|
Pagina 11 di 12
|
A Piter Con La Mia Nuova Girlfriend !
Autore |
Messaggio |
pierfect
Rank3

|
 Re: A Piter Con La Mia Nuova Girlfriend !
Se volete proprio schematizzare la cosa (oibò  ) mi ricordo di aver letto da qualche parte una specie di formuletta relativa al/alla proprio/a partner da sposare.........se vi piace almeno all'80% (in maniera onesta ed obiettiva) ci sono buone possibilità di riuscita perchè il restante 20% lo potrete aggiungere durante il vostro percorso insieme (sempre che abbiate quel minimo di elasticità che una convivenza naturalmente comporta)  !
|
#201 08 Luglio 2009, 13:45 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
Ora, tornando intopic, il fato di chiedere dopo una conoscenza breve di voler eseguire il contratto matrimoniale, non è dissimile dal creare una società, e non credo necessiti di anni di conoscenza per fare ciò, altrimenti devi aspettare la pensione.
Daresti mai vita ad una SNC con un socio di cui non sai quasi nulla?
LOL
|
#202 08 Luglio 2009, 13:47 |
|
 |
Olga B
Rank3

|
|
#203 08 Luglio 2009, 13:48 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
Rimma, lo sai il tasso di divorzi che c'è in Russia? Forse vale la pena aspettare per mostrare la fede alle amiche, insomma il gioco non vale la candela
Cmq sono molto orgoglioso dell'Italia: Paese con bassissimo tasso di divorzi rispetto agli altri stati UE.
|
#204 08 Luglio 2009, 13:54 |
|
 |
Olga B
Rank3

|
Dai, aspetto e non vedo la fine
|
#205 08 Luglio 2009, 14:00 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
Rimma, lo sai il tasso di divorzi che c'è in Russia? Forse vale la pena aspettare per mostrare la fede alle amiche, insomma il gioco non vale la candela
Cmq sono molto orgoglioso dell'Italia: Paese con bassissimo tasso di divorzi rispetto agli altri stati UE.
beh.. avrà un ex in più a cui far vedere la fede successiva
a parte gli scherzi... stavo cercando delle statistiche col tasso di divorzialità tra i vari stati... qualcuno le ha mai trovate?
|
#206 08 Luglio 2009, 14:01 |
|
 |
Olga B
Rank3

|
No Olga, ci piace molto il matrimonio, ci piace talmente tanto che riteniamo sia una cosa più importante che andare a comprarsi un paio di scarpe... e forse un po' è una cosa seria, poi... life is too short to take it seriously
Poka
Andrea
PS Olga mi sposi? 
 Hai pensato troppo poco di tempo , mi pare
|
#207 08 Luglio 2009, 14:05 |
|
 |
pierfect
Rank3

|
No Olga, ci piace molto il matrimonio, ci piace talmente tanto che riteniamo sia una cosa più importante che andare a comprarsi un paio di scarpe... e forse un po' è una cosa seria, poi... life is too short to take it seriously
Poka
Andrea
PS Olga mi sposi? 
Andrea .........chi di spada ferisce di spada perisce  !!!!
|
#208 08 Luglio 2009, 14:15 |
|
 |
Olga B
Rank3

|
Esatto che hai bisogno di una modella , sei invidioso a Ciccioriccio.
|
#209 08 Luglio 2009, 14:17 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
Poka
Andrea
PS Olga mi sposi? 
Come? Ci siamo visti una domenica in aprile, ci siamo piaciuti  i tempi mi sembrano maturi
Andrea
|
#210 08 Luglio 2009, 14:18 |
|
 |
Olga B
Rank3

|
Andrea .........chi di spada ferisce di spada perisce  !!!!
La stessa cosa penso mentre Sapa parla delle russe - di sicuro sara sposato con una russa
Ultima modifica di Olga B il 08 Luglio 2009, 14:23, modificato 1 volta in totale |
#211 08 Luglio 2009, 14:21 |
|
 |
Olga B
Rank3

|
Poka
Andrea
PS Olga mi sposi? 
Come? Ci siamo visti una domenica in aprile, ci siamo piaciuti  i tempi mi sembrano maturi
Andrea
Solo una domenica..Occorre un mese intero
|
#212 08 Luglio 2009, 14:29 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
Poka
Andrea
PS Olga mi sposi? 
Andrea
Solo una domenica..Occorre un mese intero 
... a questo punto solo 29 giorni  mi sembra quindi che mi hai dato ragione
Andrea
PS SaPa ne znayu io purtroppo non ho ancora avuto l'onore di sposare una krasivaya russkaya devushka
|
#213 08 Luglio 2009, 14:36 |
|
 |
matteocl
Rank1

