Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

15 Luglio-15agosto: Mini Diario Di Viaggio Mosca/Mariupol
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio 15 Luglio-15agosto: Mini Diario Di Viaggio Mosca/Mariupol 

Ciao a saluti da Mosca!!!
Vorrei cercare di condividere con voi alcuni momenti delle mie giornate qui a Mosca e tra poco in Ucraina ogni volta che mi sara' possibile fino al 15 agosto

a.

Partenza ieri:
Svegla alle 6:00 e svelta a fare la doccia, MA iniziamo bene: e' finito il gas, quindi una bella doccia fredda e gia' iniziamo bene!
ore 10:30: arrivo a Fiumicino e faccio il check-in
ore 11:20 mi trovo davanti al gate 11 e l'imbarco e' previsto per le 12:00
ore 12:40 inizia l'imbarco Aereoflot
ore 13:45 partenza per Mosca Sheryemetyvo dopo 1 ora in aereo a giocare con il tablet.
Mi ritrovo spiaccicata al finestrino di lato e davanti ristretta da una cinese tutta bella spaparacchiata. Quasi quasi mi stava venendo la claustrofobia!!! Noia assurda in aereo. Fame assurda. Arriva l'ora del mini bar: tomatnie sok ovviamente!!! gnammi!!! Poi pranzo: una pappetta disgustosa, tipo pappa per cani al curry piccantissimo con il riso!!!! Mi stavo per sentire male ma avevo fame!
ore 19:25(ore russe) atterraggio a Mosca con un'ora di ritardo.
Prendo il bagaglio e vado verso l'uscita e mi ritrovo mia nonna che mi abbraccia forte forte dopo 2 anni!!!! Che bello!!! Una cosa positiva!!!
L'aereoporto e' nuovo nuovo, rifinito in legno! Mi piace!!! (un po' meno a mia nonna che si e' persa varie volte! )
Ovviamente tutti i tassisti ci si fiondano addosso, ma io ho chi ci portera' a casa:
arriva a prenderci mio zio!!!
Con la sua auto nuova ci infiliamo nel traffico dell-anello autostradale di Mosca.
Dal senso di marcia opposto km e km di traffico, dopo un po' anche nel nostro senso.
Mio zio come al solito spericolato, che si fionda in mezzo ai camion alle macchine (come fanno tutti del resto).
Mi reggo forte!!!
Mia nonna come al solito tira fuori qualcosa da mangiare  
Insomma, arriviamo finalmente a casa alle 22:00.
Stanca morta, ma non abbastanza per non mangiare il borsh con il pane borodinski con l'aglio!!!
Una bella doccia e a nanna!

b.
Oggi nulla di che.
Mi sono svegliata alle 5 del mattino (ore 7 a Mosca).
Ho sonno ma non  riesco a dormire.
Inizio a chiacchierare con mia nonna di un po' tutto quello che mi e' successo in questi due anni.
Subito mi propone di fare colazione, ma per me e' presto ancora.
Ore 10: the con biscotti, dei cornettini alla fragola troppo stucchevoli per me e la calbasca con il pane borodinski.
Andiamo a fare la spesa. Tutto mi sembra costi di piu', anche il cibo.
Gia' ragazzi e uomini con le birre in mano di prima mattina o con le buste piene di bottiglie di alcool.
Gli operai costruiscono qualcosa davanti al nostro palazzo, ma ancora non si capisce cosa! (sono aperte le scommesse )
Ora di pranzo vado da una mia amica e conosco sua figlia di 3 anni, una vera peste!!! Si chiama Margherita.
Gioca anche con mia nonna! Mi ha fatto tornare in mente tanti bei ricordi.
Inizia a piovere fortissimo!!!
Fa freddo.
Torno a casa a cambiarmi: stasera sono ospite da amici!!!
Ore 19:scatta la sveglia di mia nonna. E' ora di Davai paghenimzia!!!
Mi salvo in tempo che e' ora di cena!!! xD
Da questo programma sono rimasta scioccata, ma da quello che si chiama "se ti picchia, allora ti ama?" sono rimasta davvero disgustata!!!!
Ci offrono cose che a me sinceramente non fanno impazzire:
ponodori e cetrioli, semolino bianco con in mezzo il formaggio da far sciogliere, pollo al forno, piantine di aglio da mordere, una salsina mai assaggiata ( non ne ho mangiata molta perche' era molto horcaia) e una specie di misto di carne, fagiolini e sopraguarnito con prezzemolo e cipolla. Infine melone d'inverno e tanta frutta (soprattutto pesche).
Ira, una cara amica, si mette a fare delle pizzette di cui ora non mi viene in mente il nome:squisite!!!! Mi fa vedere tutto il procedimento.
Prende la pasta lievita, la stende rotonta e la riempie di formaggio. Poi la chiude a mo' di pilmenie (o a sacchetto) e la ristende di nuovo. Scalda il forno e passa sopra ogni pizzetta del burro.
Cuociono per circa 20 minuti, poi li tira fuori e ancora un po' di burro.
E' ora di andare, siamo tutti stanchi, soprattutto la povera Ira che ha lavorato tutto il giorno e ancora aveva le forze per preparare questa bonta'!
Prima di uscire si sbriga a darmi 2 pizzette e mi si raccomanda di mettere fuori dalla busta da cucina quando arrivo a casa perche' senno' si ammolla!!
Torno a casa, contentissima e mi collego a Skype dove mi aspettano le persone che mi mancano di piu'!
Ora e' abbastanza silenzioso.
Un ragazzo sta strillando in questo preciso istante. Penso sia ubriaco:che ansia!  
Un cane abbaia!
E io me ne vado a letto (se ci riesco!) xD

