamano in gergo. So bene cosa significa il face control, e so bene quale tipologia di persone non facevano entrare: impasticcati, tossici, gente violenta (glielo leggevi in faccia che volevano la rissa, ci venivano apposta). Ma non c'era nessuna imposizione dall'alto. Era semplicemente il libero arbitrio di gente che ahimè di arbitrio in testa ne ha molto poco. Si è trattato di un caso di razzismo, come spesso accade a Mosca con kirghisi, uzbeki, e caucasici. L'hanno preso per un caucasico, poi essendo mentecatti non avranno voluto sentire ragioni, anche se caucasico non era. Loro non sono lì per discutere tesi di laurea, ma semplicemente per controllare borse e fare il "race" control. Al McCoy in particolare entra veramente di tutto.
Per quanto riguarda la mia reazione con quella della metro: uno che ti dice che dovresti studiare la lingua, in quel modo rozzo e burino, dovrebbe avere una risposta tipo: "Grazie, seguirò il tuo consiglio"??? La mia risposta è come dire: io leggo Dostoevskij in russo, tu leggi Manzoni in italiano? Se non lo leggi, non hai il diritto di giudicare. Ma anche qui qualcuno ha difeso a spada tratta - senza un ragionamento articolato ma con semplici slogan - la tizia russa.
Al che mi sorge spontanea la domanda: parlate in modo obiettivo? Io lo faccio, avendo dedicato la mia vita alla Russia.
|
|
|
 |
ema
Rank7

Per quanto riguarda la mia reazione con quella della metro: uno che ti dice che dovresti studiare la lingua, in quel modo rozzo e burino, dovrebbe avere una risposta tipo: "Grazie, seguirò il tuo consiglio"??? La mia risposta è come dire: io leggo Dostoevskij in russo, tu leggi Manzoni in italiano? Se non lo leggi, non hai il diritto di giudicare. Ma anche qui qualcuno ha difeso a spada tratta - senza un ragionamento articolato ma con semplici slogan - la tizia russa.
Al che mi sorge spontanea la domanda: parlate in modo obiettivo? Io lo faccio, avendo dedicato la mia vita alla Russia.
Ascoltami Nox........  Non ti dico che devi avere la mia idea!  Cerco solo di scambiare un'opinione, se vuoi!
Non so cosa intendi per "ragionamento articolato", ma devi capire che nel mondo non siamo tutti uguali e io ti ho già spiegato come la penso: non credo che leggere in italiano Manzoni o in russo Dostoevskij dia un maggior diritto di affermare qualcosa che chi non conosce una lingua non possa fare. Non credo che si possa giudicare una persona per la sola risposta sgarbata, tu non sai esattamente se quella donna in Italia " prende una corda e s'impicca", per usare le tue parole. Ripeto ancora una volta: è stata sgarbata! Ma se una persona è sgarbata la mia risposta è la gentilezza, perché se io rispondessi sgarbatamente non sarei molto diverso da lei. Spero che tu possa capire questo mio concetto, ma non pretendo che tu lo metta in pratica, perché non siamo uguali! Io non giudico in assoluto, non giudico e basta. Non rispondo: "Grazie, seguirò il tuo consiglio". Semplicemente non mi metto nello stesso piano e vado avanti per la mia strada... Non volevo farti una critica! Davvero!
|
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 123 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Mi pare che difendiate un po' troppo a spada tratta i buttafuori di un locale.
Io ho lavorato nel 98-99 come PR di Alien, Gilda, Piper, ed altre discoteche romane. Conosco molto bene lo stile dei "portieri", così si chiamano in gergo. So bene cosa significa il face control, e so bene quale tipologia di persone non facevano entrare: impasticcati, tossici, gente violenta (glielo leggevi in faccia che volevano la rissa, ci venivano apposta). Ma non c'era nessuna imposizione dall'alto..
Senti anch'io so benissimo come funzionano le cose in un certo tipo di discoteche, per cui evitiamo di dare la colpa ai buttafuori che fanno semplicemente il loro lavoro.
Lo stile che deve prendere una discoteca di grido e la decisione sulla tipologia di persone che deve essere ammessa lo prende sempre la direzione, non di certo un semplice PR, il cui lavoro è quello di portare persone secondo l'etichetta o l'impronta del locale che deve assumere laddove momentaneamente presta la sua opera, tantomeno il disk-jockey (anche se sulla carta ha maggior peso e vale di più del miglior PR sulla piazza) come i camerieri di turno. Il più delle volte tali decisioni, definiamole restrittive per pochi o per molti, vengono prese su ciò che il personale interno addetto alla sicurezza riferisce alla direzione. Ciò che mi lascia perplesso è che tu queste cose forse le dovresti sapere, ma essendo PR molto facilmente ne sei all'oscuro in quanto terminato il proprio lavoro e dopo i cinque minuti di intrattenimento con la direzione sull'esito della serata, vai a casina a dormire pensando al successo ottenuto.
Se ogni qualvolta che scoppia una rissa e chi l'accende sono tedeschi, per il mio locale i tedeschi saranno off limits. Gli unici che potranno essere ammessi saranno solo ed esclusivamente quei tedeschi habituè che i buttafuori, nonostante le migliaia di facce che ogni sera vedono, li conoscono benissimo grazie alla loro fantastica mente fotografica, e sanno benissimo come all'interno del locale si comportano. Questa personale decisione di certo non la comunicherò mai al PR del momento così come ad altre persone che con la sicurezza non hanno a che vedere.
L'unico libero arbitrio che hanno codeste persone che lavorano all'entrata dei locali, giustamente come dici tu, è quello di fare il face control e prendere una decisione, in base alle direttive prese dalla direzione, se quella tal persona può essere ammessa o no nel locale. Essendo consapevoli a cosa vanno incontro se fanno entrare una persona sbagliata che poi causa una rissa oppure dalla direzione quella tal persona lasciata entrare è ritenuta non idonea al locale, il più delle volte sono inflessibili e intransigenti perchè cercano di lavorare a colpo sicuro.
Naturalmente sto parlando di discoteche di un certo livello e non di discoteche di periferia o mal frequentate dove i buttafuori si divertono a menar le mani tanto per menarle solo smplicemente perchè uno è ubriaco oppure perché è bianco o verde.
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 26 Marzo 2009, 11:20, modificato 6 volte in totale |
|
|
 |
nox
Rank1