|
Mi sa che scriviamo nella stessa lingua, ma non ci capiamo...
Magari avete diversi principi, diversi modi di pensare, non sopportare come tenete in ordine il bagno. Per tutte queste cose non c'è bisogno di anni di ricerche (pensavo che l'avessi detto chiaramente), ma bisogna conoscersi un po' di più. Credo inoltre che in un rapporto sia una cosa bellissima conoscere l'altra persona, cosa pensa, come vede la vita e credo che sia anche un percorso di crescita per noi stessi.
Nessuno parla di programmazione, definizione di azioni, di gestione, ma solo che chiedere di sposarsi dopo aver trascorso un weekend con una persona che parla un'altra lingua ed ha un'altra cultura, è di per sé prematuro, a meno che la ragazza non tema che lui in Italia sia già sposato o legato con altre... ma questo è un altro discorso.
Andrea
Dopo aver apprezzato l'esposizione giuridica sui contratti di Losagen ed il modo in cui suddivide in basi semplici i problemi più complessi, riporto questa parte di topic perchè, personalmente,pur sapendo che è vero, non posso accettare che una crisi possa derivare dall'ordine in bagno.
Mi spiego: se non si è predisposti a capire cosa è importante e cosa non lo è, allora meglio stare vedrani (termine friulano per dire celibe,ma in senso più negativo  ) e non imbarcarsi nemmeno in convivenze.
Ad ogni problema corrisponde una soluzione che può essere trovata se si usa la testa. Se la chimica mi fa scegliere la persona e mi fa vedere tutto rosa, è evidente che il primo passo è stato fatto ed è già qualcosa, ma per fare una corsa, il primo passo non è sufficiente. Ora serve anche l'intelligenza a fare il passo successivo senza inciampare, l'esperienza a farmi dosare le forze e capire la direzione, il cuore per motivarmi a non mollare alla prima crisi, la voglia (intesa come impegno personale) per portare a termine questa corsa. Definiti i passi, ha davvero importanza la velocità con cui vengono messi in sequenza?
Personalmente ricerco intelligenza nell'altra persona (se ben accompagnata tanto meglio  ) e non è difficile capire se chi si ha di fronte può o meno sostenere un determinato percorso o come vuole farlo.
Dal canto mio,
Se continuo a buttare i calzini sul divano e lei si incazza e io pure, sono stupido.
Se non tiro lo sciacquone dopo aver cambiato l'acqua al volatile e lei si incazza, sono stupido.
Se mi limito a criticare senza proporre sono stupido.
Se non cerco di capire le sue esigenze, cultura e tradizioni, sono stupido.
Se non capiamo che tradizione non significa "legge" ma va contestualizzata, SIAMO stupidi.
e via dicendo...
Infine, non posso non far rilevare che una stessa esperienza vissuta de persone diverse che hanno basi, valori, istruzione, intelligenza e famiglia diversi, ha come conseguenza un diverso bagaglio.
Matteo
|
#214 08 Luglio 2009, 14:54 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 123 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 08 Luglio 2009, 15:05, modificato 2 volte in totale |
#215 08 Luglio 2009, 15:03 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
a parte gli scherzi... stavo cercando delle statistiche col tasso di divorzialità tra i vari stati... qualcuno le ha mai trovate?
http://www.ipfe.org
L'isitituto di politica familiare ha presentato nel 2007 l'ultimo studio a livello europeo sull'evoluzione delle famiglie nell'Europa allargata. Disponibile in pdf in italiano.
|
#216 08 Luglio 2009, 15:56 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
Mah.... bisognerebbe vedere i motivi... secondo me e' invece molto piu' indicativo il fatto che negli ultimi 10-15 anni l'Italia sia uno dei tre paesi (insieme a Spagna e Portogallo) in cui si registrato un maggiore aumento delle rotture matrimoniali (62%) nonostante il calvario del processo di divorzio a casa nostra. Inoltre e' significatico il calo (in media del 5% annuo negli ultimi 5 anni) del numero dei matrimoni e la crescita della percentuale di figli nati al di fuori del matrimonio (siamo al 15%). Secondo me stiamo tendendo alla media europea, del resto le condizioni al contorno sono le stesse, per cui e' inutile cercare di fare distinzioni tra i diversi paesi UE e sarebbe meglio studiare le dinamiche dei 15 e dei 27 per capire cosa sta succedendo.
|
#217 08 Luglio 2009, 16:13 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
http://www.ipfe.org
L'isitituto di politica familiare ha presentato nel 2007 l'ultimo studio a livello europeo sull'evoluzione delle famiglie nell'Europa allargata. Disponibile in pdf in italiano.
non l'ho trovato
Per quanto riguarda l'aumento dei divorzi degli ultimi anni (seppur suppongo essere in % bassi rispetto l'estero) credo possa essere dovuto anche all'acutirsi di una crisi economica dopo anni di stagnazione
|
#218 08 Luglio 2009, 16:23 |
|
 |
Losagen
Rank5

|
Dopo aver apprezzato l'esposizione giuridica sui contratti di Losagen ed il modo in cui suddivide in basi semplici i problemi più complessi, riporto questa parte di topic perchè, personalmente,pur sapendo che è vero, non posso accettare che una crisi possa derivare dall'ordine in bagno.
Proprio il bagno non mi frega assolutamente nulla, che vuol dire un bagno ordinato? il bagno è un luogo dove si usa l'acqua, di conseguenza è normale che sia bagnato, con schizzi di acqua fuori dalla doccia, sul lavandino, sul pavimento, e chi se ne frega, prima o poi asciugano da soli, ma non incide sulla vita normale
Personalmente ricerco intelligenza nell'altra persona (se ben accompagnata tanto meglio  ) e non è difficile capire se chi si ha di fronte può o meno sostenere un determinato percorso o come vuole farlo.
Dal canto mio,
Se continuo a buttare i calzini sul divano e lei si incazza e io pure, sono stupido.
incazzarsi per quelle cose è una cosa assurda, ti fai male al fegato, ma utile sapere che i calzini sono sul divano, a volte li cerchi per tutta la casa senza ricordarti dove li hai messi
Se non tiro lo sciacquone dopo aver cambiato l'acqua al volatile e lei si incazza, sono stupido.
Se mi limito a criticare senza proporre sono stupido.
Se non cerco di capire le sue esigenze, cultura e tradizioni, sono stupido.
Se non capiamo che tradizione non significa "legge" ma va contestualizzata, SIAMO stupidi.
e via dicendo...
Infine, non posso non far rilevare che una stessa esperienza vissuta de persone diverse che hanno basi, valori, istruzione, intelligenza e famiglia diversi, ha come conseguenza un diverso bagaglio.
Matteo
Bisogna avere una regola in tutto, e non cercare di appesantire le cose con imposizioni che sono solo dettate da un canone plutocratico estetico, non dire "devo scopare per terra perchè se viene qualcuno a trovarmi poi cosa dice" e chi se ne frega di cosa dice, mica l'ho imposto di venirmi a trovare e mica vado a casa sua a vedere se ha il pavimento pulito, non dire "mi vesto bene perchè poi cosa dice la gente", e chi se ne frega della gente, non sprecare energie per fare cose inutili, non sprecare l'acqua per lavaggi inutili, non imitare la vita degli altri solo per fare parte del branco.
E' vero che ci sono persone (asessuato, riferito a tutti i sessi) che hanno due facce, all'inizio del rapporto sono docili e poi, ad assuefazione, esce la tigre, ma quelle persone comunque le capisci già fin dall'inizio senza aspettare che arrivi il passaggio del testimone, a me le persone troppo remissive, dolci e premurose sono indigeste.
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
#219 08 Luglio 2009, 16:24 |
|
 |
matteocl
Rank1

|
Bisogna avere una regola in tutto
Io direi meglio che bisogna stabilire di comune accordo delle regole e non imporre quelle che si sono utilizzate "prima"...
Ad esempio, se lei ci tiene al fatto che per terra sia pulito e a me è indifferente, si può pulire senza problemi posso aiutare... di certo non è una regola l'indifferenza.
Certo che se io voglio che per terra sia sporco, non cerco una persona che non può tollerare una cosa simile.
Ovviamente "pavimento pulito/sporco" può essere sostituito con qualunque cosa.
E' vero che le persone si conoscono col tempo, ma è vero che le cose che valgono per noi escono subito allo scoperto, e non possiamo credere di poter trattare una "monata" che può emergere successivamente con lo stesso peso delle cose importanti.
Ultima modifica di matteocl il 08 Luglio 2009, 16:37, modificato 1 volta in totale |
#220 08 Luglio 2009, 16:31 |
|
 |
|
|
Pagina 11 di 12
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|