|
Pagina 10 di 12
|
A Piter Con La Mia Nuova Girlfriend !
Autore |
Messaggio |
pochi_rubli
Rank5

|
 Re: A Piter Con La Mia Nuova Girlfriend !
[quote user="gringox" post="6652608
Caro asso,
le tajike carine???? hehhehe...io le ho viste praticamente tutte coi denti d'oro, heheh. Però confermo la docilità. Sono docili, ubbidientie e gestibili...ma ti prego, non certo carine! Non conosco le tartare, ma l'Asia Centrale la conosco direi abbastanza bene: dal kazakhstan, al Turkmenistan, al tajikistan...direi che le kazake forse sono le migliori.
Cmq siamo in offtopic.
Gringox
Non carine? strano... Molte tajike giovane ( fino a 25 anni) sono belle come le rose, poi di sucuro diventano vecchie troppo presto. Forse loro non sono al vostro gusto, amatori delle bionde
Il fatto che le kazake forse sono le migliori  sono russe!!!
La mia bisnonna era della famiglia dei kazaki :oops:[/quote]
La mia tartara è la migliore! poi è kazaka, una roba mista direi. E talmente sottomessa che se ne è andata in ferie in Kazakistan e non mi sà dire quando torna.
|
#181 08 Luglio 2009, 10:51 |
|
 |
Losagen
Rank5

|
Però... facciamo un piano di volo, cosa è il matrimonio? un contratto che due persone sottoscrivono su un prestampato non modificabile, e a parere mio, già qui l'errore esce.
Indipendentemente dalle condizioni giuridiche dei vari stati il contratto ha elementi comuni di tutte le definizioni "l'accordo tra due o più soggetti per produrre effetti giuridici (ossia costituire, modificare o estinguere rapporti giuridici), quindi un atto giuridico e, più precisamente, un negozio giuridico bilateriale o plurilaterale".
Il contratto, o convenzione, di matrimonio, invece esula, da queste caratteristiche, e non si capisce il motivo, in quanto è comunque una convenzione tra due parti di esercitare una cerca cosa, in un certo tempo, a determinate condizioni.
Diciamo che si sa il perchè, in quanto le regole furono scritte non da dei giuristi, ma da dei religiosi, e poi, molto successivamente recepite dalla parte civile, pedestramente, senza equipararle a norme giuridiche, ma assorbendo dei concetti astrattamente spirituali.
Ma se il contratto/convenzione matrimoniale, venisse equiparato a qualsiasi altro contratto giuridico, e senza necessità di intermediari, e con la vera e propria stipulazione di una scrittura privata autenticata nelle firme (come avviene, anche se nessuno lo sa in quanto scritto tra le righe della legge della privacy, si può procedede, FINALMENTE, alla stipula di contratto di compravendita, di fondazione di società, senza la necessità di notaio) la cosa sarebbe molto semplice e cadrebbero tanti tabu' e diritti o rovesci oggi molto labili per le convivenze.
Sentire una convivenza come un qualcosa che manca? direi solo un pensiero vecchio ed avulso, strumentalizzato da un dna modificato da pregiudizi religiosi secolari stimolati da documenti scritti e modificati dai religiosi a loro favore spaventando il popolo bue che ancora crede che per avere un contatto con la divinità debba passare tramite l'intermediario, terreno, che però non può dimostrare di averne avuto il mandato.
Ora, tornando intopic, il fato di chiedere dopo una conoscenza breve di voler eseguire il contratto matrimoniale, non è dissimile dal creare una società, e non credo necessiti di anni di conoscenza per fare ciò, altrimenti devi aspettare la pensione.
Come già detto in passaggi precedenti, non puoi conoscere a fondo una persona neanche frequentandola anni, ma una cosa da chiedere subito, e che può dare il là alla situazione, è di mettere in chiaro cosa si vuole e cosa si intende ricevere, il resto aria fritta
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
#182 08 Luglio 2009, 10:59 |
|
 |
Olga B
Rank3