|
Su un forum internazionale di cui faccio parte alla fine ci sono state reazioni diverse, ma non hanno affatto difeso la direzione dei locali né i buttafuori. Non esistono buttafuori di un certo livello, perché se fai il buttafuori per il 90 % della tua vita molto probabilmente non hai fatto altro. Il problema è un altro, focalizzatelo bene. Qui ci sono un gran numero di persone che si sentono superiori agli altri in quanti russi. Mettetevelo bene in testa. E' una componente culturale. Ed è uno dei metri che utilizzano per il "face", o meglio, il "race" control. Un altro è come gli gira quella sera.
Ascoltami Nox........  Non ti dico che devi avere la mia idea!  Cerco solo di scambiare un'opinione, se vuoi!
Non so cosa intendi per "ragionamento articolato", ma devi capire che nel mondo non siamo tutti uguali e io ti ho già spiegato come la penso: non credo che leggere in italiano Manzoni o in russo Dostoevskij dia un maggior diritto di affermare qualcosa che chi non conosce una lingua non possa fare. Non credo che si possa giudicare una persona per la sola risposta sgarbata, tu non sai esattamente se quella donna in Italia " prende una corda e s'impicca", per usare le tue parole. Ripeto ancora una volta: è stata sgarbata! Ma se una persona è sgarbata la mia risposta è la gentilezza, perché se io rispondessi sgarbatamente non sarei molto diverso da lei. Spero che tu possa capire questo mio concetto, ma non pretendo che tu lo metta in pratica, perché non siamo uguali! Io non giudico in assoluto, non giudico e basta. Non rispondo: "Grazie, seguirò il tuo consiglio". Semplicemente non mi metto nello stesso piano e vado avanti per la mia strada... Non volevo farti una critica! Davvero! 
Quello che ti ho scritto è accaduto in 20 minuti. Pian piano ho perso la pazienza. Ma mica siamo tutti santi. E poi - se permetti - il suo comportamento è stato veramente ignobile. Dal mutismo, al "questo non è un mio problema", ad offese personali. Ma che avesti fatto? Le avresti portato dei fiori? In un mese era già la seconda volta che questa persona si comportava in un modo veramente infame. Già il mese precedente non aveva voluto rispondermi se fossero arrivati o meno i documenti. E quella volta mantenni la calma. Volete difendere una mentecatta a spada tratta? Vi dico pure dove si trova. A Belorusskaja, allo sportello di sinistra. Andate a conoscerla di persona, magari ci farete anche amicizia
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Salve a tutti,prima di tutto capisco il disappunto di Nox di fronte a una vicenda non proprio edificante avvenuta nella notte moscovita.Ma sono d'accordo con chi dice che è cosa che può avvenire dovunque,e basta un pò di nervosismo perchè si degeneri!Che poi in certi posti a noi italiani ci vedano un pò come"molestatori",purtroppo è assodato,dico purtroppo perchè viaggiando mi sono reso conto che c'è di peggio;es...nelle disco di Londra il ragazzotto inglese medio ha una signorilità paragonabile a quella di un toro in un recinto di vacche da monta,e che al confronto l'italiano caciarone sembra un signore!
Ma nelle notti di Mosca a me è accaduto il contrario.Frequento il club"CHE",che di solito dal giovedì alla domenica richiede prenotazione telefonica e pagamento della stessa...ebbene,ci andiamo io e la ragazza un venerdì sera,pienissimo,il tipo alla porta mi riconosce(dall'abbigliamento??Non avevo occhiali da sole;))italiano??E così spunta un tavolino...chapeau!!
|
|
|
 |
nox
Rank1