Buonanotte!

Francik Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: 15 Luglio-15agosto: Mini Diario Di Viaggio Mosca/Mariupol 

Francik ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Gia' ragazzi e uomini con le birre in mano di prima mattina o con le buste piene di bottiglie di alcool.

Da questo programma sono rimasta scioccata, ma da quello che si chiama "se ti picchia, allora ti ama?" sono rimasta davvero disgustata!!!!

Torno a casa, contentissima e mi collego a Skype dove mi aspettano le persone che mi mancano di piu'!
Un ragazzo sta strillando in questo preciso istante. Penso sia ubriaco:che ansia!  
Un cane abbaia!

Buonanotte!

Brevi considerazioni:

La nonna ed il cibo... tutto il mondo è paese! :)
Hahahaha Spartanissimi! Non ci avevo fatto caso! Veri uomini! ;)
Se ti picchia ti ama... Ora ho capito che i russi han capito tutto: "Quando torni a casa, picchia tua moglie, lei sà perchè"... THAT'S AMORE! (Son curioso... hai qualche link? Su che canale è?)
Il finale, non sò perchè, mi ha preso un sacco... cioè, non centra molto ma mi ha fatto morire la roba dell'ubriaco e del cane!

Buona notte e divertiti!
Si aspettano altri aggiornamenti ;)

Matt Invia Messaggio Privato

Ciao a saluti da Mosca!!!
Vorrei cercare di condividere con voi alcuni momenti delle mie giornate qui a Mosca e tra poco in Ucraina ogni volta che mi sara' possibile fino al 15 agosto

a.

Partenza ieri:
Svegla alle 6:00 e svelta a fare la doccia, MA iniziamo bene: e' finito il gas, quindi una bella doccia fredda e gia' iniziamo bene!
ore 10:30: arrivo a Fiumicino e faccio il check-in
ore 11:20 mi trovo davanti al gate 11 e l'imbarco e' previsto per le 12:00
ore 12:40 inizia l'imbarco Aereoflot
ore 13:45 partenza per Mosca Sheryemetyvo dopo 1 ora in aereo a giocare con il tablet.
Mi ritrovo spiaccicata al finestrino di lato e davanti ristretta da una cinese tutta bella spaparacchiata. Quasi quasi mi stava venendo la claustrofobia!!! Noia assurda in aereo. Fame assurda. Arriva l'ora del mini bar: tomatnie sok ovviamente!!! gnammi!!! Poi pranzo: una pappetta disgustosa, tipo pappa per cani al curry piccantissimo con il riso!!!! Mi stavo per sentire male ma avevo fame!
ore 19:25(ore russe) atterraggio a Mosca con un'ora di ritardo.
Prendo il bagaglio e vado verso l'uscita e mi ritrovo mia nonna che mi abbraccia forte forte dopo 2 anni!!!! Che bello!!! Una cosa positiva!!!
L'aereoporto e' nuovo nuovo, rifinito in legno! Mi piace!!! (un po' meno a mia nonna che si e' persa varie volte! )
Ovviamente tutti i tassisti ci si fiondano addosso, ma io ho chi ci portera' a casa:
arriva a prenderci mio zio!!!
Con la sua auto nuova ci infiliamo nel traffico dell-anello autostradale di Mosca.
Dal senso di marcia opposto km e km di traffico, dopo un po' anche nel nostro senso.
Mio zio come al solito spericolato, che si fionda in mezzo ai camion alle macchine (come fanno tutti del resto).
Mi reggo forte!!!
Insomma, arriviamo finalmente a casa alle 22:00.
Stanca morta, ma non abbastanza per non mangiare il borsh con il pane borodinski con l'aglio!!!
Una bella doccia e a nanna!

