Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

A Mosca Evitate Propaganda E Real McCoy
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio A Mosca Evitate Propaganda E Real McCoy 

Un mio conoscente italiano è venuto qui a Mosca per un paio di settimane, domattina riparte. L'ho incontrato oggi per un caffè e mi ha chiesto gentilmente di scrivere un complain sul razzismo nei forum di cui faccio parte. Lui parla un po' di russo, ma soprattutto inglese. Quando è arrivato gli ho suggerito di andare al Propaganda e al Real McCoy, perché io stesso sono stato lì un paio di volte in passato e mi sono divertito. La scorsa settimana ero impegnato qui a Mosca con i miei cugini venuti per la fiera del turismo, e così non ho avuto assolutamente tempo di fare nulla se non stare con loro. Lui è andato il mercoledì sera al Real McCoy a Barricadnaja, stava davanti all'ingresso in attesa di entrare, chiede di entrare ma gli rispondono in russo e lui non capisce, lui cerca di spiegarsi in inglese che è un turista e che vorrebbe entrare, ma loro lasciano entrare tutti tranne lui. Così triste se ne va in un altro posto. Il Sabato decide di andare al Propaganda, ricevendo lo stesso trattamento. Non lo hanno fatto entrare principalmente perché non era russo, parlava poco il russo, i buttafuori alla porta non parlavano inglese, o facevano finta di non parlarlo. La cosa più stupida e forse umiliante è che lasciavano entrare tutti i russi, anche qualche tedesco, ma l'italiano no. Così - e devo dire che quando me l'ha detto mi è venuto da ridere - li ha mandati affanculo in tutte le lingue del mondo e se ne è andato al Kriziz Zhanra, dove l'hanno fatto entrare senza alcun problema. Anche quello era un locale che gli avevo suggerito.
Che schifo, ragazzi, constatare che esistono questi imbecilli razzisti, e purtroppo in Russia il loro numero aumenta sempre più. Perciò evitate intanto di andare al Propaganda o al Real McCoy.

nox Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: A Mosca Evitate Propaganda E Real McCoy 

Non è che aveva ai piedi scarpe da tennis o similari oppure scarponcini stile timberland anni 60????

Ultima modifica di Speck il 25 Marzo 2009, 23:02, modificato 1 volta in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

Senti nox, non te la prendere! questo capita dappertutto. C'e un locale a Minsk dove non sono mai riuscito ad entrare, alla fine ho capito che era dovuto alle mie scarpe!
Mi sono divertito lo stesso

pochi_rubli Invia Messaggio Privato

vero!

loro usano delle scarpe un po allunngate in punta. Roba che per noi è da zingari ma per loro sono molto eleganti. Figuriamoci con le scarpe da tennis o con scarpe con punte arrotondate! Il concetto di eleganza è relativo!!!!

bigidea Invia Messaggio Privato

No, gli ho chiesto delle scarpe, porta normalmente scarpe pesanti, nere ed eleganti, ed è sempre ben vestito. Probabilmente l'aspetto da "terrone", che per loro significa Caucaso (razzisti due volte). Mi viene proprio da vomitare quando sento queste storie. Ci sono altri particolari disgustosi che mi ha raccontato ma non voglio farla lunga. Tipo che ha incontrato tre tizie davanti alla stazione della metro mentre andava via e che gli ha chiesto in inglese dove andare, loro gli hanno detto al Real McCoy, lui gli ha spiegato l'accaduto, loro hanno sostenuto che non poteva essere possibile, sono andati tutti e quattro di fronte al Real McCoy, alle tre le facevano entrare, a lui no. Al che queste gli hanno spiegato in inglese quello che gli avevano detto i buttafuori, e lui ci è rimasto veramente di merda.

Senti nox, ti ripeto, non te la prendere! Questo capita in Italia con i marrochini, gli albanesi, i rumeni. Si chiama razzismo. Se riesci a digerire la cosa vivi bene, se non riesci, amen!

Faccio una tesi di dottorato sull'antisemitismo nella letteratura russa nella seconda metà dell'Ottocento, io il razzismo non lo digerisco. E purtroppo la cultura russa è una cultura che tende ad essere razzista con le minoranze (lo è sempre stata) tentando di inglobarle, russificarle, o eliminarle più o meno fisicamente. Quanto accaduto a questo tizio è una ulteriore dimostrazione di questo atteggiamento fottutamente razzista.
Io sono piuttosto fortunato qui, anche se ho avuto un'aggressione verbale da parte di una mentecatta della metropolitana per una storia completamente diversa, lì si trattava di alcuni diritti calpestati, dovevo ricevere una tessera, che invece non era arrivata, le ho spiegato gentilmente in russo che c'era un errore, e lei invece che aiutarmi ha detto che 1) non era un suo problema, 2) dovevo imparare il russo, perché non ero russo (è certo, ero agitato e facevo errori stupidi). Al ché le ho risposto in russo che lei era una grandissima ignorante, che non si doveva neppure permettere perché io leggo Dostoevskij in russo e lei in italiano legge "sto gran *****" (ho usato questa parola in russo: ty chitaesh takoj bol'shoj huj :)))) e l'ho mandata a cagare. Le soddisfazioni di sapere la lingua :)))))