|
A proposito di Che, a noi invece tre anni fa non ci hanno fatto entrare, serviva la prenotazione.
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Si certo Nox,lo so che serviva!!Ma raccontavo solo quell'episodio perchè,magari solo per quella volta,il mio"venire da fuori" mi ha dato un piccolo privilegio...ma non credo che funzioni sempre così,ovvio!Saluti
|
|
|
 |
Bes
Rank6

|
Un mio conoscente italiano è venuto qui a Mosca per un paio di settimane, domattina riparte. L'ho incontrato oggi per un caffè e mi ha chiesto gentilmente di scrivere un complain sul razzismo nei forum di cui faccio parte. Lui parla un po' di russo, ma soprattutto inglese. Quando è arrivato gli ho suggerito di andare al Propaganda e al Real McCoy, perché io stesso sono stato lì un paio di volte in passato e mi sono divertito. La scorsa settimana ero impegnato qui a Mosca con i miei cugini venuti per la fiera del turismo, e così non ho avuto assolutamente tempo di fare nulla se non stare con loro. Lui è andato il mercoledì sera al Real McCoy a Barricadnaja, stava davanti all'ingresso in attesa di entrare, chiede di entrare ma gli rispondono in russo e lui non capisce, lui cerca di spiegarsi in inglese che è un turista e che vorrebbe entrare, ma loro lasciano entrare tutti tranne lui. Così triste se ne va in un altro posto. Il Sabato decide di andare al Propaganda, ricevendo lo stesso trattamento. Non lo hanno fatto entrare principalmente perché non era russo, parlava poco il russo, i buttafuori alla porta non parlavano inglese, o facevano finta di non parlarlo. La cosa più stupida e forse umiliante è che lasciavano entrare tutti i russi, anche qualche tedesco, ma l'italiano no. Così - e devo dire che quando me l'ha detto mi è venuto da ridere - li ha mandati affanculo in tutte le lingue del mondo e se ne è andato al Kriziz Zhanra, dove l'hanno fatto entrare senza alcun problema. Anche quello era un locale che gli avevo suggerito.
Che schifo, ragazzi, constatare che esistono questi imbecilli razzisti, e purtroppo in Russia il loro numero aumenta sempre più. Perciò evitate intanto di andare al Propaganda o al Real McCoy.
Ciao Nox,
Capisco la situazione e l'incaxxo che ne deriva, soprattutto quando vieni rimbalzato per colpe che non sono certo tue. Da quello che ho visto io, e da quello che capisco parlando con la mia dolce metà, a Mosca c'è parecchio razzismo soprattutto nei confronti dei caucasici, e noi italiani abbiamo delle conformazioni somatiche (molto spesso...) per le quali è facile essere scambiati per caucasici. Sicuramente, come tu hai detto, non li hanno fatti entrare per questo motivo, anche perchè in generale gli italiani non sono affatto mal visti in Russia (al contrario di molti altri paesi..).
Il fatto è che il problema che tu denunci da Mosca, è più o meno presente in tutte le grandi città del mondo. E' più o meno quello che succede a molti ragazzi stranieri come albanesi, romeni, magrebini, che cercano di entrare in molte discoteche di Milano o Roma (sono assolutamente mal visti)
Per dirti, quando sono stato a Stoccolma (sfido chiunque a criticare il tasso di civiltà del popolo svedese) , pure li era molto difficile superare il controllo dei buttafuori all'ingresso di certi locali. Stessa cosa a New York (esiste città più multietnica?), spesso per convicere i buttafuori a farti entrare devi allungare la mazzetta da 100 $ cadauno.
Poka
|
|
|
 |
Losagen
Rank5