b.
Oggi nulla di che.
Mi sono svegliata alle 5 del mattino (ore 7 a Mosca).
Ho sonno ma non  riesco a dormire.
Inizio a chiacchierare con mia nonna di un po' tutto quello che mi e' successo in questi due anni.
Subito mi propone di fare colazione, ma per me e' presto ancora.
Ore 10: the con biscotti, dei cornettini alla fragola troppo stucchevoli per me e la calbasca con il pane borodinski.
Andiamo a fare la spesa. Tutto mi sembra costi di piu', anche il cibo.
Gli operai costruiscono qualcosa davanti al nostro palazzo, ma ancora non si capisce cosa! (sono aperte le scommesse )
Ora di pranzo vado da una mia amica e conosco sua figlia di 3 anni, una vera peste!!! Si chiama Margherita.
Gioca anche con mia nonna! Mi ha fatto tornare in mente tanti bei ricordi.
Inizia a piovere fortissimo!!!
Fa freddo.
Torno a casa a cambiarmi: stasera sono ospite da amici!!!
Ore 19:scatta la sveglia di mia nonna. E' ora di Davai paghenimzia!!!
Mi salvo in tempo che e' ora di cena!!! xD
Ci offrono cose che a me sinceramente non fanno impazzire:
ponodori e cetrioli, semolino bianco con in mezzo il formaggio da far sciogliere, pollo al forno, piantine di aglio da mordere, una salsina mai assaggiata ( non ne ho mangiata molta perche' era molto horcaia) e una specie di misto di carne, fagiolini e sopraguarnito con prezzemolo e cipolla. Infine melone d'inverno e tanta frutta (soprattutto pesche).
Ira, una cara amica, si mette a fare delle pizzette di cui ora non mi viene in mente il nome:squisite!!!! Mi fa vedere tutto il procedimento.
Prende la pasta lievita, la stende rotonta e la riempie di formaggio. Poi la chiude a mo' di pilmenie (o a sacchetto) e la ristende di nuovo. Scalda il forno e passa sopra ogni pizzetta del burro.
Cuociono per circa 20 minuti, poi li tira fuori e ancora un po' di burro.
E' ora di andare, siamo tutti stanchi, soprattutto la povera Ira che ha lavorato tutto il giorno e ancora aveva le forze per preparare questa bonta'!
Prima di uscire si sbriga a darmi 2 pizzette e mi si raccomanda di mettere fuori dalla busta da cucina quando arrivo a casa perche' senno' si ammolla!!
Un cane abbaia!

Buonanotte!

Ciao Francik,

hehe divertente
...certo che al giorno d'oggi a causa della tecnologia (skype in questo caso), uno non riesce più neppure a staccare la spina completamente dal mondo in cui proviene...

Raconta pure il seguito, sono curioso di leggere quando arriverai a Mariupol, ehehe

Ciao da Kiev,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

interessante  !! continua cosi'  

icipo76 Invia Messaggio Privato

ahah grazie

comunque la puntata che ho visto ieri si intitolava in quel modo. Alla fine la moglie e' tornata con il marito anche se l'ha picchiata! Bah!!! Piu' che altro c'era lo psiologo che giustificava certi comportamenti violenti...senza parole

Ora questi due sono due esempi molto tristi che fanno vedere in questo programma... (se deboli di cuore non guardate):

http://www.youtube.com/watch?v=tG9159C_9UE
http://www.youtube.com/watch?v=ErT751QEZHg&NR=1&feature=fvwp

Bel racconto, Francik!! Continua.  

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

comunque la puntata che ho visto ieri si intitolava in quel modo. Alla fine la moglie e' tornata con il marito anche se l'ha picchiata! Bah!!! Piu' che altro c'era lo psiologo che giustificava certi comportamenti violenti...senza parole

Ora questi due sono due esempi molto tristi che fanno vedere in questo programma... (se deboli di cuore non guardate):

Devastante!
Mi ricorda un paio di pz... non credevo mandassero in onda cose simili!

