Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Тобольс&am...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Тобольск 

1263672632
tobolsk_russia-v1-p266
3078
tk.jpg
81285
12199
bruyn_1737_tobolsk_b
the-20kremlin
04667v
tobolsk-russia-city-kremlin-7
b5_6
3129021
kreml1
dscf1618

Losagen Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Тобольск 

La citta' natale di RasPutin...  

Batir Invia Messaggio Privato

ecco, mi hai reso inquieto ora. Sono foto recenti, Losagen?

19giorgio87 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

@ Losagen... lo sapevo che non avresti resistito!!!!     Ti ringrazio molto anche per quelle di Tyumen.  
@Batir: Rasputin nacque in un villaggio tra Tobolsk e Tyumen.. nn ricordo come si chiama.
@ Giorgio: sono abbastanza recenti tutto sommato, ma ci sono stato quest'estate e il cremlino l'hanno rimesso a nuovo tutto bello ripittato e pulito, compresa la lunga scalinata che porta dalla parte bassa a quella alta. La parte bassa della città, mi diceva mia moglie, era abitata da gente meno abbiente, anche se tutt'ora ci sono piu' chiese che in un quartiere di Roma.
Le passate amministrazioni avevano fatto un disastro con l'incanalzione dell'acqua lungo le strade (piovana e di neve che si scioglie)... ora hanno rimesso tutto a posto anche perche', come ho gia' detto in un altro post, molte baracche le hanno fatte fuori per costruire nuove abitazioni, anche se quelle che ho visto a Tobolsk in costruzione erano piu' decenti dei soliti palazzoni a 10 e + piani.
L'edifcio di fianco al cremlino è un famoso carcere, ora museo, mentre dalla parte opposta, su un'altro sperone che domina la pianura sottostante, c'è il monumeto a Jermak. Poco lontano da Tobolsk sorgeva Isker antica capitale del kanato di Sibir, che insieme alla precedente capitale Chinghi-Tura (vicino a Tyumen) furono rase al suolo da Jermak a capo della spedizione zarista (ma voluta e finanziata dagli Strogonov ) tra il 1581 e il 1582.
Questo è un link interessante:
http://www.roadtripsacrossrussia.com/p/tyumen
p.s. scusate se mi sono dilungato.

Ultima modifica di invernorosso il 23 Settembre 2010, 16:37, modificato 1 volta in totale 
invernorosso Invia Messaggio Privato Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi