Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 11 di 12
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo
Vai a pagina   

A Piter Con La Mia Nuova Girlfriend !
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: A Piter Con La Mia Nuova Girlfriend ! 

Se volete proprio schematizzare la cosa (oibò ) mi ricordo di aver letto da qualche parte una specie di formuletta relativa al/alla proprio/a partner da sposare.........se vi piace almeno all'80% (in maniera onesta ed obiettiva) ci sono buone possibilità di riuscita perchè il restante 20% lo potrete aggiungere durante il vostro percorso insieme (sempre che abbiate quel minimo di elasticità che una convivenza naturalmente comporta) !

pierfect Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Losagen ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ora, tornando intopic, il fato di chiedere dopo una conoscenza breve di voler eseguire il contratto matrimoniale, non è dissimile dal creare una società, e non credo necessiti di anni di conoscenza per fare ciò, altrimenti devi aspettare la pensione.

Daresti mai vita ad una SNC con un socio di cui non sai quasi nulla?

LOL     

SaPa Invia Messaggio Privato

Perche quanto al matrimonio in fin dei conti tutto e lo stesso ( a parte rarissimi eccezioni).

Olga B Invia Messaggio Privato AIM

Rimma, lo sai il tasso di divorzi che c'è in Russia? Forse vale la pena aspettare per mostrare la fede alle amiche, insomma il gioco non vale la candela

Cmq sono molto orgoglioso dell'Italia: Paese con bassissimo tasso di divorzi rispetto agli altri stati UE.

SaPa Invia Messaggio Privato

Dai, aspetto e non vedo la fine  

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rimma, lo sai il tasso di divorzi che c'è in Russia? Forse vale la pena aspettare per mostrare la fede alle amiche, insomma il gioco non vale la candela

Cmq sono molto orgoglioso dell'Italia: Paese con bassissimo tasso di divorzi rispetto agli altri stati UE.

beh.. avrà un ex in più a cui far vedere la fede successiva  

a parte gli scherzi... stavo cercando delle statistiche col tasso di divorzialità tra i vari stati... qualcuno le ha mai trovate?

Davide Rap Invia Messaggio Privato

ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]

No Olga, ci piace molto il matrimonio, ci piace talmente tanto che riteniamo sia una cosa più importante che andare a comprarsi un paio di scarpe... e forse un po' è una cosa seria, poi... life is too short to take it seriously  

Poka

Andrea

PS Olga mi sposi?  

Hai pensato troppo poco di tempo , mi pare  

rimma ha scritto: [Visualizza Messaggio]

No Olga, ci piace molto il matrimonio, ci piace talmente tanto che riteniamo sia una cosa più importante che andare a comprarsi un paio di scarpe... e forse un po' è una cosa seria, poi... life is too short to take it seriously  

Poka

Andrea

PS Olga mi sposi?  

Andrea .........chi di spada ferisce di spada perisce !!!!

pierfect Invia Messaggio Privato

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]
  Voi parlate del matrimonio cosi seriosamente, si puo pensare la geopolitica del mondo o il conto corrente. Non sposate se non vi piace.

Io mi voglio sposare, ma non trovo nessuna    tutte che vogliono restare zitelle...   
però come gira la vita...quando ero giovincello tutte che progettavano e volevano portarmi all'altare, una dopo tre mesi voleva persino acquistare una villetta e aveva già fatto la lista di quanti pargoletti voleva, così sono fuggito   mentre adesso niente    
ma come dice il proverbio....meglio soli che mal accompagnati          
così  mi godo e mi sollazzo la Verunka... che ieri si è presa la verruca  

Esatto che hai bisogno di una modella , sei invidioso a Ciccioriccio.

Poka

Andrea

PS Olga mi sposi?  

Come? Ci siamo visti una domenica in aprile, ci siamo piaciuti    i tempi mi sembrano maturi  

Andrea

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

pierfect ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Andrea .........chi di spada ferisce di spada perisce !!!!

La stessa cosa penso mentre Sapa parla delle russe - di sicuro sara sposato con una russa  

Ultima modifica di Olga B il 08 Luglio 2009, 14:23, modificato 1 volta in totale 

Poka

Andrea

PS Olga mi sposi?  

Come? Ci siamo visti una domenica in aprile, ci siamo piaciuti    i tempi mi sembrano maturi  

Andrea

Solo una domenica..Occorre un mese intero  

Poka

Andrea

PS Olga mi sposi?  