|
La mia tartara è la migliore! poi è kazaka, una roba mista direi. E talmente sottomessa che se ne è andata in ferie in Kazakistan e non mi sà dire quando torna.
Mi pare ho confondato "Kazaka" e "cosacca"  ho parlato delle "cosacce".
|
#183 08 Luglio 2009, 11:12 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
Ora, tornando intopic, il fato di chiedere dopo una conoscenza breve di voler eseguire il contratto matrimoniale, non è dissimile dal creare una società, e non credo necessiti di anni di conoscenza per fare ciò, altrimenti devi aspettare la pensione.
Daresti mai vita ad una SNC con un socio di cui non sai quasi nulla?
|
#184 08 Luglio 2009, 11:15 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
Come già detto in passaggi precedenti, non puoi conoscere a fondo una persona neanche frequentandola anni, ma una cosa da chiedere subito, e che può dare il là alla situazione, è di mettere in chiaro cosa si vuole e cosa si intende ricevere, il resto aria fritta
Grazie per essere tornato in topic
Sono sostanzialmente d'accordo con te, però tra prendere una decisione in età pensionabile dopo aver aspettato tanti anni e decidere dopo aver passato un piacevole weekend, mi sembra che ci sia una buona via di mezzo... quello che volevo poi far notare che si parla sempre di due persone che comunque non sono coetanee, che sono cresciute in posti molto diversi, che sono stati educati diversamente e che hanno una cultura diversa. Credo che in una conoscenza così veloce, anche se piacevole e con bellissime sensazioni, si possano costruire le basi per una storia bellissima e lunghissima, ma adesso siamo alle basi...
Non ci vuole una vita per capire se la storia può andare (ed in ogni caso non sapremo mai prima come andrà a finire), però obiettivamente così le cose mi sembrano precipitose.
Lo ripeto ancora (visto che non mi sembra che questo punto non sia stato considerato) che una ragazza italiana anche residente a 1000 km da voi, innamoratissima e desiderosa di sposarsi, non chiederebbe di sposarvi dopo avervi conosciuto un weekend e, se lo facesse, pensereste ai matrimoni stile Las Vegas e che lei non ha tutti i venerdì a posto.
Io non ho niente contro questi rapporti, anzi, però se mi si chiede un parere su una proposta di matrimonio dopo un brevissimo periodo di conoscenza, storco il naso.
Poka
Andrea
|
#185 08 Luglio 2009, 11:20 |
|
 |
Olga B
Rank3

|
perchè le donne cercano subito di incastrare l'uomo col matrimonio e nonpossono tranquillamente conviverci per anni e anni? 
Si puo mostrare la fede alle amiche e al suo ex
|
#186 08 Luglio 2009, 11:24 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 123 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Il fidanzamento di 5-8-10-15 anni e comodissimo!!! L'uomo ha la donna tutta a lui, lei non la da agli altri ( lei e fidanzata!  ),
questo è da vedere:
notizia di ieri detta sul tg5 delle 13.30, a meta strada tra una commedia all'italiana a fantascienza, e a sentirla mi è venuta in mente la storia del pacco regalo con sorpresa realmente successo a un amico di un mio amico.
a una settimana dal matrimonio, con i preparativi e tutto il resto già fatto, la cavalla è stata sorpresa mentre si faceva montare da un puledro cubano.
il futuro sposo, ormai cornuto a tutti gli effetti, venuto a sapere del fatto e nonostante le cortesi e gentili scuse da parte della cavalla sua futura sposa, non ne ha voluto sapere di congiungersi a lei vita natural durante: matrimonio annullato con tanto di richiesta risarcimento per i danni morali subiti pari a 100.000 euro
questa vicenda potrebbe andare a implementare il trattato sulle cornificazioni dove eranpo previste "le cornificazioni nuziali con pacco regalo", ma le cornificazioni pre-matrimonio, proprio nò!!!!
dovrò fare due aggiunte
pre-married cornifications
cornificazioni del ritorno di fiamma
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
#187 08 Luglio 2009, 11:32 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
|
#188 08 Luglio 2009, 11:35 |
|
 |
Furba
Rank6