|
Io sono piuttosto fortunato qui, anche se ho avuto un'aggressione verbale da parte di una mentecatta della metropolitana per una storia completamente diversa, lì si trattava di alcuni diritti calpestati, dovevo ricevere una tessera, che invece non era arrivata, le ho spiegato gentilmente in russo che c'era un errore, e lei invece che aiutarmi ha detto che 1) non era un suo problema, 2) dovevo imparare il russo, perché non ero russo (è certo, ero agitato e facevo errori stupidi). Al ché le ho risposto in russo che lei era una grandissima ignorante, che non si doveva neppure permettere perché io leggo Dostoevskij in russo e lei in italiano legge "sto gran *****" (ho usato questa parola in russo: ty chitaesh takoj bol'shoj huj :)))) e l'ho mandata a cagare. Le soddisfazioni di sapere la lingua :)))))
Non ho approfondito ancora la situazione in Russia, ma in Bielorussia esiste ancora, bella eredità dell'epoca sovietica, l'ufficio dove puoi inviare eventuali reclami nei confronti dei dipendenti pubblici, che che tali reclami gravano sulla carriera o meno dei funzionari in oggetto, per la tipa che tu dici, che manifestava di avere "nu cazz e mezz in bocc" bastava chiederle i suoi dati nonchè del suo superiore, ed inviare reclamo all'ufficio, se esiste, nonchè in copia via e-mail a qualche alto funzionario, e vedevi che risolvevi la cosa con stile
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
|
|
 |
SaPa
Rank7

|
Vedete che gente dura al mondo c'è? Con la mia affermazione che quello non era razzismo mi avete addebitato di voler ritrattare il mio giudizio sulla società russa, giudizio sintetizzabile in: c'è molto razzismo e moltissimo non razzismo, solo che ai non razzisti, essendo russi e apatici ed individualisti, non fanno nulla per combattere la parte marcia. Scrollatina di spallucce e frasi "no, vy tozhe v evrope..." ecco la risposta.
Nei locali di Mosca lasciano fuori di tutto e di tutti, mi domando come dopo tanto tempo non lo si comprenda ancora...
Ti lasciano fuori anche se il locale è vuoto...
La risposta di Nox alla taratura mentale ed inefficienza della tipa era giustissima. Vogliono a Mosca far pagare i prezzi dell'Occidente? Bene che imparino allora il concetto di customer service o come si dice qui atenciòn al cliente
Hai fatto bene a Nox, anzi io gli avrei anche aggiunto "ma sei così stronza perchè ti pagano copeche?".
Il bello che a Mosca puoi essere vittima di disservizio anche quando un caffè costa 4 euri
|
|
|
 |
Bes
Rank6

|
Vedete che gente dura al mondo c'è? Con la mia affermazione che quello non era razzismo mi avete addebitato di voler ritrattare il mio giudizio sulla società russa, giudizio sintetizzabile in: c'è molto razzismo e moltissimo non razzismo, solo che ai non razzisti, essendo russi e apatici ed individualisti, non fanno nulla per combattere la parte marcia. Scrollatina di spallucce e frasi "no, vy tozhe v evrope..." ecco la risposta.
Nei locali di Mosca lasciano fuori di tutto e di tutti, mi domando come dopo tanto tempo non lo si comprenda ancora...
La risposta di Nox alla taratura mentale ed inefficienza della tipa era giustissima. Vogliono a Mosca far pagare i prezzi dell'Occidente? Bene che imparino allora il concetto di customer service o come si dice qui atenciòn al cliente
Hai fatto bene a Nox, anzi io gli avrei anche aggiunto "ma sei così stronza perchè ti pagano copeche?".
Il bello che a Mosca puoi essere vittima di disservizio anche quando un caffè costa 4 euri
Ciao Sapa, scusa ma mi sembra che il grosso della cose che tu stai imputando alla Russia (razzismo, service satisfaction, etc), siano altrettanto vere qui in Italia. Sono cose per le quali è sacrosanto incazzarsi e mettere degli accenti, per carità. Solo che tenderei a non scordarmi che questi problemi di arretratezza, inefficenza e degrado culturale li stiamo vivendo anche qui in Italia.
In fondo, purtroppo, nemmeno l'Italia è la Svezia, ne l'Olanda, ne la Norvegia.
Poka
|
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 123 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Si certo Nox,lo so che serviva!!Ma raccontavo solo quell'episodio perchè,magari solo per quella volta,il mio"venire da fuori" mi ha dato un piccolo privilegio...ma non credo che funzioni sempre così,ovvio!Saluti
Dipende sempre da come ti presenti ma sorattutto come ti presenti. Il segreto è tutto qui. L'essere italiano, tedesco o altro alcune volte non centra nulla.
Se uno in terra straniera mette da parte quella superiorità che crede di avere nei confronti del prossimo, ma che in realtà non ha, e impara a essere umile, viene e verrà sempre trattato bene anche non sapendo una parola della terra dove in quel momento si trova, ma se si crede superiore a chi in quel momento si trova davanti dimostrando quella arroganza degna di molti, che dire, ognuno pianga dei propri mali.
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 26 Marzo 2009, 17:35, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
SaPa
Rank7