Andrea

Solo una domenica..Occorre un mese intero  

... a questo punto solo 29 giorni    mi sembra quindi che mi hai dato ragione  

Andrea

PS SaPa ne znayu io purtroppo non ho ancora avuto l'onore di sposare una krasivaya russkaya devushka  

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Mi sa che scriviamo nella stessa lingua, ma non ci capiamo...

Magari avete diversi principi, diversi modi di pensare, non sopportare come tenete in ordine il bagno. Per tutte queste cose non c'è bisogno di anni di ricerche (pensavo che l'avessi detto chiaramente), ma bisogna conoscersi un po' di più. Credo inoltre che in un rapporto sia una cosa bellissima conoscere l'altra persona, cosa pensa, come vede la vita e credo che sia anche un percorso di crescita per noi stessi.
Nessuno parla di programmazione, definizione di azioni, di gestione, ma solo che chiedere di sposarsi dopo aver trascorso un weekend con una persona che parla un'altra lingua ed ha un'altra cultura, è di per sé prematuro, a meno che la ragazza non tema che lui in Italia sia già sposato o legato con altre... ma questo è un altro discorso.

Andrea

Dopo aver apprezzato l'esposizione giuridica sui contratti di Losagen ed il modo in cui suddivide in basi semplici i problemi più complessi, riporto questa parte di topic perchè, personalmente,pur sapendo che è vero, non posso accettare che una crisi possa derivare dall'ordine in bagno.
Mi spiego: se non si è predisposti a capire cosa è importante e cosa non lo è, allora meglio stare vedrani (termine friulano per dire celibe,ma in senso più negativo ) e non imbarcarsi nemmeno in convivenze.
Ad ogni problema corrisponde una soluzione che può essere trovata se si usa la testa. Se la chimica mi fa scegliere la persona e mi fa vedere tutto rosa, è evidente che il primo passo è stato fatto ed è già qualcosa, ma per fare una corsa, il primo passo non è sufficiente. Ora serve anche l'intelligenza a fare il passo successivo senza inciampare, l'esperienza a farmi dosare le forze e capire la direzione, il cuore per motivarmi a non mollare alla prima crisi, la voglia (intesa come impegno personale) per portare a termine questa corsa. Definiti i passi, ha davvero importanza la velocità con cui vengono messi in sequenza?
Personalmente ricerco intelligenza nell'altra persona (se ben accompagnata tanto meglio   ) e non è difficile capire se chi si ha di fronte può o meno sostenere un determinato percorso o come vuole farlo.
Dal canto mio,
Se continuo a buttare i calzini sul divano e lei si incazza e io pure, sono stupido.
Se non tiro lo sciacquone dopo aver cambiato l'acqua al volatile e lei si incazza, sono stupido.
Se mi limito a criticare senza proporre sono stupido.
Se non cerco di capire le sue esigenze, cultura e tradizioni, sono stupido.
Se non capiamo che tradizione non significa "legge" ma va contestualizzata, SIAMO stupidi.
e via dicendo...

Infine, non posso non far rilevare che una stessa esperienza vissuta de persone diverse che hanno basi, valori, istruzione, intelligenza e famiglia diversi, ha come conseguenza un diverso bagaglio.

Matteo

matteocl Invia Messaggio Privato

Esatto che hai bisogno di una modella ,

NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  e poi mi ci vedresti con una modella????  
ma per piacere.....
le lascio più che volentieri agli affamati  
e poi le modelle non mi piacciono   sono stufo di modelle     

Ultima modifica di Speck il 08 Luglio 2009, 15:05, modificato 2 volte in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

a parte gli scherzi... stavo cercando delle statistiche col tasso di divorzialità tra i vari stati... qualcuno le ha mai trovate?

http://www.ipfe.org
L'isitituto di politica familiare ha presentato nel 2007 l'ultimo studio a livello europeo sull'evoluzione delle famiglie nell'Europa allargata. Disponibile in pdf in italiano.

Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mah.... bisognerebbe vedere i motivi... secondo me e' invece molto piu' indicativo il fatto che negli ultimi 10-15 anni l'Italia sia uno dei tre paesi (insieme a Spagna e Portogallo) in cui si  registrato un maggiore aumento delle rotture matrimoniali (62%) nonostante il calvario del processo di divorzio a casa nostra. Inoltre e' significatico il calo (in media del 5% annuo negli ultimi 5 anni) del numero dei matrimoni e la crescita della percentuale di figli nati al di fuori del matrimonio (siamo al 15%). Secondo me stiamo tendendo alla media europea, del resto le condizioni al contorno sono le stesse, per cui e' inutile cercare di fare distinzioni tra i diversi paesi UE e sarebbe meglio studiare le dinamiche dei 15 e dei 27 per capire cosa sta succedendo.

Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype

Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

http://www.ipfe.org
L'isitituto di politica familiare ha presentato nel 2007 l'ultimo studio a livello europeo sull'evoluzione delle famiglie nell'Europa allargata. Disponibile in pdf in italiano.

non l'ho trovato  

Per quanto riguarda l'aumento dei divorzi degli ultimi anni (seppur suppongo essere in % bassi rispetto l'estero) credo possa essere dovuto anche all'acutirsi di una crisi economica dopo anni di stagnazione

Davide Rap Invia Messaggio Privato

matteocl ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Dopo aver apprezzato l'esposizione giuridica sui contratti di Losagen ed il modo in cui suddivide in basi semplici i problemi più complessi, riporto questa parte di topic perchè, personalmente,pur sapendo che è vero, non posso accettare che una crisi possa derivare dall'ordine in bagno.
Proprio il bagno non mi frega assolutamente nulla, che vuol dire un bagno ordinato? il bagno è un luogo dove si usa l'acqua, di conseguenza è normale che sia bagnato, con schizzi di acqua fuori dalla doccia, sul lavandino, sul pavimento, e chi se ne frega, prima o poi asciugano da soli, ma non incide sulla vita normale

Personalmente ricerco intelligenza nell'altra persona (se ben accompagnata tanto meglio   ) e non è difficile capire se chi si ha di fronte può o meno sostenere un determinato percorso o come vuole farlo.
Dal canto mio,
Se continuo a buttare i calzini sul divano e lei si incazza e io pure, sono stupido.
incazzarsi per quelle cose è una cosa assurda, ti fai male al fegato, ma utile sapere che i calzini sono sul divano, a volte li cerchi per tutta la casa senza ricordarti dove li hai messi
Se non tiro lo sciacquone dopo aver cambiato l'acqua al volatile e lei si incazza, sono stupido.
Se mi limito a criticare senza proporre sono stupido.
Se non cerco di capire le sue esigenze, cultura e tradizioni, sono stupido.
Se non capiamo che tradizione non significa "legge" ma va contestualizzata, SIAMO stupidi.
e via dicendo...

Infine, non posso non far rilevare che una stessa esperienza vissuta de persone diverse che hanno basi, valori, istruzione, intelligenza e famiglia diversi, ha come conseguenza un diverso bagaglio.

Matteo

Bisogna avere una regola in tutto, e non cercare di appesantire le cose con imposizioni che sono solo dettate da un canone plutocratico estetico, non dire "devo scopare per terra perchè se viene qualcuno a trovarmi poi cosa dice" e chi se ne frega di cosa dice, mica l'ho imposto di venirmi a trovare e mica vado a casa sua a vedere se ha il pavimento pulito, non dire "mi vesto bene perchè poi cosa dice la gente", e chi se ne frega della gente, non sprecare energie per fare cose inutili, non sprecare l'acqua per lavaggi inutili, non imitare la vita degli altri solo per fare parte del branco.
E' vero che ci sono persone (asessuato, riferito a tutti i sessi) che hanno due facce, all'inizio del rapporto sono docili e poi, ad assuefazione, esce la tigre, ma quelle persone comunque le capisci già fin dall'inizio senza aspettare che arrivi il passaggio del testimone, a me le persone troppo remissive, dolci e premurose sono indigeste.

Losagen Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Losagen ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Bisogna avere una regola in tutto

Io direi meglio che bisogna stabilire di comune accordo delle regole e non imporre quelle che si sono utilizzate "prima"...

Ad esempio, se lei ci tiene al fatto che per terra sia pulito e a me è indifferente, si può pulire senza problemi posso aiutare... di certo non è una regola l'indifferenza.
Certo che se io voglio che per terra sia sporco, non cerco una persona che non può tollerare una cosa simile.
Ovviamente "pavimento pulito/sporco" può essere sostituito con qualunque cosa.

E' vero che le persone si conoscono col tempo, ma è vero che le cose che valgono per noi escono subito allo scoperto, e non possiamo credere di poter trattare una "monata" che può emergere successivamente con lo stesso peso delle cose importanti.

Ultima modifica di matteocl il 08 Luglio 2009, 16:37, modificato 1 volta in totale 
matteocl Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 11 di 12
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Lista Permessi