Non è assolutamente razzismo. Pensate che al McCoy hanno addirittura rifiutato un giornalista AFFERMATO E STRANIERO (australiano) di Mosca che scrive recensioni di tutti i localu. Lui gli ha detto "scusate ma io devo lavorare" e loro gli hanno risposto "nielza".
Sempre al McCoy ho visto rifiutare all'entrate RUSSI ED ANCHE RAGAZZE.

La storia è più o meno la seguente:
1)Mosca ha il feiks control rigido o rigidissimo
2)Mosca di venerdi e sabato sera consiglia di uscire presto in modo da non presentarsi all'entrata dei locali alle 23/24 e non essere fatti entrare
3)Mosca lascia fuori un italiano così come un caucaso così come un russo, così come una figa (soprattutto se hanno il sospetto che sia una prostituta), TUTTO dipende dall'umore del buttafuori
4)alcuni locali ipergettonati (karma bar, mccoy, Propaganda, etc...) fanno quello che vogliono
5)se uno vuole davvero entrare allunghi la mancetta

Krisis Zhanra certo che fanno entrare, è per studenti squattrinati (non che al McCoy si spenda chissà quanto).

SaPa Invia Messaggio Privato

Il mercoledì sera? Al McCoy? Ma stiamo scherzando? Io ci sono stato di mercoledì ed era praticamente vuoto. Lui mi ha detto che dal di fuori si vedevano un po' di persone, ma non è che fosse pieno. Dai retta, quello era razzismo. Secondo me hanno pensato che fosse un caucasico.

Senti nox, hai tutto il mio rispetto.

Il razzismo è un problema serio che tocca anche la nostra società, in teoria più avanzata. Purtroppo i dati storici reali, avalati da cifre numeriche indiscutibili non ci consentono di scherzare su questo argomento.

Lascia perdere la ignoranza dei buttafuori, concentra le tue energie in cose più serie. Io ti prometto che in quei locali non ci metterò piede!

ps: SaPa, ma non eri proprio tu che una volta mi hai fatto tutta una menata sul razzismo in Russia? Mi pare proprio di si.

nox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ps: SaPa, ma non eri proprio tu che una volta mi hai fatto tutta una menata sul razzismo in Russia? Mi pare proprio di si.

Ti prego, non stuzzicare SaPa, questa notte voglio dormire!

Si si mi sto occupando di cose più serie, non ti preoccupare. Avevo bisogno di rilassarmi un attimo con queste stupidaggini dei locali, che - a dire la verità - ahimè a me ormai toccano veramente poco. Però mi viene comunque il voltastomaco.

Ricordavo bene:

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Lascia fare il 1984, è passato troppo tempo...

Nox lo ripeto la differenza è nei numeri, la differenza è tra eventi sì riscontrabili in ogni parte del mondo (se per questo c'è anche il razzismo all'incontrario - neri "contro" bianchi) e malattie del tessuto sociale. La Russia è il Paese più razzista al mondo e la crescente intolleranza (nonchè menefreghismo) è allarmante.

Le menti non sono assopite, sono assopite nella misura in cui la loro azione potrebbe servire a migliorare la comunità.
A Mosca l'atteggiamento è addirittura esagerato, cinematografico oserei dire.

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non è assolutamente razzismo.

Ma ancora blateri!!!!!!!!!!! ...e stavolta ti do ragionissimo
Basta partare di razzismo...a quanto pare avete delle sindromi primordiali!!! E poi che cavolo centra sta storia del razzismo con i buttafuori che fanno semplicemente il loro lavoro.

Inutile andare nei locali alla moda sapendo come gira. E' così in tutto il mondo e non solo a mosca. Se per quella sera non siete idonei alla vista di chi è alla porta inutile che vi lamentate. Incavolatevi con voi stessi perchè ve la siete cercata e non avete fatto ballare l'okkio per vedere chi fanno entrare e chi no. Di locali in giro per le città ce ne sono tanti e forse ci si diverte di più in localacci da sobborghi metropolitani che nei locali fashion. Se poi qualcuno vuole essere fashion ma in quel momento non lo è...cavoli suoi.