Matt Invia Messaggio Privato

Ieri passeggiata per negozi e mercatini qui a Mosca.
C'e' di tutto!
Nel palazzo qui a fianco ieri sera c'e' stato un omicido solo che la gente non rimane stupita come magari succede in Italia. Sono tutti abbastanza indifferenti.
Pochi curiosi insomma.

Questa mattina ho comprato il biglietto per Mariupol'. Sabato si parte!Si parte alle 16:25 del 20 luglio e si arriva alle 13:30 del 21 luglio. Un bel viaggio al caldo insomma!
Sono rimasti solo quelli coupe', ovvero cabine-letto che si chiudono: 1 biglietto costa 5000 rub. circa (poco piu' di 100 euro mi pare).

Ora vi saluto!!! Ciauuu!!!

Ieri passeggiata per negozi e mercatini qui a Mosca.
C'e' di tutto!
Nel palazzo qui a fianco ieri sera c'e' stato un omicido solo che la gente non rimane stupita come magari succede in Italia. Sono tutti abbastanza indifferenti.
Pochi curiosi insomma.

Questa mattina ho comprato il biglietto per Mariupol'. Sabato si parte!Si parte alle 16:25 del 20 luglio e si arriva alle 13:30 del 21 luglio. Un bel viaggio al caldo insomma!
Sono rimasti solo quelli coupe', ovvero cabine-letto che si chiudono: 1 biglietto costa 5000 rub. circa (poco piu' di 100 euro mi pare).

Ora vi saluto!!! Ciauuu!!!

Beh...direi che il kupè va più che bene, o preferivi il platzkart

Buon viaggio in terra ucraina.

sicuramente meglio cosi' ahahah in generale non mi piace fare viaggi cosi' lunghi in treno, ma e' meglio che andare a piedi!

Sabato 20 luglio alle ore 16:38 ho preso il treno per Mariupol. Sistemo le cose in cabina e arrivano i nostri "compagni di cella"... Una famiglia russa con madre padre e figlia + cane!!!!!!!!! E avevano comprato solo 2 posti sopra. Per fortuna non hanno dato più problemi di tanto anche se il cane saltellava continuamente sopra il mio posto -.-....
Non faceva caldo per fortuna.
Alle 3 di notte controlli.
Do il mio documento moscovita....CAVOLO È SCADUTO perché dovevo rinnovarlo a 20 anni! Per fortuna avevo il passaporto russo sennò sarei dovuta scendere e tornare indietro. Mi è preso un colpo. Fortuna che l'avevo preso il passaporto con me! Alle 13:30 arriviamo.Assalto di tassisti. 45 grivni per andare a casa. Macchina non rotta, di più! Chiudono sportello e vedo che non si chiude bene e lo tengo stretto per la paura che si apra.
Le valigie sono nel bagagliaio. sento cigolare.
Mi giro e spalanco gli occhi. Il bagagliaio è aperto!!!
L'autista si ferma due volte per chiuderlo.
E ogni tanto mentre guidava si apriva il suo sportello! @_@
Tutto chiuso....tutto più povero del solito.
Arrivo a casa stanca, ma andiamo a fare la spesa che a casa non c'è nulla ovviamente.

Il giorno dopo shopping in centro.
Ci sono i saldi e ne ho approfittato per comprare un paio di occhiali firmati con lo sconto del 30%!
Tanto che ci sono vado a sentire se ci sono biglietti per tornare a mosca verso il 10 ma nulla. E così è tutto pieno fino al 12! Posti solo in alto e platzcart. Sarà sofferente il ritorno XD
Ho fatto l'abbonamento internet nel tablet con kiyevstar e mi dovevano prendere 18 centesimi al giorno, invece come mi aspettavo mi hanno fregato 20 grivni verso mezzanotte azzerandomi il credito!!!! -.-

Ieri sono stata al mare ma faceva troppo freddo!!!!
Niente bagno e troppo vento ma qualcuno si tuffava in acqua lo stesso.
Ieri sera abbiamo invitato degli amici. Ho preparato gli spaghetti alla carrettiera e sono piaciuti

Oggi secondo tentativo al mare.
Speriamo bene!

A presto con le mie disavventure russe/ucraine!