|
Ciao Sapa, scusa ma mi sembra che il grosso della cose che tu stai imputando alla Russia (razzismo, service satisfaction, etc), siano altrettanto vere qui in Italia. Sono cose per le quali è sacrosanto incazzarsi e mettere degli accenti, per carità. Solo che tenderei a non scordarmi che questi problemi di arretratezza, inefficenza e degrado culturale li stiamo vivendo anche qui in Italia.
Poka
Si può uscire dalla logica succede anche in...? Si può per favore?
|
|
|
 |
David66
Rank1

|
Ciao, personalmente sono stato molte volte al Mc Coy ed alcune al Propaganda, devo dire che mi sono sempre trovato bene e mi sono sempre divertito....sinceramente non ho mai avuto problemi
|
|
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Leggendo i vostri comenti, e ripensando ad alcune mie esperienze mi è venuta questa idea: Questa tecnica dei buttafuori, un po a caso, come dice Speck, o in base alla faccia (capita anche questo), sia soltanto una tecnica per alzare il rating del locale. Più è difficile entrare, più ambito diventa entrarci per i clienti. Una sorta di operazione di marketing.
A Minsk c'erano 2 locali dove non entravo neanche se mi travestivo da John Travolta, mentre in altri mancava poco che mettevano pure il tappeto rosso.
Sono stato respinto a Hannover, in un locale. Ci ho riprovato più tardi, visto che dentro c'erano dei colleghi, e sono riuscito ad entrare.
|
|
|
 |
mauri_f
Rank4

|
Dipende sempre da come ti presenti ma sorattutto come ti presenti. Il segreto è tutto qui. L'essere italiano, tedesco o altro alcune volte non centra nulla.
Se uno in terra straniera mette da parte quella superiorità che crede di avere nei confronti del prossimo, ma che in realtà non ha, e impara a essere umile, viene e verrà sempre trattato bene anche non sapendo una parola della terra dove in quel momento si trova, ma se si crede superiore a chi in quel momento si trova davanti dimostrando quella arroganza degna di molti, che dire, ognuno pianga dei propri mali. 
Concordo al 100% con tè.
Io ho lavorato per più di 10 anni nelle disco in Italia, ho girato un sacco di locali in tutto il mondo, ammetto non quelli di Mosca,e i buttafuori, come qualsiasi altro dipendente, ha dei ordini, ha le sue lune, ha quello che volete, ma ormai al giorno d'oggi basta un niente e tutti e tutto diventa razzisti.
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
|
|
 |
Bes
Rank6

|
Poka
Si può uscire dalla logica succede anche in...? Si può per favore? 
Mi pare che questo forum si chiami "Russia-Italia", infatti mi sono limitato a parlare di cosa succede in questi 2 paesi, in merito al tema in oggetto.
Non capisco la tua stizza.
Poka
|
|
|
 |
nox
Rank1

|
Ragazzi, ragioniamo sulle cose importanti, non azzanniamoci tra noi.
|
|
|
 |
SaPa
Rank7

|
la mia stizza deriva dal fatto che NON ho nominato la parola italia...
Nox perchè non dici che i Russi di Mosca su couchsurfing ti hanno risposto a gran voce: non è razzismo?
nel caso del mccoy non si tratta di alzare il tiro del clientela (vivono di expats e turisti e di russe xxx da loro) si tratta della stronzaggine singola del buttafuori di torno.
aggiungo anche che mosca ha le sue regole per quanto riguarda entrare nei locali, se si seguono dei semplici suggerimenti (sarà un caso che i russi prenotano i tavoli e accettano il minimalni zakaz?) si ha più probabilità di non avere rotture.
Ultima modifica di ema il 27 Marzo 2009, 5:35, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
|
|
Pagina 2 di 6
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|