Kiev, anno scorso, l'amico fezol mi voleva portare a vedere un nuovissimo locale molto fashion e molto IN. Appena arrivati e vedendo chi facevano entrare e chi no, l'ho guardato in faccia e gli dissi, "cambiamo aria, ma non vedi come siamo vestiti????" Lui imperterrito da buon romagnolo "ma va la che ci fan entrare ma non vedi i truzzi che fan entrare (*** il più truzzo era vestito armani   e la più truzza dolce e gabbata ) " morale della favola fu un bel niet, lui mandò a fanculo i buttafuori mentre io me la ridevo a crepapelle.

Ultima vacanza, il trio si avvia nella discotechina preferita...davanti alla porta il buttafuori guarda il bietto e dice "lui non entra"...."come non entra??"....morale della favola, aveva scambiato scarpe da 250 euro per scarpe da tennis...per loro quel tipo di scarpa non era consono all'ambiente Grazie alla nostra bravura nel parlare educatamente e in maniera gentile e pacata con il personaggio di turno dandogli le dovute spiegazioni sul perchè aveva quelle scarpe e non altre, l'han fatto entrare....morale della favola, il bietto da noi due si è preso il cazziotone perchè nei locali giustamente non si va con scarpe da tennis o similari.

Ultima modifica di Speck il 26 Marzo 2009, 1:56, modificato 5 volte in totale 

Qui non si tratta di scarpe, ma di faccia: questo lo puoi scambiare benissimo per un caucasico. Sono dei razzisti di xxx.

Ultima modifica di ema il 26 Marzo 2009, 2:06, modificato 1 volta in totale 

2) dovevo imparare il russo, perché non ero russo (è certo, ero agitato e facevo errori stupidi). Al ché le ho risposto in russo che lei era una grandissima ignorante, che non si doveva neppure permettere perché io leggo Dostoevskij in russo e lei in italiano legge "sto gran *****" (ho usato questa parola in russo: ty chitaesh takoj bol'shoj huj :)))) e l'ho mandata a cagare. Le soddisfazioni di sapere la lingua :)))))

Certamente lei ha sbagliato, ma anche tu mettendoti sul piedistallo di chi legge Dostoevskij hai reagito in modo"razzista" : sei stato intollerante e hai voluto sottolineare la differenza di classe...   (naturalmente te lo dico con simpatia!)

ema Invia Messaggio Privato MSN Live

No. Mi dispiace. Ho voluto sottolineare il fatto che io al paese loro parlo la loro lingua. Lei al paese mio prende una corda e s'impicca. Ho voluto sottolineare che io cerco l'integrazione, lei no. Al massimo - se c'è una differenza - è di educazione (in tutti i sensi). E ora è piuttosto tardi - me ne vo a nanna.

No. Mi dispiace. Ho voluto sottolineare il fatto che io al paese loro parlo la loro lingua. Lei al paese mio prende una corda e s'impicca. Ho voluto sottolineare che io cerco l'integrazione, lei no. Al massimo - se c'è una differenza - è di educazione (in tutti i sensi). E ora è piuttosto tardi - me ne vo a nanna.

Buona notte!!!!
Rispetto la tua idea ma non la condivido.  Sono d'accordo con te che lei è una maleducata, ma non credo che una persona che è in grado di leggere in un'altra lingua sia necessariamente migliore.
Non riesco a giudicare le persone e ho paura delle persone che giudicano.

ema Invia Messaggio Privato MSN Live

Qui non si tratta di scarpe, ma di faccia: questo lo puoi scambiare benissimo per un caucasico. Sono dei razzisti di xxx.

Ognuno ha le sue idee e le sue convinzioni soprattutto se affetto ed è positivo alla sindrome pseudo-razzista, per cui inutile andare avanti nello spiegare con quali criteri i buttafuori delle discoteche decidono e dicono "tu puoi entrare tu no". Le motivazioni possono essere molteplici, come dalla semplice festa privata per arrivare alla serata in tema e perchè no anche sulla tipologia di abbigliamento accettato per quella sera. Purtroppo loro lavorano su specifiche della direzione del locale, specifiche che possono anche variare da sera a sera.

Puo essere che per le serate più "IN"  della settimana, i buttafuori abbiano ricevuto l'ordine dalla direzione "niet italianskiij", per ovvi motivi sapendo ed avendo visto con i miei occhi come certi "cafoni" italiani si comportano nelle disceteche all'estero, per cui inutile prendersela più di tanto.

Se siete persone che ve la prendete per così poco oppure pensate a ciò che in realtà non corrisponde a verità, onde evitare magre figure e ricevere in faccia un bel no!!! Rinnovo l'invito: Evitate questi locali, non fan per voi.

Ultima modifica di Speck il 26 Marzo 2009, 8:35, modificato 4 volte in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Lista Permessi