|
Come l'inizio di una canzone degli Yes (musica per vecchietti  )
"I can feel no sense of measure..."
siamo passati da una proposta di matrimonio dopo alcuni giorni ai fidanzamenti secolari... una via di mezzo sembra brutto?
Tutto può andare benissimo o malissimo, non c'è un orologio che stabilisce quando è il momento opportuno per fare determinate cose.
Scusa Anastasia, se Rostropovich si è sposato dopo 5 giorni e la sua vita coniugale è stata serena (per quello che ne sappiamo noi...), tu allora chiederesti di sposarti al primo ragazzo straniero con cui passi un bel weekend insieme a lui, cioè per te è normale dopo alcuni giorni di vacanza trascorsi bene con una persona che ancora conosci poco chiedergli di sposarti?
Poka
Andrea
Andrea, ho dtao sti esempi per dire che per ognuno c'e' una sua strada. per me sarebbe bizarro sia esser proposta (figuriamoci proporre) di sposarmi dopo un weekend che dopo 10 anni. per me va bene una variante meno estrema. ma e' per me. per altri magari ci sono altri modi che li rendono felici, dicevo che non si poteva generalizzare dicendo: si cosi' e' giusto, cosi' invece no. mi son spiegata adesso?
|
#189 08 Luglio 2009, 11:37 |
|
 |
Furba
Rank6

|
perchè le donne cercano subito di incastrare l'uomo col matrimonio e nonpossono tranquillamente conviverci per anni e anni? 
rimma
|
#190 08 Luglio 2009, 11:41 |
|
 |
Olga B
Rank3

|
Ultima modifica di Olga B il 08 Luglio 2009, 11:49, modificato 1 volta in totale |
#191 08 Luglio 2009, 11:46 |
|
 |
Olga B
Rank3

|
|
#192 08 Luglio 2009, 11:47 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
mi son spiegata adesso?
Ponyatno
è chiaro che tutto è possibile, però è altrettanto chiaro che se si vuole dare un parere si cerca di essere equilibrati e di dare pareri di buon senso...
Andrea
|
#193 08 Luglio 2009, 11:51 |
|
 |
Losagen
Rank5

|
Grazie per essere tornato in topic
Direi che la situazione spiegata prima sia la base di tanti mal di testa, e dovrebbe essere oggetto di disegno di legge, ma sembra che tutti preferiscano farsi comandare,come è sempre stato dai tonacati
Io non ho niente contro questi rapporti, anzi, però se mi si chiede un parere su una proposta di matrimonio dopo un brevissimo periodo di conoscenza, storco il naso.
Quando compri un cavallo aspetti di averlo cavalcato per degli anni oppure fai un'esame approfondito e un po di analisi, oppure credi che quandio Bill Gates ha acquistato il codice Hammer di Leonardo lo abbia letto diverse volte per essere sicuro, o se dovessi acquistare "il campo di grano con corvi" di Van Gogh, aspetti degli anni perdendo l'asta?
Una donna, o un uomo, sono cose che vedi, che senti, trasmissione elettromagnetica, chimica come dicono le donne bielorusse, e la senti subito o non la senti piu',
Puoi vedere una donna bellissima, ma magari ha le mani grosse, o magari ha un nome che non ti piace, o abita in un paese osceno, o in una casa brutta, o suo fratello ti sta antipatico, o guida in modo atroce, e mai ti metti con lei
il resto è solo programmazione, definizione di azioni, di compiti, di gestione
Poka
Andrea
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
#194 08 Luglio 2009, 12:25 |
|
 |
mariano
Rank4