Sabato 20 luglio alle ore 16:38 ho preso il treno per Mariupol. Sistemo le cose in cabina e arrivano i nostri "compagni di cella"... Una famiglia russa con madre padre e figlia + cane!!!!!!!!! E avevano comprato solo 2 posti sopra. Per fortuna non hanno dato più problemi di tanto anche se il cane saltellava continuamente sopra il mio posto -.-....
Non faceva caldo per fortuna.
Alle 3 di notte controlli.
Do il mio documento moscovita....CAVOLO È SCADUTO perché dovevo rinnovarlo a 20 anni! Per fortuna avevo il passaporto russo sennò sarei dovuta scendere e tornare indietro. Mi è preso un colpo. Fortuna che l'avevo preso il passaporto con me! Alle 13:30 arriviamo.Assalto di tassisti. 45 grivni per andare a casa. Macchina non rotta, di più! Chiudono sportello e vedo che non si chiude bene e lo tengo stretto per la paura che si apra.
Le valigie sono nel bagagliaio. sento cigolare.
Mi giro e spalanco gli occhi. Il bagagliaio è aperto!!!
L'autista si ferma due volte per chiuderlo.
E ogni tanto mentre guidava si apriva il suo sportello! @_@
Tutto chiuso....tutto più povero del solito.
Arrivo a casa stanca, ma andiamo a fare la spesa che a casa non c'è nulla ovviamente.

Il giorno dopo shopping in centro.
Ci sono i saldi e ne ho approfittato per comprare un paio di occhiali firmati con lo sconto del 30%!
Tanto che ci sono vado a sentire se ci sono biglietti per tornare a mosca verso il 10 ma nulla. E così è tutto pieno fino al 12! Posti solo in alto e platzcart. Sarà sofferente il ritorno XD
Ho fatto l'abbonamento internet nel tablet con kiyevstar e mi dovevano prendere 18 centesimi al giorno, invece come mi aspettavo mi hanno fregato 20 grivni verso mezzanotte azzerandomi il credito!!!! -.-

Ieri sono stata al mare ma faceva troppo freddo!!!!
Niente bagno e troppo vento ma qualcuno si tuffava in acqua lo stesso.
Ieri sera abbiamo invitato degli amici. Ho preparato gli spaghetti alla carrettiera e sono piaciuti

Oggi secondo tentativo al mare.
Speriamo bene!

A presto con le mie disavventure russe/ucraine!

Hahahah Divertente
Ehhh mia cara l'Ucraina non è la Russia, ehehe...

Comunque è vero quast'anno l'estate fa abbastanza cagare. Freddo, vento, pioggia...a Kiev con questo tempo tutto sommato va bene per lavorare, ma se è così al sud...al mare, che tristezza...

Ciao,

Gringox

Questi giorni solo mare e sole a Mariupol.
Ho fatto caso che qui certa gente l'educazione ce l'ha sotto i piedi a partire dalle commesse.
 E poi gli "uomini" che eruttano senza vergogna ovunque xD

Ora dovrei pensare a qualche pensierino da riportare soprattutto per il mio ragazzo.
Consigli?
 (Matrioske già fatte :-) )

Questo è il mare ieri qui a Mariupol!

img_20130726_150509

I giorni trascorrono tranquilli più o meno. Alla fine sono qui in vacanza per rilassarmi  

Ieri sera ho preparato la pizza! Un successone!!!!

Tornando a casa dalla spiaggia ha preso fuoco un boschetto lungo la strada. Sicuramente qualcuno avrà buttato una sigaretta in mezzo all'erba secca....

Certo che però qui a Mariupol più di tanto non c'è da fare.

Forse oggi vado a trovare un'amica all'ospedale.
Qui in ucraina si paga tutto in ospedale. Qualsiasi cura, puntura....
Non ti portano nemmeno da mangiare.

Sto leggendo con estremo piacere e divertimento i tuoi diari di viaggio nelle Russie. Favoloso!!  

E' un piacere leggere dei racconti così genuini.  Complimenti  

Bes Invia Messaggio Privato

Grazie!!!!
Sono contenta che ti piacciano :-)

Sono questi i topic che ci piacciono nel forum  

La foto del mio avatar (c) littlelombards

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Fortunatamente l'estate riserva anche racconti come questi......   

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

Leggo i tuoi post e la mia mente è concentrata su un solo pensiero "partire  partire partire partire...." Vado in Crimea con mia moglie :-)
Continua a scrivere!!!

littlelombards Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Lista Permessi