|
...
____________ Murmansk
Ultima modifica di mariano il 31 Agosto 2009, 11:03, modificato 2 volte in totale |
#195 08 Luglio 2009, 12:27 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
Quando compri un cavallo aspetti di averlo cavalcato per degli anni oppure fai un'esame approfondito e un po di analisi, oppure credi che quandio Bill Gates ha acquistato il codice Hammer di Leonardo lo abbia letto diverse volte per essere sicuro, o se dovessi acquistare "il campo di grano con corvi" di Van Gogh, aspetti degli anni perdendo l'asta?
Una donna, o un uomo, sono cose che vedi, che senti, trasmissione elettromagnetica, chimica come dicono le donne bielorusse, e la senti subito o non la senti piu',
Puoi vedere una donna bellissima, ma magari ha le mani grosse, o magari ha un nome che non ti piace, o abita in un paese osceno, o in una casa brutta, o suo fratello ti sta antipatico, o guida in modo atroce, e mai ti metti con lei
il resto è solo programmazione, definizione di azioni, di compiti, di gestione
Mi sa che scriviamo nella stessa lingua, ma non ci capiamo...
tornando ai tuoi paragoni, in tutte le cose fai una valutazione, giusta o sbagliata che sia. In questo caso è come se tu prendessi tutte queste cose (ad essere sincero non mi piace paragonare una storia d'amore all'andare a fare la spesa...) prima ancora di averle viste.
La "chimica" come dicono in Bielorussia (ed anche nei paesi anglosassoni) ti può scattare per moltissime cose... però non puoi dire che solo perché una ragazza ti piace (o sei piaciuto a lei) e vi siete visti in un weekend di vacanza che siete fatti l'uno per l'altro. Magari avete diversi principi, diversi modi di pensare, non sopportare come tenete in ordine il bagno. Per tutte queste cose non c'è bisogno di anni di ricerche (pensavo che l'avessi detto chiaramente), ma bisogna conoscersi un po' di più. Credo inoltre che in un rapporto sia una cosa bellissima conoscere l'altra persona, cosa pensa, come vede la vita e credo che sia anche un percorso di crescita per noi stessi.
Nessuno parla di programmazione, definizione di azioni, di gestione, ma solo che chiedere di sposarsi dopo aver trascorso un weekend con una persona che parla un'altra lingua ed ha un'altra cultura, è di per sé prematuro, a meno che la ragazza non tema che lui in Italia sia già sposato o legato con altre... ma questo è un altro discorso.
Non conosco la tua storia attuale e presente, né la voglio conoscere, però sono certo che anche per te la cosa sia quantomeno singolare e che il matrimonio (o quello che vuoi considerare tale) sia comunque una cosa seria. Non si parla di 3 giorni o 30 anni.
Andrea
|
#196 08 Luglio 2009, 13:00 |
|
 |
Olga B
Rank3

|
 Voi parlate del matrimonio cosi seriosamente, si puo pensare la geopolitica del mondo o il conto corrente. Non sposate se non vi piace.
|
#197 08 Luglio 2009, 13:29 |
|
 |
pierfect
Rank3

|
Ciccioriccio.....forse hai risolto il problema  !!
Comprale subito la fede.......se dopo una settimana (il tempo di farla vedere a tutte le amiche ed all'ex) ti vuole ancora sposare allora è vero AMORE  !!!
|
#198 08 Luglio 2009, 13:34 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
 Voi parlate del matrimonio cosi seriosamente, si puo pensare la geopolitica del mondo o il conto corrente. Non sposate se non vi piace.

No Olga, ci piace molto il matrimonio, ci piace talmente tanto che riteniamo sia una cosa più importante che andare a comprarsi un paio di scarpe... e forse un po' è una cosa seria, poi... life is too short to take it seriously
Poka
Andrea
PS Olga mi sposi?
|
#199 08 Luglio 2009, 13:42 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 123 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
#200 08 Luglio 2009, 13:43 |
|
 |
|
|
Pagina 10 di 12
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|